• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/03/21 - Costa Pacifica - Spagna, Marocco, Portogallo

maxrm

Member
Ciao a tutti!!!
Nessuno partirà con la Pacifica per questa crociera da Savona?
Che ne dite ci scambiamo info e consigli per viverla al meglio?

Buon viaggio e sopratutto buon relax!!!
 

Kiaden2014

New member
Ciao maxrm e dany,

ci saremo anche io e mio marito ed un'altra coppia di amici conosciuta in crociera durante il viaggio di nozze di entrambi lo scorso anno.

Noi ci stiamo organizzando per le escursioni fai da te, tranne che per Casablanca...
 

Kiaden2014

New member
Per Casablanca noi abbiamo prenotato l'escursione (Casablanca, Mosche Hassan II e Rabat), ma dici che sia fattibile anche con il fai da te?

Visto che si sei stato/a già cinque volte mi daresti qualche consiglio a riguardo? Per noi sarebbe la prima volta...
 
assolutamente si hai due possibilità trattare con i taxisti come ho fatto io puoi arrivare a 80/100 Euro dicendo che se non scendono di prezzo vai col treno che è appena fuori dal porto mi riferisco a Rabat ovvio ............. per Casablanca il solito giro Hassan II piazza Mohamed V Medina Sacro Cuore lungomare di Casablanca ti costa circa 40/50 Euro che ovviamente pagherai a fine escursione io normalmente do qualcosa la Taxista visto che è un dipendente ricorda che i taxi rossi non possono uscire da Casablanca mentre i bianchi si..............oppure c e la soluzione treno................................................................................................................................................................................................leggevo che siete in 4 non spedereste x Rabat non più di 30/40 Euro a testa e aviterete la solita farmacia che fa Costa dove ti fa perdere un oretta se va bene
 
Ultima modifica:

Kiaden2014

New member
Grazie delle informazioni!!
Si risparmierebbe parecchio in denaro e anche in tempo facendo da soli in taxi. Si riesce a contrattare in inglese con i tassisti?

Ti chiedo anche per Lisbona a questo punto se non ti disturba...ho preparato questo itinerario:

Tram 15 per Belem, visita alla Torre, al Monumento alle Scoperte, al Monastero dos Jeronimos e tappa all'antica pasticceria per assaggiare le pasteis.
Tram 15 per Praca do Comercio e cambio con tram 28 per Castello di San Giorgio. Visita al castello per poi scendere a piedi fino alla Cattedrale. Passare per Praca da Figueira e arrivare a Praca do Restauradores. Con l'Elevador de Gloria raggiungere Miradouro de Sao Pedro de Alcantara, passaggio alla Chiesa de Sao Roques ed arrivare a Rossio. Percorrere un tratto di Rua Augusta e arrivare poi all'Elevador de Santa Justa per visitare il Convento do Carmo. Rientro in Praca do Comercio.

Quello che vorrei sapere è:
- è fattibile nei tempi che abbiamo?
- ho dimenticato qualche tappa importante?
- non sono riuscita a trovare info sui tempi per visitare Torre di Belem, Monumento alle Scoperte, Monastero dos Jeronimos e Castello San Giorgio. Quindi non so se si riescono a fare tutti...
In ogni caso pensavamo di prendere la Lisboa Card che ci sembra conveniente, sia per gli ingressi che per i trasporti.

Grazie delle gentilezza e scusa il disturbo!!:D
 
Mezzi pubblici inclusi nella Lisboa Card
A Lisbona i trasporti pubblici sono gestiti da due società: la metro di Lisbona e la Carris. La Lisboa Card permette di viaggiare gratuitamente e illimitatamente sui mezzi pubblici di entrambe ed includono metro, autobus (autocarros), tram (electricos), funicolari (funicular) ed ascensori (elevadores). E COSTA 17.50 CREDO

la Torre è aperta da ottobre ad aprile dalle 10.00 alle 17.30
 

maxrm

Member
Vedo che saremo in molti bene bene speriamo arrivino altri!!! :)
Noi saremo con i nostri bimbi di 8 e 6 anni secondo voi a Casablanca cosa consigliate?
Ma in quel periodo cosa vi porterete in valigia? Noi abbiamo viaggiato in agosto nella crociera per il viaggio di nozze sempre con Costa e all'interno l'aria condizionata era al massimo.
Avete esperienza anche del clima a marzo nelle tappe che faremo?
 
a Casablanca c'e poco oltre Hassan II e il sacro cuore forse ti consiglieri Rabat per i prezzi fai da te leggi su

considera che io ci son stato a dicembre fine gennaio e febbraio cmq il clima più o meno sarà
Malaga da 20/25 gradi
Casablanca circa 20/22
Cadiz 18/20
Lisbona 18/20 spesso trovi vento
Valencia 18/20
Barcellona 15/20

forse oltre la meta di marzo le temperature avranno qualche grado in più
ma più o meno sono quelle
 

Kiaden2014

New member
Grazie ancora per le info aranciaverde!!

Noi siamo alla seconda crociera. La prima l'abbiamo fatta sempre con Pacifica lo scorso maggio e abbiamo fatto Le capitali del nord europa.
Voi di dove siete? Noi della provibcia di Venezia.

Qualcuno sa dove attracca la nave a Lisbona? Ho letto che ci sono 3 possibilità, ma non riesco a sapere e capire in quale attraccheremo.
 

maxrm

Member
Grazie anche da parte mia per le informazioni preziose!!!
Con i bimbi è tranquillo spostarsi? Tutti mi dicono di stare attento ma sono abbastanza avventuriero di solito... Ovviamente quando ci sono loro sto molto più attento e cauto.
Per il clima quindi consigli anche le maniche corte?
Noi siamo della prov di Roma.
Su Lisbona Kiaden non so aiutare per ora l'unica tappa fissata è Valencia all'oceanografico i bimbi sono eccitatissimi!
Ma su pacifica le 2 piscine coperte sono riscaldate giusto? Anche gli idromassaggi? Si va in giro in costume di giorno sulla nave?
 
Grazie ancora per le info aranciaverde!!

Noi siamo alla seconda crociera. La prima l'abbiamo fatta sempre con Pacifica lo scorso maggio e abbiamo fatto Le capitali del nord europa.
Voi di dove siete? Noi della provibcia di Venezia.

Qualcuno sa dove attracca la nave a Lisbona? Ho letto che ci sono 3 possibilità, ma non riesco a sapere e capire in quale attraccheremo.

Siamo di Torino è la decima crociera 6 con Costa 3 con MSC 1 con royal
ultima volta a novembre siamo partiti da Venezia con la Magica
mai presa la Pacifica ma è idem a Serena e Concordia dove siamo gia stati

io nelle tre volte sempre con Costa che andai a Lisbona la nave attracco vicino al centro di fianco alla piazza non ricordo il nome forse del commercio cmq ci arrivi a piedi tranquillamente
 
credo che non avrai problemi di sicurezza neppure in Marocco dove ho sempre fatto escursioni fai da te senza nessun problema
a Lisbona bisogna stare attenti nei mezzi pubblici soprattutto sul mitico 28 ai borseggiatori ma basta un minimo di cautela come si fa nella propria città tutto tranquillo
 

maxrm

Member
credo che non avrai problemi di sicurezza neppure in Marocco dove ho sempre fatto escursioni fai da te senza nessun problema
a Lisbona bisogna stare attenti nei mezzi pubblici soprattutto sul mitico 28 ai borseggiatori ma basta un minimo di cautela come si fa nella propria città tutto tranquillo

Ok perfetto abituati sulla metro romana penso di non avere grosse difficoltà.... ;)
Visto che conosci le gemelle pensi si stia bene in piscina e di giorno si possa girare in costume o non è il caso? Stiamo cercando di pensare alle valigie e 10 giorni sono tanti se uno si porta dietro sia roba pesante che leggera e corta ci vuole l'autotreno in 4 :D :D :D
 
si certo si puo stare in costume se si stava a gennaio e febbraio figurati a marzo
cmq a Lisbona oltre i famosi tram c e la metro proprio fuori dal porta la stazione si chiama santa appolonia puoi fare la tessera credo costi 50 centesimi e si ricarica e il biglietto costa un po meno con quella tessera mi sembra si chiami viagemm o qualcosa del genere
per gli abiti penso bastino quelli da mezza stagione e qualcosa di più pesante x non farci mancare nulla

appena ho il numero della cabina lo scrivo visto che ho una garantita magari ci vediamo in nave

esiste anche un servizio bagagli che ti vengono a prendere le valige a casa tua e le ritrovi sulla nave idem x il ritorno se non erro costano 35 i giorni feriali e 45 i festiva a valigia naturalmente
 

maxrm

Member
Grazie allora porteremo di più mezza stagione e costumi per le valigie non sapevo di un servizio di ritiro a casa!!!!
Comunque saremo in macchina e quindi non credo sia necessario
Facci sapere dove ti posizioneranno ;)
Per Lisbona ho letto anche di battelli sul Tago per passare sotto il Vasco de Gama tu lo hai fatto? E' bello o ci sono cose più interessanti (e magari divertenti per non far annoiare i bimbi)?
 

dany959

Member
In linea di massima penso che noi prenoteremo l'escursione a Siviglia da Cadice e a Rabat da Casablanca, per il resto ci organizzeremo tutto da soli,
anche perchè quasi lo stesso itinerario, l'abbiamo fatto un anno e mezzo fà con la Costa Serena.
 
Top