• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roma vandalizzata: barbari e non tifosi!

fandelmare

New member
Resto indignato da ciò che ho visto in TV poco fa: barbari credo olandesi hanno fatto scempio perfino della famosa barcaccia di piazza di Spagna! Scontri con la polizia, botte ed arresti. Queste non si chiamano trasferte ma invasioni barbariche!
Molti di questi malfattori poi, sono andati allo stadio, ovviamente superscortati.
Io ne farei gladiatori per il Colosseo, così loro lì contenti a menarsi, noi lì a far da spettatori.
Ovviamente il biglietto per lo spettacolo va pagato e con gli incassi ci paghiamo il restauro per i danni arrecati.
P.S.
Dimenticavo: ovviamente a fine spettacolo anche per i sopravvissuti...pollice verso!
Un saluto a tutti.
Fan
 

Rodolfo

Super Moderatore
Bisogna essere più severi, meno indulgenti. Ora la squadra andrebbe sospesa dai tornei internazionali per un bel po' di tempo, come fece Lady di ferro a suo tempo.

Sono eventi ed immagini inammissibili in qualsiasi posto avvengano e da chiunque siano commesse.

Un vilipendio alla città.
 

Sandro 09

Well-known member
io penso alle forze dell'ordine se avessero usato i manganelli di santa ragione,quanti processi avremmo visto in tv.
 

Alcia

New member
Pensa cosa sarebbe successo se fossero stati i "barbari italiani" in terra Olandese!!!

esatto...

Bisogna essere più severi, meno indulgenti. Ora la squadra andrebbe sospesa dai tornei internazionali per un bel po' di tempo, come fece Lady di ferro a suo tempo.
Sono eventi ed immagini inammissibili in qualsiasi posto avvengano e da chiunque siano commesse.
Un vilipendio alla città.

squadra sospesa?
non basterebbe :-(
non per chi, come loro, come gli Hooligans o i black block del caso, fanno dello sport o di qualsiavoglia manifestazione, motivo per commettere atti di violenza.
e soprattutto punirebbe ingiustamente, anche se vige la responsabilità soggettiva x la squadra, i tifosi che sono veramente tali e che scansano certe fazioni.

Io ho vissuto l'episodio Genoa-Milan dove morì Claudio Spagnolo per mano di "tifosi" del Milan.
Non faccio una colpa al Milan o ai veri tifosi milanisti...
so quel che feci io...uscì dallo stadio piano piano, seguendo le indicazioni della polizia e mettendo via le sciarpe.
Non era codardia, né paura...ma buon senso
 

maluc

New member
Ho visto le immagini. La cosa che mi fa più incaz... è il fatto che siano andati allo stadio, che il governo olandese dica "saranno puniti". Ma che me frega! Il governo olandese DEVE pagare i danni materiali e di immagine! E condanno anche le tv, perché nei filmati si vede solo la polizia che picchia e non che subisce.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Hai ragione Maluc. Purtroppo è il campo minato di cui parlavo prima. L'altra sera in occasione di un grave episodio di sangue, in un report è emerso che le forze dell'ordine a volte si trattengono dall'intervenire per paura, ma non di chi delinque.... ma dello Stato; e le immagini della Polizia che picchia, poco, non son veritiere ed oneste.

Naturalmente i danni davo per scontato siano rimborsati.
 
Ultima modifica:

Alcia

New member
non so se ho capito...se vi seguo?
la polizia dovrebbe avere la mano più pesante?

non vorrei avere frainteso...ma credo ricorderemo tutti l'episodio della DIAZ, legata al G8, a Genova...
Altro contesto...

Se mi dite che la polizia non interviene perché poi ha paura dei processi e di finire condannata come successe alla Diaz, mi spiace ma non credo di condividere...
Si deve - dovrebbe - reagire alla violenza con la stessa dose di forza o di "violenza"

Io o amici poliziotti e vi assicuro che sono tronfi di avere pistola e manganelli: forse, mi fanno più paura loro di un criminale...
Loro sono i tutori della legge, ma in quel modo, col solo pensiero di poter fare gli sceriffi stile Far west, passano automaticamente dall'altra parte, dal torto.

E di poliziotti che manganellavano solo perché un ragazzo aveva detto di non avere i documenti e aveva fatto lo sbruffone (visto poi che aveva capelli rasta e orecchini) ne ho visti troppi...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gli eccessi vanno sempre condannati Raffaella, ci mancherebbe, anche se a commetterli sono le forze dell'ordine. Non mischiamo le cose con i fatti esecrabili successi a suo tempo a Genova e in molte altre occasioni.

Mi dispiace, ho sbagliato a dar fuoco a questo argomento, ma non volevo fosse interpretato come il mio auspicio di avere una polizia violenta, ma solo che possa reagire in certi fatti con più determinazione e più protezione dall'alto, altrimenti lasciamola nelle caserme e che i vandali facciano quel che vogliono.
 
F

Felix73

Guest
Ci sono certamente, e ci sono stati, poliziotti che hanno "abusato" della loro posizione ed esagerato in atti violenti ed ingiustificati.
C' è poi una certa carta stampata che, a prescindere dai feriti e dalle provocazioni subite prima d'intervenire, dice sempre che è colpa delle forze dell'ordine.
Ci sono poi quelli che, anche ad alti livelli istituzionali, ritengono un ragazzo con passamontagna che sfascia un'auto dei carabinieri con un estintore un autentico eroe alla quale dedicare piazze e strade (senza nulla togliere alla tragedia di un diciassettenne morto.... questo lo preciso. ..).
Diamo a tutte le cose il proprio nome e cognome... con onestà e senza ipocrisie.
C'è tanta ragione in tutti i post che ho letto.
A partire da quello di apertura del Td.
 

boli

New member
I centri storici non dovrebbero essere interdetti ai questi cosiddetti tifosi?
La polizia non doveva avere la mano più pesante, perché quella gente non si doveva proprio avvicinare al centro di Roma!
Credo sia un nostro diritto chiedere i danni al governo olandese; e pensare che la Barcaccia è stata da poco restaurata spendendo alcune centinaia di migliaia di euro nostri.
La situazione è stata gestita come peggio non si poteva da chi era preposto a farlo, come purtroppo spesso accade.
Aspettiamo sempre che ci derubino per gridare al ladro.
 

mafy

New member
Io da romana dico che mi vergogno! Perchè le cose le affrontiamo sempre con il "senno di poi".
Sappiamo perfettamente come stanno le cose. Cosa fanno i tifosi specie se ubriachi e soprattutto quando sanno che in Italia non c'è controllo nè punizione. E ci riduciamo sempre a mettere le pezze. E' vergognoso.
E' vergognoso che le forze dell'ordine debbano schierarsi per quattro trogloditi ubriachi. E rischiare anche di farsi male (ci sono stati, come sempre, dei feriti tra le forze dell'ordine). No scusate ma sono davvero disgustata.Ogni volta la stessa storia. Ogni domenica la stessa storia. Per ogni cosa in Italia la stessa storia.
Ma avanti...
 

ettore74

New member
La reazione deve essere proporzionata all'offesa, la forza deve essere tale da vincere la resistenza ma sempre in una giusta ottica di proporzionalità, questo è il principio legislativo, questa è giustizia. La violenza gratuita da chiunque provenga va condannata senza se e senza ma, tutto il resto come giustamente già detto rischia solo di farci tutti scivolare in sterili commenti di singoli episodi in cui la parte dei cattivi si scambia e si alterna a seconda dei punti di vista, fino a sfociare in discorsi di natura politica di cui questo Forum fortunatamente non si occupa...
 

giusri

Active member
non so se ho capito...se vi seguo?
la polizia dovrebbe avere la mano più pesante?

non vorrei avere frainteso...ma credo ricorderemo tutti l'episodio della DIAZ, legata al G8, a Genova...
Altro contesto...

Se mi dite che la polizia non interviene perché poi ha paura dei processi e di finire condannata come successe alla Diaz, mi spiace ma non credo di condividere...
Si deve - dovrebbe - reagire alla violenza con la stessa dose di forza o di "violenza"

Io o amici poliziotti e vi assicuro che sono tronfi di avere pistola e manganelli: forse, mi fanno più paura loro di un criminale...
Loro sono i tutori della legge, ma in quel modo, col solo pensiero di poter fare gli sceriffi stile Far west, passano automaticamente dall'altra parte, dal torto.

E di poliziotti che manganellavano solo perché un ragazzo aveva detto di non avere i documenti e aveva fatto lo sbruffone (visto poi che aveva capelli rasta e orecchini) ne ho visti troppi...

discorso fuori luogo.

...stiamo parlando di Roma, la città più bella del mondo, dove 2/300 barbari l'hanno messa a ferro e fuoco, tutto qui! ..... con questi delinquenti fatti ed ubriachi ...... solo manganellate, qualche giorno di galera e dopo aver pagato i danni ..... a casa....

...questo sarebbe successo a Londra, a Berlino e Madid ....... qui andrà a finire a tarulli e vino ........ come sempre ......

.....il matteo vuole le scuse dell'olanda, ma chissenefrega delle scuse matteo !! ..... devono pagare per quello che hanno fatto ........
 

mafy

New member
Esatto. Perchè il problema non è che ci siano degli (perdonatemi il termine) imbecilli. Perchè quelli ci sono ovunque. Ma è la mancanza delle punizioni.
Esatto. Le scuse mi stanno anche bene a livello morale. Però ora chi ha sbagliato paghi..e pulisca!
 

fandelmare

New member
Io che ho aperto l'argomento mi limito ora a ringraziare tutti coloro che sono intervenuti ed anche quelli che magari hanno soltanto letto senza commentare e questo perché fino a quando ci sarà ancora qualcuno che ancora s'indigna per chi offende, mortifica, calpesta un paese, una civiltà, un popolo intero o anche solo una persona di quel popolo, di quella comunità, vorrà dire che l'apatia non ha vinto e che almeno un po' di dignità è salva.
Grazie e ciao a tutti.
Fan
 

Anlu

Active member
Grazie a te Fan, per aver dato questi spunti di discussione! che si commenti o meno...quello che è successo ieri penso che non possa lasciare insensibile nessuno....o almeno chiunque abbia anche solo un briciolo di senso civico!
Da cittadina qualunque...vorrei che il Governo si impuntasse nel pretendere l'integrale risarcimento di tutti i danni materiali subiti ( ma mi pare che nelle relazioni estere in nostro Paese non sia molto bravo a fare la voce grossa..); quanto ai danni d'immagine...per quelli non ci può essere alcun risarcimento (in senso morale intendo) sia per noi che li abbiamo subiti, sia per gli autori dei misfatti, anzi, soprattutto per loro... che ieri hanno dato dimostrazione che -purtroppo- non ci sono solo i talebani orientali che fanno saltare in aria le statue millenarie di buddha....ci sono anche i vandali occidentali che disprezzano il patrimonio artistico-culturale della nostra civilità (ammesso che sappiano cosa sia!!!).
detto ciò, ieri sera, seguendo la tv, una considerazione che è stata fatta e che purtroppo condivido, sperando di sbagliarmi....è questa: son bastati dei deficienti improvvisatisi guerriglieri a mandare in tilt e paralizzare la Capitale, facendo emergere le falle dell'organizzazione delle forze dell'ordine e la loro incapacità di prevenzione e repressione! Alla luce di questo, come facciamo a confidare nel nostro sistema di sicurezza in questo delicatissimo momento storico in cui abbiamo quotidianamente testimonianza che ci sono dei debosciati, ben peggiori, in numero e in crudeltà, di quelli di ieri...con un po' più di organizzazione...e che di certo, non verranno a trovarci con il preavviso o con i pullman organizzati...(senza contare che alcuni poi ce li abbiamo già in casa!)
vabbè....
un saluto a tutti anche da parte mia!
 

Sandro 09

Well-known member
discorso fuori luogo.

...stiamo parlando di Roma, la città più bella del mondo, dove 2/300 barbari l'hanno messa a ferro e fuoco, tutto qui! ..... con questi delinquenti fatti ed ubriachi ...... solo manganellate, qualche giorno di galera e dopo aver pagato i danni ..... a casa....

...questo sarebbe successo a Londra, a Berlino e Madid ....... qui andrà a finire a tarulli e vino ........ come sempre ......

.....il matteo vuole le scuse dell'olanda, ma chissenefrega delle scuse matteo !! ..... devono pagare per quello che hanno fatto ........
[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:
[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]:
 
Top