• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa cancella prenotazioni di crociere gia' pagate.

italla

New member
Io adesso sono solo una semplice tradutrice tra 2 nazioni ed esprimo anche la mia opinione verso questa situazione. Ho notato della situazione solo quando e' stata successa non prima, quindi non ho visto i prezzi di crociera. Non mi piacerebbe in futuro prenotare una crociera e mettermi al posto loro di oggi. Se permettere ad una compagnia fare cosi una volta, domani noi tutti possiamo travarci nella situazione del genere. Per questo che riguarda pubblicita' non sono io a scrivere a tutti dei prezzi pazzi, solo una volta ho notato in uno sito prezzo da matti per Cunard, ma si era gia' visto che sono stati sbagliati, perche' in prima pagina c'erano 300 euro per 17 giorni, mentre nella seconda pagina c'era gia' prezzo giusto. E poi rendiamo conto, che Costa non e' per niente Cunard. :D

P.S. Scusate, mio nick e' itAlla, e il mio nome e' Alla. Non pretendo a chiamarmi con il nome del vostro paese :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
In generale -si, alcuni hanno bambini, alcuni forse hanno prenotato con ... (come e' scritto in sottoscrizione di qualcuno qui? :D) oblo. Penso che solo quantita delle persone non e' la stessa. In primi 2 casi - 2 persone, in terzo - 1 persona. Ma come lo so differenza tra prezzo di cabina interna e quella esterna era solo 300 Nok per persona, e poi con prezzo di prima i bambini non erano gratis.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
Scusami , ma in un certo senso lo siete organizzati , avendo trovato pure il modo di fare "gruppo on line". Non tutti i turisti hanno il tempo o conoscono queste possibilita' ,voi in piu' state manifestando a livello internazionale , portando la controversia nel paese di "bandiera" della compagnia. Non mi meraviglierei se in questo momento siete on line in America per pubblicare l'accaduto ;)

Certo che siamo in forum come il vostro , ma non in America. In America forse si trova cruisecritic dove l'hanno scritto come anche in FB. Quando una persona si lamenta viene in certa societa a lamentarsi e dimostra cosa le rispondono, e cosi io vedo cosa scrivono. Ripeto io ho saputo questa storia come voi on-line, quando uno, due, tre persone hanno scritto cosa gli e' successo, non prima.
 

italla

New member
E' passato giorno della Repubblica, sono passati altri giorni. Finalmente oggi la Costa si e' risvegliata e stava a scrivere lettere diverse, ma il senso era simile.

Esempio:

Bas Ruben, Sales & Marketing Director Northern & Eastern Europes scrive:
As you are already aware, due to an error of our web system, the cruise you have chosen has been proposed to a wrong price. In fact the price of the cruise was indicated in NOK whilst it was in E U R O
In accordance with the provisions of art. 4.5 of the EU Directive 90/314, we kindly asked you to agree with the new booking conditions and pay the balance or cancel the booking with full reimbursement of the amount paid.
You will understand that this mistake was clearly recognizable as all other cruises in the website were sold to a much higher price and there was no indication of discounts.

We have immediately corrected the error, but regretfully we had to modify the bookings already processed, including yours.

We enclose herewith the proposal of the new booking conditions, with indication of the price already paid by you and of the balance due.
If you should have bought air tickets on your own before our communication was sent , please send us the documentation you have proving the fees applied by the airlines .

La battaglia non e' ancora finita....
 

italla

New member
Ma loro offrono ogni volta prezzi diversi alla stessa persona. E vogliono non numero della stessa carta, da cui hanno preso i soldi prima, ma dati delle banche . In nostro caso i russi perdono anche soldi per caso di valute diverse...

E poi in articolo a cui referiscono loro, e' scritto che cliente puo' riffiutare la crociera per caso di prezzo alzato, e di compagnia non e' scritto niente. Se prenotazione e' stata gia' confirmata, non possono cancellare subito niente. Ecco perche' il discorso gia' dura da 2 settimane o piu'.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
Comunque e' il nostro destino cosi - vivendo lontano non abbiamo possibilita andare nell'ufficio situato in Italia, quindi e' successo spesso mandare i dati non solo via e-mail, ma anche via telefono. Quando io ho avuto problemi con 1 albergo italiano via booking, anche loro chiedevono i dati di banca.
 
Ultima modifica da un moderatore:

italla

New member
Lo so questo, ma mi e' successo alcune volte, che preso i soldi via la carta di credito, non mi potevano rimborsare nella stessa maniera, volevano IBAN (che nelle banche russe non esiste) ed altre cose, altrimenti niente. Una volta combattavo per 3 mesi con l'albergo, che mi ha proprio rubato i soldi e con booking. Alla fine i soldi sono tornati alla carta. Ma i dati di banca l'ho mandato lo stesso. Mi hanno spiegato che quando tolgono i soldi dalla carta non direttamente, non vedono il suo numero e non riescono a rimandare i soldi alla carta direttamente. Boh...

Ecco cosa chiede Costa:

NAME :

SURNAME :

ADDRESS:

COUNTRY :

BANK NAME AND ADDRESS:

IBAN OR ACCOUNT NUMBER :

SWIFT :

AMOUNT TO BE REFUNDED :

Ma una cosa interessante e' che a 2 persone che hanno fatto 2 prenotazioni uguali (ad esempio mamma e figlia - 1 prenotazione, padre e figlio - altra prenotazione) e vivono insieme (marito e moglie) hanno mandato la lettera con le cifre sempre diverse. Cioe' si puo' indovinare che non hanno un programma chiaro come risolvere la situazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top