• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione su sito Svizzero

P

patty56

Guest
Potreste, per favore, leggere la netiquette prima di fare queste domande? Grazie.
Questo uno stralcio:

3.9 - Sono vietati i messaggi personali. Esiste per tali comunicazioni la funzionalità "Messaggi Privati", abilitata agli utenti registrati da almeno 15 giorni che abbiano postato almeno 150 messaggi validamente conteggiati, naturalmente più comodi e convenientemente più riservati.
Lo Staff del Forum non siprende comunque alcuna responsabilità sulla sicurezza dei messaggi privati.
Vi sconsigliamo vivamente di scrivere in pubblico i vostri indirizzi e-mail in quanto potrebbero essere presi di mira dai famigerati spammers; ovviamente l'eventuale pubblicazione degli stessi sarà a vostro rischio e pericolo.
Tutti i messaggi postati nelle sezioni pubbliche del forum sono di pubblico dominio. L'utente postando in tali sezioni acconsente alla pubblicazione dei propri messaggi.


3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati.
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.
 
S

sciguetto

Guest
Non è vero, perché a me i messaggi privati sono arrivati e 150 messaggi certo non li ho scritti!!!
Per cui ringrazio chi mi vorrà rispondere riguardo al sito svizzero

Ti arrivavano. La modifica della Netiquette e' recente ed e' anche stata debitamente pubblicizzata.

Ma se credi di avere ragione, mandami pure un MP.
 
S

sciguetto

Guest
Ringrazio chi mi vorrà rispondere riguardo al sito svizzero

Visto il totale cambiamento che hai portato al testo del tuo post suppongo che avesse ragione Patty....

Quanto alla tua domanda, mi spiace, come da Netiquette non si possono postare link in chiaro.


EDIT

Loredana, contemporanei.... :rolleyes:


------------


Oltretutto Marii, per quanto mi riguarda, cosi' facendo non fai una bella figura....
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se la discussione continuerà con la finalità di scambiarsi nomi ed indirizzi mail di adv on line o meno , in aperto contrasto con le regole del forum , la stessa verrà chiusa e cancellata.
 
Ultima modifica:

pk61

New member
per curiosità ho consultato i vari siti Cosa europei. Ad esempio su quello tedesco è scritto:

Die Preise gelten für Reisende mit Wohnsitz in Deutschland
I prezzi sono validi per i viaggiatori con residenza in Germania.
 

chipsa

New member
Vorrei conoscere se qualcuno ha avuto una identica problematica.

Ho acquistato una crociera Costa per una partenza a fine giugno attraverso una agenzia inglese.
L'agenzia mi ha richiesto tutti i dati dei croceristi (anagrafica, dati dei documenti, recapiti etc etc) qualche giorno fa.
Oggi facendo il download del modulo d'imbarco mi sono reso conto che è venuto errato.

Nel campo provincia compare la sigla della provincia inglese dove ha sede l'agenzia da qui ho prenotato (LA, Lancashire) e nel campo paese è riportato GB invece di IT.
Vorrei sapere se per la correzione di questi due dati posso rettificare direttamente sul porto compilando la correzione a mano del modulo o è meglio che contatti nuovamente l'agenzia o Costa UK per la rettifica.

Avevo già prenotato altre volte da siti scandinavi e non si era mai posto il problema dell'anagrafica errata.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Vorrei conoscere se qualcuno ha avuto una identica problematica.

Ho acquistato una crociera Costa per una partenza a fine giugno attraverso una agenzia inglese.
L'agenzia mi ha richiesto tutti i dati dei croceristi (anagrafica, dati dei documenti, recapiti etc etc) qualche giorno fa.
Oggi facendo il download del modulo d'imbarco mi sono reso conto che è venuto errato.

...............

Credo che l'unica cosa da fae sia contattare telefonicamente o l'agenzia o il call center di Costa in Gran Bretagna.
Le comunicazioni dei vostri nomi e dati sono state fatte on line? Hai conservato una stampata di conferma?
Se i dati forniti sono esatti e puoi dimostrarlo non credo ci siano problemi.
Personalmente risolverei il problema subito e non attenderei l'arrivo in loco.
 

chipsa

New member
Credo che l'unica cosa da fae sia contattare telefonicamente o l'agenzia o il call center di Costa in Gran Bretagna.
Le comunicazioni dei vostri nomi e dati sono state fatte on line? Hai conservato una stampata di conferma?
Se i dati forniti sono esatti e puoi dimostrarlo non credo ci siano problemi.
Personalmente risolverei il problema subito e non attenderei l'arrivo in loco.

Grazie della risposta.
Tutte le comunicazioni tra me e l'agenzia sono avvenute via email quindi ho conservato tutte le email inviate e ricevute.

Ho chiamato il call center UK di Costa dove l'operatrice gentilissima mi ha detto che posso rettificarlo al porto (operatrice italiana, quindi ha capito subito la problematica), per sicurezza però ho scritto all'agenzia chiedendo la modifica dei dati.
 

2112

Member
Grazie della risposta.
Tutte le comunicazioni tra me e l'agenzia sono avvenute via email quindi ho conservato tutte le email inviate e ricevute.

Ho chiamato il call center UK di Costa dove l'operatrice gentilissima mi ha detto che posso rettificarlo al porto (operatrice italiana, quindi ha capito subito la problematica), per sicurezza però ho scritto all'agenzia chiedendo la modifica dei dati.

anche io ho prenotato da un sito inglese, la crociera lo gia fatta senza nessun problema.
I miei primi ticket erano sbagliati in quanto era indicata la cittadinanza inglese, poi dopo varie mail con la stessa agenzia di prenotazione, mi hanno inviato il ticket corretto
 

chipsa

New member
anche io ho prenotato da un sito inglese, la crociera lo gia fatta senza nessun problema.
I miei primi ticket erano sbagliati in quanto era indicata la cittadinanza inglese, poi dopo varie mail con la stessa agenzia di prenotazione, mi hanno inviato il ticket corretto

I biglietti, anche nel mio caso, sono stati riemessi con i dati corretti dopo aver contattato l'agenzia che aveva eseguito la prenotazione.
 
Ultima modifica:

Micol82

New member
Ciao, ho letto ora il tuo post, sapresti indicarmi qualche sito svizzero, tesdesco e americano dove sia possibile comprare online una crociera? Grazie mille!
 

jenny75

New member
Ciao, ho intenzione di prenotare una crociera dall'estero per risparmiare , ho visto che lei ne ha gia fatta qualcuna puoi suggeriemi qualche sito da consultare i prezzi. Anche privatamente.grazie
 

graziac

New member
Io abito nella svizzera italiana... e posso dirti che le mie crociere le ho riservate in Italia, in Svizzera, in Germania e in America, a dipendenza di dove il prezzo fosse più basso ;). Molti infatti non sanno che le compagnie crocieristiche applicano prezzi diversi, a dipendenza del paese in cui si prenota. Spesso le differenze sono enormi. Una crociera può costare ad esempio in America il doppio rispetto alla stessa crociera riservata in Germania, ma un'altra crociera può invece costare il triplo in Germania rispetto alla stessa crociera riservata in America. Quindi un determinato paese non è mai sempre più conveniente di un altro: dipende dal periodo e dalla crociera. Io faccio sempre un confronto incrociato su più siti di agenzie straniere. Ad esempio venerdì ho riservato tramite un'agenzia americana una minicrociera di 4 giorni /3 notti per il 2 novembre con la costa atlantica (savona-barcellona-marsiglia-savona) a meno di 175 euro a persona, tasse comprese, in cabina con balcone di categoria B3! La stessa crociera in altre nazioni mi sarebbe costata quasi il triplo.
Non puoi riservare col sito ufficiale svizzero di Costa non abitando in Svizzera, ma puoi senza problemi riservare presso un'agenzia svizzera (anche online... se hai bisogno te ne consiglio un paio). All'agenzia comunicherai il turno di cena, la lingua con cui vuoi avere le informazioni a bordo, e scriverai di essere messo con altri italiani a cena. Se anche l'agenzia dovesse "dimenticarsi" di fare queste richieste alla compagnia, potrai senza problemi richiedere il tutto una volta salito sulla nave.

Ciao mi invieresti un messaggio con il nome delle agenzie e i siti, grazie!
 
Top