• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

help: qualcuno ha una foto dal balcone ponte alto della classe Musica?

sasa74

New member
scusate ma sono sull'orlo di una crisi decisionale!
mai dato importanza alla cabina per i nostri giri nel mediterraneo ma per i fiordi volevamo una cabina per approfittare di ogni istante dellapossibilità di vedere qualcosa di bello (magari quando siamo costretti a stare in cabina perchè le bambine dormono) ad oggi però riesco solo ad opzionare una cabina con balcone al ponte 12 della magnifica che è coperta dalla struttura del ponte superiore per qualche metro! la cabina opzionata è circa a centronave.
Qualcuno c'è mai stato è magari ha una foto fatta dal balcone per capire che visibilità c'è? ovvero riesco ad alzare gli occhi e vedere le punte dei fiordi? o devo andare sui ponti per vedere bene? (ma a questo punto prendo un interna!)

grazie
sasa
 

francy75

Active member
Ciao, non ho viaggiato con questa nave ma posso dirti che la vista da un balcone con il "tetto" più lungo perché il ponte superiore è più largo rende la vista un po' più chiusa ; questo mi è capitato sulla Pride of America e a detta di mio marito sembrava di guardare dal mirino di un carro armato ;)

In ogni caso sempre è solo balcone!!! Inoltre la navigazione ai fiordi è bellissima, da non perdere :p
 

sasa74

New member
se non c'erano "ostacoli" di vista non ci avrei neanche pensato ma siccome ci sono voglio solo capire se ne vale la pena considerato che la differenza tra balcone e interna a parità di ponte (il 12°) ci sono esattamente il costo del volo per 4 fino ad amburgo andata e ritorno.
Quello che vorrei capire io è se avendo il tetto quando la nave viaggia in mezzo ai fiordi riesco a vederli o il tettuccio lo impedisce? ovviamente dipende da che distanza viaggia lanave rispetto alle coste in modo da capire che angolo visivo c'è :) ed è per questo che una foto mi toglierebbe ogni dubbio ;-)

sasa
 

IlvecchioGio

New member
se non c'erano "ostacoli" di vista non ci avrei neanche pensato ma siccome ci sono voglio solo capire se ne vale la pena considerato che la differenza tra balcone e interna a parità di ponte (il 12°) ci sono esattamente il costo del volo per 4 fino ad amburgo andata e ritorno.
Quello che vorrei capire io è se avendo il tetto quando la nave viaggia in mezzo ai fiordi riesco a vederli o il tettuccio lo impedisce? ovviamente dipende da che distanza viaggia lanave rispetto alle coste in modo da capire che angolo visivo c'è :) ed è per questo che una foto mi toglierebbe ogni dubbio ;-)



sasa

La tettoia della classe Musica è esattamente 1/3 profonda rispetto a quella della classe fantasia ... quindi riuscirai tranquillamente ad avere una visuale ottimale ( non superlativa ma assolutamente ottimale ) !!

Buon Mare
G
 

sasa74

New member
pensavo che fossero tutte uguali quelle della classe musica!
allora devo ristringere la richiesta solo alla nave magnifica!

qualcuno ce l'ha?
sasa
 

GiacomoRovere

New member
Ho trovato questa riguardante l'Orchestra, forse ti può essere di aiuto:

IMG_5163.JPG

[Fonte: shipparade.com]
 
S

sciguetto

Guest
Una foto della nave presa dal basso. Sinceramente, se sei verso poppa sotto quella pensilina mi sa che le cime dei fiordi .....
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Arai notato quale enorme differenza c'è fra la tua foto e quella di giacomorovere ... navi differenti ..

Partiamo da questo è necessario sapere in quale cabina viaggi ..intendo il numero esatto perchè quella sporgenza che vedi nella magnifica non prende tutte le cabine della zona centrale

Altra cosa ... quando è prevista la partenza ? .....questo per capire se sei in tempo per cambiare cabina !

Un saluto
 

sasa74

New member
al momento ho solo un opzione per la cabina 12123 che è sotto la struttura in quanto non è centrale!

parto (vorrei partire!) il 23 giugno con moglie e 2 bambine di 7 e 9 anni!

se ci fosse una cabina con balcone 2 ponti sotto avrei gia confermato!
sasa
 

IlvecchioGio

New member
al momento ho solo un opzione per la cabina 12123 che è sotto la struttura in quanto non è centrale!

parto (vorrei partire!) il 23 giugno con moglie e 2 bambine di 7 e 9 anni!

se ci fosse una cabina con balcone 2 ponti sotto avrei gia confermato!
sasa

Allora si sei in pieno sotto la struttura sporgente ....li ti confermo hai poca poca visibilità verso l'alto oltre che essere spesso e volentieri in ombra .

Unica cosa è chiedere il cambio con una cabina di categoria inferiore già occupata di modo da permettrgli di fare un upgrade gratuito a lui per assegnargli la tua cabina .

La cosa non viene concessa facilmente a meno che tu non sia un cliente di particolare interesse per msc ma si può sempre provare non credi !!!
Un saluto
 

sasa74

New member
si ma ho paura che alla fine rimarro nella mia cabina con balcone poco sfruttabile per i fiordi!
allora a questo punto vado idrettamente in interna e con la differenza mi pago i voli!

sasa
 

IlvecchioGio

New member
Si non è una idea sbagliata ... ma considera che il balcone è sempre il balcone e se poi devi proprio cambiare cabina allora almeno un pò di luce con l'oblò !!!
 

sasa74

New member
sono tutti pensieri in testa :)
cerco di spiegare ma non è facile
l'oblo c'è al ponte 5 l'interna al ponte 12
adesso se io sono in un balcone senza problemi se alle 6 del mattino mi sveglio mentre tutti gli altri dormono vado sul mio bel balcone e mi godo la navigazione.
se sono con l'oblo al ponte 5 e mi sveglio e vedo che c'è qualcosa di veramente bello devo correre fino al ponte 13 per "fotografarlo" con la macchina e nella mente!
se sono al ponte 12 e mi svelgio faccio solo una rampa di scale e posso vedere la navigazione e se le bimbe dormono posso anche darli un riferimento per raggiungerci con una sola rampa di scale e non 8
insomma è complicato! :)

sasa

ps. ho telefonato a d msc chiedendo la possibilita di avere un downgrade della cabina: niente da fare!
 

sasa74

New member
Top