• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

piuma

Member
Ciao per essere una cabina di categoria 6 ti hanno assegnato un ponte molto alto pertanto ti godrai appieno lo spettacolo della navigazione.
La cabina è più piccola rispetto alle sue sorelle di categoria più alta con circa 7.4 mq in meno complessivi ( cabina +bagno + balcone ). totale 17.3 mq di cui 14.2 mq di sola cabina con bagno e 3.1 mq di balconcino ( piccolo )
La posizione è molto buona perchè sei nella parte sporgente della nave anche se hai sopra la tua testa sul balcone una piccola sporgenza ( ponte 14 ) che un pò di luce la toglie ma nulla di preoccupante non è in ombra come le cabine alte della parte rientrante della nave. In più data la posizione non sentirai vibrazioni che provengono dalla parte poppiera.

Un saluto e buon mare !!!

Grazie delle preziose informazioni.
Posso farvi ancora una domanda? Nella categoria 6 è prevista la zona soggiorno con il divanetto o in tale categoria, data la metratura limitata, non è prevista?
Non mi giudicate inopportuna, ma essendo alla prima crociera mi vengono mille dubbi.

Un saluto e grazie infinite!
 

IlvecchioGio

New member
Grazie delle preziose informazioni.
Posso farvi ancora una domanda? Nella categoria 6 è prevista la zona soggiorno con il divanetto o in tale categoria, data la metratura limitata, non è prevista?
Non mi giudicate inopportuna, ma essendo alla prima crociera mi vengono mille dubbi.

Un saluto e grazie infinite!

Mi informo e ti faccio sapere !!!
 

Lord Revan

Member
però è incredibile che le navi msc abbiano di questi problemi...esteticamente non mi piacciono proprio per questo motivo...tra rientranze ai lati....scialuppe ecc..i problemi legati alla scelta della cabina diventano faticosi...sulla mariner of the seas tutte le cabine esterne con balcone hanno la visuale libera...
 

Julium

New member
però è incredibile che le navi msc abbiano di questi problemi...esteticamente non mi piacciono proprio per questo motivo...tra rientranze ai lati....scialuppe ecc..i problemi legati alla scelta della cabina diventano faticosi...sulla mariner of the seas tutte le cabine esterne con balcone hanno la visuale libera...

In effetti la considerazione non è sbagliata... le cabine dovrebbero essere tutte uguali a parità di categoria (e in molte navi lo sono), mettersi dei problemi ancora prima di partire non promette bene:D
 

Lord Revan

Member
In effetti la considerazione non è sbagliata... le cabine dovrebbero essere tutte uguali a parità di categoria (e in molte navi lo sono), mettersi dei problemi ancora prima di partire non promette bene:D
ma anche in caso di categoria diversa...il minimo sindacabile concesso dovrebbe essere almeno di potersi godere il mare dal balconcino senza avere le scialuppe davanti alle scatole...o il trovarsi accostati ad un muro....piu che navi paiono condomini di periferia cosi
 

Julium

New member
ma anche in caso di categoria diversa...il minimo sindacabile concesso dovrebbe essere almeno di potersi godere il mare dal balconcino senza avere le scialuppe davanti alle scatole...o il trovarsi accostati ad un muro....piu che navi paiono condomini di periferia cosi

Bè in caso di ostruzioni evidenti spero siano tutte in una categoria specifica con indicato "vista ostruita", come accade nelle cabine esterne senza balcone. Comunque hai ragione, tutte quelle rientranze non ho ancora capito a cosa servano; basta vedere navi come le Celebrity o le Holland per avere un'idea di come dovrebbero essere i balconi.
 
Salve a tutti.
Proprio ieri ho finalmente saputo il numero della mia cabina. 11297 al ponte 11, una esterna con il balcone.
Ho provato a guardare il piano nave ma non sono una esperta e non capisco bene la posizione della mia cabina e la visuale come potrebbe essere.
Qualcuno saprebbe darmi info? Nel caso, vi ringrazio in anticipo :D



Sono pure io sulla divina
:) 11076
 

MISTY

New member
cabina 10007 dovrebbe essere OK siamo in 3 (2 adulti + bimbo di 6 anni), ho chiamato MSC mi dicono che compreso un massaggio bali, niente check in preferenziale (su costa con suite c'è) ma per quanto riguarda la cena con Costa ti chiedono al momento della prenotazione, qui????
non so se è la mia agenzia viaggi oppure proprio MSC che non da molte informazioni?
Grazie Rosy
 

IlvecchioGio

New member
Cabina angolare del tutto simile alle royal suite 2 camere separate ed una vista davvero bella ... ti confermo non c'è corsia preferenziale.
Il turno lo scegli al momento della prenotazione e puoi scegliere tra 1 o 2 turno a bordo eventualmente puoi fartelo sempre cambiare.

altri dubbi ?

Un saluto
G
 

MISTY

New member
Grazie Giò, la mia prima scelta era yacht club purtroppo le suite erano finite, speriamo bene.
Domanda stupida mi devo portare l'accappatoio oppure manche quello su MSC in suite?
 

IlvecchioGio

New member
Grazie Giò, la mia prima scelta era yacht club purtroppo le suite erano finite, speriamo bene.
Domanda stupida mi devo portare l'accappatoio oppure manche quello su MSC in suite?

L'accappatoio c'è e la sistemazione è eccellente ...unica cosa che a mio avviso la bellezza della cabina non segue un insieme di servizi adeguati alla tipologia di cabina.

Si lo YC per pochissimo di più ti avrebbe dato 1000 cose in più ...

Quando parti ?
 

MISTY

New member
partiamo il 16 da venezia, e proprio quello che non capisco, cabina da favola servizio mmmmmm, purtroppo rimanevano solo cabine normali nello YC in tre non è proprio possibile, non si sa mai magari all'ultimo minuto si libera una YC suite !!!!!
 

IlvecchioGio

New member
partiamo il 16 da venezia, e proprio quello che non capisco, cabina da favola servizio mmmmmm, purtroppo rimanevano solo cabine normali nello YC in tre non è proprio possibile, non si sa mai magari all'ultimo minuto si libera una YC suite !!!!!

bhe posso chiedere se vuoi ??

solo che la divina da venezia parte il 15 non il 16

Il 16 è a bari ... intendi partenza Bari ?

Adpetta cosa intendi nello YC in tre non è proprio possibile ?

il 15 giugno da Venezia nello YC per 3 persone 2 Adulti ed un bambino di 6 anni ...c'è posto cabina 15002 .. ma è l'ultima .
 
Ultima modifica da un moderatore:

MISTY

New member
Ciao purtroppo non possiamo cambiare itinerario in quanto il bimbo di 6 anni è nostro nipotino e la delega per portarlo con noi prevede le tappe della Fantasia.
 
Top