• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Msc Sinfonia - Coste Cristalline - 7 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti
Siamo appena sbarcati ( :( ) e stiamo aspettando che mio padre riprenda la macchina dal parcheggio della Msc. Sono contenta di questa crociera, è stata molto bella. La nave, pur essendo piccolina, è tenuta bene: molto pulita, sempre tutto in ordine, personale cortese. Gli ambienti pur essendo sobrii nella stragrande maggioranza dei casi sono eleganti e ci si sta bene. Quindi consiglio la nave, che nel suo piccolo sa comunque farsi valere. Nota negativa, però, per il porto di Salerno: tempi di attesa per portare e riprendere la macchina davvero lunghi.
Un saluto :)
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per questa diretta che ci ha fatto rivivere un po' la nostra crociera di 2 mesi fa. Lo scalo di Salerno non è per niente gestito bene, sia per chi come voi lo ha come home port sia per chi è in transito. Troppo breve lo scalo e per di più lontano dal centro.

Buon rientro

Saluti
 
Grazie a voi che mi avete seguito! Effettivamente Salerno lascia a desiderare da entrambi i punti di vista. Speriamo lo sistemino in qualche modo perchè la Costiera e la zona in generale è molto bella e ci vorrebbe più tempo; di rimando dovrebbero trovare anche una soluzione migliore per i parcheggi.
Per le foto poi vedo di postarle, magari se faccio il diario o se lo fa qualcun altro del gruppo. Per il resto...un po' di malinconia, ma spero di trovare per l'anno prossimo una nuova partenza :D
 
Siamo tornati a casa circa due ore fa. Che dire...la vacanza è ufficialmente finita, e personalmente sento molto la mancanza della nave. Vorrà dire che bisogna mettersi alla ricerca della prossima [emoji41]
Ringrazio di nuovo tutti per avermi seguito, non so se fare il diario o aspettare che sbarchino gli altri perchè magari vogliono farlo loro... in ogni caso non mancherò di farvi vedere le foto!
Un saluto
 

Veronique

New member
Noi sbarcati oggi!!

E' stato piacevole esserci incontrati! bacioni

p.s. hai omesso il mare mosso/vento tra mahon e olbia?!?![smilie=schifoso_02:(abbiamo scoperto di non soffrire il mal di mare!)
 

eda

New member
anche noi rientrati oggi! Vi avevo detto che non mi mancava la fortuna e ci aspettavano 7 giorni di sole!!!! Per quel che mi riguarda direi che dopo tanti anni ho di nuovo vissuto una splendida settimana di vacanza. A parte l'acquazzone di mahon che noi abbiamo scampato per un pelo grazie all'immediato arrivo del taxi e che comunque è arrivato a fine mattinata è stato tutto perfetto! Il vento ci ha fatto dondolare un pochino nella nottata ma direi in maniera sopportabile! Unico neo per me ......gli scali di mezza giornata sono un po' brevi ne avrei preferito uno di meno ma piu' lunghi perché chi scende e si organizza da solo non ha comunque modo di vedere molto o godersi un mare splendido! Troppe toccate e fuga! Un salutone a Veronique e Silvia che non ho più incrociato un bacio ad Elena e famiglia per la splendida compagnia!
 

Veronique

New member
Un bacione anche a voi!! Con mezza nave che vomitava noi eravamo l unico tavolo al completo a cena...e quella sera ho pensato bene di mettere i tacchi...parevo ubriaca! Ahahha
 
Si è vero, ho omesso il mare mosso tra Mahon e Olbia...personalmente non soffro il mal di mare e mi è capitato di trovare le stesse condizioni (che, peraltro,non erano nemmeno così terribili, anzi :) ) un altro paio di volte, quindi la cosa non mi ha toccato molto ;)
Un saluto a tutti e bentornati! Allora chi fa il diario?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top