• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pinkbutterfly

Active member
fam. Verderio, ma hai cambiato davvero nick???:confused:

Lo scorso anno in agosto sono partita da Venezia su Costa Magica e le navi si sono salutate tutte....e anche i passeggeri, è stato un tripudio di braccia sventolanti! E' stato bellissimo.

Proprio oggi una mia amica, appena tornata dalla tua stessa crociera mi ha detto che in un salone al piano bar la consumazione era obbligatoria altrimenti venivano cacciati....io non credo a questa cosa, forse tra camerieri e loro c'è stata un'incomprensione dovuta alla lingua. E' ovvio che appena ti siedi in un salone i camerieri vengono a chiederti se vuoi qualcosa da bere, ma mai mi è capitato di sentire che la consumazione è obbligatoria!Vabbè ma forse non puoi nemmeno rispondermi perchè avevi l'ai.

Ti seguo col tuo bel diario.
Prossima tappa: la mia bella città, che spero tu abbia visitato!
 

fam.Verderio

New member
fam. Verderio, ma hai cambiato davvero nick???:confused:

Lo scorso anno in agosto sono partita da Venezia su Costa Magica e le navi si sono salutate tutte....e anche i passeggeri, è stato un tripudio di braccia sventolanti! E' stato bellissimo.

Proprio oggi una mia amica, appena tornata dalla tua stessa crociera mi ha detto che in un salone al piano bar la consumazione era obbligatoria altrimenti venivano cacciati....io non credo a questa cosa, forse tra camerieri e loro c'è stata un'incomprensione dovuta alla lingua. E' ovvio che appena ti siedi in un salone i camerieri vengono a chiederti se vuoi qualcosa da bere, ma mai mi è capitato di sentire che la consumazione è obbligatoria!Vabbè ma forse non puoi nemmeno rispondermi perchè avevi l'ai.

Ti seguo col tuo bel diario.
Prossima tappa: la mia bella città, che spero tu abbia visitato!

Si, ho cambiato davvero nick, perché? L'unica specie di saluto che ha fatto la Fascinosa a Venezia sono stati tre fischi brevi alla partenza, senza risposta da parte delle altre navi.
A me non è capitato ciò che è capitato alla tua amica, che bar era?

Ovvio che ho visitato Bari!;)
 

naty68

New member
Ma che mi combini ?Cambi di nick senza avvisarci?Sto scherzando .....ma mi sono accorta solo adesso che hai iniziato il diario ...io cercavo Marcrociere....bellissimo inizio appena posso posterò anch'io qualche foto.
Un salutone grande a tutti e tre...... difficile ritornare alla solita routine .......mi manca già molto la nostra nave!!!!!!
 

fam.Verderio

New member
Ma che mi combini ?Cambi di nick senza avvisarci?Sto scherzando .....ma mi sono accorta solo adesso che hai iniziato il diario ...io cercavo Marcrociere....bellissimo inizio appena posso posterò anch'io qualche foto.
Un salutone grande a tutti e tre...... difficile ritornare alla solita routine .......mi manca già molto la nostra nave!!!!!!

Diciamo che ho avvisato in ritardo ;).
Se vuoi puoi tranquillamente mettere qualche foto nel mio diario, in modo da arricchirlo. Tu hai foto degli interni della nave? Io purtroppo le ho fatte solo all'Atrio Amarcord e al teatro (sono pure mosse quelle del teatro!).
Devo dire che anche a noi manca molto la nave, stiamo anche pensando di fare una crociera a ottobre, probabilmente Mari e Miti con qualche parente, ma per ora non è sicura questa cosa.
Un saluto grande anche a voi.
 

capricorno

Super Moderatore
Mi posso unire anch'io al " club mi manca molto la nave"????
Bentornati a tutti...a naty e a.....ma adesso come ti devo chiamare ?? .vecchio marcrociere ...non mi piace ;)

A parte gli scherzi, com'e' andata? ....dal diario e dalle foto mi pare bene :D

Ciao, continuo a seguiti.
 

fam.Verderio

New member
Mi posso unire anch'io al " club mi manca molto la nave"????
Bentornati a tutti...a naty e a.....ma adesso come ti devo chiamare ?? .vecchio marcrociere ...non mi piace ;)

A parte gli scherzi, com'e' andata? ....dal diario e dalle foto mi pare bene :D

Ciao, continuo a seguiti.

Sicuramente ti puoi aggiungere!
Se vuoi puoi chiamarmi Verderio, se no vedi tu come chiamarmi!
A parer mio è andata molto bene, e suppongo che anche a naty sia andato tutto bene, ma aspettiamo una sua opinione.
 

fam.Verderio

New member
Martedì 15 Luglio - 2° Giorno - Bari (Parte 1 di 2)
Per arrivare al porto di Bari navighiamo abbastanza vicini alla costa, il che mi permette di fare foto abbastanza suggestive:
2jb5c0n.jpg


160xush.jpg


La Fascinosa, per attraccare nel porto, compirà una manovra abbastanza paurosa, in uno spazio abbastanza ridotto ha fatto una virata di 180 gradi con la poppa, sfiorando una nave cargo che era in porto.
Nel porto ci fanno compagnia questi traghetti:
2jb9ws4.jpg


Dai ponti alti della nave è questo il panorama che si vede:
22xrg8.jpg


Una volta attraccati scendiamo subito dalla nave e chiediamo indicazioni per la città vecchia. La prima foto che facciamo mentre siamo a terra è questa:
10ntlaa.jpg


Dopo 5 minuti di camminata ci addentriamo nella città vecchia alla ricerca del ristorante che ci hanno consigliato degli amici che hanno fatto la stessa crociera prima di noi (chi vuole sapere il nome me lo chieda via MP) e scattiamo delle foto ai vari vicoletti, ma quella uscita meglio è sicuramente questa:
x6jymg.jpg


Ci siamo persi varie volte durante la ricerca del ristorantino, ma alla fine lo troviamo, esso è situato sotto questa piccola galleria:
16jltad.jpg

27xjcdc.jpg


Continua........
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Martedì 15 Luglio - 2° Giorno - Bari (Parte 2 di 2)
Dopo mangiato ci mettiamo alla ricerca della Chiesa di San Nicola, di cui la prima cosa che vediamo è la fiancata con il campanile che svetta:
3023m8x.jpg


Poi ci dirigiamo verso il davanti....:
15of2he.jpg


.....ed entriamo:
demoo.jpg


vzdmxt.jpg


21cxzwl.jpg


Una volta usciti dalla chiesa andiamo alla ricerca del lungomare, ma prima ci imbattiamo nella fortezza:
2qi3b0w.jpg


erykvd.jpg


Prima di arrivare al lungomare, però, troviamo una via piena di negozi e, per la tristezza di mio figlio, entriamo nella maggior parte. Finiti i negozi interessanti andiamo alla ricerca del lungomare e....lo troviamo. Questo è ciò che si può vedere:
2nsrwaq.jpg


Durante la passeggiata sul lungomare ci imbattiamo in questo porticciolo, pieno di barchette blu dei pescatori:
6p71hc.jpg


e dove c'è un uomo che restaura una barchetta:
23mmxyg.jpg


Sui tetti notiamo però una strana presenza.......
2gufl8n.jpg

che cosa ci fa lì il fumaiolo della Fascinosa???:confused:;)

Con questa strana presenza capiamo che siamo vicini al porto e ci dirigiamo verso di esso. Una volta in nave ci dirigiamo verso la piscina che non sarà molto piena, siccome la maggior parte dei passeggeri sarà ancora giù.
Alla partenza da Bari ci sarà un po' di mare mosso e mentre si cammina per i corridoi bisognerà sfruttare i corrimano. A cena al ristorante la sensazione "dondolamento" sarà più accentuata. Solo a pensare a quel giorno mi sembra di dondolare.....anche se sono a casa.

Continua......
 

naty68

New member
Bellissime foto ,noi a Bari non siamo scesi,visto che la conoscevamo già, abbiamo preferito un pò di relax a bordo piscina di poppa.
Devo dire che ero partita un pò titubante visto i molti commenti negativi su questa nave ma noi siamo stati molto bene ,ci siamo accorti che hanno fatto ulteriori tagli ma, come ho già scritto,sono piccolezze che di certo non mi hanno rovinato la crociera.Come ha scritto Verderio il buffet potevano organizzarlo meglio ,sulla Serena nel 2010 mi ero trovata meglio perchè tutte e quattro le isole avevano le stesse cose per cui quando avevi fatto una fila avevi tutto,invece adesso con la pasta da un lato ,la carne dall'altro devi fare parecchie file....c'era un pò meno scelta rispetto ad anni fa ma era tutto buono!!!Al ristorante abbiamo mangiato un pò così così i primi due giorni poi hanno migliorato tantissimo e abbiamo mangiato veramente bene e se chiedevi il bis te lo portavano senza alcun problema.....
Per le pulizie in cabina tutto ok ...x due volte non ho trovato il today e una volta mancavano gli asciugamani da piscina ma la ragazza si è scusata e mi ha detto che deve pulire 26 cabine e che pùò capitare qualche dimenticanza,le ho detto di non preoccuparsi ......sono tutte cose che sono state risolte in fretta!!!!
La nave mi è piaciuta molto e l'ho trovata molto elegante ma purtroppo non ho fatto molte foto dell'interno......l'itinerario è splendido !!!!
 

fam.Verderio

New member
Bellissime foto ,noi a Bari non siamo scesi,visto che la conoscevamo già, abbiamo preferito un pò di relax a bordo piscina di poppa.
Devo dire che ero partita un pò titubante visto i molti commenti negativi su questa nave ma noi siamo stati molto bene ,ci siamo accorti che hanno fatto ulteriori tagli ma, come ho già scritto,sono piccolezze che di certo non mi hanno rovinato la crociera.Come ha scritto Verderio il buffet potevano organizzarlo meglio ,sulla Serena nel 2010 mi ero trovata meglio perchè tutte e quattro le isole avevano le stesse cose per cui quando avevi fatto una fila avevi tutto,invece adesso con la pasta da un lato ,la carne dall'altro devi fare parecchie file....c'era un pò meno scelta rispetto ad anni fa ma era tutto buono!!!Al ristorante abbiamo mangiato un pò così così i primi due giorni poi hanno migliorato tantissimo e abbiamo mangiato veramente bene e se chiedevi il bis te lo portavano senza alcun problema.....
Per le pulizie in cabina tutto ok ...x due volte non ho trovato il today e una volta mancavano gli asciugamani da piscina ma la ragazza si è scusata e mi ha detto che deve pulire 26 cabine e che pùò capitare qualche dimenticanza,le ho detto di non preoccuparsi ......sono tutte cose che sono state risolte in fretta!!!!
La nave mi è piaciuta molto e l'ho trovata molto elegante ma purtroppo non ho fatto molte foto dell'interno......l'itinerario è splendido !!!!

Grazie mille!
Io invece ho mangiato bene fin dal primo giorno, Today in cabina sempre trovato. Io però ho notato che in basso alla prima pagina del Today c'era una scritta che diceva di guardare il Port Information, ma io non l'ho mai ricevuto. Che cos'è questo Port Imformation?
Peccato, nemmeno tu foto degli interni, io ho solo le foto dell'Atrio Amarcord.....mi sa che nel pezzo del giorni di navigazione metterò le foto che ho io è poi dovrò reindirizzare al diario di Oriana (solo se mi da il permesso ovviamente). Anche a me la nave è piaciuta, non l'ho trovata pacchiana come dicevano qui sul forum, anzi.
Per il giudizio dell'itinerario, ti do ragione.
 

Fabrizio

Well-known member
Io però ho notato che in basso alla prima pagina del Today c'era una scritta che diceva di guardare il Port Information, ma io non l'ho mai ricevuto. Che cos'è questo Port Imformation?

Questa è la foto della mia cabina appena entrato:

DSCN9955_zps62406ead.jpg~original


si vede?
E' un foglio con la descrizione dei porti di scalo che dovresti ricevere insieme a quello per le escursioni ad inizio crociera. Ho visto che in effetti nella foto del tuo letto non c'è, però puoi chiederlo all'ufficio escursioni se vuoi.
 
Ultima modifica:

naty68

New member
Questa è la foto della mia cabina appena entrato:

DSCN9955_zps62406ead.jpg~original


si vede?
E' un foglio con la descrizione dei porti di scalo che dovresti ricevere insieme a quello per le escursioni ad inizio crociera. Ho visto che in effetti nella foto del tuo letto non c'è, però puoi chiederlo all'ufficio escursioni se vuoi.

Già è vero ,nelle altre crociere l'ho sempre trovato ...stavolta niente e neanche le mappe delle città :(
 

fam.Verderio

New member
Questa è la foto della mia cabina appena entrato:

DSCN9955_zps62406ead.jpg~original


si vede?
E' un foglio con la descrizione dei porti di scalo che dovresti ricevere insieme a quello per le escursioni ad inizio crociera. Ho visto che in effetti nella foto del tuo letto non c'è, però puoi chiederlo all'ufficio escursioni se vuoi.

A noi non hanno nemmeno messo i giubbotti salvagente sul letto!
Degli amici hanno fatto amicizia con il direttore di crociera, tanto che il direttore di crociera gli ha confessato che le crociere nel Mediterraneo le usano più come villaggio turistico, mentre quelle nel nord Europa, Caraibi e Emirati Arabi le curano molto di più.
 

fam.Verderio

New member
Complimenti Verderio, un inizio molto bello ed interessante :)

E questo scatto mi piace veramente tanto !

Grazie per i complimenti!
Effettivamente, tra le varie foto di Bari che ho scattato, anche a me piace particolarmente questa, anche perché si vede che fa tutto manualmente, senza aiuto di macchine, da vero artigiano
 

MarPa

Member
Bellissime foto ,noi a Bari non siamo scesi,visto che la conoscevamo già, abbiamo preferito un pò di relax a bordo piscina di poppa.
Devo dire che ero partita un pò titubante visto i molti commenti negativi su questa nave ma noi siamo stati molto bene ,ci siamo accorti che hanno fatto ulteriori tagli ma, come ho già scritto,sono piccolezze che di certo non mi hanno rovinato la crociera.Come ha scritto Verderio il buffet potevano organizzarlo meglio ,sulla Serena nel 2010 mi ero trovata meglio perchè tutte e quattro le isole avevano le stesse cose per cui quando avevi fatto una fila avevi tutto,invece adesso con la pasta da un lato ,la carne dall'altro devi fare parecchie file....c'era un pò meno scelta rispetto ad anni fa ma era tutto buono!!!Al ristorante abbiamo mangiato un pò così così i primi due giorni poi hanno migliorato tantissimo e abbiamo mangiato veramente bene e se chiedevi il bis te lo portavano senza alcun problema.....
Per le pulizie in cabina tutto ok ...x due volte non ho trovato il today e una volta mancavano gli asciugamani da piscina ma la ragazza si è scusata e mi ha detto che deve pulire 26 cabine e che pùò capitare qualche dimenticanza,le ho detto di non preoccuparsi ......sono tutte cose che sono state risolte in fretta!!!!
La nave mi è piaciuta molto e l'ho trovata molto elegante ma purtroppo non ho fatto molte foto dell'interno......l'itinerario è splendido !!!!

Nathalie il rammarico per non essere venuti a Bari a salutarvi , per motivi di lavoro e' sempre piu' forte ,abbiamo perso davvero una buona occasione per stare alcune ore insieme, ma a parte il nostro incontro a Venezia a settembre , la prossima volta che verrete a Bari , costi quel che costi mi prendo un giorno tutto libero e cosi potremo stare tutti e quattro per alcune ore insieme ;)[smilie=ciao_06[1].:
 

MarPa

Member
Martedì 15 Luglio - 2° Giorno - Bari (Parte 1 di 2)
Per arrivare al porto di Bari navighiamo abbastanza vicini alla costa, il che mi permette di fare foto abbastanza suggestive:
2jb5c0n.jpg


160xush.jpg


La Fascinosa, per attraccare nel porto, compirà una manovra abbastanza paurosa, in uno spazio abbastanza ridotto ha fatto una virata di 180 gradi con la poppa, sfiorando una nave cargo che era in porto.
Nel porto ci fanno compagnia questi traghetti:
2jb9ws4.jpg


Dai ponti alti della nave è questo il panorama che si vede:
22xrg8.jpg


Una volta attraccati scendiamo subito dalla nave e chiediamo indicazioni per la città vecchia. La prima foto che facciamo mentre siamo a terra è questa:
10ntlaa.jpg


Dopo 5 minuti di camminata ci addentriamo nella città vecchia alla ricerca del ristorante che ci hanno consigliato degli amici che hanno fatto la stessa crociera prima di noi (chi vuole sapere il nome me lo chieda via MP) e scattiamo delle foto ai vari vicoletti, ma quella uscita meglio è sicuramente questa:
x6jymg.jpg


Ci siamo persi varie volte durante la ricerca del ristorantino, ma alla fine lo troviamo, esso è situato sotto questa piccola galleria:
16jltad.jpg

27xjcdc.jpg


Continua........

Complimenti per le belle foto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top