• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

La Spezia

Roberto.sp

New member
ciao qualcuno sa dirmi informazioni a proposito di questa città su escursioni fai da te cosa potrei visitare partirò con la lirica il 4 luglio se avete foto possibilmente

Puoi visitare tipici paesi liguri quindi strade strette, costruiti prevalentemente su promontori a picco sul mare con negozi di prodotti tipici e belle passeggiate, mi riferisco alle Cinque terre, Portovenere, lerici, tellaro, fino ad arrivare nel golfo del Tigullio sestri levante, chiavari, rapallo, s.margherita, portofino.
Oppure puoi farti un bagno al mare in una di queste localitá.
Puoi visitare città storiche come Sarzana, e spingerti fino alle cave di marmo di Carrara.
Puoi rimanere in città per il centro storico con i suoi negozi, e farti una passeggiata nei porticcioli turistici, visitare vari musei.
Puoi prendere i battelli per portovenere e fare sempre in battello il giro delle isole.
Puoi fare molte altre cose.
Ti consiglio di cercare su internet informazioni su ciò che ti ho citato, quando ti hai deciso su cosa fare chiedi pure informazioni su ciò che vuoi vedere e come raggiungerlo.
Guarda anche le discussioni precedenti dove si é già parlato di molte località citate.
 

kikkoxx89

New member
Nessuno sa di deposito bagagli in porto??

Non in stazione fs. Sbarchiamo il 5 luglio dalla Lirica e prima di tornare a casa vorremmo visitare Portovenere

Grazie :D
 

simovitto

Member
Ciao a tutti.

Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire dalla stazione FS quale linea autobus prendere per la stazione marittima?
Se non sbaglio la fermata più vicina è quella di Via Chiodo?

Grazie mille.
 

Fabio DB

Member
La fermata più vicina è quella di Piazza Europa. Come bus ti consiglio il 3, che passa in Via Fiume (giusto sotto la stazione, basta fare le scale che trovi di fronte all'uscita), visto che passa molto spesso.

Altrimenti anche il bus SC che parte dal piazzale della stazione ferma in Piazza Europa, ma non so gli orari. Da piazza Europa a Largo Fiorillo (imbarco crociere) sono due minuti a piedi.

quindi tradotto significa che non posso visitare Portovenere....

Se non hai bagagli giganti puoi cmq provare a prendere il battello...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Michele T

New member
Vi do informazioni precise riguardo il park gratuito al palasport...
Sono stato oggi pomeriggio per lavoro a La Spezia (tra l'altro c'era la Liberty OTS che spettacolo..!!)...
Il park palasport mi è sembrato molto tranquillo, in piu c'è una parte videosorvegliata dalla polizia municipale.. La navetta è funzionante (ogni 30 minuti, alle 10.02-10.32-11.02..ecc..); la notizia che veniva soppressa è del 2013..

Sono anche andato al terminal crociere e ho visto le auto parcheggiate con il bollino park cruise (85eu la settimana) lungo la strada all'interno solo di una transenna e incustodite...

Quindi.... Per me nessun dubbio, park palasport tutta la vita... 85eu risparmiati che vanno in spritz e mojiti vari...:p
 

Roberto.sp

New member
Vi do informazioni precise riguardo il park gratuito al palasport...
Sono stato oggi pomeriggio per lavoro a La Spezia (tra l'altro c'era la Liberty OTS che spettacolo..!!)...
Il park palasport mi è sembrato molto tranquillo, in piu c'è una parte videosorvegliata dalla polizia municipale.. La navetta è funzionante (ogni 30 minuti, alle 10.02-10.32-11.02..ecc..); la notizia che veniva soppressa è del 2013..

Sono anche andato al terminal crociere e ho visto le auto parcheggiate con il bollino park cruise (85eu la settimana) lungo la strada all'interno solo di una transenna e incustodite...

Quindi.... Per me nessun dubbio, park palasport tutta la vita... 85eu risparmiati che vanno in spritz e mojiti vari...:p

Si oltre quello c'é un altro parcheggio libero con bus navetta nella parte ovest vedi:
http://discover.porto.laspezia.it/imbarcarsi/spostamenti-e-shuttle

Se poi arrivi presto e sei molto fortunato, il parcheggio sul viale di fronte a quello dove hai visto le auto con il bollino, é libero e ti trovi direttamente alla stazione marittima.
 

boli

New member
Il 23 agosto sono a La Spezia, la prima tappa della crociera con la Lirica.
Vorrei visitare le Cinque Terre.
Per raggiungerle è' meglio il treno o il battello?
Non solo come costi, dove credo vinca il primo, ma anche come praticità (è molto più agevole prendere il battello rispetto al treno?), bellezza dell'itinerario e quant'altro.
In alternativa alle Cinque Terre cosa potrei visitare?
Grazie in anticipo!
 

Alebeps

Member
Il 23 agosto sono a La Spezia, la prima tappa della crociera con la Lirica.
Vorrei visitare le Cinque Terre.
Per raggiungerle è' meglio il treno o il battello?
Non solo come costi, dove credo vinca il primo, ma anche come praticità (è molto più agevole prendere il battello rispetto al treno?), bellezza dell'itinerario e quant'altro.
In alternativa alle Cinque Terre cosa potrei visitare?
Grazie in anticipo!

Ciao Boli navigazione in battello tutta la vita...traversata affascinante e tutto organizzato con orari (condizioni meteo mere permettendo). Se vai sul sito della compagnia di navigazione del golfo troverai tutte le info!
Noi ci imbarcheremo lo stesso giorno da La Spezia
 

maluc

New member
Il 23 agosto sono a La Spezia, la prima tappa della crociera con la Lirica.
Vorrei visitare le Cinque Terre.
Per raggiungerle è' meglio il treno o il battello?
!

come costi vince il treno, ma il battello è più comodo, perchè l'imbarco è vicino al terminal crociere e sicuramente migliore dal punto di vista paesaggistico.
In alternativa alle cinque Terre puoi fermarti a Portovenere, sempre in battello oppure fare il giro delle isole
Guarda sul sito http://www.navigazionegolfodeipoeti.it
 

fabriziosiena

New member
Il 23 agosto sono a La Spezia, la prima tappa della crociera con la Lirica.
Vorrei visitare le Cinque Terre.
Per raggiungerle è' meglio il treno o il battello?
Non solo come costi, dove credo vinca il primo, ma anche come praticità (è molto più agevole prendere il battello rispetto al treno?), bellezza dell'itinerario e quant'altro.
In alternativa alle Cinque Terre cosa potrei visitare?
Grazie in anticipo!

quantomeno il battello è più facile da prendere rispetto al treno....uscendo dall'area portuale, prendi
la passeggiata Morin e alla fine ci sono gli imbarchi per Portovenere e Cinque Terre
 

Simonesj

New member
Ciao!
Io ho fatto l'escursione classica Pisa - Firenze, in effetti, con un'agenzia di Roma a prezzi low cost e mi son trovato molto bene,
Però volevo chiedere rispetto ad un'altra possibilità... Ho avuto la fortuna di andare sull'appennino tosco emiliano e mi chiedevo se c'era qualche possibilità di visitare qualche paese magari raggiungibile facilmente dalla Parma ´- La Spezia...
 

Fabio DB

Member
Il 23 agosto sono a La Spezia, la prima tappa della crociera con la Lirica.
Vorrei visitare le Cinque Terre.
Per raggiungerle è' meglio il treno o il battello?
Non solo come costi, dove credo vinca il primo, ma anche come praticità (è molto più agevole prendere il battello rispetto al treno?), bellezza dell'itinerario e quant'altro.
In alternativa alle Cinque Terre cosa potrei visitare?
Grazie in anticipo!

Puoi benissimo fare una "combo", ovvero andare in treno e tornare in battello e viceversa. Considera che da Spezia a Monterosso in battello ci vogliono 2 ore (anche 2:30 se c'è molta gente) ed in treno 20 minuti (ma i ritardi sono ordinari in questo periodo).
Quasi tutti i nostri ospiti che soggiornano una o due notti adottano questa soluzione con soddisfazione ...
 

boli

New member
Ciao Boli navigazione in battello tutta la vita...traversata affascinante e tutto organizzato con orari (condizioni meteo mere permettendo). Se vai sul sito della compagnia di navigazione del golfo troverai tutte le info!
Noi ci imbarcheremo lo stesso giorno da La Spezia

Vi imbarcate sulla Lirica o per le Cinque Terre?
 

Alebeps

Member
Se volete possiamo incontrarci a bordo.
Noi ci imbarchiamo il giorno prima da Civitavecchia.
Ho aperto un post nella sezione dedicata.
Fatemi sapere.

Ho aperto anch'io un post nella sdezione dedicata...
Noi siamo in 3, io mio marito ed il nostro bimbo di quasi 4 anni
 
Top