• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Reflection - mediterraneo orientale - 25 agosto/5 settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mao

Member
Siamo sbarcati da meno di una settimana dalla Celebrity Reflection... Ci sono giá diari che raccontano egregiamente la bellezza di questo itinerario, con foto meravigliose degli scorci di Santorini e Mykonos, dei siti di Atene ed Efeso, della grande Istanbul e della nostra Napoli.
Ho pensato allora di soffermarmi sulla vita di bordo, con un poco-serio gioco a cui magari si possono aggiungere altri partecipanti: consegnerò in modo virtuale dei premi, proprio come alla notte degli Oscar!
1) Premio "Mastro Lindo" a Patricio, il nostro simpatico cabinista che dispensava sorrisi e manteneva la nostra disordinata cabina impeccabilmente pulita
2) Premio "Torna a casa (e stacci)" allo spagnolo vicino di tavolo al Lawn Grill: dopo aver divorato il divorabile - pizza, insalate, carne grigliata - ordina due (e dico due) tortini al mirtillo solo per lui. Quando arrivano, belli caldi con la pallina di gelato sopra, senza una parola fa gesto di portarli via.
3) Premio "Ma pensa!" al bimbo che, giá in navigazione alla domanda "allora, ti piace?" risponde "sì, tanto, ma la nave dov'é??" - ci sei sopra :)
4) Premio "Pazienza" alla giapponese (ma rappresentanza di tanti) che pensa che premendo più volte - anche una quindicina - il tasto dell'ascensore, questo arrivi prima
5) Premio "Il mondo di Quark" alla strana specie animale che si raggruppa in branchi che aspettano avidi l'apertura della svendita di bigiotteria e si ammassano rischiando la frattura per portarsi a casa diademi e collari che nemmeno Cleopatra indosserebbe.....
6) Premio "Ce la farò (ma adesso no)" agli armadietti degli spogliatoi: il sistema di chiusura a combinazione é un po' ostico ai piú, con il risultato che per i meno vispi il modo migliore per provare ad aprire é tirare con forza... Risultalto: alcuni rotti, molti aperti ma bloccati. "Li abbiamo messi nuovi da 5 mesi", dice l'addetto... "Ora tocca rifarli di nuovo"
7) Premio "Mannaggia" alla biblioteca di bordo: praticamente nessun libro in italiano, con gioia di mia moglie a cui hanno rotto l'e-reader nel bagaglio all'imbarco :(
8) Premio "Moulin Rouge" all'evento Indulgence: visionario e curioso, con assaggio di ottimi dolcetti e cocktails, per non parlare della tipa con un "vestito" fatto di flute piene di mousse al cioccolato!....
Spero seguiranno altri premi, magari da altri viaggiatori :)
 

Silviette

Active member
Siiiiii, ci siamo tutte noi, le donne mitiche della Reflection, manca Loredana...
Un catena siamo state, io che aprivo le danze, Loredana e Sara che mi hanno dato il cambio, infine il turno della grande Saskia..
Insomma, tutto il club Reflection e' qui pronto a seguirti e ti avverto, se solo oserai alzare una critica, armati bene perché con noi non avresti molte possibilità di scampo [emoji12]
Scherzi a parte Mao, e' un piacere leggere il tuo diario, ho trascorso una delle crociere più belle a bordo di questa nave e seguire i vari diari pubblicati mi portano alla mente tanti bellissimi ricordi.
 

mao

Member
Mi spiace molto aver mancato l'appuntamento con gli altri crocieristi il secondo giorno.. C'era il tour delle cucine proprio a quell'ora! Appena finito ci siamo scapicollati ma eravate già andati via...
 

mao

Member
- Premio "Turisti per caso" ad una stagionata coppia di Dallas che era con noi sul treno del ritorno. Giunti a Roma 3 giorni prima della partenza, l'hanno visitata in lungo e in largo; il 5 si sono fatti ancora tanti giri finché nel tardo pomeriggio hanno chiamato un taxi "ci porti al porto di Roma"... "Nun ce sta er porto a Roma".... Morale: nave persa, volo per Santorini per acchiapparla alla prima tappa.
- Premio "All inclusive package" alla signora della coppia di cui sopra, che nel treno estrae una bottiglietta riempita in nave con vino bianco... E se la sorseggia bellamente alle 10 del mattino
 

Anlu

Active member
Concordo...un inizio molto simpatico!:D
Il premio "Moulin rouge" mi incuriosisce....ce ne mostrerai qualche foto?
 

mao

Member
Ora provo ad inserire tre foto di Indulgence....
IMG_1557_zpsf2203c99.jpg

IMG_1565_zps1dce0f5b.jpg
IMG_15730_zps94fe0d8a.jpg
 

Anlu

Active member
Hai scritto bene nella presentazione..."curioso e visionario" questo evento!:shock:
certo la ragazza con la gonna di flutes mi lascia parecchio basita....mah...quantomeno hai detto che i dolci erano buoni!
grazie per aver risposto alla mia curiosità!:)
 

mao

Member
Ora che ho imparato a mettere le foto....
- Premio "Ma dove vivi?" al sottoscritto... Al Molecular bar, davanti a questi splendidi cocktails con ingredienti molecolari di alta qualità
IMG_1525_zps851d51f2.jpg
chiede "si possono avere delle noccioline da mangiare?".. Sguardo fulminante del barman molecolare: "non si può, si rovina il gusto!!" :(
 

pedro2k2

New member
- Premio "Turisti per caso" ad una stagionata coppia di Dallas che era con noi sul treno del ritorno. Giunti a Roma 3 giorni prima della partenza, l'hanno visitata in lungo e in largo; il 5 si sono fatti ancora tanti giri finché nel tardo pomeriggio hanno chiamato un taxi "ci porti al porto di Roma"... "Nun ce sta er porto a Roma".... Morale: nave persa, volo per Santorini per acchiapparla alla prima tappa.
- Premio "All inclusive package" alla signora della coppia di cui sopra, che nel treno estrae una bottiglietta riempita in nave con vino bianco... E se la sorseggia bellamente alle 10 del mattino

[smilie=risata_03[1:
Nn so quale tra i due premi é meglio!!!:D
 

alba89

New member
belli i tuoi premi! sono curiosa di sentire il seguito...
un evento stile Indulgence c'è stato anche su Silhouette anche se noi non siamo mai riusciti ad andarci e un po' mi pento, deve essere stato particolare!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top