• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa vorreste in più dal Costa Club?

Cosa vorreste in più dal Costa Club?

  • Maggiori Sconti

    Voti: 80 37.9%
  • Maggiori Privilegi

    Voti: 115 54.5%
  • Più eventi e crociere dedicate

    Voti: 16 7.6%

  • Votatori totali
    211
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elenamaria

New member
Allora, alla fine l'ho trovata sul sito italiano: non viene indicata come una crociera "Costa Club", non è neanche una partenza privilegio.
Ma che faranno a bordo? Escludono gli italiani dalle iniziative pensate per i Costa Club?....sono un tantino perplessa....
 

mal di mare

New member
Allora, alla fine l'ho trovata sul sito italiano: non viene indicata come una crociera "Costa Club", non è neanche una partenza privilegio.
Ma che faranno a bordo? Escludono gli italiani dalle iniziative pensate per i Costa Club?....sono un tantino perplessa....

ciao...il call center ha risposto che verrà pubblicizzata come crociera del club anche in Italia.....prossimamente.....
 

amedeone

New member
ciao...il call center ha risposto che verrà pubblicizzata come crociera del club anche in Italia.....prossimamente.....

Bel modo di fidelizzare i soci italiani.
Cioè, una volta che gli altri hanno scelto i rimasugli li danno in pasto agli italiani?
Come dare gli avanzi al cane.
Ste cose mi fanno incavolare

Saranno anche scelte di marketing ma se i soci club sono tutti uguali, perchè diversità di trattamento?
 

diver67

Active member
Bel modo di fidelizzare i soci italiani.
Cioè, una volta che gli altri hanno scelto i rimasugli li danno in pasto agli italiani?
Come dare gli avanzi al cane.
Ste cose mi fanno incavolare

Saranno anche scelte di marketing ma se i soci club sono tutti uguali, perchè diversità di trattamento?

Ma se già sui prezzi all'estero, sappiamo come si ragione, e che davano oltre al prezzo anche l'AI classic comprensivo di birra gratis, pensi che si formalizzino davanti ai soci?
 
S

sciguetto

Guest
Ma se già sui prezzi all'estero, sappiamo come si ragione, e che davano oltre al prezzo anche l'AI classic comprensivo di birra gratis, pensi che si formalizzino davanti ai soci?

Dino, almeno tu..... ;) si sa benissimo il perche'..... costi nettamente maggiori per arrivare ai porti....:rolleyes::cool: e per la Svizzera "cresta" sul cambio fr/€....
 

amedeone

New member
Però Bruno (e Dino) io non mi riferisco ai costi ma alla possibilità di scelta.

Non voglio andare OT ma parlando dei "privilegi" del costa club, perchè queste differenze?

Per i prezzi destinati ai vari paesi abbiamo capito che ci sono vari fattori ma non mi pare che le vendite vengano anticipate a certi clienti (tedeschi, francesi ecc.) rispetto alla clientela italiana. Per quanto ne so esce il catalogo (o la programmazione) ed è possibile acquistare la crociera scelta da chiunque ai prezzi scelti dalla compagnia per il paese di appartenenza.

Quì invece pare (e dico pare) che per una crociera dedicata ai soci venga data la preferenza di scelta ad alcuni membri rispetto ad altri ed è questo che mi fa storcere il naso.

Poi, a parte l'overnight a Istambul, non è che mi interessi molto una crociera dedicata ai soli soci, e visto anche l'esito attuale del sondaggio, neanche ad altri, ma è il principio che non mi torna.
 

diver67

Active member
Dino, almeno tu..... ;) si sa benissimo il perche'..... costi nettamente maggiori per arrivare ai porti....:rolleyes::cool: e per la Svizzera "cresta" sul cambio fr/€....

Bruno se i motivi sono questi, anch'io dovrei usufruire di tariffe agevolate, tranne che per la cresta sul cambio, ho più problematiche di tutti i Tedeschi. Se non lo sai, tranne che per partire dalla Sicilia, ogni crociera mi costa, almeno 200€ a persona.;)
 

diver67

Active member
Dino, almeno tu..... ;) si sa benissimo il perche'..... costi nettamente maggiori per arrivare ai porti....:rolleyes::cool: e per la Svizzera "cresta" sul cambio fr/€....

Bruno se i motivi sono questi, anch'io dovrei usufruire di tariffe agevolate, tranne che per la cresta sul cambio, ho più problematiche di tutti i Tedeschi. Se non lo sai, tranne che per partire dalla Sicilia, ogni crociera mi costa, almeno 200€ a persona.;)
 

cla.ri

New member
Io l'avevo scritto come battuta, ma mi sa che e' davvero solo per i non italiani, sul sito svizzero, sia tedesco che francese la trovo, e se non ho visto male c'e' anche sul sito germanico....



Beh, non abbiamo il mare quindi compensano :p

a mio marito è arrivata in cartaceo a me nulla...mah!
 

sweetmartina

New member
Io ho scelto maggiori sconti... :) Avendo diversi amici che lavorano in Costa ho sperato più volte di far una crociera con la tariffa family and friends... ma ciò non mi è stato possibile perchè socio costa... Ho degli amici che hanno fatto 2 o 3 crociere sempre con il family e non avendo mai prenotato su internet e in agenzia ogni volta lo possono fare.. per noi invece che abbiamo prenotato direttamente dal sito la prima volta questo non è possibile..
Proporrei che i soci che fanno almeno una crociera all'anno avessero diritto a una seconda crociera scontata( come quelle del family) sempre nello stesso anno..
 

MAAT

New member
sicuramente più privilegi e maggiore attenzione per i clienti che danno fiducia e scelgono Costa ormai da 20 anni!!!
Per farvi un'idea volevo prenotare una categoria premium ma non c'erano più cabine interne disponibili, la mia adv parlando al telefono con Costa diceva che ero disponibile anche a prendere una classic e pagare differenza per premium solo per avere turno cena. Non c'è stato nulla da fare. Ecco secondo me non si tratta così un cliente che da vent'anni viaggia con Costa, si cerca di andargli incontro.
Poi ti girano... se scopri che chi non ha mai viaggiato Costa ha avuto l'upgrade e alla fine ha pagato addirittura meno di te.

Dimenticavo, aggiungere partenze privilegio in alta stagione: agosto e periodi natalizi, perchè purtroppo c'è anche chi deve lavorare in altri periodi
 

stefalex

New member
Sembra brutto se li spunto tutti e tre.
Lo scorso anno ho fatto 6 crociere in 14 mesi, per un totale di 63 giorni a bordo. A parte i costi per l'acquisto, vi garantisco che a bordo non mi sono fatta mancare nulla (adoro acquistare nei negozi). In casa siamo 4 soci maggiorenni e nemmeno il catalogo delle partenze privilegio abbiamo ricevuto, pur avendolo richiesto più volte. Insomma, mi sa tanto che la politica di adesso preveda l'acquisizione dei nuovi ma si guardano bene dall'evitare di perdere i vecchi.
Alessandra
 

MARSI1967

Member
ho votato maggiori privilegi tipo
-voli di trasferimento diretti e non con scali intermedi
-non scoprire che chi viaggia per la prima volta riesce a spendere meno e magari ottiene anche up grade
-ricevere più informazioni circa offerte dedicate a noi soci
-ogni tanto offrici gli stessi prezzi proposti ai mercati non italiani
-qualsiasi coccola in più è sempre ben accettata :D
 

SAA58

Member
Ho scelto maggiori eventi/ crociere dedicate. Ormai sarà qualche anno che Costa ha deciso di abbandonare la crociera dedicata ai Soci Costaclub, a parte quest'anno che si festeggia il 65° anniversario. Ritengo che iniziative di questo genere a scadenza annuale(ovviamente con sconti particolari ed interessanti dedicati ai Soci) uniti ad un bell'itinerario, possano sostituire ampiamente la richiesta di molti utenti di maggiori privilegi.
Anna
 

turfo

New member
.... volevo prenotare una categoria premium ma non c'erano più cabine interne disponibili, la mia adv parlando al telefono con Costa diceva che ero disponibile anche a prendere una classic e pagare differenza per premium solo per avere turno cena. Non c'è stato nulla da fare. Ecco secondo me non si tratta così un cliente che da vent'anni viaggia con Costa, si cerca di andargli incontro.
Poi ti girano... se scopri che chi non ha mai viaggiato Costa ha avuto l'upgrade e alla fine ha pagato addirittura meno di te .....
Condivido e sottoscrivo. Forse Costa dovrebbe riconsiderare come fidelizzare veramente i propri clienti, mantenendo comunque uno standard elevato. Personalmente credo che dovrebbe essere un mix tra tariffe agevolate (per i clienti affezionati e non i nuovi che spesso si muovono secondo l'ottima del rider) e privilegi diversi ma più concreti (il cioccolatino la sera della cena di gala???) di quelli attuali.
 

vale_s82

New member
Io non posso lamentarmi molto, sono socia da poco ed e' ancora tutta una bella novita', pero' una cosa che mi piacerebbe molto sarebbe la priorita' sugli upgrade, anche solo per pearl e gold pearl (e io sono coral).
Ammetto che sentire di chi riceve gli upgrade e spende anche meno di me, e' davvero molto irritante..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top