• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Giocando tra le onde. Le città del sole, 06-13 Maggio, Costa Favolosa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Baby1978

New member
toc toc... si può rientrare per un momento in una fiaba dopo averla colpevolmente abbandonata?
Inizio così, chiedendo scusa, perche alle fiabe e ai racconti ci si affeziona e spesso in altre situazioni mi sono affezionata io, arrabbiandomi quando il racconto si interrompeva bruscamente come quando si perde l'ultima tanto attesa puntata di una serie seguita con pazienza. eppure ci sono cascata anch'io... per fortuna c'è Dreamy che è molto più costante di me...
Allontanamento forzato dal forum perchè le vite proseguono, le principesse crescono... difficoltà diverse da quelle di Dreamy ma altrettanto significative, fatte di precariato della cultura e di sacrifici, fatte di sofferenza nel vedere solo part time la tua cucciola che cresce e di gioia nello scoprire che hai scelto bene per lei, che lei sta bene, che si è fatta nuovi amici e ha scoperto nuovi mondi, perchè è piccola ma ha gusti, affetti, personalità, e che quando la vai a prendere il suo mondo sei comunque tu. Fatte di successi ottenuti grazie alle rinunce, fatte di spiragli aperti verso i desideri e di nuove sorpese all'orizzonte (tranquilli... nessun cucciolo nuovo in arrivo... i nostri sono già impegnativi così;-) )
Per riprendere a scrivere e ricordare sono tornata indietro e ho riletto di una principessa Francy così diversa dalla mia cucciola chiacchierina, riflessiva e tranquilla ma testardissima e autonoma che è ora a 19 mesi.
Lasciarvi con la cucciola semiammalata non fa onore a me e a lei, quindi parto col dirvi che lei il giorno dopo per la gita a malta si era già ripresa, noi molto meno.
Infatti di Malta ricordo poco e nulla, l'arrabbiatura di mio marito per l'autista folle e per la poca attenzione alla cucciola e alla sua bebè-mobile (che differenza rispetto alla spagna, anni luce), la spiaggia mancata, il sonno.... e il rientro precoce in nave.
E Nave è il significato della nostra ultima fase di quella comunque meravigliosa vacanza. Nave sul mare e mare mancato.
Ve lo avevo detto tempo fa, nella mia mente quel viaggio sarebbe stato il momento della prima immersione dei piedini della mia bimba nell'acqua salata. Lei creatura acquatica (lo è ancora, vedeste come nuota... anche i corsi precoci di acquaticità possono aiutare i piccoli ad amare e rispettare il mare) avrebbe avuto il suo primo vero "battesimo del mare". Invece no, le spiaggie le abbiamo sfiorate e viste ma la paura ha prevalso, il tempo non sempre perfetto, l'aria fresca, il fatto che le tappe erano tutte italiane e note ci ha fatto desistere e quindi il nostro proseguio è stato un susseguirsi di giornate a bordo.
E a bordo ricordo bene i momenti di ingresso della cucciola nell'idromassaggio tiepido (per lei parte senza bolle), dopo approvazione del medico che ci ha detto che i vapori la avrebbero aiutata a liberare le vie respiratorie e approvazione del personale della nave che ha verificato la presenza sia del pannolo che del costumino contenitivo... all'inizio pensavo non potesse entrare ma visto che eravamo proprio solo noi e forse un'altra decina di persone in tutto il lido ci sono venuti incontro.
Momenti di famiglia, finalmente di risate della principessa e tante coccole acquatiche con mamma e papà. Lei in acqua rinasce ogni volta e dopo lo spavento l'acqua è stata la serenità. Ricordo tante dormite, tanti giri esplorativi, il castello a bordo che dreamy ha fotografato vissuto con tanto di passeggino, pranzi e cene lenti e sereni, come a casa con un cucciolo non succede mai. Ricordo buffi giochi sul lettone... ricordo tanto affetto e la nave divenuta nido. Giorni senza impegni, tempi, scadenze, fatti di riposo, relax e tante sensazioni per vista, gusto, olfatto... I sensi si inebriano con poco.
Poi l'attesa della nostalgia ma l'aspettativa per nuove realtà ed esperienze.
E ancora nuove realtà ed esperienze ci attendono, a breve.... esperienze conosciute ma sempre nuove... proprio nuove... non ancora varate... ma lascio a Dreamy annunciare la sorpresa. Esperienze con cuccioli che crescono. realta vecchionuove che ci riaccolgono come una casa col caminetto accesso, una vecchia adorata coperta, un amico allonatosi e ritrovato... una nuova fiaba...
Io mi accomiatoin silenzio, rigraziando tutti per la compagnia e per la pazienza!
 

dreamy

Active member
Ormai è giunto il momento di salutare anche questo diario… ma resta ancora qualche ora, qualche emozione, qualche respiro…..
Ciò che sa regalare l’ultimo tramonto in neve, nella malinconia della mattina dello sbarco

9419570705_01362695d1_c.jpg


9419570549_db6f47e58b_c.jpg


Certo bisogna alzarsi presto, ma a parer mio si è ampiamente ripagati..
Ultimo risveglio in cabina, ultima colazione… e poi di corsa ad accomiatarsi dall’amato lido di poppa, nel modo migliore, con la citta che si avvicina, e la nave ce ci consente di scoprirla dall’alto,

9422333574_e40bd929bd_c.jpg


in una cartolina che è per me l’immagine dell’inizio crociera, così come ho visto Savona scoprendola per la prima volta dallo splendido balcone su Deliziosa .

9419570211_10e61f051c_c.jpg


Poi il gran Pavese, la nave che festeggia il ritorno nel suo porto e si mostra nella veste migliore a coloro che ci succederanno in una nuova avventura.

9419569997_d5eef17c55_c.jpg


Pensate mai ai futuri ospiti della vostra cabina? A me talvolta capita, quando il viaggio è andato particolarmente bene, o la cabina è stata “fortunata”, mi ritrovo sul balcone ad augurar loro un’esperienza altrettanto bella… sperando di tornare.
Poi si sbarca, con le solite procedure pratiche elencate già mille volte… lasciando sulla nave un pezzetto del proprio cuore e riempiendo uno scrigno di magnifici ricordi…
Ormai il Palacrociere la nasconde parzialmente

9419569843_a56d381b0e_c.jpg


Ma c’è concesso un ultimo sguardo, proprio sul lido di poppa..

9419569685_d077f0f788_c.jpg


Poi la nave si allontana, immagine sbiadita nel lunotto posteriore della macchina che procede inesorabile verso casa…

9422332690_b874565d96_c.jpg


Un pensiero invade il cuore… Tornerò…… anzi meglio, torneremo….
Mentre un diario è già cominciato su un’altra fantastica avventura recentemente vissuta dalla mia famiglia, si prospetta un sogno all’orizzonte, torneremo! L’Aquilotto e la Principessina di nuovo insieme (malattie e ferie permettendo!). Come forse qualcuno avrà già capito dal post, sibillino ma non troppo, di Baby
in onore del soprannome del più piccola del gruppo la scelta è stata facile, non potevamo che adornarla con un … Diadema! E per le due mamme…. L’epifania :)!

Un ultimo pensiero per chi ha avuto la pazienza di seguirci... grazie di cuore a tutti per aver reso questo diario qualcosa che è ancora capace di emozionarmi. Spero un giorno di incrociare per mare qualcuno di voi...
 

pmanlio

Active member
Sarebbe bello incrociarti Dreamy..

Intanto ti ho seguito in questo diario e ti seguirò nel prossimo..

Un pochino a pizzichi e bocconi.. ho poco tempo.. ma ci sono..

Ma, a parte questo, sarebbe bello viaggiare con gente che guarda il mondo con il cuore..

Un salutone!
Manlio
 

Raffa28

New member
Ho scoperto solo ora questo bellissimo diario e l'ho letto tutto d'un fiato emozionandomi!
Complimenti a tutte e due per come sapete scrivere e per come sapete emozionare, le foto poi sono stupende!
Avendolo scoperto solo adesso non mi sarei neppure accorta che è stato abbandonato per lungo tempo..... se non avessi letto le date.....
Un saluto!
 

daniela75

New member
Ragazze che piacere risentire le Vostre parole, mi hanno sempre regalato un' emozione, è stato proprio leggendo il Vostro diario che ho deciso di prenotare una crociera sulla Favolosa..e mai decisione è stata più felice...sono sbarcata pochi giorni fa e non posso dirvi altro se non...GRAZIE!!!!
A presto
Daniela
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top