• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pireo - Atene

menteth

New member
Buonasera, è la terza volta che vado ad Atene. A parte gli itinerari descritti in questa sezione, si può fare altro? Sarei interessato anche a gite in barca o giornata al mare con moglie e bimba di 2 anni. Grazie.
 

fabioaras

New member
Ciao a tutti, sono appena registrato ma leggo tutti Voi da un po’ e con interesse.
Sarò ad Atene ad inizio Luglio e ho letto che ci sono delle compagnie di Bus scoperti che partono dal Pireo e che fanno diverse fermate nel centro di Atene,
Qualcuno le ha provate? Mi serviva sapere se sono effettivamente sicure soprattutto nel rispetto degli orari, visto i tempi stretti di arrivo e ripartenza della nave.
Grazie per l’aiuto
 

MONICA69

New member
Navigando su internet ho visto il sito "Tucrocierista" che popongono escursioni con guida italiana a prezzi decisamente inferiori a quelli proposti da MSC (nave con cui partirò prossimamente). Qualcuno ne ha sentito parlare? Sono affidabili? Grazie
 

gennaio

Member
Dato che Atene l'ho gia vista qualcuno e' andato in spiaggia? Ho letto che ci sono i bus comunali ma non so dove prenderli.
 

menteth

New member
Buonasera, è la terza volta che vado ad Atene. A parte gli itinerari descritti in questa sezione, si può fare altro? Sarei interessato anche a gite in barca o giornata al mare con moglie e bimba di 2 anni. Grazie.
 

Falisha

Member
ciao, molto probabilmente visiterò Atene con il bus turistico. Leggendo le pagine precedenti ho appreso che ce ne sono 2 tipologie: il bus rosso (city sightsseing) e il bus giallo del quale non è specificato il nome. Ho provato a cercarlo e ho trovato questo qui:
http://www.athens-citytour.com/
è il bus giallo di cui parlate?
grazie
 

Falisha

Member
Sì certo, in tutte le lingue incluso l'italiano.

Perfetto! mi sa che opterò per il bus giallo! :D guardando su entrambi i siti fanno lo stesso itinerario, ma il bus rosso costa 32 €, mentre il bus giallo 28 €. Avevo pensato che magari non ci fosse la guida italiana, ma dato che non è cosi non dovrebbero esserci differenze :)
 

TJill

New member
Navigando su internet ho visto il sito "Tucrocierista" che popongono escursioni con guida italiana a prezzi decisamente inferiori a quelli proposti da MSC (nave con cui partirò prossimamente). Qualcuno ne ha sentito parlare? Sono affidabili? Grazie

Ciao Monica, posso raccontarti la mia esperienza con l'agenzia di cui parli.
Sono partita quest'anno con la Fascinosa e ho prenotato le escursioni con loro, inoltre nella mia precedente crociera sono stata ad Atene sempre con loro.
Noi ci siamo trovati molto bene, sia con le guide che parlano benissimo l'italiano sia con l'organizzazione dell'agenzia che ci ha fornito diversi servizi, compreso quello assicurativo (utile, perché non si può mai sapere...) l'accoglienza al porto. Pagammo, se non ricordo male, intorno alle 25€ compreso di trasporto e visita guidata. L'escursione comprendeva l'Acropoli e la città di Atene, con una piccola sosta ricreativa.
 

seresere75

New member
Per chi visiterà Atene con bimbi al seguito l'ingresso all'acropoli non e consentito e non sarebbe d'altronde possibile con il passeggino. Sulla sinistra. Dell ingresso è situato un deposito passeggini dove prestano anche a titolo gratuito marsupi per i più piccoli o zaini porta bimbi x i piu grandicelli. Servizio gradito e utilissimo.
 

TequilaconLime

New member
Buongiorno!
Quest'anno è l'anno della nostra prima crociera. Siamo un bel gruppo, pieno di idee e tutte ben confuse! Idee, giusto quelle abbiamo, perché di prenotare ancora non se ne parla. Tuttavia, siamo orientati per una crociera che tocchi le coste greche. Atene in particolare, anche se abbiamo qualche dubbio sulla funzionalità dei servizi turistici dopo le guerriglie e la crisi del Paese.
Potete darmi qualche info in merito?
Inoltre, siccome vogliamo assolutamente evitare le compagnie di crociera per le escursioni, è fattibile visitare Atene e raggiungere l'acropoli autonomamente? Esistono altre soluzioni per fare le crociere?
Grazie, Chiara
 

Lella.C.

Active member
Leggi le pagine precedenti avrai tutte le risposte di come muoversi con mezzi pubblici bus turistici taxi... ad Atene.
 

Falisha

Member
ciao a tutti, io userò il bus giallo Athencity Tour per visitare Pireo e Atene, però quando ho cominciato la procedura per l'acquisto del biglietto online, non mi ha chiesto il giorno in cui ne farò uso. Così non ho proseguito con il pagamento perché mi sembra strano che il sistema fa acquistare sempre e senza numero limitato... se il bus quel giorno si riempie che succede?
Chi ha già avuto esperienza può illuminarmi?
 

hagridche

New member
Salve saremo ad Atene il 9 o 10 luglio e stiamo organizzandoci la visita da soli. Avrei soprattutto timori sulla sicurezza: furti, rapine ecc. Un operatore turistico mi ha detto che la situazione per ora è molto drammatica con conseguenti borseggi ecc. Mi ha anche sconsigliato di portarmi cellulare e macchina fotografica.
Qualcuno ha notizie aggiornate.
Grazie a tutti anche per altre preziosissime notizie.
 

qsecofr

Member
Noi abbiamo fatto scalo ad Atene il 20 giugno con Fantasia e abbiamo girato a piedi con macchine fotografiche, borse, cellulari e quant'altro Acropoli, Plaka e zona piazza Syntagma, senza nessun problema.
 

Pedrito

Member
ma quanto dura il giro pireo+atene col bus giallo? la Fascinosa farà sosta breve al pireo 8-14 se consideriamo i tempi morti per uscire dalla nave e del tutti a bordo saranno scarse 5 ore...cosa mi consigliate?
 

leleroma

New member
ma quanto dura il giro pireo+atene col bus giallo? la Fascinosa farà sosta breve al pireo 8-14 se consideriamo i tempi morti per uscire dalla nave e del tutti a bordo saranno scarse 5 ore...cosa mi consigliate?

Che schifo quando fanno scali cosi' corti...

Sinceramente ci sn stato 3 volte ad atene, ce la potresti pure fare, ma non senza phatos... Gia' la fermata dell'autobus è a una ventina di minuti buoni a piedi dal porto... Poi se si trova un po' di traffico tra pireo e atene è fatta...

Forse opterei per prendere il taxi dal porto alla metro, e muovermi in metro fino a Monastiraki per vedere la zona della plaka...
 
Top