• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cabine per 5 passeggeri su msc

E69

Member
salve a tutti,avrei bisogno di sapere se ci sono cabine interne su navi msc per 5 passeggeri,se si quali sono?siamo una
famiglia di 2 adulti e 3 minori,volendo il ragazzo più'piccolo di 11 anni potrebbe dormire con noi adulti nel matrimoniale,sarebbe una forzatura ma è fattibile ?qualcuno di voi ha avuto esperienza simile ?i ragazzi hanno diritto alla promozione "quota crociera gratis" se riusciamo ad avere una cabina per 5?grazie a chi potrà aiutarmi
 

Sandro 09

Well-known member
normalmente le cabine interne sono le piu' piccoline su qualsiasi nave difficilmente da 5 pax gia' nelle esterne fai fatica ad ottenere la forzatura per 5
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, che io sappia sulle navi Msc ci sono solo due cabine esterne esperienza Fantastica al ponte 9 di queste navi: Armonia, Sinfonia, Opera, Lirica. I bambini devono avere un loro letto, anche fossero minori di 3 anni non possono stare nel lettone.
Pagano le quote di iscrizione (per le crociere settimanali e' di 120,00 e.). Magari informati su quanto ti costa una tripla interna bella per gli adulti e un minore e un'altra interna con tariffa agevolata (questa cabina dovrebbe venire 820 e. Oppure 920 e. In agosto).
 

E69

Member
grazie per l'informazioni,andrò in adv per vedere cosa mi propongono anche loro,però non è giusto che ci siano così poche cabine per famiglie un po' più numerose
 

ettore74

New member
Non credo esistano interna quintuple su MSC e non ti faranno mai dormire un bambino di 11 anni in mezzo nel lettone... anche per un discorso di sicurezza...
 

melania86

Member
No ti permetteranno di far dormire un ragazzo di 11 anni con te nel lettone, l anno scorso mia figlia aveva 2 anni e 2 mesi e ho dovuto prendere una tripla perché non mi era concessa una doppia,diceva avere il suo letto per sicurezza.
 

E69

Member
Quindi,dobbiamo per forza dividerci in due cabine ,ma facendo così non c'è più lo sconto per i tre minorenni perché questo si ha solo se il minore è in cabina con due adulti o almeno penso che funzioni così ,corregetemi se sto sbagliando ,e così le ragazze (che sono più grandi ) saranno in una doppia e pagheranno l'intera crociera .
 

maranto497156

New member
quando sono partita su msc musica ci siamo divisi cosi',noi genitori con la figlia piu' piccola in una tripla interna e le altre 2 figlie (14 e 12 anni) in una cabina adiacente alla nostra doppia interna,ho usufruito di una promozione per famiglie (scusa ma non ricordo come si chiamava la promozione era l'anno 2012) e cosi' non abbiamo pagato il supplemento ,la formula bimbi gratis è solo per max 2 figli con entrambi i genitori,nel caso ci sia solo un genitore bisogna pagare il supplemento
 
Stefania di sbagli il mio bimbo di tre anni ha già fatto 3 crociere e sempre nel lettone con forzatura...Però credo che 11 anni sia troppo grande, bisogna prendere 2 cabine o informarsi ad esempio so che la Preziosa ha cabine quintuple...
 

E69

Member
quando sono partita su msc musica ci siamo divisi cosi',noi genitori con la figlia piu' piccola in una tripla interna e le altre 2 figlie (14 e 12 anni) in una cabina adiacente alla nostra doppia interna,ho usufruito di una promozione per famiglie (scusa ma non ricordo come si chiamava la promozione era l'anno 2012) e cosi' non abbiamo pagato il supplemento ,la formula bimbi gratis è solo per max 2 figli con entrambi i genitori,nel caso ci sia solo un genitore bisogna pagare il supplemento
Scusa,ma mi permetto di corregerti ,perché la formula bimbi gratis si ha anche se non si viaggia con genitori, l'importante che ci siano due adulti paganti.dico questo perché l'estate scorsa ho fatto una crociera su armonia ed eravamo io e mia figlia di15 anni ,mia sorella e la figlia di mio fratello di 16 anni,che quindi viaggiava senza genitori ,ma con le zie ,appunto ,e ambedue le ragazze hanno pagato solo le tasse portuali (120€)e l'assicurazione(37€).ora vorremmo rifare un'altra crociera ma a noi quattro si è aggiunto l'altro mio figlio di 11 anni e vorremmo stare tutti e 5 nella stessa cabina
 

maranto497156

New member
in agenzia mi spiegarono cosi',la formula bimbi gratis è valida per 2 adulti e 2 ragazzi nella stessa cabina,in caso di 5 passeggeri con 2 adulti e 3 ragazzi se si è in un unica cabina sono tutti e 3 gratis,se invece si devono prendere 2 cabine e quindi gli adulti si dovrebbero dividere si deve pagare il supplemento come un unico adulto + ragazzo in una cabina,nell'altra con 1 adulto e 2 ragazzi si paghera' come 2 adulti .allora nel 2012 c'era questa promozione che se non sbaglio ,ma posso anche ricordare male si chiamava (vicini e contenti)che mi ha permesso di avere 2 cabine pagandole come una unica,nel mio caso ho pagato i 2 adulti e tutte le tre ragazze sono state gratis.
 

E69

Member
in agenzia mi spiegarono cosi',la formula bimbi gratis è valida per 2 adulti e 2 ragazzi nella stessa cabina,in caso di 5 passeggeri con 2 adulti e 3 ragazzi se si è in un unica cabina sono tutti e 3 gratis,se invece si devono prendere 2 cabine e quindi gli adulti si dovrebbero dividere si deve pagare il supplemento come un unico adulto + ragazzo in una cabina,nell'altra con 1 adulto e 2 ragazzi si paghera' come 2 adulti .allora nel 2012 c'era questa promozione che se non sbaglio ,ma posso anche ricordare male si chiamava (vicini e contenti)che mi ha permesso di avere 2 cabine pagandole come una unica,nel mio caso ho pagato i 2 adulti e tutte le tre ragazze sono state gratis.

Chissà se c'è qualcosa del genere adesso!devo andare in agenzia e chiedere,comunque ti ringrazio per le tue delucidazioni
 

maraluna1980

New member
dunque, la mia collega che ha il tuo problema ha fatto una prenotazione di una comunicante una doppia + una tripla. alcuni figli pagavano al 50 altri gratis...c'è nelle prime pagine del catalogo msc. non esistono quintuple ma solo quadruple + culla. baci
 

E69

Member
allora, sono andata a.d.v. e mi ha detto che cabine interne non ci sono per 5 passeggeri ,ma ci sono quelle esterne con balcone le"family",fino a 6 posti letto,e siccome e' una crociera che faremo l'estate 2016,dove ahime' non ci sara' piu' "crociera gratis fino a 18 anni" ma lo sconto sara' solo fino a 13 anni,e i miei ragazzi avranno 13-16-17 anni, quindi per risparmiare un po' devo prendere 2 cabine interne e dividerci in una doppia e una tripla.peccato per questa cosa dell'eta',avrei risparmiato un bel po',chissa' se costa invece lo fa ancora lo sconto fino a 18 anni per l'estate 2016?
 

Sandro 09

Well-known member
si che lo fa lo sconto ma devi mettere in conto le quote di servizio che msc ha tolto,quindi mano alla calcolatrice....
 

E69

Member
si che lo fa lo sconto ma devi mettere in conto le quote di servizio che msc ha tolto,quindi mano alla calcolatrice....
Le quote non obbligatorie su msc sono di 7 euro al giorno per pers .che io ho sempre versato perché soddisfatti del servizio,e che penso di pagare se dovessi ritornarci ,mentre su costa non sò quant 'è la cifra da versare e comunque pensavo che non fosse obbligatoria nemmeno da loro!!
 

Sandro 09

Well-known member
credo,ma non ne sono sicuro che quando inizieranno a pagare i minori di 13 anni,le quote di servizio saranno cancellate completamente dal catalogo
 

E69

Member
In a.d.v. non ci sono andata,ma guardando sul nuovo catalogo 2016/2017 one-line le quote di servizio ahimè ci sono ancora,9 euro a passeggero ,quindi altra spesa da tenere in conto
 

stefaniapaz

Active member
Le quote di servizio ci sono ancora, anche se nel nuovo catalogo i ragazzi sopra i 12 anni pagano. Se il prezzo che pagherai per i ragazzi (quota Crociera pagata prima di partire e quota di servizio pagata a fine crociera) ti sembra eccessivo, puoi, ad esempio, far stornare le loro quote di servizio e non pagarle. Questo lo puoi fare solo una volta salita a bordo.
Informati per la tariffa Tandem. Io l'ho chiesta per l'estate 2016, ma Msc mi sa che tituba, non mi richiamano. Praticamente hai un'interna con due adulti e un minore che paga la sua quota di ragazzo come da nuovo catalogo. Poi un'altra interna (ma non garantiscono che sia adiacente) a 290+290+(120x2)+100 (se parti in agosto)= 920 e.
 
Ultima modifica:
Top