• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa Nord Europa a settembre:escursioni ambigue...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KiaraFrance84

New member
Ciao!! Io il 6 settembre parto per la crociere nel nord Europa,con volo da Copenhagen,e non capisco le escursioni per la Francia Qualcuno sa se per chi sbarca a Le Havre,c'è solo l'escursione alle spiagge dello sbarco in Normandia?!?!? In tutte le escursioni che ho letto mettono come N.B.-Riservata a chi non sbarca a Le Havre- Spero di aver capito male.. Grazie a chi risponde!
 

Fabrizio

Well-known member
E' questo il programma della tua crociera?

1 Copenhagen (Danimarca) - 17:30
2 … navigazione … - -
3 Dover (Gran Bretagna) 08:00 19:00
4 Le Havre (Francia) 08:00 19:00
5 … navigazione … - -
6 Vigo (Spagna) 08:00 18:00
7 Lisbona (Portogallo) 08:00 17:00
8 Cadice (Spagna) 09:00 18:00
9 Malaga (Spagna) 08:00 13:00
10 … navigazione … - -
11 Savona (Italia) 09:00 -

Se è così e imbarchi a Copenhagen, puoi andare tranquilla e fare una qualsiasi delle escursioni previste per Le Havre... per sbarco intendono la destinazione finale, non è il tuo caso... ;-)
 

Roberto B.

Well-known member
Non capisco. Ti imbarchi il 6 settembre a Copenhagen e sbarchi tre giorni dopo a Le Havre? Non fai l'intera crociera fino a Savona?

A meno che non confondi lo sbarco definitivo con lo scalo nei vari porti durante la crociera...
 

KiaraFrance84

New member
E' questo il programma della tua crociera?

1 Copenhagen (Danimarca) - 17:30
2 … navigazione … - -
3 Dover (Gran Bretagna) 08:00 19:00
4 Le Havre (Francia) 08:00 19:00
5 … navigazione … - -
6 Vigo (Spagna) 08:00 18:00
7 Lisbona (Portogallo) 08:00 17:00
8 Cadice (Spagna) 09:00 18:00
9 Malaga (Spagna) 08:00 13:00
10 … navigazione … - -
11 Savona (Italia) 09:00 -

Se è così e imbarchi a Copenhagen, puoi andare tranquilla e fare una qualsiasi delle escursioni previste per Le Havre... per sbarco intendono la destinazione finale, non è il tuo caso... ;-)

Si,è proprio questo!! Mi sono spiegata male allora,scusatemi tanto!! E pensare che è la 6a crociera che faccio e dovrei sapere i termini precisi!!😣 cmq grazie mille,mi sei stato molto di aiuto,non capivo il perché infatti!! GRAZIE ANCORA!!! 😉
 

cleo2

New member
Ciao mi serve un aiuto e un consiglio, riprendendo la discussione precedente sbarchero' a Le Havre, la nave si ferma tutto il giorno per permettere l escursione a Parigi, volevo sapere da chi e' gia andato, se vicino al porto ci sono pullman per poter andare a Rouen, se il fai da te e' possibile, escluderei la macchina quindi o autobus o altro mezzo..
Le Havre non credo che offra molto, per lo meno credo
 

cleo2

New member
hai ragione con i costi che tu mi hai fornito e calcolando che siamo in due persone adulte andrei a spendere di treno 60 euro , credo andata e ritorno, e 20 andata e ritorno di taxi per un totale di 80 euro sempre che il biglietto ferroviario sia di andata e ritorno
Costa propone questa gita a 49 euro , va da sè che conviene andare con loro, di tempo ne ho a sufficienza, la nave è ferma tutto il giorno, stesso discorso credo che si possa fare per Etretat e Fecamp.
Altre escursioni non le prendo in considerazione perchè conosco molto bene sia la Normandia che Parigi,Le Havre credo che non offra proprio nulla
certo che alla fine tutto sommato Costa applicherà pure dei prezzi un pochino alti ma se cominciamo da soli a muoverci ecco che ci rendiamo conto che forse non sono proprio malvagi
 

Rita 57

Member
cleo,non stare a pensarci,sono un'appassionata del fai da te,ma al tuo posto non avrei dubbi a scegliere l'escursione della compagnia.
 

cleo2

New member
cleo,non stare a pensarci,sono un'appassionata del fai da te,ma al tuo posto non avrei dubbi a scegliere l'escursione della compagnia.

Si Rita hai proprio ragione, comunque credo che prenotero' l'escursione a Etretat e Fecamp, il fai da te io credo che non convenga proprio, basta farsi in piccolo conto e vedi che il risparmio e' minimo, non ultimo il fatto di avere una guida che ti illustra tutto cio' che vedi e debbo dire che Costa non mi ha mai delusa, tranne la visita di Copenhagen, ma per una volta puo' accadere.
Qualche consiglio sulle due escursioni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top