• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

spettacoli MSC Preziosa

mafy

New member
Mah, sinceramente "da evitare" mi sembra un pò eccessivo. Personalmente non li seguo perchè i tempi sono sempre molto ristretti ed una volta a bordo preferisco dedicarmi ad altro. Quest'anno, mi è capitato di passare ed assistere per qualche momento al Tributo ai Queen.
Posso dire che, anche se ovviamente non ha nulla a che vedere con gli originali, i ragazzi dello staff sono stati bravi e coinvolgenti.
Alla fine si tratta di un modo come un altro per intrattenere gli ospiti. Non certo di aspiranti al Golden Globe ma di giovani che si dedicano con passione allo scopo di divertire il pubblico!!
Ribadisco, "da evitare" è proprio esagerato!
 

foxan

Member
Opinioni personali su questi spettacoli ? Qualcuno proprio da evitare ?


I più belli per me sono stati lo spettacolo sui Queen e quello di Pandora ma anche Sogno Italiano e tribute of ( ma a me piace la musica lirica ). Nelle pagine indietro ho letto delle belle recensioni molto veritiere.Sulla cantante preferisco non esprimermi....
 

katja

New member
Devo dire niente di eccezionale , ad uno spettacolo ci siamo anche alzati e andati via . Ma in crociera al teatro ci si deve andare [emoji16] [emoji2]
 

SolamenteRosy

New member
Ad aprile dello scorso anno siamo letteralmente rimasti a bocca aperta dopo aver visto Pandora e Wonderland....a teatro c'è stata una standing ovation durata parecchi minuti...i ballerini, i cantanti e gli acrobati sono stati richiamati dagli applausi del pubblico svariate volte, fu davvero emozionante!Uscimmo dal teatro con la sensazione di aver preso parte ad una esibizione perfetta! Gli spettacoli su ogni nave restano pressochè gli stessi, cambiano solo gli artisti e piccoli allestimenti/scenografie, ma sostanzialmente chi viaggia spesso, specialmente sulla stessa nave, trova i medesimi spettacoli di anno in anno....
 

Calcide53

Member
Ad aprile dello scorso anno siamo letteralmente rimasti a bocca aperta dopo aver visto Pandora e Wonderland....a teatro c'è stata una standing ovation durata parecchi minuti...i ballerini, i cantanti e gli acrobati sono stati richiamati dagli applausi del pubblico svariate volte, fu davvero emozionante!Uscimmo dal teatro con la sensazione di aver preso parte ad una esibizione perfetta! Gli spettacoli su ogni nave restano pressochè gli stessi, cambiano solo gli artisti e piccoli allestimenti/scenografie, ma sostanzialmente chi viaggia spesso, specialmente sulla stessa nave, trova i medesimi spettacoli di anno in anno....

Proprio questo non mi piace, dover assistere ogni volta più o meno agli stessi spettacoli. Ho fatto sempre crociere di una settimana e ora sono curioso di vedere cosa proporranno per una crociera di due settimane che farò a luglio. Mi auguro che non siano molto ripetitivi.
 

crociera

Active member
Proprio questo non mi piace, dover assistere ogni volta più o meno agli stessi spettacoli. Ho fatto sempre crociere di una settimana e ora sono curioso di vedere cosa proporranno per una crociera di due settimane che farò a luglio. Mi auguro che non siano molto ripetitivi.

Io posto solo la mia esperienza, non sono al corrente di altre situazioni simili: ho fatto nel 2010 una crociera Costa doppia, cioè Mar Baltico + fiordi norvegesi, venduta sia come unico pacchetto sia come singolo itinerario. Nella seconda settimana gli spettacoli del teatro, e forse anche quelli dell'animazione, sono stati gli stessi, identici e perfino uguali nella programmazione. Molti crocieristi che avevano acquistato il pacchetto di due settimane si sono lamentati, e lo hanno scritto sul questionario (allora cartaceo). A me la cosa ha dato molto, molto fastidio.
 

RA.DA

Member
,,,gli spettacoli di msc negli ultimi anni sono quasi sempre gli stessi!!!,,,,,alle prime 2((crociere)),,tanti wow,,,,poi,,,ok andiamo in ultro posto!!!
 

Calcide53

Member
,,,gli spettacoli di msc negli ultimi anni sono quasi sempre gli stessi!!!,,,,,alle prime 2((crociere)),,tanti wow,,,,poi,,,ok andiamo in ultro posto!!!

Dal 2008 su Msc, con navi diverse e itinerari diversi, mi ritrovo sempre con le stesse proposte; le novità sono rare e al massimo cambia qualche coreografia in funzione delle dimensioni del palco. Nei saloni poi è una lagna: 'O sole mio, Torna a Surriento, Arrivederci Roma, Azzurro, Volare, Carnevale di Venezia, la Csardas di Monti, Granada, My way, New York New York, Barcarola, ...... che solo pochi stranieri stanno ad ascoltare, come se la storia della canzone italiana e non si fosse fermata lì. Va bene rappresentare le tradizioni musicali ma un po' di modernità non guasterebbe. Ho viaggiato su navi collaudate da uno o più anni, ma quando sono andato sulla Preziosa, appena qualche mese dopo il varo, proprio per la freschezza della nave mi sarei aspettata qualche novità; e invece: il solito tenore (con le solite stecche), i Pirati dei Caraibi visto e rivisto sulle altre navi, il solito Cancan, ecc...; poi la sorpresa finale: una serata in meno di spettacolo! Mentre nei saloni, come si suol dire, la "solita musica"....
 
Ultima modifica:

Ondaturchese

New member
Eccomi di nuovo in procinto di salire per la terza volta sulla Preziosa. Qualcuno appena sceso, sarebbe così gentile da illuminarmi su quali spettacoli verranno proposti? Grazie mille
 

fraters

New member
Eccomi di nuovo in procinto di salire per la terza volta sulla Preziosa. Qualcuno appena sceso, sarebbe così gentile da illuminarmi su quali spettacoli verranno proposti? Grazie mille

ciao leggo che stai per saliere sulla preziosa
sei riuscita a sapere qualche novità sugli spettacoli?
io ciu salirò a luglio e sincermaente non vorrei ritrovarmi di nuovo nella stessa serie di spettacoli.....tipo pirati e cancan o tribute a jakson
 

Ondaturchese

New member
ciao leggo che stai per saliere sulla preziosa
sei riuscita a sapere qualche novità sugli spettacoli?
io ciu salirò a luglio e sincermaente non vorrei ritrovarmi di nuovo nella stessa serie di spettacoli.....tipo pirati e cancan o tribute a jakson

No... purtroppo non so ancora niente! Spero anche io che ci sia qualcosa di diverso!
 

MaNu-NA

Member
Io sono stato sulla Preziosa due anni di fila (mediterraneo Occidentale - Orientale) e mi sono ritrovato con gli stessi spettacoli dell'anno prima [smilie=triste_03[1:
 

fraters

New member
voi quando partite?

Io sono stato sulla Preziosa due anni di fila (mediterraneo Occidentale - Orientale) e mi sono ritrovato con gli stessi spettacoli dell'anno prima [smilie=triste_03[1:[/QUOTE]

e quali sono? ci dai una mano? se te le ricordi
 
Ultima modifica da un moderatore:

RA.DA

Member
SICURO 2 SERATE DI CANZONI,,,,UNA CHIAMATA TRIBUTO ITALIANO,,,L'altra tenori,,,poi pandora,queen,e uno in stile pirati...
belli ma gia visti!!!e rivisti!!
 

fraters

New member
a volte davvero non capisco.....si perdono in queste cose. il cast è particolarmente elevato. sono anche molto bravi ma nessuno si pone il dubbio che semmai hai fato altre crociere ti rireovi a dover vedere stessi spettacoli??

meno male che non cè quella di m jakson....:p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ondaturchese

New member
Ok... ho capito che per questo giro mi devo rassegnare. Niente teatro. Ormai anche per me è il terzo anno su preziosa e ci sono sempre gli stessi spettacoli :(
 

sandrolone

New member
Appena sceso dalla Preziosa.

Gli spettaccoli sono stati tutti molto belli eccetto il tributo ai Queen che non mi ha entusiasmato. Ecco gli spettacoli che ho visto io:

- tenore spagnolo accompagnato da un fenomenale pianista
- Pandora bel musical
- Alice nel paese delle meraviglie altro bel musical
- serata italiana con canzoni riviste e riadattate molto bene
- tributo ai Queen, che come detto non ho apprezzato a causa del cantante
- Can Can e altri balletti molto carini
 
Top