• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/24 Msc Splendida - Città d'arte e meraviglie

stefy875

New member
Ciaoo a tutti!!! Presto io è il mio ragazzo saremo a bordo della Splendida e non vediamo l'ora di poter raccontare questa nuova avventura da crocieristi. È la nostra seconda crociera dopo 2 anni che siamo stati sulla Navigator in Grecia e Turchia sempre nel mese di agosto. Abbiamo un pò il timore di poter fare i paragoni sulle due compagnie e di rimanere delusi:confused:: chi di voi sará bordo con il 24 agosto?? Noi partiamo da Genova:)
 

Juse

New member
2014/08/24 Msc Splendida - Città d'arte e meraviglie

Ciao a tutti. Partiamo il 24/08 da Genova. Se qualcuno fa la ns. stessa crociera sarebbe bello metterci in contatto fin da subito, anche per condividere eventuali escursioni low cost! Noi abbiamo già qualche alternativa a quelle "ufficiali" MSC!
 

giannipipari

New member
Ciao io ho appena aperto un 3d per la stessa crociera, partiamo da Messina il 26, abbiamo già fatto questo giro due anni fa se hai bisogno di info fammi sapere
 

Juse

New member
Ciao io ho appena aperto un 3d per la stessa crociera, partiamo da Messina il 26, abbiamo già fatto questo giro due anni fa se hai bisogno di info fammi sapere

Grazie per la risposta! Io viaggio con mia moglie e mio figlio di 7 anni. Per Barcellona abbiamo pensato al Fai da te, in quanto ci siamo già stati. Stavolta vorremmo visitare Parc guell e il museo Picasso (prenotando l'ingresso in anticipo). Per Tunisi abbiamo prenotato un escursione low cost. Hai qualche cconsiglio x andare a Taormina da Messina? E Marsiglia? Vale la pena visitarla? Per Napoli forse avremo un aggancio in città, decidiamo più avanti. Ti ringrazio in anticipo!
 

cosimo71

New member
Re: 2014/08/24 Msc Splendida - Città d'arte e meraviglie

Ciaoo a tutti!!! Presto io è il mio ragazzo saremo a bordo della Splendida e non vediamo l'ora di poter raccontare questa nuova avventura da crocieristi. È la nostra seconda crociera dopo 2 anni che siamo stati sulla Navigator in Grecia e Turchia sempre nel mese di agosto. Abbiamo un pò il timore di poter fare i paragoni sulle due compagnie e di rimanere delusi:confused:: chi di voi sará bordo con il 24 agosto?? Noi partiamo da Genova:)

Ciao! anch'io parto il 24/08/14 da Genova con la Splendida,e' la nostra 2° crociera con MSC,lo scorso anno abbiamo fatto Grecia e Croazia con la gemella Fantasia e ci siamo trovati abbastanza bene anche perche' le escursioni le abbiamo fatte per conto nostro,cosa che faremo anche quest'anno;le uniche tappe che faremo con una famosa agenzia esterna low cost che si occupa di escursioni per crociere,saranno Tunisi (confermata) e Messina (in attesa di conferma). Per quanto riguarda Tunisi,abbiamo pagato 18 € a persona,facendoci fare lo stesso percorso dell'escursione proposta da MSC. La tappa di Messina (visita guidata a Taormina) è tuttora da confermare in quanto,l'agenzia,ha bisogno di riempire almeno un pullman.SE qualcuno di voi,fosse interessato o volesse avere più informazioni,sarò ben lieto di mettermi in contatto con voi.
Le escursioni nelle altre città (Napoli,Barcellona e Marsiglia),le effettueremo con il "fai da te",pianificando tutto da casa.:p
 

cosimo71

New member
Ciao a tutti. Partiamo il 24/08 da Genova. Se qualcuno fa la ns. stessa crociera sarebbe bello metterci in contatto fin da subito, anche per condividere eventuali escursioni low cost! Noi abbiamo già qualche alternativa a quelle "ufficiali" MSC!

Ciao!!Anche noi partiremo nella stessa data da Genova e come ho già scritto nel forum,ho già pianificato le escursioni comprese quelle "low cost",da te citate (credo che stiamo parlando della stessa agenzia!). Avremmo piacere anche noi,di metterci in contatto prima della partenza,per poi,incontrarci sulla nave.Ovviamente,l'invito è valido a chiunque abbia la stessa data di partenza!!!:p
 

Juse

New member
Ciao!!Anche noi partiremo nella stessa data da Genova e come ho già scritto nel forum,ho già pianificato le escursioni comprese quelle "low cost",da te citate (credo che stiamo parlando della stessa agenzia!). Avremmo piacere anche noi,di metterci in contatto prima della partenza,per poi,incontrarci sulla nave.Ovviamente,l'invito è valido a chiunque abbia la stessa data di partenza!!!:p

Ciao Cosimo, ebbene sì l'agenzia low coast è probabilmente la stessa. Anch'io sto aspettando l'OK per l'escursione di Taormina (ho chiamato l'agenzia e mi hanno detto che molto prob. il pullman si riempirà (speriamo), essendo una data di agosto. Una domanda: per Marsiglia e Napoli avete già pensato a qualcosa in particolare ? Anche noi faremo il fai da te, eventualmente potremo accordarci anche a bordo. Ciao.
Giuseppe.
 

giannipipari

New member
Mi dispiace non poter fare l'escursione con voi a Messina ma io imbarco li, se avete bisogno di notizie o info chiedete e cmq ci vediamo a bordo il 26
 

cosimo71

New member
Ciao Cosimo, ebbene sì l'agenzia low coast è probabilmente la stessa. Anch'io sto aspettando l'OK per l'escursione di Taormina (ho chiamato l'agenzia e mi hanno detto che molto prob. il pullman si riempirà (speriamo), essendo una data di agosto. Una domanda: per Marsiglia e Napoli avete già pensato a qualcosa in particolare ? Anche noi faremo il fai da te, eventualmente potremo accordarci anche a bordo. Ciao.
Giuseppe.

Ciao Juse,per Napoli faremo tutto a piedi(mi sono preparato un itinerario) dalla nave fino a piazza del gesu',poi spaccanapoli,cappella s.severo e un po' di centro storico,ritorno verso piazza dante poi via toledo verso piazza plebiscito,galleria umberto 1°,teatro s.carlo,maschio angioino(se ci stiamo con i tempi un salitina su castel dell'ovo);a Marsiglia ci dovrebbe essere una navetta gratuita(solo sabato e domenica)che dal porto ti lascia alla cattedrale,poi da una piazza vicina(credo sia place de la joilette)ci sono dei trenini che con 7euro a persona ti fanno girare la citta'(noi prenderemo quello che porta a notre dame de la garde, dove si gode anche di un bel panorama).Se sei interessato o hai qualche idea piu' interessante fammi sapere.Ciao
 

cosimo71

New member
Mi dispiace non poter fare l'escursione con voi a Messina ma io imbarco li, se avete bisogno di notizie o info chiedete e cmq ci vediamo a bordo il 26

Ciao,potremmo fare le altre,a Barcellona vorremmo andare a parc guell,sagrada(solo esterna)e giro sulla rambla,a Marsiglia ho gia' accennato a Juse.
 

stefy875

New member
Noi vorremo fare l'escursione guidata sicuramente a Tunisi.. mi date qualche info su queste compagnie low cost? Così magari ci aggiungiamo a voi :) saremo interessati anche a prenotare l'escursione a Taormina perchè Messina l'abbiamo già visitata. Poi ci piarebbe andare anche a Capri nella tappa di Napoli. Per quanto riguarda invece Barcellona faremo il fai da te visto che si siamo già stati altre volte e idem a Marsiglia.
 

vic89

New member
ciao a tutti anche io e la mia morosa partiamo da genova il 24
per gli itinerari non sapevamo ancora come fare...
è la nostra prima crociera
 

cosimo71

New member
Noi vorremo fare l'escursione guidata sicuramente a Tunisi.. mi date qualche info su queste compagnie low cost? Così magari ci aggiungiamo a voi :) saremo interessati anche a prenotare l'escursione a Taormina perchè Messina l'abbiamo già visitata. Poi ci piarebbe andare anche a Capri nella tappa di Napoli. Per quanto riguarda invece Barcellona faremo il fai da te visto che si siamo già stati altre volte e idem a Marsiglia.

Ciao,non vorrei e non so se posso fare dei nomi ma puoi andare a visitare il sito internet*************e puoi scegliere l'escursione che ti interessa, devi indicare nome della nave,luogo e data di partenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

cosimo71

New member
ciao a tutti anche io e la mia morosa partiamo da genova il 24
per gli itinerari non sapevamo ancora come fare...
è la nostra prima crociera

Ciao,sono alla 2°crociera e posso consigliarti che in quasi tutte la tappe e' meglio il fai da te(costi notevolmente inferiori e scelta degli itinerari),riguardo il nostro giro ho gia' accennato sopra ad altri compagni di viaggio le escursioni che cerchero' di fare a Napoli,Barcellona e Marsiglia;ti consiglio di pianificare da casa l'itinerario di ogni tappa tenendo conto che per essere tranquillo devi rientrare in nave 1oretta prima.Se hai delle domande specifiche riguardo qualche tappa o sulla nave in generale chiedi pure!
 

vic89

New member
Ciao,sono alla 2°crociera e posso consigliarti che in quasi tutte la tappe e' meglio il fai da te(costi notevolmente inferiori e scelta degli itinerari),riguardo il nostro giro ho gia' accennato sopra ad altri compagni di viaggio le escursioni che cerchero' di fare a Napoli,Barcellona e Marsiglia;ti consiglio di pianificare da casa l'itinerario di ogni tappa tenendo conto che per essere tranquillo devi rientrare in nave 1oretta prima.Se hai delle domande specifiche riguardo qualche tappa o sulla nave in generale chiedi pure!

Ho guardato le escursioni a pagamento low cost che avete detto.
Pensavo di prenotare Tunisia sicuramente le altre non saprei.
Barcellona chi è già pratico potrebbe consigliarmi o magari si va in compagnia.
Napoli volevo andare a capri con il traghetto senza affidarmi ai servizi della nave
Mentre Marsiglia e Messina non ho proprio idea.
Attendo consigli su cosa prenotare e cosa no.
 

cosimo71

New member
Ho guardato le escursioni a pagamento low cost che avete detto.
Pensavo di prenotare Tunisia sicuramente le altre non saprei.
Barcellona chi è già pratico potrebbe consigliarmi o magari si va in compagnia.
Napoli volevo andare a capri con il traghetto senza affidarmi ai servizi della nave
Mentre Marsiglia e Messina non ho proprio idea.
Attendo consigli su cosa prenotare e cosa no.
Ciao,Tunisi ti consiglio di prenotarla,a Messina noi siamo sempre in attesa che si formi il gruppo per Taormina,se volete unirvi potete prenotarla anche perche' non costa tanto considerando il pullman A/R ,la guida,l'assicurazione e la sicurezza di essere in nave in anticipo;Riguardo Barcellona non sono pratico ma visiteremo prima il parc guell(ho gia acquistato i biglietti sul sito del parco altrimenti ci sono lunghe file)poi Sagrada familia(in taxi)solo esterna,poi metro o taxi fino a P.zza Catalunya,quindi in giro sulla rambla;
a Napoli non ci siamo mai stati quindi vorremmo visitarla a piedi(e' fattibilissimo visto che la nave ormeggia quasi in centro),per i traghetti non ti so dire;aMarsiglia come ho gia' scritto ho letto che c'e' una navetta gratuita che porta in centro,poi dei trenini ti fanno fare il giro turistico della citta'(7euro).
 

vic89

New member
ho prenotato tunisi barcellona e marsiglia tramite la citata agenzia low cost.
per ora mi è arrivata conferma solo di tunisi.
se barcellona e marsiglia non si formano potremo vedere di organizzare altro.
napoli ho visto i traghetti per capri ci sono ogni mezz'ora/ora e con 40€ si va e torna invece dei 76 previsti dalla nave...
 

cosimo71

New member
Ciao,facci sapere quando prenoti,ad oggi Taormina non e' ancora confermata,magari se prenoti anche te riescono a raggiungere il numero di persone minimo per organizzare l'escursione.Ho visto qualche alternativa ma il taxi e' troppo costoso e con i mezzi pubblici si rischia di perdere la nave.
Ho controllato il sito per le escursioni low cost sicuramente prenoteremo l'escursione a Tunisi e a Taormina :)
 

Juse

New member
Ciao,Tunisi ti consiglio di prenotarla,a Messina noi siamo sempre in attesa che si formi il gruppo per Taormina,se volete unirvi potete prenotarla anche perche' non costa tanto considerando il pullman A/R ,la guida,l'assicurazione e la sicurezza di essere in nave in anticipo;Riguardo Barcellona non sono pratico ma visiteremo prima il parc guell(ho gia acquistato i biglietti sul sito del parco altrimenti ci sono lunghe file)poi Sagrada familia(in taxi)solo esterna,poi metro o taxi fino a P.zza Catalunya,quindi in giro sulla rambla;
a Napoli non ci siamo mai stati quindi vorremmo visitarla a piedi(e' fattibilissimo visto che la nave ormeggia quasi in centro),per i traghetti non ti so dire;aMarsiglia come ho gia' scritto ho letto che c'e' una navetta gratuita che porta in centro,poi dei trenini ti fanno fare il giro turistico della citta'(7euro).

Ciao Cosimo, anche noi andremo a Parc Guell. Ero un po' indeciso sull'orario di prenotazione. Tu per che ora hai prenotato ? Con che mezzo hai previsto di arrivare ? Ho letto su vari forum che il modo più agevole è prendere l'autobus 24 da Plaza Catalunya e scendere alla fermata "C"....
 
Top