• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc: mai più!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

reginald72

New member
Sbarcati oggi dalla Divina
Ristorazione povera e ripetitiva, qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno e' a pagamento, personale italiano scortese, animazione calciarona e improvvisata, mini club tristissimo e se il bambino ha meno di tre anni per loro non esiste. Servizio in camera praticamente inesistente, operazioni di sbarco incasinatissime
Avevo già messo una pietra sopra la Costa ma la Msc non l'avevo ancora provata.
D'ora in poi solo Ncl o Royal: un livello decisamente superiore
 

flam

Active member
Mamma mia,sembra che sia stato un completo disastro ...

Non vorresti magari darci qualche dettaglio in più in modo da farci capire meglio la tua delusione?

Da quello che hai scritto,si intuisce che anche con Costa hai avuto una brutta esperienza.
Sei proprio sfortunato...male due su due anche di compagnie diverse!
 

reginald72

New member
Scusa non ho precisato che faccio l'agente di viaggio da 10 anni e quindi all'esperienza personale si somma quella dei clienti.
Un episodio su tutti: prenoto il primo turno a cena (e nel voucher c'e assegnato il primo) perché la bambina alle 20,30 già dorme quindi non posso portarla a cena alle 9. Mi assegnano il secondo turno, vado a chiedere di cambiarlo e mi dicono che gli italiani vogliono sempre il primo poi si presentano tardi. Mi dicono di dar da mangiare alla bambina al buffet e poi venire a cena. Faccio capire che se c'e posto me lo assegnino altrimenti pazienza. Alla fine della discussione: mi faranno sapere con un messaggio in cabina. Passano 4 giorni e non ricevo niente. Chiamo la receptionist e mi dice che devo presentarmi alla tot ora x parlare con il responsabile del ristorante. Mi presento e questo mi dice che non si puo cambiare xke avrei dovuto chiederlo il primo giorno. Fatalità in quel momento passa uno della Msc e dice che adesso ci pensa lui. Trafficano un po' sul pc e viene fuori che c'è un tavolo libero per quella sera. Ma mi sarei dovuto presentare entro 30 minuti (eravamo in costume e maglietta). Allora di tutta fretta corriamo a cambiarci. Ci presentiamo dopo 30 minuti e ovviamente il tavolo non era disponibile. Ci trovano per caso un altro tavolo ma ci promettono che ci avrebbero mandato in camera il numero del nuovo tavolo con la conferma della variazione. Ricevuto niente.
Continuo a mangiare la sera al buffet dove c'è solo un tipo di pasta, mai riso, la sarà zero formaggi etc etc
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ma...andare in crociera e scendere cosí, cara Reginald prenditi un valium al giorno che mi sa ti aiuterá a sentirti meglio.
Dopo la ricetta ti racconto da quello che si sente in giro, perfino il pubblico Spagnolo che é sempre é stato un po´allergico alla compagnia Campana che la MSC ha un eccezionale servizio, che si sta mangiando veramente bene.
Il mini club tanto Costa ed MSC per informazione é gratis ed i bambini dopo i tre anni possono andare ed é tutto il giorno !!!!!
Che i servizi si pagano é sempre stato cosí, tranne le mancie, si paga quello che uno vuole pagare.
Gli animatori .....é cosí grande la nave che se sono antipatici si possono anche evitare.
E quello di cabina ? Ti insegno un segreto : Gli dai 20 Euro quando sali e gli chiedi per piacere tutto in ordini e gli dai altri 30 quando scendi, vedrai che spettacolo, alla Speedy Gonzalez.
Lo sbarco ? se segui il mio consiglio, vedrai che lo vivrai molto piú tranquillamente.
Beh, ti auguro piú fortuna sulla RCCL o sulla NCL che come dici tu di un livello superiore, ma la scatola di valium, portatela sempre.

Un saluto.
 

Pagnotta

New member
Sbarcati oggi dalla Divina
Ristorazione povera e ripetitiva, qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno e' a pagamento, personale italiano scortese, animazione calciarona e improvvisata, mini club tristissimo e se il bambino ha meno di tre anni per loro non esiste. Servizio in camera praticamente inesistente, operazioni di sbarco incasinatissime
Avevo già messo una pietra sopra la Costa ma la Msc non l'avevo ancora provata.
D'ora in poi solo Ncl o Royal: un livello decisamente superiore

Mi sa allora che siamo saliti su due navi diverse
Io il cibo l'ho trovato sempre ottimo e sul servizio non discuto nemmeno
Riguardo al mini club è scritto ovunque che non accettano bambino sotto i tre anni
Se davvero sei un agente di viaggi queste cose dovresti saperle ;)
 

IlvecchioGio

New member
Beh se consideriamo che fai l'agente di viaggio da 10 anni sei sufficientemente disorganizzato e scarso conoscitore delle procedure di crociera. Se a questo aggiungiamo che ti sei trovato male anche su Costa mi viene il forte sospetto che il problema non siano queste due compangnie ma il tuo modo di approcciare questo tipo di vacanza.
P.s giustissimo provare anche Royal o NCL ma ti consiglio di informarti un attimo meglio prima di partire.

Un saluto
 
Ultima modifica:

gabriele e romina

Well-known member
Capisco il tuo disagio però forse l'approccio non è stato dei migliori, certo che la scusante che gli italiani son sempre in ritardo su una nave tra l'altro italiana......fa un pò ridere
 

Broke

New member
E' scesa sabato scorso a Venezia dalla Divina un'amica di famiglia,la quale ha provato sia Costa che MSC,ma sia per le navi più belle sia per gli orari delle soste più lunghe ultimamente ha scelto sempre MSC. Lei si è trovata eccelsamente con entrambe le compagnie. Ritornando alla Divina ha detto che è una nave eccezionale,e anche lei con bimbi al seguito,ha detto che non ha mai avuto problemi con il MiniClub. Per la cucina non si è affatto lamentata,l'unico ''difettuccio'' che però per lei non ha molto peso sono gli spettacoli teatrali,che spesso si ripetono anche per due sere. Evidentemente hanno cambiato equipaggio proprio il sabato quando lei è sbarcata e tu imbarcata.
 

Julium

New member
A parte il post un tantinello incazzoso mi piacerebbe se spieghi nel dettaglio i problemi che hai trovato su MSC, alcuni sinceramente li ho notati pure io (e credo di essere una persona abbastanza obiettiva) dai dai spiega che sono curioso.:)

p.s. Però solo quando ti è passata l'incazzatura altrimenti sembrano solo cose buttate lì in un momento storto
 

reginald72

New member
Scrivo un po' in fretta..
Confronto Msc Vs Ncl
Il pomeriggio sul ponte della Jade grigliata gratuita, gelati gratuiti e una cantante degna di questo nome
Sulla Msc crêpes a 3,5 euro, gelati a pagamento e una triste animazione che urla al microfono

Colazione Msc: due tipi di brioche una triste e una tristissima. Torte.. meglio lasciar perdere. erano tutte torte margherita. Bacon senza sapore e un tipo di frittata. Al ristorante al massimo hai due fettine di salmone.
Sulla ncl ogni ben di dio. Vassoi di salmone, frittate fatte al momento, un sacco di tipi di cibi salati. Dolci di ogni tipo.

In camera ncl: l'assistente ti chiama per nome dal primo giorno, possibilità di farsi il caffè e il the. Servizio in camera GRATUITO
In camera Msc: non c'è neanche il canale tv che mi dice dov'è la nave

Sbarco: ncl sempre senza code, Msc più di qualche volta la bolgia
Con Msc il giorno della partenza devi lasciare la cabina alle 7. Con ncl fino a quando scendi te la tieni
 
Ultima modifica:

luni59

New member
Io ho provato Royal, NCL, Costa, MSC e.... devo dire una più bella dell'altra, l'ultima con MSC davvero eccezionale per tutto!!!
 

Pagnotta

New member
Di confronti se ne possono fare a dismisura tutto è molto soggettivo
Ma per quanto riguarda il mini club caro agente :D basta leggere le condizioni di viaggio, è tutto specificato riguardo alla età dei bambini
 

Julium

New member
Scrivo un po' in fretta..
Confronto Msc Vs Ncl
Il pomeriggio sul ponte della Jade grigliata gratuita, gelati gratuiti e una cantante degna di questo nome
Sulla Msc crêpes a 3,5 euro, gelati a pagamento e una triste animazione che urla al microfono

Su questo hai ragione, a chi piace la musica dal vivo a bordo piscina sicuramente trova la Jade perfetta. Io la penso come te perchè detesto l'animazione "casinara", però chi invece cerca proprio quella ti risponderà che MSC (ma anche Royal e in parte Costa) sono perfette proprio per l'animazione;)
Crepes a pagamento? Questo non mi è mai capitato con MSC, magari è una novità che reputo sicuramente pessima.
Tra l'altro con compagnie estere il bere (acqua, the, limonata, caffè americano ecc...) è incluso ed è disponibile ovunque, con MSC (almeno quando ci sono andato io) facevano di tutto per tenere i dispenser chiusi e la sera al ristorante se chiedevi l'acqua in caraffa era un dramma.

Altre differenze che hai notato?
 

francy75

Active member
Ciao Reginald noto che ti sei iscritta solo per raccontarci la tua disavventura e il confronto tra msc e altri, ora hai espresso bene il tuoi pensiero e direi che qui c'è ben poco da aggiungere se vorrai saremmo ben lieti di leggere un diario che va da oltre la nave, potresti raccontarci anche qualcosa dell' itinerario fatto etc. Etc.
Saluti



Saluti
 

Julium

New member
Ciao Reginald noto che ti sei iscritta solo per raccontarci la tua disavventura e il confronto tra msc e altri, ora hai espresso bene il tuoi pensiero e direi che qui c'è ben poco da aggiungere se vorrai saremmo ben lieti di leggere un diario che va da oltre la nave, potresti raccontarci anche qualcosa dell' itinerario fatto etc. Etc.
Saluti

Bè però è anche utile notare le differenze, a parte le critiche senza senso può aiutare a capire meglio il panorama delle crociere, no?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top