• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

sistola88

New member
Ciao a tutti! qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle cabine esterne con balcone ponte 8? a me hanno dato la 8241 tripla.. è la prima crociera quindi non me ne intendo per niente... posizione migliore, rumori, visuale ecc. spero in qualche aiuto! grazie!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao a tutti! qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle cabine esterne con balcone ponte 8? a me hanno dato la 8241 tripla.. è la prima crociera quindi non me ne intendo per niente... posizione migliore, rumori, visuale ecc. spero in qualche aiuto! grazie!

La tua cabina e' a poppa , in una buona posizione , visuale sgombra da ogni impedimento....si trova in buona posizione per accedere con poca strada agli ascensori , ma anche solo scendendo un piano con le scale, ti trovi al ponte 7, dove si svolge la vita serale della nave, con sale d'intrattenimento, bar ecc.
Buona prima crociera!!!!:D
 

Sandro 09

Well-known member
ecco la tua cabina, il colore degli arredamenti cambia ogni ponte quindi potrebbe essere diverso questa è 2 ponti sopra la tua stessa posizione,qualche vibrazione in manovra ma in navigazione silenziosissima.QUOTE=sistola88;792568]Ciao a tutti! qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle cabine esterne con balcone ponte 8? a me hanno dato la 8241 tripla.. è la prima crociera quindi non me ne intendo per niente... posizione migliore, rumori, visuale ecc. spero in qualche aiuto! grazie![/QUOTE]

 

sistola88

New member
grazie mille per le info! ora sono più tranquilla :) mi preoccupava un pò il fatto che la cabina fosse proprio sopra all'insolito lounge che penso sia la hall.. quindi avevo paura del rumore schiamazzi ecc.. la notte soprattutto..
La tua cabina e' a poppa , in una buona posizione , visuale sgombra da ogni impedimento....si trova in buona posizione per accedere con poca strada agli ascensori , ma anche solo scendendo un piano con le scale, ti trovi al ponte 7, dove si svolge la vita serale della nave, con sale d'intrattenimento, bar ecc.
Buona prima crociera!!!!:D
 

sistola88

New member
Grazie! sembra molto bella e spaziosa spero che anche la mia sia cosi! :)
ecco la tua cabina, il colore degli arredamenti cambia ogni ponte quindi potrebbe essere diverso questa è 2 ponti sopra la tua stessa posizione,qualche vibrazione in manovra ma in navigazione silenziosissima.QUOTE=sistola88;792568]Ciao a tutti! qualcuno mi sa dare qualche informazione sulle cabine esterne con balcone ponte 8? a me hanno dato la 8241 tripla.. è la prima crociera quindi non me ne intendo per niente... posizione migliore, rumori, visuale ecc. spero in qualche aiuto! grazie!

[/QUOTE]
 

maxpic55

Member
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedere un aiuto/informazioni riguardante la cabina scelta per la crociera che farò il prossimo giugno. La cabina è la 15002, molto grande vedendo la planimetria ma mi sono venuti dubbi rispetto al balcone ... guardando alcuni video vedo che la base è tutta acciaio, niente vetro... Meglio una nuova sistemazione? Grazie per l'aiuto.
 

Titta&Tata

Member
Salve a tutti, a settembre partirò da bari per una crociera "spezzata" con rientro su Venezia dopo aver visitato le isole greche.
Abbiamo preso al volo un offerta e deciso in 2h dato l'ottimo prezzo e soprattutto essendo in 4 so la difficoltà di prendere offerte su quadruple.
Unica cabina rimasta era la 10064 ed abbiamo confermato, ma arriviamo al punto:
Premetto che sono già stata 2 volte sulla gemella Splendida e sempre su balcone quindi OK il ponte 10 (siamo stati al 9 e 12) ok la parte sporgente, ma non capisco dalla planimetria cosa abbiamo davanti, a parte la zona ascensori con le scale, sembra ci siano altre scale, sono quelle di servizio????? Aspetto vs. opinioni.
Inoltre le cabine pari (a dx) vedranno la costa o il mare? Riusciremo a vedere l'entrata in porto? soprattutto per Venezia...
Grazie mille.
 

Sandro 09

Well-known member
per farti un paragone io avevo la 13033 e quella è una porta di servizio,da nelle scale riservate ai crew,quei 2 ascensori che vedi nella planimetria sono sempre riservati a loro quelli per i passeggeri sono i 4 che vedi un po piu' a poppa,io non ho mai avuto problemi ne rumori anche se stavo al 13 ma la posizione mi sembra simile a parte il fatto dx-sin.,la cabine a dx vedranno l'isola della giudecca e di san giorgio in uscita da venezia e san marco in entrata.
 

Titta&Tata

Member
per farti un paragone io avevo la 13033 e quella è una porta di servizio,da nelle scale riservate ai crew,quei 2 ascensori che vedi nella planimetria sono sempre riservati a loro quelli per i passeggeri sono i 4 che vedi un po piu' a poppa,io non ho mai avuto problemi ne rumori anche se stavo al 13 ma la posizione mi sembra simile a parte il fatto dx-sin.,la cabine a dx vedranno l'isola della giudecca e di san giorgio in uscita da venezia e san marco in entrata.

Sandro grazie mille per le info.
In realtà sul deck del ponte 10 sembra ci siano solo gli ascensori dei passeggeri e non quelli dell'equipaggio che sono sostituiti da due cabine interne. Quindi ancora meno caos in teoria...
Per Venezia perfetto!!!!!! Noi la vedremo solo in entrata dato che scendiamo e siamo sul lato destro.
Ultima info, se è vero che assegnano il ristorante in base alla posizione della cabina, tu eri al red velvet o al cerchio d'oro?
Grazie mille
 

Sandro 09

Well-known member
non mi pare che li assegnino in base alla cabina,a parte che per me non cambiava nulla sono stato su fantasia 2 volte ed entrambe al cerchio d'oro,mi facevo una bella passeggiata per andare a cena.
 
Ciaoa tutti partirò con la Fantasia a gennaio x la crociere che va in terra santa, mi é stata assegnata la cabina nell' angolo più remoto della nave cioè al ponte 13 la 13202 che mi dite? Premetto Che non soffriamo il mare essendo anche alla nostra 4 crociera
 

Sandro 09

Well-known member
da tanti a sentir dire sono delle cabine ambite quelle con la vista sulla scia di piu' non saprei dirti,comunque splendida nave e splendida crociera.
 

Simy88

New member
Ciaoa tutti partirò con la Fantasia a gennaio x la crociere che va in terra santa, mi é stata assegnata la cabina nell' angolo più remoto della nave cioè al ponte 13 la 13202 che mi dite? Premetto Che non soffriamo il mare essendo anche alla nostra 4 crociera

Io avevo la 13195, quindi altro lato ma in linea d'aria stessa "altezza", se il problema non è il mal di mare(che poi in realtà durante la mia settimana si è ballato davvero solo in prossimità del Golfo del Leone per cui secondo me ovunque ti trovassi, ballavi), l'unica cosa che può dar fastidio son le vibrazioni in fase di attracco e di partenza, non so che cosa sia a livello ingegneristico...ma la mattina per me era un ottima sveglia per godermi l'entrata in porto e l'attracco ;P
 

CLAUDIA67

New member
Ciao, partiro' per la mia prima crociera con la Fantasia ad agosto.Mi hanno assegnato la cabina esterna con balcone 12127. E' una buona cabina? Grazie
 

Sandro 09

Well-known member
cabina ambita da raccomandati ciao claudia buona crociera,se vai a pag.19 ho messo delle foto che a grandi linee sara' la tua cabina.
 

Titta&Tata

Member
ma giusto proprio per un semplice sfizio e curiosità:
ma sul ponte 10 della FANTASIA le cabine con balcone, di colore sono?????
Io sulla splendida ho trovato il rosso ed i blu, su ponti diversi naturalmente e qui?
Grazie
[smilie=multicolore:
 

IlvecchioGio

New member
Ciao Silvia , perdonami ma da regolamento non si quota riprendendo le immagini per non appesantire troppo le pagine ...confido nella tua comprensione ;-)

Un saluto
 
Top