• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dopo quanto la seconda crociera?

MacTitty

New member
Ebbene si,

ci siamo ammalati di crocierite, come in quel famoso spot che andava in onda qualche anno fa ("è appena tornato", lo ricordate? )...
Oggi chiediamo a chi ha fatto la prima crociera dopo quanto ha prenotato la seconda e se con la stessa Compagnia o un'altra. Fateci sapere! ! ;)
 

luca_r67

New member
Ciao. La prima nella primavera del 2013 (Costa Fortuna)e la seconda sempre a primavera del 2014 (costa Serena) e la terza a novembre 2014 (costa diadema) . La prossima a ottobre con costa Mediterranea.
 

lupo50

New member
la prima pasqua 2013 con Costa Pacifica, l'anno dopo sempre a Pasqua Costa Serena e ad Agosto Costa Magica, ora ancora a Pasqua Costa Fascinosa...e già, la crocierite....
 

maranto497156

New member
la prima splendour otc 2010 la seconda 2011 costa serena la terza 2012 msc musica pausa di un anno
la quarta costa favolosa 2014 e.........quasi la quinta msc splendida partenza aprile 2015
 

boli

New member
La prima nel 2000 con la Valtur prima.
La seconda nel 2013 con la msc e sempre con msc nel 2014.
Diciamo che la crocierite mi ha dato un lungo periodo di tregua.:D
 

MacTitty

New member
Noto quindi che la tendenza a rifarla appena possibile è normale, e anche la fidelizzazione ad una compagnia nella maggior parte dei casi :D

Avete una vostra agenzia di fiducia o fate da soli?
 

peppe c

Member
anche io e mia moglie ci siamo ammalati di crocierite acuta dopo aver fatto la prima in occasione del 25 anniversario di matrimonio nel giugno del 2013 con msc divina abbiamo ripetuto l'esperienza con costa favolosa nel settembre 2014 coinvolgendo alcuni amici e facendoli ammalare della stessa malattia infatti abbiamo gia prenotato con msc preziosa per il 05/10/2015
 

ettore74

New member
Prima crociera agosto 2011, la seconda agosto 2012 poi l'estate del 2013 ho fatto lo sbaglio di prenotare una crociera di due settimane pensando che mi avrebbe appagato di più e da allora non si è capito più niente, parto in continuazione ogni volta che ho tempo di farlo... in famiglia siamo tutti malati di crocierite allo stato avanzato...:D
 

flaviavar

New member
Ciao a tutti...dopo tre crociere ci riteniamo malati anche noi...agosto 2013 costa fascinosa...agosto 2014 msc splendida...agosto 2015 msc divina...l'unica cura a questa malattia è nn smettere mai di fare crociere...:D:D:D
 
I miei hanno fatto la prima crociera nel 1997 con Costa Playa. Poi non ci sono andati più per 10 anni, ma nel 2007 (quando io avevo 6 anni) hanno ripreso e da allora ci andiamo tutti gli anni a settembre.
Nell' ordine, io sono salita su Costa Concordia, Costa Romantica (allora non era neo), Costa Serena, Msc Sinfonia, Msc Orchestra, Msc Poesia, Msc Splendida e di nuovo Sinfonia. A settembre partirò con Costa Mediterranea.
Un saluto :)
 

MDF

New member
La prima nel 2004 con Costa Atlantica poi lunga attesa sino al 2009 con costa Serena altra piccola pausa sino al 2011 quando siamo saliti su msc Magnifica altra pausa e nel 2013 msc Fantasia, 2014 msc Orchestra ed ora in attesa di msc Divina a Giugno 2015 [emoji7]
 

Fabrizio

Well-known member
La prima per me è stata nel 2007 ed è stato subito amore. Una crociera stupenda e una nave che mi è rimasta nel cuore (costa victoria). In quella occasione abbiamo festeggiato il primo anniversario di matrimonio e la celebrazione con il rinnovo delle promesse matrimoniali è stata un'emozione grandissima. Appena sceso ho subito iniziato ad organizzare la crociera per l'anno successivo. [emoji4]
 

capricorno

Super Moderatore
Come posso non dimenticare la prima crociera!! Impossibile !
La prima con Costa Victoria nel 2004, una nave che mi e' rimasta nel cuore, l'itinerario, isole greche.....e l'amore per questa terra e per il mare e' scattato.
Purtroppo la seconda per problemi, non e' potuta essere consecutiva, ma solo nel 2006, ho potuto ripetere questa esperienza.
Da allora e' stato un crescendo, non potrei fare a meno di essere su una nave, le emozioni che mi dà questa tipologia di vacanza, la rendono la preferita e piu' congeniale al mio carattere...:)
 
L

lia68

Guest
..la prima Settembre 2000..la seconda Novembre 2002...ma in mezzo c'è stata la nascita della pargola...poi praticamente una all'anno....con qualche pausa per fare viaggi diversi...
 

marghe86

New member
...non mi sembra vero...abbiamo deciso di prenotare la seconda crociera!! [smilie=coppa[1].gi: sono felicissima!! la prima è stata ad agosto 2012!! ed è stata proprio in quella occasione che abbiamo preso anche noi il virus della crocierite! purtroppo il tempo che è trascorso è stata solo una questione economica!!
 

melania86

Member
Prima crociera nel 2010 con Freedom ots ai Caraibi , poi siamo ripartiti nell aprile 2013 con msc fantasia,aprile 2014 con serena e quest anno saltiamo perché a giugno nasce il nostro secondo bimbo ma non è detto che non ci scappi una crociera a fine anno.
 

lothar

Member
A noi ormai la crocierite si è cronicizzata...
Pensare che a lug2013, data della ns prima crociera, io non volevo assolutamente salire su una nave da crociera e mia moglie spingeva per il contrario. Poi, sono stato io a voler partire: II° a nov2013; III° a mag2014; IV° a nov2014; V° a gen2015.

La VI° è già prenotata per giu2015, ma se riesco a convincere la mugghiera magari ce ne scappa un'altra per aprile

Tutte con MSC e tutte prenotate tramite call center
 

maumarti

Member
Anch'io prima di partire la prima volta non ci volevo mica tanto andare... Era il 2003 e ... temevo fosse un'esperienza analoga ad un traghetto che presi circa 10 anni prima da Genova a Palermo...!!! Fortuna che mia moglie ha insistito nel sostenere che dicevo stupidaggini !!!
Dopo la prima (agosto 2003, Costa Victoria, anche a noi è rimasta nel cuore) la crocierite ci ha contagiato all'istante al punto che già dopo i primi 2 gg cominciavo a pensare "oddio, e mo tra 5 gg dovrò già scendere???"
Seconda Costa Mediterranea luglio 2004. Ora ormai è una droga (ma col cavolo che mi vado a disintossicare!). Solitamente l'ultimo giorno di crociera siamo già a cercare quella successiva. In tutto 13 in 12 anni. Più recente Diadema scorso gennaio. La prossima prenotata a settembre; non ce la si fa a farne a meno. Che figata :D
 
Top