• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio: non prenotate le cabine con balcone, solo interne!

sab

New member
Anch' io mi sono trovata benissimo nelle mie prime 2 crociere ed ero in cabina interna ma da quando ho provato il balcone il pensiero di dover accendere la luce oltre che di notte, anche di giorno mi scoccia un pò. E' inutile la mia balconite è cronica! Guarda, la prima colazione,comodamente seduta su un divanetto con addosso ancora la camicia da notte, davanti ad una porta finestra che da sul mare è impagabile anche d'inverno. Credimi se ti dico che stavo molto meglio quando ignoravo le cabine con balcone, perchè anche le interne sono ottime ma cavolini.......con il balcone è stato amore a prima vista!
 

Mavi

Member
Ho viaggiato quasi sempre in esterna ed era meglio che in interna naturalmente perché di giorno c'è luce ed è più grande, poi ho fatto due transatlantiche su Atlantica con balcone, vista parzialmente ostruita, ma scelta in un punto dove la vista era ostruita solo in basso per cui davanti il mare si vedeva normalmente. Nonostante ciò il balcone è stato usato pochissimo perché in navigazione c'era sempre vento, solo nei porti si poteva uscire ma naturalmente ero sempre in escursione. Pertanto il balcone andava bene solo per cambiare aria di giorno. Troppo vento e più rumorosa. Probabilmente bisogna saper scegliere la posizione.
 

SIMONA70

New member
Leggendo il titolo mi e' preso un colpo......poi ho continuato a leggere....
Io ho prenotato una esterna con balcone, premetto che e' la mia prima crociera, primo perche' ho trovato una buona offerta e poi perche' mio marito ha insistito per questo tipo di cabina. Sicuramente sara' molto bello potersi affacciare e respirare l'aria di mare pero' e' anche vero che in mancanza di meglio si accetta tutto..
 

Veronica

Well-known member
Anch'io ho la crocierite nella variante balconite! Una volta avuto il balcone non si scende più di categoria. Almeno finchè le finanze me lo permettono.
 

Conan4

Member
Scusa Conan4 ma paghi tanto anche con le cabine col balcone garantite? In questo momento, sarà la crisi, ma vedo che ci sono parecchie offerte in giro. Ti dico solo che in 2 stiamo partendo con 1 crociera Royal, naturalmente cabina con balcone garantita, per un prezzo inferiore di 1 cabina interna a prezzo pieno. Per essere il mese di Giugno non e malaccio! Io non sono mai partita da sola, quindi non ho idea di come funziona ma ti auguro veramente di poter trovare un'ottima offerta.

Sab, le offerte ci sono ma mai per chi viaggia solo purtroppo!! :-(
Ho fatto qualche preventivo in giro ma quest'anno, che purtroppo devo prenotare all'ultimo minuto, oltre a non trovare alcuna offerta non trovo neanche una cabina libera!!
Sono problemi che chi viaggia da solo conosce bene. Il supplemento singola al di là delle offerte va dall' 80% al 100%...capisci che così manco un'interna riesco per quest'anno!! :-(
 

piuma

Member
Io sono alla mia prima crociera ed essendo a luglio ho pensato che fosse meglio con balcone. Non ho ancora provato, ma penso che quanto descritto da altri croceristi (il profumo del mare, le albe, i tramonti, ecc.), valga qualche euro in più. Poi, in mancanza d'altro, mi accontenterei anche di una interna.
 

ntonyo

New member
Partirò domenica 16 giugno ( manca pochissimoooooo) da Venezia per la , mia prima crociera. Dire che sono emozionato è poco!
Ho preso una esterna con balcone sulla nave Fantasia, la cabina è la numero13072 e, negli ultimi giorni, stavo pensando di cambiarla con una suite.....che dite...non ne vale la pena? meglio la suite o la esterna con balcone?
Il dubbio mi accompagnerà fino all'ultimo istante a meno che voi non mi aiutate....dicendomi cosa è meglio...:D, ve ne sarei immensamente grato. Ah...dimenticavo che l'alternativa sarebbe le suite numero 16006......aiutatemi fate presto!!!!!
 

Julium

New member
Partirò domenica 16 giugno ( manca pochissimoooooo) da Venezia per la , mia prima crociera. Dire che sono emozionato è poco!
Ho preso una esterna con balcone sulla nave Fantasia, la cabina è la numero13072 e, negli ultimi giorni, stavo pensando di cambiarla con una suite.....che dite...non ne vale la pena? meglio la suite o la esterna con balcone?
Il dubbio mi accompagnerà fino all'ultimo istante a meno che voi non mi aiutate....dicendomi cosa è meglio...:D, ve ne sarei immensamente grato. Ah...dimenticavo che l'alternativa sarebbe le suite numero 16006......aiutatemi fate presto!!!!!

Ma è una domanda seria? Se è seria... meglio la suite, ovviamente.
 

pfre5592

Member
Partirò domenica 16 giugno ( manca pochissimoooooo) da Venezia per la , mia prima crociera. Dire che sono emozionato è poco!
Ho preso una esterna con balcone sulla nave Fantasia, la cabina è la numero13072 e, negli ultimi giorni, stavo pensando di cambiarla con una suite.....che dite...non ne vale la pena? meglio la suite o la esterna con balcone?
Il dubbio mi accompagnerà fino all'ultimo istante a meno che voi non mi aiutate....dicendomi cosa è meglio...:D, ve ne sarei immensamente grato. Ah...dimenticavo che l'alternativa sarebbe le suite numero 16006......aiutatemi fate presto!!!!!

Anche io non capisco se la domanda è seria. La cabina con balcone....è comunque più che sufficiente. Poi è ovvio....a parità di prezzo.
Io in ogni caso, tra poco sarò alla mia quarta crociera, sempre con balcone!
 
T

tano

Guest
Piú in alto si va e peggio é, infatti una bella cabina grande con idromasaggio diventa il massimo ed impossibile di rinunciare.
Poi certamente ogni nave ha il suo segreto ed ogni tipo di cabina, esterna o interna con balcone o senza balcone, i suoi pro ed i suoi contro.
Chi dice che in inverno per il tempo che fa meglio é uguale prendere un interna secondo me sbaglia di grosso, perche un balcone é riparato dal vento e si sta da Dio a prendere il sole ascoltando ad occhi chiusi la musica che il mare emana cosa impossibile nei ponti superiori per le temperature non elevate ed il vento.
Importante é quanti giorni di crociera si fa, piú giorni si sta su una nave meglio avere piú comoditá.
Parlando sulla mia esperienza in Costa, anche le cabine senza balcone con grande finestra come pre esempio su Costa Fortuna e Magica a ponte 11 o ex Tosca ed ex Elisir della Romantica sono stupende e da farci un pensierino !!!!
Le interne hanno un gran pro che sono scurissime e silenziose piú che le esterne e si dorme da Dio molto consigliabili quando c´é un forte stress da superare.
Un buon consiglio che posso dare é sempre chiedere a chi sa la tipologia di una cabina, pre esempio secondo me le Grand Suite di poppa a tre persone ponte 4, 6, 7, 8 di Atlantica e Mediterranea sono attualmente togliendo Neo Romantica le migliori in assoluto, chi cerca qualcosa di simile nelle suite di poppa in Luminosa e Deliziosa prende una grande desilusione, anche come balcone, molto grande, meno utilizzato nelle fiancate, meno armonioso.
Invece le suite delle fiancate di Luminosa e Deliziosa, tanto panorama come Grand, secondo me con quell´isolotto che crea una separazione, sono molto superiori a quelle della Atlantica e Mediterranea e resto flotta , molto ma molto belle e veramente ti senti bene.
Le mini suite che una volta su Romantica erano stupende , secondo me nelle nuove navi sono da evitare, non sono ne ciccia ne limonata, o si va alla grande o si rimane nella cabine con balcone.
Comunque per una buona crociera la cabina é importante avere la possibilitá per pochi soldi di andare in una categoria superiore il mio consiglio é sempre di prenderla.
Evitate la prua, generalmente c´é piú vento e si sente un pochino di piú il beccheggio, evitate i gran balconi che non significa che si ha piú balcone, le cabine sono tutte uguali salvo le mini suite, suite, grand suite e cabine per disabili ed in angolazioni , cambia la categoria secondo dove sono messe, in un ponte piú alto si paga di piú che in uno meno alto.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
non vorrei dire una cavolata ma oltre che a disturbare le luci la plancia stessa,possono influire sulla navigazione,infatti la nave da lontano vista di prua deve essere buia per risaltare i fanali di navigazione verde e rosso.
E' un caso che vale solo per Victoria, perché i riflessi delle luci delle suite di notte disturbano la visibilità dal ponte di comando. La tenda la azionano dal ponte ed i comandi della suite vengono inibiti: purtroppo te lo dicono quando sei a bordo e non quando prenoti!
 

iucu

Member
Sono alla mia quarta crociera 1 int 2 est e poi malato
wka3.jpg
 
Ultima modifica:

La76

New member
Tano hai fatto una recensione utilissima :)

Ci aggiungerei solo che, a seconda del periodo in cui sali a bordo e del conseguente riempimento nave, il balcone può rappresentare quell'angolo di relax e tranquillità che la nave troppo affollata non ti concede.

Importante é quanti giorni di crociera si fa, piú giorni si sta su una nave meglio avere piú comoditá.

...vero!infatti per la prossima crociera di due settimane ho voluto il balcone proprio per questo...il balcone è quel di più che completa la vacanza ;)
(poi sarà che io, quando sono in cabina, sono sempre sul balcone...a volte se mi sveglio di notte un giretto fuori lo faccio :p)
 

Raffa28

New member
Compimenti a Tano per queste utilissime considerazioni sulle cabine!!!!
Io la penso come te, avere il balcone aggiunge un plus alla crociera impagabile!!!!!
Anch'io sto spessissimo sul balcone anche di notte...!!!
Poi, se mi capita una super offerta, quasi regalata....... vado tranquillamente anche in una interna..... ah ah.....
 

MARSI1967

Member
soffro di Balconite
quindi per favore non ammalatevi anche voi
altrimenti farò fatica a trovare la cabina giusta[smilie=felice[1].g:
 

sweetmartina

New member
ho fatto due crociere. la prima in estate e avevo la cabina con balcone per disabili( enorme). la seconda ad aprile avevo una cabina interna. sarà che forse non avendo fatto navigazione il balcone non l'ho vissuto molto ma dimensioni a parte mi sono trovata bene nell' interna.. non so perché mi dava la sensazione di essere coccolata, sicura e protetta.. sensazioni che il balcone non mi ha dato.. prossima di nuovo in interna.. basta riuscire a partire a me va bene tutto!!!:) ma va anche detto che studio ancora quindi i soldini non sono molti..
 

luck

Member
Una cosa per me è certa: la cabina con oblò non è ne carne né pesce. Piuttosto o considero una cabina interna per il prezzo, o andrei per una con balcone, pagando di più. L'oblò personalmente parlando, non lo vedo di alcuna utilità....
 
Top