• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

messaggi privati

CostaMagica

Super Moderatore
E comunque Martina, ove qualcuno pubblicasse un mp ricevuto nella propria casella comunque violerebbe la privacy del soggetto che glielo ha inviato; per il resto è tutto chiaramente spiegato nel post di Valerio che non capisco davvero cosa tu voglia dire con quel "non mi torna".
 

lingoss

New member
Martina come han già detto gli altri é tutto spiegato molto chiaramente da Valerio.
Quel post l'ho scritto molto prima di far luce sulla situazione. Ho intervenuto in modo preventivo.
 

sweetmartina

New member
Martina...i messaggi risultavano su una pagina pubblica dell'utente per via di un disguido tecnico, ma nelle intenzioni erano messaggi privati...e come tali avrebbero dovuto essere rispettati e non sbandierati a tutto il forum!!! Quanto alla tua domanda sulla malafede...e'uno scherzo o un'ulteriore provocazione???

Martina, ciò che ha scritto Valerio è più che chiaro.
Non mi sembra proprio il caso di accendere nuove polemiche.

Martina... uno era un MP strettamente personale. ..estremamente personale e delicato.. rimasto visibile solo in un profilo utente quando è stata cambiata la piattaforma del forum... e spostato qui da Japiro alla mercé di tutto il forum...
Non una cosa bella... tutt'altro.
Perché non segnalare il tutto allo staff invece di dare in maniera strumentale tutta questa ridondanza ad un messaggio molto intimo?
E se quel messaggio fosse stato scritto da te?
Un saluto

Da quando far domande significa polemica??
A quali provocazioni ti stai riferendo ??

State facendo tutto da soli..:D
Io ho fatto solo una domanda..
 

sweetmartina

New member
Hai scritto che non ti torna rigirando le mie parole ... Vedi tu...

Infatti.. Ho rigato le tue parole e mi hanno risposto altri..
Non riuscivo a capire perché valerio ha detto che non sono mp e poi tu hai parlato di mp..
Poi qualcuno ha scritto di mp che per disguido tutti hanno letto..
Volevo solo capire..
Non ho fatto né polemica ne provocazioni.. Ho solo chiesto per capire.. Se non si può capire allora pace.. Nessun problema..
 
F

Felix73

Guest
Mi sembra che le spiegazioni ti siano state date... ti abbiamo risposto in tanti. .tranquillamente...non capisco francamente perché dici che non si può capire....pace..nessun problema...
 

sweetmartina

New member
E comunque Martina, ove qualcuno pubblicasse un mp ricevuto nella propria casella comunque violerebbe la privacy del soggetto che glielo ha inviato; per il resto è tutto chiaramente spiegato nel post di Valerio che non capisco davvero cosa tu voglia dire con quel "non mi torna".
Guarda che non ho detto nulla su japiro lo stai tirando fuori tu..
Quello che non mi tornava erano diverse versioni.. Ma se devo prender per buona solo quella di valerio non si pone il problema..

Sbagli i tempi. Quel post l'ho scritto prima di Valerio. Rileggi bene i messaggi di oggi.
Ok allora quello che hai scritto tu non è vero e devo prender per buono solo quello di valerio??

Mi sembra che le spiegazioni ti siano state date... ti abbiamo risposto in tanti. .tranquillamente...non capisco francamente perché dici che non si può capire....pace..nessun problema...
Ora che ho capito che devo prender per buono solo quello detto da valerio nessun problema..
 

rodolfo74

Member
Leggo tutta la discussione solo adesso e francamente sono rimasto spiacevolmente sorpreso ... mah!

Martina, penso che Lingoss abbia parlato di mp perché Japiro pensava si trattasse di mp e prima che si scoprisse che erano in realtà altro; in ogni caso, trattandosi anche di confidenze, è naturale che abbia cancellato il messaggio.

Quando poi si è capito che non si trattava di mp, correttamente Valerio ha spiegato tutto; quindi penso che non ci sia nessuna contraddizione ... un primo intervento veloce, volto a tutelare anche l'utente di cui era stato postato il messaggio e poi, quando si è capito tutto, la spiegazione di Valerio.
 

rodolfo74

Member
Ho visto ... non c'è molto da aggiungere; pur essendo convinto che le intenzioni iniziali di Japiro fossero buone (quelle di risolvere quello che pensava essere un problema del forum), beh ... ovviamente c'erano modi diversi di farlo :(
 

sweetmartina

New member
Leggo tutta la discussione solo adesso e francamente sono rimasto spiacevolmente sorpreso ... mah!

Martina, penso che Lingoss abbia parlato di mp perché Japiro pensava si trattasse di mp e prima che si scoprisse che erano in realtà altro; in ogni caso, trattandosi anche di confidenze, è naturale che abbia cancellato il messaggio.

Quando poi si è capito che non si trattava di mp, correttamente Valerio ha spiegato tutto; quindi penso che non ci sia nessuna contraddizione ... un primo intervento veloce, volto a tutelare anche l'utente di cui era stato postato il messaggio e poi, quando si è capito tutto, la spiegazione di Valerio.

Si cose che forse dette a voce non creerebbero fraintendimenti..
Luciano non doveva pubblicare di nuovo certe cose private ok però secondo me se a volte si usassero modi e toni differenti non si arriverebbe a certi estremi..
Detto questo.. Grazie per aver chiarito..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Martina, giusto per chiarezza...
Quoti Marco:

Pubblicare MP privari è una chiara violazione della privacy. Ho ritenuto infatti di cancellare il messaggio pubblicato da Japiro.


________________________________
Non c'è nessun problema di sicurezza..... qui la risposta!
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/26934-messaggi-privati?p=807263&viewfull=1#post807263
VaLyUS

E scrivi quanto di seguito:

Ma scusa avete detto che non erano privati e poi scrivi che lui ha violato la privacy??
Non mi torna..

Ma scusate la malafede (se davvero così é) viola la netiquette??

Replico per chiarirti in quali termini ha scritto Marco nell'eventuale ma non temuta ipotesi di pubblicazione di messaggi privati in qualsiasi modo ottenuti e ti invito a spiegarti circa il tuo "non mi torna"

E comunque Martina, ove qualcuno pubblicasse un mp ricevuto nella propria casella comunque violerebbe la privacy del soggetto che glielo ha inviato; per il resto è tutto chiaramente spiegato nel post di Valerio che non capisco davvero cosa tu voglia dire con quel "non mi torna".

e replichi così:

Guarda che non ho detto nulla su japiro lo stai tirando fuori tu..
Quello che non mi tornava erano diverse versioni.. Ma se devo prender per buona solo quella di valerio non si pone il problema..

Mi spieghi dunque quando IO avrei tirato fuori japiro? Perché vedi bene (spero!) anche tu che non l'ho proprio indicato in alcun modo; TU comunque non hai risposto alla mia domanda; quella che TU definisci la versione (?) di Valerio, come a voler velatamente (e neanche tanto) sottintendere una versione di comodo è la oggettiva spiegazione ai fatti occorsi.

E mi ripeto: giusto per chiarezza!
Buona domenica.
 

sweetmartina

New member
Stai dando di nuovo tu una piega alle mie parole che non c'é ..
Non ho mai definito nessun messaggio un messaggio di comodo.. Se non credessi a quello che scrivete non sarei qui.. Non ho Mai messo in dubbio la spiegazione di valerio..
Poi essendo che é stato luciano a scrivere qui cose private e tu aver parlato di violazione di mp mi pare logico il parallelismo..
Ma ripeto.. Per come sono di carattere non velo nulla, se ho da dire qualcosa da dire lo dico esplicitamente..
Il discorso sul modo di scrivere era riferito al tono di valerio.. Secondo me se si riuscisse a tenere un tono diverso a certi punti non si arriverebbe..
[parere mio soggettivo, magari anche sbagliato perché senza conoscersi di persona a volte viene difficile capirsi e ci si interpreta male..]
 

elenamaria

New member
Scusami, Martina, il tono di Valerio è direttamente proporzionale a ciò che ha detto e a come lo ha detto l'utente in questione.
Invece di pubblicare conversazioni private poteva rivolgersi a un amministratore scrivendogli in privato e sottoporgli la questione.
Ti assicuro, perchè ero sul forum quando è successo il "fattaccio", il tutto era di dubbio gusto, credimi, ed è un eufemismo.
 

sweetmartina

New member
Scusami, Martina, il tono di Valerio è direttamente proporzionale a ciò che ha detto e a come lo ha detto l'utente in questione.
Invece di pubblicare conversazioni private poteva rivolgersi a un amministratore scrivendogli in privato e sottoporgli la questione.
Ti assicuro, perchè ero sul forum quando è successo il "fattaccio", il tutto era di dubbio gusto, credimi, ed è un eufemismo.

Ma io ti credo per carità.. Però credo che anche se qualcuno usa un tono poco educato con me, per esempio stiamo parlando e mi urla contro io cerco di non cadere nel suo stesso errore non abbassandomi al suo livello verbale maleducato..
Non so se mi sono spiegaTa.. Ripeto é un parere mio soggettivo ..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma scusa avete detto che non erano privati e poi scrivi che lui ha violato la privacy??
Non mi torna..

Ma scusate la malafede (se davvero così é) viola la netiquette??

Ma io ti credo per carità.. Però credo che anche se qualcuno usa un tono poco educato con me, per esempio stiamo parlando e mi urla contro io cerco di non cadere nel suo stesso errore non abbassandomi al suo livello verbale maleducato..
Non so se mi sono spiegaTa.. Ripeto é un parere mio soggettivo ..

Ciao Martina...
sono certo che una persona con la tua intelligenza avrà riletto la discussione e con una piccolissima attenzione all'orario in cui sono stati inviati i messaggi avrà notato che in un primo momento si è pensato fossero MP poi invece ci si è accorti che non lo erano. Noi non siamo perfetti e non facciamo tutto giusto quindi se ci viene detto che c'è un problema non diciamo NO a prescindere....

La malafede non viola la netiquette, ma una persona che pensa si tratti di messaggi privati e li pubblica sicuramente non ha posto attenzione alla privacy e questo è un buon motivo per essere bannato.
Così come lo è bannare una persona che da tempo insinua pubblicamente che non c'è sicurezza su Crocieristi.it e quindi crea un danno d'immagine alla nostra community che è stracolma di gente invidiosa che cerca di danneggiarci....

Fermo restando che ho sempre risposto con educazione e precisione credo che se Japiro avesse mandato un MP anzichè insinuare abbondantemente (e non solo con l'inserimento dei fantomatici MP) che ciò che offriamo è insicuro allora probabilmente non saremmo arrivati a questo.

Valerio
 

sweetmartina

New member
Sulla precisione e sull' efficienza della risposta non discuto :)
Siccome non vorrei mai esser bannata ritengo sempre opportuno chieder spiegazioni, alle volte in maniera noiosa, per non cadere nell' errore..
Sul tono delle risposte beh, forse essendo scritto é facile fraintendere..
 

CostaMagica

Super Moderatore
Stai dando di nuovo tu una piega alle mie parole che non c'é ..

Tu dici? Semplicemente ti ho quotato i messaggi perché tu potessi rileggerli con calma e tu replichi come sopra?
Per la seconda volta asserisci che io legga nelle tue parole ciò che non c'è... Nel primo caso non hai capito e nel secondo quotando tutto ti ho spiegato.
Dal momento che non credo tu voglia deliberatamente prendermi in giro, ti invito a rileggere nuovamente prima di ...rinunciare ...
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Premessa: non ho letto i messaggi delle foto di Valerio per correttezza, se son cose private non le leggo. Poi: anche japiro poteva inviare un mp, ma non c'era bisogno di bannarlo,ha sbagliato, ok, ma bastava farglielo capire in altro modo, non certo bannandolo, perchè bannandolo si ridicolizza non solo l'utente, ma anche il forum. Mia idea personale eh. Poi, anche io a volte ho pensato, se qualcuno leggeva gli mp. Ma poi ho pensato: e se qualcuno legge i miei sms!? Se qualcuno ascolta le mie chiamate!? Dovrei distruggere il mio cellulare? Proprio no, non mi va di farlo e mai lo farò....penso siano dubbi che un utente possa mettersi, poi pero basta, non bisogna uscirsene dai limiti e continuare a parlarne, si poteva placare la cosa senza bannare nessuno. Mi dispiace molto per Japiro, era un utente molto simpatico, per un mese non lo vedremo rallegrarci nel post dei nottambuli, che a quanto ho capito è in cerca di un padrone, perchè pure crovta ha lasciato il posto, praticamente si è avuta una reazione a catena, e penso che japiro non avra tanta voglia di tornare dopo. Io spero che torni almeno per salutarci!:) sia chiaro, non sono contro nessuno e dalla parte di nessuno l. Dico solo che c'è modo e modo di fare le cose.
 
Top