• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colazione al ristorante?

S

sciguetto

Guest
R: Colazione al ristorante?

R: Colazione al ristorante?

Si ok potrebbe essere una soluzione ma occorre ricordare che se hai una cabina premium la colazione e' solo quella continentale senza espresso e senza cappuccino. Se invece si prende una cabina BASIC allora la colazione in cabina e' a pagamento 5 euro a persona e li e' incluso espresso e cappuccino .

Esatto, e visto quello che puoi avere, li vale tutti, almeno secondo noi.
 

Jimmy77

New member
Concordo con Bruno sul fatto che con i 5 euro puoi avere ben altre cose rispetto alle colazioni gratis in Premium, vuoi mettere un buon espresso, pagato caro si, ma meglio dell' acqua colorata di certo.
 

Olly

New member
Concordo con Bruno sul fatto che con i 5 euro puoi avere ben altre cose rispetto alle colazioni gratis in Premium, vuoi mettere un buon espresso, pagato caro si, ma meglio dell' acqua colorata di certo.

Buon espresso? In nave? Con l'acqua desalinizzata? :D

Il buon espresso lo bevi quando torni a casa ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Colazione al ristorante?

Con quello che costa mi auguro che il caffe' espresso venga fatto con acqua minerale .......
 

n1c072

Member
Si ok potrebbe essere una soluzione ma occorre ricordare che se hai una cabina premium la colazione e' solo quella continentale senza espresso e senza cappuccino. Se invece si prende una cabina BASIC allora la colazione in cabina e' a pagamento 5 euro a persona e li e' incluso espresso e cappuccino .

Ah ecco:(
Un'altra novità rispetto alla mia prima crociera, allora la colazione in camera era gratis per tutti
Quindi questa volta, dato che ho acquistato con risparmiasubito, la colazione in camera la pago 5 euro?
 

chimera76

New member
Io l'espresso ed il cappuccino sulle navi Costa l'ho sempre trovati buoni e, se devo essere sincera, mi è capitato di berne di peggiori nei nostri bar italiani!
La colazione in cabina a pagamento è da fine 2011 ed è scritto ben chiaro su tutti i cataloghi. Ormai non è più una novità!
 

Jimmy77

New member
Buon espresso? In nave? Con l'acqua desalinizzata? :D

Il buon espresso lo bevi quando torni a casa ;)

Se devo pensare a quanti caffe' imbevili ho preso per i nostri amati bar italiani, quello sulle navi Costa non mi sembra male, certo non sara' la migliore miscela disponibile sul mercato, ma nemmeno la piu' scadente.
Poi se l' espresso lo fanno con l' acqua demineralizzata questo non lo so, ma resto convinto che e' meglio dell' acqua colorata.;)
 

barbara80

Active member
confermo essere molto buono il caffè espresso preso in nave, e non è nemmeno esagerato il prezzo...1,70 €. a Venezia o altri posti rinomati si paga anche di più.
 

hermione78

New member
Scusate, mi spiegate meglio questa storia della colazione in cabina? Voglio dire: se prenoto con offerte o last minute mi tocca pagarla altrimenti no? O ha solo a che fare con la suddivisione tra cabine Classic e Premium?
 

tieffe

Well-known member
Scusate, mi spiegate meglio questa storia della colazione in cabina? Voglio dire: se prenoto con offerte o last minute mi tocca pagarla altrimenti no? O ha solo a che fare con la suddivisione tra cabine Classic e Premium?
Prenotare prima o last minute non fa alcuna differenza.
Nelle cabine premium la colazione è compresa (niente espresso o cappuccino)
Nelle cabine classic la colazione non è compresa.
Se la desideri la puoi avere al costo di 5 euro.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Scusate, mi spiegate meglio questa storia della colazione in cabina? Voglio dire: se prenoto con offerte o last minute mi tocca pagarla altrimenti no? O ha solo a che fare con la suddivisione tra cabine Classic e Premium?

Le offerte last minute non hanno nulla a che vedere con la colazione in cabina.

Se prendi una cabina premium la colazione è inclusa nel prezzo ma attenzione è solo la colazione continentale che è compresa e per noi italiani è importante sapere che la colazione continentale non comprende ne espresso ne cappuccino.

Se invece prendi una cabina classic la colazione in camera è un servizio che si paga 5 euro a persona ma la colazione contiene molte più cose tra cui scegliere rispetto alla continentale e include anche espresso e cappuccino.

Della serie se sei italiano e solitamente fai colazione con cappuccino e espresso e se ti piace l'idea di fare colazione in cabina decisamente meglio prendere una cabina classic. tanto anche se vai al buffet o ristorante pagheresti cmq espresso e cappuccino e a farsi due conti forse a questo punto conviene proprio farla in cabina e scegliere ovviemante la classic.
 

hermione78

New member
Ah ecco. Beh, io la colazione in cabina la preferisco solo quando devo uscire molto presto per le escursioni, altrimenti vado al ristorante o al buffet, l'espresso non è fondamentale per me (sarò l'unica italiana che beve tranquillamente caffè americano :D). Probabilmente sceglierei il livello Premium, ma non per questo motivo, più che altro per la scelta del turno di cena.
Vedo però che questa distinzione è presente solo sulle navi Costa, altrove non ne ho ancora sentito parlare.
 

flam

Active member
Colazione al ristorante?

Certo che se uno ha l'AI o ha fatto il pacchetto caffè l'espresso della colazione continentale sia compreso...o sbaglio?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Certo che se uno ha l'AI o ha fatto il pacchetto caffè l'espresso della colazione continentale sia compreso...o sbaglio?

sul cravattino della cabina premium non è indicato da nessuna parte ne espresso, ne cappuccino . Volendono anche ordinare a pagamento o con pacchetto caffè come si dovrebbe fare ???

ac0270c9bfe6a24394019c3aea86c127.jpg
 

migia

Member
Un'informazione sulle navi Costa la colazione al ristorante prevede ancora i buffet con i dolci , formaggi, focacce ecc. posti al centro della sala o bisogna ordinare tutto con il menu? Grazie, migia.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Un'informazione sulle navi Costa la colazione al ristorante prevede ancora i buffet con i dolci , formaggi, focacce ecc. posti al centro della sala o bisogna ordinare tutto con il menu? Grazie, migia.

c'è sempre il buffet e in più altre cose ordinabili dal menù.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho smesso da tempo di far colazione nei ristoranti Costa:
Aggressione dei camerieri all'ingresso locale che piuttosto che metterti a tuo agio trasmettono agitazione
Difficoltà insormontabili ad avere un tavolo singolo, oppure con la luce anche se il ristorante e' vuoto
Attesa per caffè o cappuccino (sorvoliamo sul fattore che va pure pagato)
Lentezza per i piatti ordinati sulla carta (omelette, farinate ecc)
 

Julium

New member
Ho smesso da tempo di far colazione nei ristoranti Costa:
Aggressione dei camerieri all'ingresso locale che piuttosto che metterti a tuo agio trasmettono agitazione
Difficoltà insormontabili ad avere un tavolo singolo, oppure con la luce anche se il ristorante e' vuoto
Attesa per caffè o cappuccino (sorvoliamo sul fattore che va pure pagato)
Lentezza per i piatti ordinati sulla carta (omelette, farinate ecc)

In effetti è vero e l'abbiamo notato pure noi, quando entri al ristorante sembra un pit stop della Formula1, in compenso poi la calma ti torna ad aspettare :D
Il problema del tavolo singolo l'abbiamo sempre trovato sia a colazione che a pranzo, sembra che disturbi e che non vogliano sporcare la sala, o almeno è l'impressione che danno.
 

hermione78

New member
Io questo problema al ristorante l'ho notato, ma non a livelli esagerati: d'altronde ci andavamo spesso perché una delle amiche è celiaca e solo lì trovava cose adatte alla sua dieta. Il buffet ad Agosto su Fortuna era impraticabile, troppa fila e pochi tavoli liberi.
La colazione a pagamento in cabina, non me ne vogliate, ma continuo a trovarla una caduta di stile!
Alla fine il ristorante forse è la scelta migliore...
 
Ultima modifica:
Top