• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Passaggio ad Est - dal 24/ottobre al 06/novembre 2013 !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Manu-Mnl

New member
vi è piaciuta di più questa per i colori utilizzati? o per che cosa rispetto a Luminosa?
Forse perchè quando avevo preso la Luminosa non ero abituato alla sua struttura diversa dalle altre e la cosa mi aveva lasciato un pò perplesso..
Stavolta sulla deliziosa mi son trovato sin da subito come a casa perchè conoscevo bene la struttura e quindi l'ho potuta apprezzare di più !
In generale tra le due cambia poco insomma, dovendo dare un altro punto in più a Deliziosa lo do per l'atrio centrale.. la sfera è più carina della donna di botero :D
 

Crys

Active member
vi è piaciuta di più questa per i colori utilizzati? o per che cosa rispetto a Luminosa?

A me invece è piaciuta di più la Luminosa, con cui ho fatto una vacanza con le amiche, forse proprio perchè l'avevo trovata un po' diversa rispetto alle altre con cui avevo viaggiato fino a quel momento, l'avevo trovata davvero molto "luminosa" ed anche elegante ed i suoi colori e gli arredi mi avevano entusiasmato molto di più rispetto a quelli della Deliziosa, pur somigliandosi molto...
Pero, come sempre, è tutto molto soggettivo...
 

Manu-Mnl

New member
Grazie Agra della tua presenza !!! :D

Direi di iniziare con il racconto vero e proprio di questa vacanza :

LE ORIGINI DEL VIAGGIO

Come ogni vacanza,una crociera va programmata in anticipo e va sopratutto scelta tra le tante a disposizione.
Vi chiederete :come mai abbiamo scelto la crociera Passaggio ad Est ?

Tutto iniziò a dicembre 2012,quando io e mio padre (i più crocieristi di casa :D) decidemmo che era ora di prenotare una nuova crociera, e direi che era proprio necessario avendo fatto l'ultima nel settembre 2011 !! :p (causa mancanza di fondi ci era saltata nel 2010 e nel 2012, non potevamo restare senza anche per il 2013).
Si inizia a sfogliare il catalogo, si scartano a priori quelle troppo lontane e costose e quelle che prevedono navi piccole e ormai datate, considerando le precedenti esperienze (mediterraneo centrale...canarie...grecia-cipro-egitto...transatlantica ai caraibi...grandi capitali dell'atlantico) si cerca qualcosa di nuovo con nazioni mai visitate e che sia di una lunghezza ragionevole (aspettare due anni per poi fare solo una settimana non ci entusiasmava affatto XD) .. io da parte mia optavo per la crociera nel Mar Baltico,mio padre inizia a fare seri pensieri su passaggio ad est,e assieme decidiamo a favore di questa che ci avrebbe consentito di visitare stati mai visitati come Turchia,Romania e Ucraina e un ottima durata di quasi due settimane !! Mi incarico di tutto io e procedo coi primi contatti con l'agenzia di viaggi..la data è fissata : 24 Ottobre 2013 !!! Inizia il conto alla rovescia che diventa sempre più interessante man mano che l'estate volge a conclusione !!! :D ..Ci si prepara per la crociera n° 6 !!! [smilie=sorrisoni[1:
 

Manu-Mnl

New member
23 Ottobre - Il Pre-Crociera

Meno 50 , meno 30 , meno 10 ,meno 0 ..il conto alla rovescia è ormai finito :D .. La crociera Passaggio ad est per molti inizierà solo due giorni dopo,il 25 da Savona,ma per noi è già ora di salutare casa e partire verso le vacanze tanto attese!!
Siamo io,mia sorella e i miei genitori, ognuno di noi prende le sue valigie e si assicura di non aver dimenticato niente, do un ultimo sguardo al mappamondo in camera mia, provo emozione nel guardare il piccolo spazio con la scritta "Mar Nero" pensando che tra pochi giorni mi troverò proprio li.
Sono le 6 del pomeriggio ,si esce di casa. Dal mio paese (Siniscola) a Olbia è circa mezzora d'auto, noi prendiamo il pullman che ci porta direttamente al terminal traghetti.
Il nostro imbarco su Costa Deliziosa sarà la mattina seguente a Civitavecchia,ma intanto ci aspetta una notte sulla Tirrenia (u.U) ..Cosa che non è mai molto piacevole se il mare fa i capricci. Per la prima volta proveremo il "nuovo" mototraghetto alta velocità della Tirrenia : il Bonaria !

dbee.jpg
[/URL][/IMG]

Si sale a bordo (soliti arredi in stile Tirrenia) che comparati a una nave Costa valgono Zero! Ma in generale rispetto ad altri traghetti devo dire che questo non è male..si fa un giretto per la nave (che finisce abbastanza in fretta vista la grandezza ridotta xD) e si saluta la nostra cara Sardegna !

dbcy.jpg
[/URL][/IMG]

Orario di attraversata del Tirreno : Partenza alle 22:30 da Olbia e arrivo alle 06:00 a Civitavecchia! Pertanto conviene andare a dormire..meglio farsi trovare freschi e riposati per il primo incontro con la DELIZIOSA!! :D
 

Manu-Mnl

New member
24 Ottobre - 1° parte : L'imbarco

Mi sveglio tranquillo e riposato,la notte sul traghetto è stata sorprendentemente piacevole grazie anche a un mare calmo che non ha dato nessun problema.
Prendiamo le nostre cose e sbarchiamo,siamo a Civitavecchia ! ;) E' ancora buio e cè freschino,il meteo in effetti non aveva promesso tanto bene; entriamo nel terminal traghetti "autostrade del mare" in cui attenderemo qualche ora prima di poterci avviare all'area di attesa Costa (in effetti erano ancora le 6:30 del mattino) quindi ci sarebbe stato ancora un bel po da attendere. Tra colazione,passeggiate e un po di noia l'ora passa, e facciamo anche le prime conoscenze con altri crocieristi arrivati come noi dalla Sardegna e pronti a vivere quest'esperienza su costa Deliziosa. Intanto sorge il sole (anche se essendo una brutta giornata passa quasi inosservato) e cosa mooolto attesa arriva finalmente in porto il nostro gioiello :D

6k0g.jpg
[/URL][/IMG]
s3tq.jpg
[/URL][/IMG]

Ecco il momento in cui posso vedere di persona per la prima volta Costa Deliziosa immortalata con queste foto mentre fa manovra per attraccare al porto (un pò sfuocate essendoci di mezzo vetri sporchi ). Beh che dire? Sicuramente tanta gioia nel vederti li davanti la "cosa" che desideravi tanto e hai aspettato per tanti mesi!

Sono quasi le 11:00 quando finalmenteeee il bus navetta ci può portare dal terminal traghetti al molo Costa ! Eccoci arrivati nel "capannone" di attesa ...

xrd8.jpg
[/URL][/IMG]

Avevamo già imbarcato un'altra volta ,5 anni prima, da Civitavecchia e sinceramente mi aspettavo che avessero migliorato un po il palacrociere (se cosi lo si puo definire) e invece ,anche se in diversa zona,è sempre uguale..un luogo un po triste a dir il vero (che sicuramente paragonato a quello di Savona è proprio scarso) però vabbè non stiamo qui a perderci in critiche,dopotutto è solo una sala d'attesa in cui uno resta giusto un paio d'ore prima dell'imbarco quindi va bene cosi !

Consegnati i bagagli e svolte le solite pratiche pre-imbarco attendiamo che si aprano "le porte" ,orario previsto verso le 12:30.
Intanto,visto il temporale che inizia ad abbattersi sulla zona,anche il personale Costa ha il suo da fare allestendo all'interno il classico siparietto per le foto d'ingresso ;)

1xe3.jpg
[/URL][/IMG]

Il salone di attesa inizia a riempirsi,molta gente inizia già a mettersi in fila, mi guardo attorno e noto una cosa : ma i giovani ?? Li posso contare su una mano, io,mia sorella,e un altro paio di ragazzi...mah..arriveranno spero tra me e me !! intanto posso guardare con ottimismo verso l'orologio, l'ora di ingresso si avvicina e noi abbiamo il numero 1 !!! Yeeeah :D Grazie al fatto di essere soci pearl,oltre che siamo stati tra i primi ad arrivare... eccolo il tanto caro cartellino rosso ;)

ejzr.jpg
[/URL][/IMG]

Nelle crociere precedenti non ci era mai capitato perchè tra voli o collegamenti vari arrivavamo sempre più tardi o comunque,non avevamo il privilegio soci.

Finalmente è ora di alzarsi e avviarci alla "nostra" nave ! Facciamo la foto di rito con il timone e passiamo sotto i metal detector, è fatta,siamo davanti alla nave finalmente!! Usciamo coprendoci dalla pioggia e saliamo sulla scaletta di imbarco.. ho avuto modo di fare solo una foto,pochi secondi prima di entrare...

dy1y.jpg
[/URL][/IMG]

Siamo a bordo ..ore 13:00 circa del 24 ottobre ,ora si che il lungo countdown può ritenersi per davvero finito !!! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

agra

Active member
Imbarco a Olbia che mi ha fatto venire la consueta nostalgia dell'isola meravigliosa in cui abiti! Inizio del diario scoppiettante che mi fa ancora di più desiderare di leggere e vedere il resto!
 

Manu-Mnl

New member
Imbarco a Olbia che mi ha fatto venire la consueta nostalgia dell'isola meravigliosa in cui abiti! Inizio del diario scoppiettante che mi fa ancora di più desiderare di leggere e vedere il resto!

Grazie mille Agra ! ;) I bei commenti come il tuo sono molto motivanti nel farmi continuare al meglio questo mio diario !! (^__^)
 

Manu-Mnl

New member
mv84.jpg
[/URL][/IMG]

Le condizioni climatiche non sono delle migliori,ma noi ormai siamo a bordo e guardiamo il tutto da una posizione privilegiata ;)
 

Manu-Mnl

New member
24 Ottobre - 2° Parte

Appena saliti a bordo per la prima volta su Costa Deliziosa,ed entrati nella nostra cabina, provo quella stupenda sensazione di essere finalmente ritornato a casa !!! D
Abbiamo una camera classic con balcone situata al ponte 5 in ottima posizione (cabina 5253) con ampia vista sul mare essendo la prima dell'ultima fila senza cioè il separè laterale.
Una cosa molto positiva da segnalare è il fatto che appena arrivati in cabina avevamo già tutti i nostri bagagli davanti alla porta,sono stati rapidissimi !!!
Dato uno sguardo veloce alla nostra cabina,e prese le costa card (devo dire che sn rimasto un po deluso di trovarmi la carta cosi diversa dalle vecchie in cui era presente la nave..per me che le colleziono avrei preferito una foto della deliziosa!! :D) ci dirigiamo al ponte 9 per mangiare qualcosa !! (e il mio pancino iniziava giustamente a reclamare dopo ore di attesa!! XD) Circa le 13:30 eravamo già immersi nel buffet Muscadins per il primo pasto a bordo !

Dall alto possiamo vedere la gente che continua a imbarcare mentre la pioggia su Civitavecchia aumenta di intensità !

97as.jpg
[/URL][/IMG]

Eccovi la mia costa card pearl ,che come vi dicevo non mi entusiasmava molto per il disegno presente..ma devo dire che trovarsi quella carta in mano fa un certo effetto perchè significa che sei ormai parte di quella nave e sei davvero in vacanza :rolleyes:

meh8.jpg
[/URL][/IMG]

Dalla parte opposta della nave,lato destro, possiamo ora vedere il traghetto con cui avevamo passato la notte, intravedere il terminal traghetti da cui avevamo assistito con emozione all'arrivo in porto della Deliziosa...

wdpe.jpg
[/URL][/IMG]

Ma direi che non è cosi interessante soffermarci su queste "barchette" [smilie=titanic[1].: e su tutto ciò che ormai si è passato per arrivare qui.. ripenseremo a questo tra due settimane quando ritorneremo a Civitavecchia! Adesso è ora di iniziare a goderci la crociera .. si parte per un tour della nave !!!!!! Ajo !!!! [smilie=saltellare_:[smilie=fico[1].gif]
 

Manu-Mnl

New member
PRECISAZIONI :

Chiedo scusa ma mi son accorto solo ora,rileggendo quello scritto precedentemente,di aver commesso alcuni errori di scrittura,spesso grammaticali e di sintassi che stonano un po durante la lettura :/ ....e volevo anche correggere alcune affermazioni fatte in precedenza ... 1) l'orario previsto per l'inizio dell'imbarco non era le 12:30 ma bensì le 13:00 ,e di conseguenza anche il pranzo è stato fatto mezzora dopo rispetto a quanto scritto (può essere un dettaglio abbastanza banale ma ci tengo a essere veritiero e riportare tutti i fatti con chiarezza e ordine) ...2) con la fretta ho sbagliato nello scrivere il numero di cabina ,non 5253 ma 5352 !!!!! :p ..ecco una foto cosi almeno non vi confondo troppo :D

yz7j.jpg
[/URL][/IMG]

Spero d'ora in poi di essere più attento ed evitare certi errori !! [smilie=cantiere[1]:
 

Manu-Mnl

New member
Per digerire iniziamo dunque a fare un giro della nave... a pochi passi dal Buffet Muscadins troviamo il LIDO OCEANIA

znzd.jpg
[/URL][/IMG]
m6rd.jpg
[/URL][/IMG]

Uno dei punti di ritrovo di maggiore interesse della nave,con il maxischermo,la piscina e le vasche idromassaggio. Oltre che essere ogni giorno luogo di riunione per partecipare ai giochi dell'animazione,alle lezioni di ballo e tentare la fortuna al super-bingo!! ;)

6s03.jpg
[/URL][/IMG]

Scendiamo al ponte 2 e giungiamo nel centro della Deliziosa : l'Atrio delle Delizie ! In cui la famosa sfera (su cui molti si chiedono il significato, da quel che ho sentito) attira tutte le attenzioni ! Proseguendo entriamo a dare uno sguardo al TEATRO DUSE :

ymdf.jpg
[/URL][/IMG]

Tutto vuoto a quest'ora ma con un grande fascino! Credo uno dei teatri più eleganti che io abbia visto nelle navi Costa !!

A breve distanza dall'uscita del teatro eccoci al Grand Bar MIRABILIS :

1d1q.jpg
[/URL][/IMG]

il salone principale in cui balli,quiz e giochi vengono fatti ogni giorno! Proseguiamo cosi per il ponte 2 attraverso il casinò e torniamo in cabina, ci aspetta l'esercitazione di emergenza !! Devo confessare una curiosità : mia madre si era già persa e non sapeva in che direzione andare per arrivare in cabina !! XD ..Lo so, capita un po a tutti in queste grandi navi di trovarsi un po disorientati, io da parte mia invece mi sono sempre vantato di conoscere alla perfezione le navi Costa e di non perdermi mai ! In quel momento però alla domanda : dove si trova la cappella? e la biblioteca? ..son rimasto un pò disorientato anche io, perchè dopo due anni,ero un po arrugginito XD ..Ma appena ho fatto mente locale ho subito risolto tutto e svolto il mio compito di guida all'interno della nave! A dire il vero poi nei giorni sucessivi mi capitava spesso di incrociera gente che non sapeva dove dovesse andare per raggiungere determinati posti e io tra me pensavo : se la Costa mi assumesse come guida sarebbe davvero bello..e sarei utile a molti !! :D

Tornati in cabina, Mamy e Sister iniziano a svuotare le valigie e riempire l'armadio ! Io ne approfitto per dare uno sguardo a cosa succede sotto di noi, gli ultimi passeggeri che saliranno oggi a Civitavecchia si apprestano ad imbarcare sulla Deliziosa !! Ecco una foto scattata dal nostro balcone,che come detto in precedenza offre una buona visuale :

n95l.jpg
[/URL][/IMG]

Intanto poco dopo è ora di prepararci e munirci della nostra armatura per l'esercitazione di emergenza !! Si va al punto di riunione e tra il congelamento generale si assiste alla famosa dimostrazione dell'equipaggio ...

j00x.jpg
[/URL][/IMG]

Tornati nella nostra casetta,non abbiamo molto tempo a disposizione che si va verso il teatro dove avrà luogo la presentazione della crociera !

q2z2.jpg
[/URL][/IMG]

Conosciamo cosi la nostra direttrice di crociera Fran, spagnola (il che lo si capisce subito da come parla e dal fatto che spesso parlando italiano sbaglia qualcosina facendo confusione) e con più di 30 anni di esperienza lavorativa con Costa Crociere,sicuramente una direttrice molto valida e preparata che a prima impressione mi appare anche abbastanza seria e severa. In teatro non siamo in tanti, vuoi anche perchè la maggior parte dei passeggeri (quasi 2000) saliranno il giorno dopo a Savona.
La presentazione parla delle varie tappe che verranno fatte e delle escursioni disponibili (stranamente noto che Fran consiglia sempre quelle che poi si riveleranno le più costose..mah..) In generale comunque è sempre piacevole quest'oretta dedicata alla presentazione generale che ti fa già pregustare tutto ciò che si vedrà nei giorni seguenti !

Finito l'appuntamento in teatro (circa le 18:00 se non ricordo male) c'è tempo per un po di riposo prima dello spettacolo serale e della prima cena al ristorante Albatros per la quale cè parecchio interesse nel sapere chi avremo come compagni di cena ! ;) (Avevamo scelto un tavolo per sei) Oltre al fatto di sapere in che tavolo saremmo stati e che camerieri (io mi auguravo cameriere femmine XD) avremmo avuto, poche ore ancora e avremmo scoperto tutto.

Ore 19:30 - Spettacolo in Teatro !

Io e i miei,durante le nostre crociere non ci siamo mai persi (o quasi) gli spettacoli serali in teatro, in quanto son sempre molto interessanti e comunque rappresentano un appuntamento fisso prima di andare a cena ! Questa volta a inaugurare la nostra crociera (a chiuderla per i molti che invece sbarcheranno il giorno successivo) sarà Samuel Barletti un ventriloquo che non avevamo mai visto ma che ero impaziente di vedere ,conoscendo i divertentissimi spettacoli del suo "collega" Renè Ludèn !!
Devo dire che le aspettative sono state pienamente soddisfatte e lo spettacolo è stato molto divertente!!! (Sicuramente il migliore tra tutti quelli a cui ho assistito) E con grande stupore ce lo siamo trovati poi anche vincitore del programma televisivo Italian's got talent di canale 5 !! :D ..Complimenti a Barletti e viva i ventriloqui !!

Usciti dal teatro ci intratteniamo un po al salone Mirabilis e ci dirigiamo poi verso il ristorante.

Ore 21:00 - Cena al Ristorante Albatros !

Entriamo per la prima volta in questo ristorante e ci accompagnano al nostro tavolo,a dire il vero in una posizione non tanto comoda, praticamente gli ultimi posti a poppa lato sinistro,da cui la visuale sulla zone centrale del ristorante è praticamente nulla. Attorno a noi molti tedeschi e francesi che sbarcheranno nelle ore successive mentre noi attendiamo di scoprire la coppia che siederà con noi al nostro tavolo.
Va a finire pero' che non arriverà nessuno,peccato,probabilmente saliranno il giorno dopo. Per stasera siamo noi 4, conosciamo i nostri due camerieri indiani e ceniamo con degli ottimi piatti. Io chiudo con un dessert, cosa che non mancherò di fare in tutte le altre sere,perchè è proprio vero che : un dolce riesce sempre a trovare un posticino anche quando si è ormai sazi !! XD

00l1.jpg
[/URL][/IMG]

Finita la cena, mi faccio un giretto al ponte 9, e con un po di desolazione ,considerando che saranno state le 23:00 o poco più trovo il ponte quasi del tutto deserto....

wgx9.jpg
[/URL][/IMG]
f7r7.jpg
[/URL][/IMG]
swjq.jpg
[/URL][/IMG]

Mah,sarà che il giorno seguente molti devono sbarcare e quindi si va presto a dormire, sarà che tutti sono ai ponti 2 e 3, ma sarà anche che qui non cè niente da mangiare?? ... Come scritto in precedenza ,il fatto di non trovare più il buffet serale aperto mi ha abbastanza stupito e anche un po infastidito se vogliamo,perchè è vero che bisogna risparmiare,è vero che bisogna evitare gli sprechi e che Costa ha effettuato molti tagli ma chiudere del tutto i buffet mi sembra esagerato.
Cè la pizza,è vero..ma io ne ho mangiato in tutta la crociera due,tre fette (avendo una pizzeria in famiglia,la mangio ogni sera,e almeno in crociera preferisco mangiare altro) quindi insomma dalle 5 del pomeriggio,si deve aspettare alla cena delle 9 per mangiare qualcosa, oppure pizza,e solo pizza che tra l'altro è sempre la solita margherita (almeno hanno aggiunto degli ingredienti aggiungibili a scelta)
Non per criticare ma se ci fosse stato un buffet aperto,almeno un oretta come alternativa al ristorante l'avrei sicuramente apprezzato ! (sopratutto ricordando come in passato si poteva scegliere,cosi come a pranzo se mangiare al ristorante o al buffet anche a cena). Comunque ok, se Costa ha deciso cosi,sosteniamo Costa e non lamentiamoci, la giornata volge al termine e verso mezzanotte si rientra in cabina ;)!

Ne approfitto per parlare di una delle altre novità trovate in questa crociera, questo :

rra7.jpg
[/URL][/IMG]

Il dispositivo che permette un risparmio energetico e spegne tutte le luci quando si esce dalla cabina se non vi è la card inserita.
Nelle crociere precedenti non c'era,quindi per noi la sua presenza è stata una novità..devo dire che in questo caso il "taglio" effettuato da Costa è sicuramente positivo! Perché spesso capitava di dimenticare o trovare luci accese,in questo modo si ha un notevole risparmio che sicuramente va a vantaggio di Costa ma anche dell'ambiente!
Unico neo di questo sistema : quando si metteva a ricaricare il telefono o videocamera bisognava lasciare la card inserita altrimenti non caricavano ed,essendoci un unica presa, come alternativa si poteva usare quella in bagno che funzionava pero' solo tenendo la luce accesa...una situazione un po limitativa dovendo ogni giorno caricare qualcosa.

Vorrei chiudere questa prima giornata parlando di lui, il Mister Mastro Lindo della nostra cabina !! :

zw2v.jpg
[/URL][/IMG]

Conosciuto nel pomeriggio ed entrato subito nelle nostre simpatie per il suo modo molto gentile e simpatico di porsi, Komang un cabinista indonesiano di circa 30 anni o forse meno che è stato sempre impeccabile pulendo ogni giorno alla perfezione la nostra camera !!


Dopo un breve contenzioso con mia sorella per impadronirci del lettino di sotto (vinto da me :D) lei si è dovuta accontentare del letto di sopra estraibile; è ora di mettersi a dormire ripensando a tutto ciò che è successo in questa prima giornata tra attese e inizio di crociera, e godersi la prima notte sulla Deliziosa in attesa di un importante giornata : Savona !

Vi ho finora annoiato ?? Scuserete il fatto che sto andando a rilento e raccontando il tutto nei particolari,perchè capisco che magari molti di voi vogliano direttamente arrivare alle tappe più interessanti del Mar Nero, ma pian piano ci arriviamo ,dopotutto nessuno di voi farà questa crociera nei prossimi mesi finchè non arriva la primavera, dunque di tempo ne abbiamo per raccontare o no ? ahahaha

Se siete entrati a leggere questo diario,anche se poi magari non lo seguirete,lasciatemi un vostro messaggio,giusto per farmi sapere che siete passati..mi farebbe piacere ;) Grazie !!
 
Ultima modifica da un moderatore:

mattia.mett

Member
Quel dispositivo mi ha fatto dannare per 20 minuti sulla Fascinosa.. non trovavo la mia tessera, la cabinista non si trovava e non sapevo di questo dispositivo. Dopo 20 minuti il mio occhio cade vicino alla porta dove c'era la mia tessera infilata li.
 

k863

Member
bellissimo diario...mi sto appassionando al tuo modo di scrivere che non annoia di certo :) aspetto il seguito :) :)
 

Crys

Active member
Ore 19:30 - Spettacolo in Teatro !

Io e i miei,durante le nostre crociere non ci siamo mai persi (o quasi) gli spettacoli serali in teatro, in quanto son sempre molto interessanti e comunque rappresentano un appuntamento fisso prima di andare a cena ! Questa volta a inaugurare la nostra crociera (a chiuderla per i molti che invece sbarcheranno il giorno successivo) sarà Samuel Barletti un ventriloquo che non avevamo mai visto ma che ero impaziente di vedere ,conoscendo i divertentissimi spettacoli del suo "collega" Renè Ludèn !!
Devo dire che le aspettative sono state pienamente soddisfatte e lo spettacolo è stato molto divertente!!! (Sicuramente il migliore tra tutti quelli a cui ho assistito) E con grande stupore ce lo siamo trovati poi anche vincitore del programma televisivo Italian's got talent di canale 5 !! :D ..Complimenti a Barletti e viva i ventriloqui !!

Usciti dal teatro ci intratteniamo un po al salone Mirabilis e ci dirigiamo poi verso il ristorante.

Ore 21:00 - Cena al Ristorante Albatros !

Entriamo per la prima volta in questo ristorante e ci accompagnano al nostro tavolo,a dire il vero in una posizione non tanto comoda, praticamente gli ultimi posti a poppa lato sinistro,da cui la visuale sulla zone centrale del ristorante è praticamente nulla. Attorno a noi molti tedeschi e francesi che sbarcheranno nelle ore successive mentre noi attendiamo di scoprire la coppia che siederà con noi al nostro tavolo.
Va a finire pero' che non arriverà nessuno,peccato,probabilmente saliranno il giorno dopo. Per stasera siamo noi 4, conosciamo i nostri due camerieri indiani e ceniamo con degli ottimi piatti. Io chiudo con un dessert, cosa che non mancherò di fare in tutte le altre sere,perchè è proprio vero che : un dolce riesce sempre a trovare un posticino anche quando si è ormai sazi !! XD

00l1.jpg
[/URL][/IMG]

Finita la cena, mi faccio un giretto al ponte 9, e con un po di desolazione ,considerando che saranno state le 23:00 o poco più trovo il ponte quasi del tutto deserto....

wgx9.jpg
[/URL][/IMG]
f7r7.jpg
[/URL][/IMG]
swjq.jpg
[/URL][/IMG]

Mah,sarà che il giorno seguente molti devono sbarcare e quindi si va presto a dormire, sarà che tutti sono ai ponti 2 e 3, ma sarà anche che qui non cè niente da mangiare?? ... Come scritto in precedenza ,il fatto di non trovare più il buffet serale aperto mi ha abbastanza stupito e anche un po infastidito se vogliamo,perchè è vero che bisogna risparmiare,è vero che bisogna evitare gli sprechi e che Costa ha effettuato molti tagli ma chiudere del tutto i buffet mi sembra esagerato.
Cè la pizza,è vero..ma io ne ho mangiato in tutta la crociera due,tre fette (avendo una pizzeria in famiglia,la mangio ogni sera,e almeno in crociera preferisco mangiare altro) quindi insomma dalle 5 del pomeriggio,si deve aspettare alla cena delle 9 per mangiare qualcosa, oppure pizza,e solo pizza che tra l'altro è sempre la solita margherita (almeno hanno aggiunto degli ingredienti aggiungibili a scelta)
Non per criticare ma se ci fosse stato un buffet aperto,almeno un oretta come alternativa al ristorante l'avrei sicuramente apprezzato ! (sopratutto ricordando come in passato si poteva scegliere,cosi come a pranzo se mangiare al ristorante o al buffet anche a cena). Comunque ok, se Costa ha deciso cosi,sosteniamo Costa e non lamentiamoci, la giornata volge al termine e verso mezzanotte si rientra in cabina ;)!


Ciao Manuel, noi infatti lo spettacolo in teatro con Samuel Barletti, essendoci imbarcati a Savona, avremmo dovuto vederlo la sera del giorno che tu sei sbarcato a Civitavecchia, ma giunti in teatro ci hanno comunicato che l'artista non aveva potuto imbarcarsi, sopperendo alla sua mancanza con una specie di concerto di musica classica, che però non ho ascoltato. Due giorni dopo abbiamo capito il perchè... è stato il vincitore di Italia Got's Talent! Peccato non aver potuto vedere lo spettacolo dal vivo...
 

Manu-Mnl

New member
bellissimo diario...mi sto appassionando al tuo modo di scrivere che non annoia di certo :) aspetto il seguito :) :)

Ti seguo anch'io volentieri e aspetto le altre tappe!

Trovo il tuo diario davvero interessante, ti seguo...

GRAZIE MILLE !!!! Provvederò al più presto con il seguito del racconto e la tappa di Savona !! ;)

Ciao Manuel, noi infatti lo spettacolo in teatro con Samuel Barletti, essendoci imbarcati a Savona, avremmo dovuto vederlo la sera del giorno che tu sei sbarcato a Civitavecchia, ma giunti in teatro ci hanno comunicato che l'artista non aveva potuto imbarcarsi, sopperendo alla sua mancanza con una specie di concerto di musica classica, che però non ho ascoltato. Due giorni dopo abbiamo capito il perchè... è stato il vincitore di Italia Got's Talent! Peccato non aver potuto vedere lo spettacolo dal vivo...
L'ho sentito dire da alcune persone, scese come te un giorno dopo di me,che purtroppo Samuel Barletti non si è potuto esibire e quindi non avete assistito al suo spettacolo ! Beh sicuramente un peccato,perchè sarebbe stato un valore aggiunto alla vostra crociera ;) Sopratutto se consideriamo il fatto che l' hanno sostituito con un concertino di musica classica, che paragonato ai ventriloqui non regge molto il confronto e non offre certo lo stesso divertimento !! :p
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top