• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lavoro, seimila posti sulle navi di Msc

matteov

Active member
Oltre 6.000 nuovi posti di lavoro in arrivo sulle navi della compagnia di navigazione turistica “Msc Crociere”. E’ l’effetto della ricerca di nuovo personale che la società ha messo in cantiere e che, secondo le previsioni, dovrà essere completata entro il 2018.

Il piano assunzioni è legato al prossimo ingresso nella flotta dell’azienda di due nuove navi, già in fase di costruzione, che si andranno ad aggiungere alle altre 12 navi della flotta già in navigazione sui diversi itinerari che la Msc Crociere copre nel Mediterraneo, nel Nord Europa, fino alle Isole Canarie, Caraibi e Antille, Sud America, Oceano Indiano, Africa occidentale e meridionale ed Emirati Arabi Uniti.
Per questo la maggior parte delle nuove assunzioni riguarda il personale di bordo: ufficiali, restaurant e food & beverage manager, addetti ai servizi alberghieri, chef, personale di sala e cucina, addetti pulizie, baristi, attori, ballerini, animatori, addetti al guest service, receptionist, estetiste, massaggiatori e molto altro ancora.

La raccolta delle candidature è già in corso e si svolge attraverso il sito Internet della società Msc Crociere, alla sezione “Lavora con noi”. Lì sono già diverse le posizioni aperte disponibili. Gli interessati alle assunzioni presso la compagnia di navi da crociera e alle offerte di lavoro attive possono quindi candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni all’indirizzo http://www.mscrecruiting.net e registrando il curriculum vitae nell’apposito form per la posizione prescelta.

http://www.quotidianodipuglia.it
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che non è una scelta facile da prendere,il lavoro in nave ti stravolgera' la vita completamente.
 

alco56

Super Moderatore
I molti ruoli di coordinamento MSC assume italiani, ma certo sui 6000 annunciati percentualmente non saranno molti
 

capricorno

Super Moderatore
Mi auguro invece che ci sia la possibilita' di dare una mano ai nostri giovani, che hanno bisogno di inserirsi nel mondo lavorativo. Ho girato questa informazione al figlio di un amico che ha dei buoni requisiti, tanto studio alle spalle e tanta buona volonta', ma in cerca perenne di una occupazione degna. Speriamo, e glielo auguro, possa divenire realta'.
 

matteov

Active member
Scusa capricorno, scusa la schiettezza...

Ma il figlio dei tuoi amici, a meno che non voglia fare carriera da uff.le.... È disposto a prendere meno di 1000 $ al mese e a lavorare 12 ore al giorno... Se non di più? Per 6/8 mesi all'anno... Senza fermarsi mai...


Ho i miei dubbi.... Altrimenti le navi sarebbero piene dei nostri ragazzi
 

IlvecchioGio

New member
Riflessione/ Precisazione
Su Msc ( Crociere ) gli Italiani vengono pagati in euro e lo stipendio medio è di 1200 euro a cui aggiungere incentivi di vario genere fino ad arrivare tranquillamente e mediamente a 1400/1500 euro e se a questo aggiungiamo che le ore lavorate non possono superare le 10 ore ed aggiungi anche la indennità di disoccupazione per i rimanenti mesi una volta sbarcato e fino al successivo imbarco...... . .....beh allora...... forse ne Val la pena ... considerata la situazione lavoro in Italia ;-) !!!!

Vero anche che rispetto a 3 mesi fa su msc hanno tagliato gli stipendi da un minimo di 40 euro per le categorie più basse fino a 70 /120/280 ecc. ecc. man mano che si va su con il livello....

Dimenticavo che quanto sopra citato non si riferisce agli ufficiali ;-) ed è parametrato ai guadagli post tagli !!

Un saluto
 
Ultima modifica:

albacom

Well-known member
Ci ricordiamo negli anni 70/80, su costa cera solo personale italiano o perlopiù in grandissima maggioranza. A parte questo mi sembra che ci siano contratti diversi tra italiani e stranieri ,i primi con contratto nazionale e i secondi con contratto panamese che naturalmente quest'ultimo e meno retribuito
 

IlvecchioGio

New member
Ci ricordiamo negli anni 70/80, su costa cera solo personale italiano o perlopiù in grandissima maggioranza. A parte questo mi sembra che ci siano contratti diversi tra italiani e stranieri ,i primi con contratto nazionale e i secondi con contratto panamese che naturalmente quest'ultimo e meno retribuito

Purtroppo :-(

Un saluto
 

albacom

Well-known member
Se non mi sbaglio questa discussione era già stata postata, che ci si chiedeva quanti italiani avranno accesso a queste assunzioni ............molto pochi
 
Top