Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: NeoRomantica in difficolta'

Utente livello Gold L'avatar di maranto497156
    Citt
    brebbia va
    Crociere effettuate
    5
    scusate non vedo la posizione della nave in questo momento ma una cosa mi domandavo,adesso la faranno attraccare al primo porto disponibile o comunque deve proseguire la sua tratta?

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Citt
    Venezia
    Un'ancora non bloccata, che possa essere uscita dal proprio alloggio, potrebbe causare danni gravissimi alla fiancata nei continui forti movimenti della nave.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Citt
    chioggia (venezia)
    dovrebbe proseguire per savona saltando lo scalo di marsiglia.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia.

Utente livello Junior L'avatar di elsa
    Citt
    olbia
    Crociere effettuate
    3
    Citazione Originariamente Scritto da Guardacoste Visualizza Messaggio
    Mmmm non proprio ... Oggi sto di guardia ed ancora bello forte
    da casa non sembrerebbe......io oggi non mi sono mossa di casa troppa paura.......e comunque credo e spero abbiano fatto la cosa giusta......considerando che abbiamo anche l'aeroporto chiuso per lavori..........penalizza sicuramente......

Utente livello Gold
    Citt
    torino
    Crociere effettuate
    7
    ci sono novit?

Utente livello Platinum L'avatar di La76
    Citt
    genova
    Crociere effettuate
    24
    Stamattina ha attraccato a Savona saltando Marsiglia...penso che dopo la giornata di ieri i passeggeri siano comunque "contenti" di aver interrotto la navigazione.
    Laura

"...Lei restava a guardar le navi, a interessarsi alla vita di bordo......E sollevando con gli occhi tutta l'anima a guardare nell'ultima luce la punta degli alti alberi, i pennoni, il sartiame, provava in s con una gioia ebbra di freschezza e uno sgomento quasi di vertigine, l'ansia del tanto cielo e del tanto mare che quelle navi avevano corso, partendo da chiss quali terre lontane." (L. Pirandello)

Felix73
    Guest
    Anche i traghetti per e da la Sardegna stanotte sono rimasti in porto....
    Situazione meteo estrema.

Utente livello Gold L'avatar di sweetmartina
    Crociere effettuate
    12
    Ma ha avuto danni?

Felix73
    Guest
    Sembrerebbe di si.
    In altra discussione qui nel forum, Alcia ci fa sapere che la nave domani non potr ripartire.

Utente livello Platinum L'avatar di pmanlio
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Un'ancora non bloccata, che possa essere uscita dal proprio alloggio, potrebbe causare danni gravissimi alla fiancata nei continui forti movimenti della nave.
    Dillo a me.. (Laura sa bene di cosa parlo ndr.. )

Citazione Originariamente Scritto da La76 Visualizza Messaggio
    Stamattina ha attraccato a Savona saltando Marsiglia...penso che dopo la giornata di ieri i passeggeri siano comunque "contenti" di aver interrotto la navigazione.
    Anche Marsiglia un porto di imbarco/sbarco..

Per saltarlo i problemi devono essere seri, come si capisce anche dal rinvio che ha avuto Alcia..

Un saluto
    Manlio

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Mi viene spontanea una domanda, senza voler fare polemica ma giusto per capire: era previsto mare grosso a causa di una profonda depressione che si sarebbe scavata nel Tirreno. Non sarebbe stato il caso di rimanere in porto a Trapani e prendere il mare una volta calmate le acque? Se non ricordo male successo di recente uno o pi casi del genere nei quali le navi da crociera non sono uscite proprio per evitare la burrasca.
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che sinabissa con la sua nave non fa il sacrificio di s perch una legge donore glielo impone, egli muore con la sua nave perch quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito duomo nella vita. Fedelt un amore pi alto dogni legge umana."

Moderatore L'avatar di CostaMagica
    Citt
    Palermo
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Adrisessanta Visualizza Messaggio
    Mi viene spontanea una domanda, senza voler fare polemica ma giusto per capire: era previsto mare grosso a causa di una profonda depressione che si sarebbe scavata nel Tirreno. Non sarebbe stato il caso di rimanere in porto a Trapani e prendere il mare una volta calmate le acque? Se non ricordo male successo di recente uno o pi casi del genere nei quali le navi da crociera non sono uscite proprio per evitare la burrasca.
    Pu darsi non fosse attesa con tale intensit malgrado le previsioni ostili.
    Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da CostaMagica Visualizza Messaggio
    Pu darsi non fosse attesa con tale intensit malgrado le previsioni ostili.
    Non ho seguito i bollettini meteorologici. Ma io, da semplice meteoappassionato, sapevo da qualche giorno che le condizioni meteo-marine sarebbero state pessime.
    Ripeto: non voglio far polemica, tanto meno passare per quello che "ma io lo sapevo/l'avevo detto". Ma tant' che i risultati si son visti, nave malconcia di brutto, sosta saltata e qualche passeggero ha dovuto cambiare crociera. Per non dire di quei poveri cristi di uomini dell'equipaggio che avranno dovuto lavorare in condizioni difficilissime per mettere al sicuro la nave.
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che sinabissa con la sua nave non fa il sacrificio di s perch una legge donore glielo impone, egli muore con la sua nave perch quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito duomo nella vita. Fedelt un amore pi alto dogni legge umana."

Moderatore L'avatar di CostaMagica
    Citt
    Palermo
    Crociere effettuate
    10
    Non ho seguito i bollettini meteorologici. Ma io, da semplice meteoappassionato, sapevo da qualche giorno che le condizioni meteo-marine sarebbero state pessime.
    Ripeto: non voglio far polemica, tanto meno passare per quello che "ma io lo sapevo/l'avevo detto". Ma tant' che i risultati si son visti, nave malconcia di brutto, sosta saltata e qualche passeggero ha dovuto cambiare crociera. Per non dire di quei poveri cristi di uomini dell'equipaggio che avranno dovuto lavorare in condizioni difficilissime per mettere al sicuro la nave.
    Ti assicuro che i bollettini meteorologici non li ho seguiti neppure io, infatti la mia risposta era assolutamente rispondente al mio pensiero... Non ritengo infatti possibile che la Compagnia e/o il Comandante abbiano volontariamente posto la nave in condizioni di rischio ove preventivato.
    Loredana

### Moderatrice del forum ###

Tessera Associazione Crocieristi n. 119

2008 Costa Magica, 2009 Costa Serena, 2010 Msc Splendida, 2011 RCCL Mariner OTS, 2012/2013 RCCL - Navigator OTS, 2014 Celebrity Reflection, 2014 Msc Splendida, 2015 Celebrity Reflection, 2016 Harmony OTS

Utente livello Silver L'avatar di ladylyndon
    Citt
    LIVORNO
    Crociere effettuate
    7
    Anche io ho pensato pi volte a queste situazioni.
    Mi sembra ,se non si vuole tenere conto delle situazioni di disagio che si potrebbero evitare, per non dire di pericolo, anche dal punto di vista strettamente economico, non sia proprio conveniente prendere il mare con previsioni del genere. Quanto potr mai costare la permanenza in un porto , paragonata alle riparazioni e quant'altro.
    Considerando poi che le persone che sono in crociera con hanno scadenze necessit impellenti di arrivare nell'orario previsto, ma hanno la necessit di stare il pi possibili "tranquilli". Visto che le previsioni meteo possono essere molto precise,perch rischiare?
    Un vero viaggio non cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

• Pubblicità

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •