• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

full games

New member
Noto con piacere che è stato allungato il periodo di permanenza di una nave nel nord Europa con la possibilità di fare crociere fra Southampton, Amsterdam, Le Havre ed Amburgo fino ad ottobre inoltrato. Credo di avere già trovato la mia vacanza 2014 ancor prima di essere partito per quella del 2013...
 
T

tano

Guest
Ho dato un veloce sguardo.......peró aspetto vedere e paragonare i due cartacci !!!
Da una mia prima impressione ancora é lontano dlla Costa peró é molto migliorato.
Ottimo nel Mae del Nord che con intelligenza crea interessanti crociere nella parte occidentale andando in tante cittá importanti della Dinamarca, Olanda, Germania, Francia ed Inghilterra, in quest´ultima ne fa tante.
Bella la crociera della Divina da Miami a Rio, solo il mese di maggio, non é un buon mese per il SudAmerica, il Santa Catarina é bravuccio.
Il catalogo é molto bello, la classe Fantasia stupenda specialmente sui ponti superiori , dei mega la migliore.
Comunque la MSC fra poco avrá una marcia in piú, .....arriva il CEO Gianni Onorato, e lá si Costa puó tremare !!!!
Vago puó andre in pensione.

Un saluto.
 

Gabriele C.

Well-known member
Mi sorprende un po' l'offerta così ampia delle crociere in Nordeuropa in primavera ed autunno. Il clima in quel periodo non è così benevolo, lassù fa freddo anche a giugno, figuriamoci ad aprile e ottobre.....

MSC offre minicrociere anche in Nordeuropa, evidentemente rivolte ai mercati inglese e tedesco.

Novità è lo scalo di Saint Raphael, nella proposta di MSC Sinfonia: sempre Costa Azzurra, ma penso che la cittadina sia interessante.

Grande scommessa, come già detto su altri post, per MSC Divina dalla Florida anche d'estate: mi chiedo se sarà riempita da europei o da americani (forse da tutti e due...), la concorrenza lì è fortissima, vedremo come risponderà il mercato.
 
Ultima modifica:

mal di mare

New member
Ho dato un veloce sguardo.......peró aspetto vedere e paragonare i due cartacci !!!

Il catalogo é molto bello, la classe Fantasia stupenda specialmente sui ponti superiori , dei mega la migliore.
Comunque la MSC fra poco avrá una marcia in piú, .....arriva il CEO Gianni Onorato, e lá si Costa puó tremare !!!!
Vago puó andre in pensione.

Un saluto.

Ciao......personalmente apprezzo il lavoro svolto dalla Msc in questi ultimi anni.....e quindi anche dal Ceo.......
Anche questo catalogo ne e una prova.....scali nuovi e interessanti. ?..........
Mentre il catalogo Costa una grande delusione,se non per i giri del mondo e per chi li puo fare.........
 

Fede 93

Well-known member
Guardate il giro della MSC Fantasia! Per la prima volta non è Venezia ad essere l'ultimo porto per noi che ci imbarchiamo a Bari ma il primo e ce lo godiamo a pieno! Il giro della MSC Musica è stupendo,peccato che non abbiano messo la MSC Poesia ma va bene... poi il Brasile in Estate è un idea comunque...insomma più inventiva della Costa che ha tolto le crociere in Turchia! Secondo me le crociere della Costa Magica saranno un flop, escluse quelle di luglio e agosto di 10 giorni
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Grande scommessa, come già detto su altri post, per MSC Divina dalla Florida anche d'estate: mi chiedo se sarà riempita da europei o da americani (forse da tutti e due...), la concorrenza lì è fortissima, vedremo come risponderà il mercato.

Alla luce anche di un prezzo non propriamente così basso: 1500-1700 euro a persona.
 

IlvecchioGio

New member
Comunque la MSC fra poco avrá una marcia in piú, .....arriva il CEO Gianni Onorato, e lá si Costa puó tremare !!!!
Vago puó andre in pensione.

Un saluto.

Vago in pensione ed al suo posto Gianni Onorato ???????????? ... perdonami ma non credo proprio !!!! ..tu sai con chi è sposato Pier Francesco Vago ?

un saluto
 

Sandro 09

Well-known member
che possa entrare in msc potrebbe essere ma che sostituisca vago caro tano do ragione a rosi e gio' lo credo improbabile
 

mal di mare

New member
Personalmente sarei felice che il sig Vago rimanesse al suo posto perchè mi sembra che abbia
fatto un buon lavoro in questi anni,indipendentemente dalla persona con cui è sposato.;)
 
T

tano

Guest
Momento.....ho detto come battuta che Vago puó andare in pensione perche arriva Onorato.
Costa ha avuto sempre una marcia in piú, ha saputo interpretare il mercato Europeo come nessuno, ha creato degli intinerari o meglio dire incorporato intinerari vere novitá , e molto é stato dovuto inanzitutto alla grande esperienza di Onorato e la capacitá di Foschi, al suo management Italiano.
MSC ha sempre copiato, sicuramente bene, ma da una esprienza de cointieners non si arriva a superare una compagnia che ha insegnato l´Europa ed il Sud America a navigare.
Poi tanti ex Costa sono passati alla MSC fenomeno che inizia a metá anni ´90, ma anche gente della famiglia Costa una volta venduta la compagnia é andata a vivere a Ginevra.
Onorato é un grande, é uno che puó fare la differenza e penso porterá finalmente idee nuove alla compagnia Campana, non solo, lavorerá secondo me nel punto piú debole che secondo me é sulla organizzazione.
Comunque chi vivrá vedrá.

Un saluto.
 

mari71

Member
Guardate il giro della MSC Fantasia! Per la prima volta non è Venezia ad essere l'ultimo porto per noi che ci imbarchiamo a Bari ma il primo e ce lo godiamo a pieno! Il giro della MSC Musica è stupendo,peccato che non abbiano messo la MSC Poesia ma va bene... poi il Brasile in Estate è un idea comunque...insomma più inventiva della Costa che ha tolto le crociere in Turchia! Secondo me le crociere della Costa Magica saranno un flop, escluse quelle di luglio e agosto di 10 giorni

Anch'io ho apprezzato questa inversione nell'itinerario!
 

GiacomoRovere

New member
MSC ha sempre copiato, sicuramente bene, ma da una esprienza de cointieners non si arriva a superare una compagnia che ha insegnato l´Europa ed il Sud America a navigare.
Poi tanti ex Costa sono passati alla MSC fenomeno che inizia a metá anni ´90, ma anche gente della famiglia Costa una volta venduta la compagnia é andata a vivere a Ginevra.
Onorato é un grande, é uno che puó fare la differenza e penso porterá finalmente idee nuove alla compagnia Campana, non solo, lavorerá secondo me nel punto piú debole che secondo me é sulla organizzazione.
Comunque chi vivrá vedrá.

Un saluto.

E chi te lo dice che ha sempre copiato? Chi ti dice che dall'esperienza containers non si riesca a creare una compagnia leader? E poi perchè dici che il punto debole è l'organizzazione se non sei mai salito su una nave MSC?

Esprimere una propria opinione è lecito ma mi sembra che queste tue affermazioni siano poco rispettose nei confronti dei tanti affezionati MSC.
 
T

tano

Guest
Caro Giacomo Rovere se mi permetti sono quaranta anni che mastico navi !!!!
Quello che io dico é il pensiero di tanti utenti che partecipano al forum, di tanta informazione che ho raccolto solo per passione, di amicizie che ho nell´ambiente, di quasi piú di 40 anni che compro giornali specializzati che leggo articoli sui giornali in cui intervengono persone del settore.
Ogni uno ha la sua passione, a casa ho una biblioteca alimentata da anni ed anni.
Perció se mi permetti, posso continuare ad esprimere le mie idee ???
E per capirci, non ho niente contro MSC, mi fa piacere che vada a gonfie vele e ho sempre parlato bene di questa compagnia, anzi ho parlato sempre in positivo peró manifestando quello che il mercato ed il prodotto dice e fa.
Perció sbagli di grosso nel dire che sono stato poco rispettoso nei confronti dei tanti affezionati MSC, da utente di forum un diritto che ho come tutti noi, ho sempre con molta educazione raccontato i pro ed i contro di quello che ho pensato di tutte le compagnie e come cliente Costa sono stato terribilmente critico nei loro confronti.

Adesso se mi permetti ancora non ti sei mai chiesto come la MSC in questi vent´anni sia entrata a prendersi un pezzo della torta Europea ?
E ti domando, una compagnia come la RCCL che come navi, come innovazioni, come tecnologia e mentalitá, non riesca ad affermarsi in Mediterraneo ?
E la NCL perche mantiene una sua posizione ?

Un saluto.
 

lorenzo

New member
Ciao Tano, devi avere una buona dentatura per "masticare navi" :) a parte gli scherzi... Msc è una buona compagnia...ma te lo dirò fra 2 settimane... qui ognuno esprime le proprie considerazioni, sbagliate o giuste...
 
T

tano

Guest
Lorenzo come sempre mi fai morire da ridere !!!! Ma sai che veramente ho una buona dentatura ? Denti perfetti, non mi riescono a tirar fuori soldi i zahnarzt !!!!
Ascolta sono tutte buone navi, sono tutte buone compagnie.
Siamo noi che diventiamo sempre piú insopportabili e prepotenti, sará l´etá.
Ascolta, fatti buona crociera e divertiti.

Un salutone.
 

SILVERMOON

New member
ciao a tutti! quest'estate ho fatto con Fantasia il Mediterraneo orientale a giugno...MERAVIGLIOSA CROCIERA!!!! Sto già pensando alla prossima!!! Ho letto nei vari post che qlq ha prenotato su un sito tedesco o svizzero risparmiando notevolmente! mi potete dire il sito per favore? (eventualmente in MP) é affidabile fare così la prenotazione? Grazie se mi vorrete rispondere, e grazie per i vostri consigli che ho utilizzato leggendovi prima di partire quest'estate :) la mia mail: [email protected]
 
Top