• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/03/21 - Costa Pacifica - Spagna, Marocco, Portogallo

no sai qualcuno involontariamente è uscito con la mia valigia quando me la riportarono la finanza mi fermo visto che avevo 7 stecche di sigarette nonostante io dissi di averle prese a Barcellona visto che in UE se ne possono portare 4 a testa ma purtroppo non avevo più lo scontrino e fuori dal EU se ne puo portare una trattando eheh un po me ne lasciarono 5 e due in deposito x 6 mesi se ripassavo da li me le avrebbero restiruite altrimenti le bruciano
 
non è come al Aeroporto mai fermato prima di allora ma visto il disquido della valigia giustamente mi hanno fermato perché sai una valigia che esce e rientra da sospetti li capisco .............infatti questo novembre da Venezia nessun problema
 

maxrm

Member
Per fortuna non fumo :D :D :D
Grazie delle info già mi stavo preoccupando..... Io continuo a studiare se ho dubbi vi romperò le scatole ;)
 

maxrm

Member
Io continuo a fare domande... sentitevi liberi di mandarmi a quel paese :D
Leggendo ancora varie opinioni sembra che a Casablanca ci sia ben poco da vedere oltre i famosi monumenti della moschea e Hassan e addirittura leggo che sia una città abbastanza sporca... :( cosa ne pensate voi?
Vale la pena rimanere in giro a Casablanca con un taxi che ci porti nei vari posti e facendo un salto al mare magari si potrà mettere i piedi nell'acqua? O non c'è molto da fare?

Per Lisbona sto pensando di fare la 7 colinas e gironzolare in piena autonomia senza forzare i bimbi magari vorrei solo fare il tuor con il battello la mattina alle 11:15 che dura 1 ora e mezza cosa ne dite?
 

dany959

Member
Per Lisbona sto pensando di fare la 7 colinas e gironzolare in piena autonomia senza forzare i bimbi magari vorrei solo fare il tuor con il battello la mattina alle 11:15 che dura 1 ora e mezza cosa ne dite?[/QUOTE]

Non hai pensato ai pullman rossi che ti portano in giro dappertutto con una spiegazione in italiano e scendi e sali dove vuoi ? Può essere
divertente anche per i bimbi , se si stancano puoi tornare in nave a pranzare e riprenderlo nel pomeriggio.
Mi spieghi meglio invece il tour del battello?

Per Casablanca, in precedenza ho fatto l'escursione di mezza giornata con Costa: a me la Moschea è piaciuta molto e anche il giro in città
certo.... devi pagare lo scotto di fermarti nella "farmacia" marocchina, ma per me, avere una guida, è spesso un valore aggiunto!
 

maxrm

Member
I battelli sul Tago li trovi qui http://www.transtejo.pt/pt/homepage/index.html
Il problema è che ho letto qualcuno che dice siano una "sola" dato che non vedi niente di bello se non il passaggio sotto il ponte.... quindi da prendere con le molle.

No dany dimmi di questi pullman rossi come funzionano? Dove si vedono tragitto e biglietti?

Per Casablanca la guida piacerebbe anche a me forse mezza giornata si può fare per poi rientrare in nave a pranzo e scendere il pomeriggio da soli.... grazie del consiglio
 

Kiaden2014

New member
Sempre riguardo a Lisbona, noi pensavamo di vedere dall'interno Torre Belem, Monumento alle Scoperte, Monastero dos Jeronimos e Castello di San Giorgio.
Secondo voi valgono tutti la pena oppure possiamo evitarne qualcuno internamente? Eventualmente mi sapete dire quanto tempo ci vorrà a visitarli dentro?

Perché l'itinerario che ho preparato mi sembra troppo pieno ed ho paura di doverlo fare troppo di corsa...

Per Casablanca sono molto combattuta...ho prenotato con Costa, ma sono molto tentata di fare da me.
Da Casablanca si raggiunge Rabat in treno con neanche 7 € a/r e un'oretta e un quarto di strada. Mi piacerebbe fare subito Rabat appena attraccati e poi di rientro Casablanca con la Moschea. Voi dite che riguardo alla sicurezza posso stare tranquilla?
 
non penso sia utile far escursione a Casablanca con la Costa visto che con 40/50E complessivi potresti fare il giro che fanno loro fermandoti il tempo che desideri evitando se lo vuoi la solita farmacia per il prezzo basta trattare un po..............................il giro consiste più o meno Hassan II Piazza Mohamed V il Sacro Cuore(chiese cristiana) il Lungomare di Casablanca la Medina nuova dovw potrai sostare un po di più in un posto meno nel altro..............................................................................................................................................................................................................................per quanto riguarda la Moschea............ Orari: potrete scegliere di visitare la moschea con una guida o da soli ma comunque gli orari sono fissi, alle 9, alle 10, alle 11 e alle 14 dal sabato al giovedì (il venerdì è giorno di preghiera).Prezzi: 120dhr (circa 10,7€)forse ora 12E

per mettere i piedi in acqua non penso proprio visto che il mare è molto mosso infatti i turisti da quelle parti il bagno lo fanno nelle piscine ricavate dalle roccie negli Hotels

per Rabat c'è il treno alla stazione subi to fuori dal porto si chiama Stazione di Casablanca Port dove ci sono i treni per Rabat arrivato li puoi usare i taxi per spostarti con pochi euro...........oppure prendere un taxi al porto di Casablanca quelli bianchi perché i rossi non possono uscire da Casablanca e contratti il prezzo di solito partono con 200/250E ma si puo scendere fino a 80/100E(a Auto non persona) spiegandogli anche se il prezzo è troppo alto a Rabat ci andrai in treno che è subito li fuori i propietari dei Taxi non autista parlano bene in media Italiano il vantaggio del taxi che puoi andare anche nei posti dove escursione non va ad esempio potresti tornare dalla costa invece che dall'autostrada sia Casablanca che Rabat è fattibile con tempo che abbiamo Casablanca il giro classico dura 4/5 ore Rabat sulle 8..................................................ovviamente se prendessi il taxi a tappe tipo un taxi per HassanII e ti fai lasciare per prederne poi un altro per andare diciamo A piazza Mohamed costa anche meno ultimamente ho letto che molti optano per Marocco mail che è un centro commercale neppure conveniente mai io non ci sono mai stato mi bastano quelli di casa mia ehehe
 
Ultima modifica:

maxrm

Member
Per Dany
Il forum se metto link nel messaggio non me lo pubblica... Non posso darti il sito dei battelli ma basta googlare Tago battelli e dovresti trovarli
Dimmi di questi autobus rossi non li conosco... Ma si può scendere fare un giretto e poi prendere quello che passa dopo o ocome funzionano?

Ok aranciaverde quindi niente piedi in acqua :( peccato
Grazie invece per le info su Rabat se con 80/100 euro ci si va potrebbe essere interessante il problema è chissà se i bimbi reggono
Anche fare il giro con un taxi per volta non è sbagliato secondo me.... Per il morocco mall credo che vi aggiornerò io dato che mia moglie non se lo farà scappare di sicuro!!! :D :D
 

dany959

Member
Per Dany
Il forum se metto link nel messaggio non me lo pubblica... Non posso darti il sito dei battelli ma basta googlare Tago battelli e dovresti trovarli
Dimmi di questi autobus rossi non li conosco... Ma si può scendere fare un giretto e poi prendere quello che passa dopo o ocome funzionano?

Si tratta dei pullmann che girano in continuazione tutta la città: di solito sono della catena city sightseeing, io li ho chiamati "rossi" perchè di solito sono di quel colore, ma se ci sono più linee sono anche gialli o blu: lo prendi fuori dalla stazione marittima
e ti portano in giro per la città passando per il centro, la parte nuova e la zona della torre di Belem, puoi scendere ad ogni fermata che ti interessa e riprenderlo alla stessa fermata, continuando il tour. Il biglietto vale per tutta la giornata e dovrebbe costare 18,00 euro gli adulti e 9,00 i bimbi

Ci sono in tutte le grandi città, io l'ho preso, una volta, anche a Barcellona e Valencia
 
esiste anche la possibilità taxi
Per quanto riguarda i taxi, a Lisbona si può scegliere fra tre principali Taxi Voucher giornalieri: uno che va dall’aeroporto fino alle zone più centrali della città (Zone 1 - €12,07), un altro che copre le restanti aree urbane maggiori (Zone 2 - €15,37) e un terzo che raggiunge la parte bassa della città (Zone 3 €20,96).

La metro di Lisbona ha 4 linee, divise per colori: rossa, gialla, verde, blu. La metro funziona tutti i giorni dalle 06. 30 alle 1 di notte. Se non comprate la Lisboa Card, il biglietto normale per la corsa unica costa 0,70 centesimi.


Bus turistico
Il tour parte e fa capolinea a piazza Marchese de Pombal e fa due percorsi: quello rosso che arriva a Belem e qui si ferma alla Torre, davanti al Monastero e davanti al museo delle carrozze. Quello blu percorre il lungomare, passa davanti al quartiere più moderno dove, tra l'altro, si trova l'Acquario e percorre zone di solito non battute dal turista (arriva addirittura all'aeroporto). Non passa sicuramente per le parti più belle di Lisbona, come per esempio l'Alfama, per motivi di viabilità: il bus non potrebbe percorrere strade così strette!!

forse la miglior soluzione per me resta la metro veloce se non sbaglio il biglietto giornaliero costa 4/5E
 

maxrm

Member
Ok Dany grazie questa è un'altra buona idea ma come dice aranciaverde se non passa per le parti più belle non so se vale la pena comunque lo terrò in considerazione

Aranciaverde cosa sono i voucher per il taxi? sono prezzi a persona? se faccio il biglietto posso prendere tutti i taxi che voglio durante il giorno?
Ma con il 7 colinas che se non sbaglio costa 6-7 euro a persona si prendono tutto tram, metro, elevadores etc?
 
no i taxi i prezzi riguardano una corsa prepagata te lo detto come informazione ma credo non convenga

invece La 7 colinas (o anche la viva viagem) è invece una carta da utilizzare esclusivamente per i trasporti. Puoi caricare singole corse a 1.15 euro, oppure fare la giornaliera a 5 euro (in quest'ultimo caso l'accesso è libero sia su bus che metro).
 
Lisbona propone anche i battelli sul Tago , un modo piacevole e differente per vedere Lisbona e godere di scorci e panorami incantevoli o suggestivi come passando sotto all'avveniristico ponte Vasco de Gama o il famoso ponte del 25 aprile . Tutte le compagnie che effettuano crociere sul Tago hanno battelli che partono da Praça do Comercio.
Lisbona è l'unica capitale in Europa ad avere sia un porto sul fiume, sia un porto sull'oceano.
 
Top