• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

giuro

New member
Ho letto da qualche parte che nell'ermitage non si possono fare le foto?è vero?nei diari ho visto le fotografie.
 

Didia

Member
Ho letto da qualche parte che nell'ermitage non si possono fare le foto?è vero?nei diari ho visto le fotografie.

Dipende dal biglietto che hai pagato, la nostra guida ci disse che tranne alcune cose che ci avrebbe detto, per il resto potevamo fotografare senza problemi perchè avevamo pagato il permesso. E così abbiamo fatto.
 

Chiara77

Member
scusate....anch'io sto cercando di contattare escursioni.ru....purtroppo niente....
parto il 20 con costa luminosa....
avete altri suggerimenti?
grazie

Io ho solo mandato una email 24 giorni prima della partenza ma non ho mai avuto risposta.... forse mi sono ridotta troppo tardi oppure loro erano troppo impegnati (ho saputo che per la stessa data avevano avuto già molte richieste)... noi alla fine abbiamo fatto l'escursione Costa "visita della città e l'Hermitage", durata 9 ore.
Abbiamo avuto una guida bravissima (Anna) e non avremmo avuto tempo di vedere altro.... poi S. Piertoburgo è talmente bella e ci sono talmente tante cose da vedere che anche l'escursione organizzata da altri tour operator non può farti vedere tutto.... sicuramente bisogna ritornare in questa meravigliosa citta!

PS: non siamo sbarcati a S. Pietroburgo il 3 luglio ed eravamo su costa luminosa!
 

dorothea

New member
salve a tutti, volevo chiedere ma allora anche acquiestando una escursione con la propria compagnia di nave (io viaggio con norwegian) si deve fare il passaporto? io avevo capito che scendendo a terra con loro nn ci fosse bisogno nè di visto nè di passaporto..
Grazie
 

fernando59

Active member
salve a tutti, volevo chiedere ma allora anche acquiestando una escursione con la propria compagnia di nave (io viaggio con norwegian) si deve fare il passaporto? io avevo capito che scendendo a terra con loro nn ci fosse bisogno nè di visto nè di passaporto..
Grazie

Che io sappia il passaporto è sempre necessario.
 

Didia

Member
Senza passaporto non ti fanno neppure imbarcare sulla nave all'inizio. Il passaporto sarà timbrato in entrata e in uscita.
 

maska

New member
Senza passaporto non ti fanno neppure imbarcare sulla nave all'inizio. Il passaporto sarà timbrato in entrata e in uscita.

Io ho avuto una specie di visto con l'agenzia dell'escursione e avrò la carta di immigrazione (oltre al passaporto). Ma timbrano il passaporto o la carta di immigrazione?
Giusto per capire se devo comprare la marca da bollo da 40 euro (per non avere problemi in futuro).
 

dorothea

New member
ho chiamato l'ufficio escursioni che mi ha confermato quanto mi avete detto..c'è bisogno del passaporto; sono andata di corsa a farlo..ora il problema è l'escursione.
Grazie a tutti
 

lillj

Well-known member
sulla nave consegnano un documento "parte A e parte B" da compilare , alla dogana si consegna: il visto dell'agenzia, questo documento e il passaporto.
Il doganiere timbra tutto, stacca la parte A e se la tiene.
Conservate con cura la parte B, ve la ritirerà al ritorno sulla nave.
Sembra macchinoso ma in realtà sarà più semplice del previsto.
Per quello che ho capito io è il loro metodo per impedire? lo sbarco ai clandestini mah...........
buona crociera............
 

Rarinantes

New member
Io ho avuto una specie di visto con l'agenzia dell'escursione e avrò la carta di immigrazione (oltre al passaporto). Ma timbrano il passaporto o la carta di immigrazione?
Giusto per capire se devo comprare la marca da bollo da 40 euro (per non avere problemi in futuro).

sulla nave consegnano un documento "parte A e parte B" da compilare , alla dogana si consegna: il visto dell'agenzia, questo documento e il passaporto.
Il doganiere timbra tutto, stacca la parte A e se la tiene.
Conservate con cura la parte B, ve la ritirerà al ritorno sulla nave.

integro quanto riportato da lillj
il passaporto è indispensabile (mettono i timbri in ingresso/uscita)
il bollo è un fatto tutto italiano, i russi non controllano le tasse italiane

tecnicamente, bisognerebbe mettere il bollo ogni anno che si usa il passaporto in un paese extracomunitario
allego un link dov'è spiegato abbastanza bene il meccanismo, compreso quello dell'eventuale sanzione retroattiva per 3 anni (siamo in Italia...) turistadimestiere.com/2013/02/marca-da-bollo-passaporto-2013-facciamo.html
 

kurter4

New member
integro quanto riportato da lillj
il passaporto è indispensabile (mettono i timbri in ingresso/uscita)
il bollo è un fatto tutto italiano, i russi non controllano le tasse italiane

tecnicamente, bisognerebbe mettere il bollo ogni anno che si usa il passaporto in un paese extracomunitario
allego un link dov'è spiegato abbastanza bene il meccanismo, compreso quello dell'eventuale sanzione retroattiva per 3 anni (siamo in Italia...) turistadimestiere.com/2013/02/marca-da-bollo-passaporto-2013-facciamo.html

interessante il link: l'aspetto del bollo non l'avevo considerato... in pratica non serve, ma se in futuro il passaporto dovesse essere controllato potresti dover pagare la sanzione.

"fortunatamente" io a settembre dovrò rifarlo per andare negli USA quindi sto a posto.
 

kurter4

New member
Una domanda: ma la carta di immigrazione che si riceve dalla nave, bisogna richiederla anticipatamente oppure è sufficiente andare al mattino stesso come per un normale scalo e la si riceve al momento?
 
Top