• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Transfer costa e bagaglio a mano

miciomao

New member
Ciao.
A me sembrava che ci fosse una sezione dedicata ai transfer costa ma non l'ho trovata (io uso tapatalk, magari e limitata) oggi i miei sono partiti alla volta di Savona con il pullman della costa. Io il mio bagaglio a mano l'ho sempre avuto con me sul pullman a quest'anno l'autista non ha voluto valigie sul pullman . E ha fatto mettere le valigie giù nel bagagliaio. Ora il bagaglio a mano non è etichettato e niente. Non lo iimbarcabo vero? Aspettano che le persone si riprendano il
Bagaglio a mano. Lo chiedo a chi è capitata una situazione del genere. Scusate
Ma sono un po' in ansia. Mia mamma ha la borsa con se con dentro i documenti per partire ma le pastiglie le ha nell'altro bagaglio a mano che si trova giù.
 

maluc

New member
non si è mai visto che si salga sui pulmann con la valigia.... neppure se un trolley a mano.... ovvio che si mettano i bagagli nell'apposito bagagliaio... ovvio anche che spetti ai proprietari dei bagagli occuparsi delle proprie borse, non certo agli autisti.
 

miciomao

New member
non si è mai visto che si salga sui pulmann con la valigia.... neppure se un trolley a mano.... ovvio che si mettano i bagagli nell'apposito bagagliaio... ovvio anche che spetti ai proprietari dei bagagli occuparsi delle proprie borse, non certo agli autisti.

Sarà ovvio ma è da due anni che prendo quel pullman e io è anche altre persone abbiamo sempre avuto i bagagli valigia come noi. Avrò avuto autisti permissivi. Volevo solo sapere se all arrivò a Savona prendono tutti i bagagli che si trovano sotto al pullman e li caricano o aspettano.
 

miciomao

New member
I bagagli non si portano mai a bordo dei pullman a meno di qualcuno di piccole dimensioni; una borsa, uno zainetto, ma non le valigie

Norma Europea e del Codice della Strada.

http://www.sircanabus.it/regolamento_di_viaggio.pdf

Quando il pullman arriva al terminal ogni passeggero riprende il proprio bagaglio.

Grazie mille Rodolfo. Questa cosa io non la sapevo altrimenti li avrei avvisati. La mia valigia dello scorso anno era più grande della loro e l'avevo sul pullman. Grazie dell'informazione .
 

Oriana.

Member
In effetti miciomao ora sui bus può salire solo il bagaglio che si può infilare sulle cappelliere. Non si può avere nulla di ingombrante che possa intralciare una eventuale uscita in caso di emergenza. Non so se sono diventate più restrittive le norme o se si sia deciso di applicare (giustissimamente) quelle già in corso.
Comunque una volta giunti a destinazione ognuno dovrà recuperare tutto il proprio bagaglio.
 

miciomao

New member
In effetti miciomao ora sui bus può salire solo il bagaglio che si può infilare sulle cappelliere. Non si può avere nulla di ingombrante che possa intralciare una eventuale uscita in caso di emergenza. Non so se sono diventate più restrittive le norme o se si sia deciso di applicare (giustissimamente) quelle già in corso.
Comunque una volta giunti a destinazione ognuno dovrà recuperare tutto il proprio bagaglio.

Ma il
Bagaglio a mano quindi lo etichettate con l'etichetta costa?
 

miciomao

New member
I miei genitori non hanno avuto problemi con i bagagli. Sono sulla nave che a quanto dicono e grande :) . Hanno un problema con la card :(
 

Oriana.

Member
Beh, se è a mano sta con te, mica lo imbarca il personale.
Meglio comunque etichettarlo, anche se lo tieni con te.
Soprattutto se si usano i transfer col bus e lo devi mettere in stiva.
 

miciomao

New member
Beh, se è a mano sta con te, mica lo imbarca il personale.
Meglio comunque etichettarlo, anche se lo tieni con te.
Soprattutto se si usano i transfer col bus e lo devi mettere in stiva.
Ecco se lo metto in stiva del bus, quando arriviamo al palacrociere non c'è il rischio che il personale costa lo prenda? Io quelle due vote che ho preso il bus, non ho fatto in tempo a scendere che il personale costa stava già tirando giù le valige. Scusate le mille domande ma sono un po confusa, è anche per questo motivo che ho sempre ho dato per scontato che il bagaglio a mano anceh se valigia potesse stare sul pulman.
Stefania
 

Oriana.

Member
È da tanto che non faccio un transfer in bus, ma mi pare che il bagaglio lo tiri giù tu o che comunque lo devi "riconoscere" prima che lo imbarchino.
Quindi ti riprendi quello a mano e lo porti con te.
Qualcuno che recentemente ha fatto il transfer in bus può confermare per favore?
 

Leonardo Cannone

New member
Noi a Pasqua abbiamo fatto il transfer da Bari a Napoli... e all'arrivo il bus si è fermato di fronte alla sala dove si consegnano i bagagli... che abbiamo scaricato NOI e fatto il primo ceck dei documenti per rilasciare il numero di imbarco; per il ritorno idem... abbiamo caricato noi sul bus i bagagli che arrivavano dalla nave.
 

sisar88

New member
Ciao.
A me sembrava che ci fosse una sezione dedicata ai transfer costa ma non l'ho trovata (io uso tapatalk, magari e limitata) oggi i miei sono partiti alla volta di Savona con il pullman della costa. Io il mio bagaglio a mano l'ho sempre avuto con me sul pullman a quest'anno l'autista non ha voluto valigie sul pullman . E ha fatto mettere le valigie giù nel bagagliaio. Ora il bagaglio a mano non è etichettato e niente. Non lo iimbarcabo vero? Aspettano che le persone si riprendano il
Bagaglio a mano. Lo chiedo a chi è capitata una situazione del genere. Scusate
Ma sono un po' in ansia. Mia mamma ha la borsa con se con dentro i documenti per partire ma le pastiglie le ha nell'altro bagaglio a mano che si trova giù.

Per ragioni di sicurezza i bagagli nella zona pax del pullman, a meno che non stiano nelle cappelliere, non possono essere portati poichè intralcerebbero le vie di fuga. Allora al bagaglio, appena il pullman arriva a Sv, succede quanto segue: 1) se etichettato con etichetta costa viene messo sul nastro e mandato in cabina 2) se nn etichettato viene messo da una parte fino a che il legittimo proprietario non dice che è suo 3)se non etichettato con le etichette costa ma sulla valigia è presente anche un'etichetta propria e il proprietario non si fa vivo, il personale del terminal tramite palmari riesce a trovare il nome del proprietario e mandarlo in cabina stampando un altra etichetta. Il mio consiglio è non mettere l'etichetta costa sul bagaglio a mano e appena scendi dal pullman valla a prendere, e soprattutto non lasciare i documenti di identità!!
 

billi04

Member
Noi a Pasqua abbiamo fatto il transfer da Bari a Napoli... e all'arrivo il bus si è fermato di fronte alla sala dove si consegnano i bagagli... che abbiamo scaricato NOI e fatto il primo ceck dei documenti per rilasciare il numero di imbarco; per il ritorno idem... abbiamo caricato noi sul bus i bagagli che arrivavano dalla nave.

Anche noi lo scorso anno nel transfer da Cagliari a Olbia, identica procedura.
 
Top