• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nave da crociera salva profughi

pmanlio

Active member
Nel 1910 gli italiani che emigravano negli USA o in altri stati dell'America Latina li tenevano sulla nave in "quarantena" anche se non avevano malattie e quando sbarcavano marito moglie e figli li mettevano in grandi stanzoni e se non avevano i documenti in regola li rispedivano a casa, te lo dice uno che il bisnonno emigrò in America, perciò il problema dell'immigrazione lo conosco, e anche mio figlio si può chiamre emigrante lavorando in Austria, ma lavora e rispetta le leggi di quello stato!!

Tiziano, vuoi sapere cosa pensavano gli Americani di quegli Italiani?
Non mi parlare di cose che conosco benissimo.. e sicuramente so cosa ha incontrato tuo nonno..

Ti ho solo invitato a lasciar stare i luoghi comuni, non ti ho detto che non esiste un problema..
Quante persone straniere lavorano in Italia come badanti?

E' solo un esempio.. si parla di quando le badanti approfittano degli anziani, ma sarà un caso su mille, solo che i mille non si vedono e sono anche taciuti dalla propaganda Italiana..

Di questi esempi te ne posso fare centomila, esattamente come si possono fare di Italiani che delinquono all'estero, anche oggi..

A parte questo, una cosa è dire che un problema non esiste, un'altra cosa è dire che esiste, ma non si vuole gestire..

Non devo portare uno straniero in casa esattamente come non ci devo portare un malato di Aids, per aiutare le persone servono le strutture, e cosa fa il singolo all'interno di una struttura lo sa lui, non lo deve blaterare in giro..

Un saluto
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Amici.... calmiamoci un pò. ..ognuno ha le proprie ragioni.
Che elementi oggettivi abbiamo?
Sicuramente... in mare...anche se non ci stiamo facendo più caso... ne muoiono a migliaia. ..
È una tragedia? Si... è una tragedia.
Qual'è la causa di tutto questo? Guerre ed instabilità politica...quindi disperazione e disagio....
Ce ne freghiamo? No... non possiamo. .. e non dobbiamo...
Chi se ne deve occupare? Come minimo... L'Europa. ...
Non vedo perché con tanta facilità si riesca a trovare un accordo globale e mondiale per andare a fare la guerra ai decapitatori mascherati...ed invece su queste vicende si faccia solo finta di parlarne in qualche stanzetta di Strasburgo...
Accoglienza senza limiti? Soccorso senza limiti si... accoglienza senza limiti no...è una cosa diversa...
Non arrivano solo donne incinta, persone anziane ed onesti lavoratori... ma spesso anche qualche aitante guerrigliere. ..dei simpatici gruppetti di amici con il vizietto delle rivoluzioni armate...e qualcuno che non si sentirà mai solo un ospite...ma più che altro un padrone...e tanto altro. ..
È un business? Lo è nella misura in cui questo paese ha i suoi storici limiti ed i suoi torbidi modi per spendere i propri soldi pubblici...
Sulle organizzazioni umanitarie...non mi esprimo perché non ho elementi. ..
Per me... fanno del bene fino a prova contraria...anche se diffido sempre, magari sbagliando, di chi lo fa per professione...
Ma diffidare non vuol dire accusare....
 
Ultima modifica:

boli

New member
Qui si stava parlando di immigrati salvati e non di altro, se poi vuoi scrivere enciclopedie nessuno te lo nega.
Mi dispiace sottinearlo ma continui ad essere polemico con chi ha espresso solo la propria opinione che non cerca di imporre ne tanto meno di fartela condividere.
 
Ultima modifica:

rodolfo74

Member
Accoglienza senza limiti? Soccorso senza limiti si... accoglienza senza limiti no...è una cosa diversa...
Non arrivano solo donne incinta, persone anziane ed onesti lavoratori... ma spesso anche qualche aitante guerrigliere. ..dei simpatici gruppetti di amici con il vizietto delle rivoluzioni armate...e qualcuno che non si sentirà mai solo un ospite...ma più che altro un padrone...e tanto altro. ..
È un business? Lo è nella misura in cui questo paese ha i suoi storici limiti ed i suoi torbidi modi per spendere i propri soldi pubblici...

Comincio ad essere stanco di quotarti sempre ... scrivi ogni tanto qualcosa su cui posso darti torto!!!

Penso che come al solito non sia tutto bianco o nero ... nel senso che appunto arriva anche qualcuno (forse più di qualcuno) che non ha alcuna intenzione di rispettare le leggi, approfittando anche del fatto che purtroppo, come succede anche nei confronti di molti connazionali, il nostro sistema non ha la forza (e probabilmente in questo caso neppure la voglia) di far rispettare le leggi.

La stessa cosa probabilmente vale anche per alcune organizzazioni umanitarie; è forse in parte lo stesso discorso dei campi nomadi e degli stanziamenti dei vari comuni ... unito anche lì al mancato rispetto di regole e leggi che ad un qualsiasi cittadino italiano non sarebbe in alcun modo consentito.

Per quanto riguarda il discorso di Manlio ... anche li' vale secondo me la stessa considerazione: la maggior parte degli italiani sono emigrati (ed emigrano tuttora!) in cerca di un lavoro e spesso hanno fatto anche la fortuna dei Paesi che li hanno accolti ... però arrivavavano con viaggi organizzati in una sorta di legalità ed erano costretti ad adeguarsi alle Leggi del paese ospitante.

Un certo buonismo italiano (o forse ancor di più l'indecisione e l'incapacità di farsi rispettare a tutti i livelli), se non finisce per far arricchire le organizzazioni che della "tratta" degli emigranti hanno fatto un business (illegale), quantomeno ne è una concausa ... e chi ci rimette sono sicuramente gli immigrati che sono costretti a viaggi inumani (prima in Africa e poi su barconi assolutamente inadatti ... con conseguenze che sono sotto gli occhi di tutti). Per poi arrivare in Italia e non trovare nulla ... con le ulteriori inevitabili conseguenze.
 

pmanlio

Active member
Comincio ad essere stanco di quotarti sempre ... scrivi ogni tanto qualcosa su cui posso darti torto!!!

:) :) :) :)

Un certo buonismo italiano

A scanso di equivoci, io non sono buonista o 'cattivista'.. io penso semplicemente all'organizzazione..

Io coinvolgerei l'Europa, fine dei barconi, tanti bei traghetti verso il Nord Africa, vite salve e controlli fatti direttamente in quei paesi..

Più umano di quello che facevano gli Americani ma anche altrettanto controllato..

Come ha scritto Max, a mettersi d'accordo per bombardare mezzo mondo e finanziare movimenti che poi andranno bombardati cinque anni dopo ci mettono un minuto..

Anche l'emigrazione controllata e ben fatta, persino verso paesi che hanno problemi di occupazione, può divenire un business volendo..

Non credo sia impossibile coinvolgere l'Europa, l'Europa è molto diversa da come la si dipinge..

E' che occorre trovare un modo che faccia girare soldi, anche con il 'doping' (come si fa per gli interventi ambientali) e vedi che ne trovi di gente, anche onesta ed in gamba, che su quei soldi si lancia..

Senza ne buonismi ne cattivismi..

Un saluto.
Manlio
 

rodolfo74

Member
A scanso di equivoci, io non sono buonista o 'cattivista'.. io penso semplicemente all'organizzazione..

Io coinvolgerei l'Europa, fine dei barconi, tanti bei traghetti verso il Nord Africa, vite salve e controlli fatti direttamente in quei paesi..

Più umano di quello che facevano gli Americani ma anche altrettanto controllato..

Come ha scritto Max, a mettersi d'accordo per bombardare mezzo mondo e finanziare movimenti che poi andranno bombardati cinque anni dopo ci mettono un minuto..

Anche l'emigrazione controllata e ben fatta, persino verso paesi che hanno problemi di occupazione, può divenire un business volendo..

Non credo sia impossibile coinvolgere l'Europa, l'Europa è molto diversa da come la si dipinge..

E' che occorre trovare un modo che faccia girare soldi, anche con il 'doping' (come si fa per gli interventi ambientali) e vedi che ne trovi di gente, anche onesta ed in gamba, che su quei soldi si lancia..

Senza ne buonismi ne cattivismi..;);):)

Un saluto.
Manlio

Il buonismo era riferito ovviamente al modo di affrontare la situazione da parte dello Stato ... e quando scrivevo "incapacità di farsi rispettare a tutti i livelli" era anche all'Europa che mi riferivo ;);):)
 

Adrisessanta

Well-known member
Accoglienza senza limiti? Soccorso senza limiti si... accoglienza senza limiti no...è una cosa diversa...
Purtroppo le due cose coincidono. Se vai a soccorrerli gicoforza li devi accogliere.

Non arrivano solo donne incinta, persone anziane ed onesti lavoratori... ma spesso anche qualche aitante guerrigliere. ..dei simpatici gruppetti di amici con il vizietto delle rivoluzioni armate...e qualcuno che non si sentirà mai solo un ospite...ma più che altro un padrone...e tanto altro. ..
In Italia siamo 60 mln di abitanti, dei quali circa 4,2 mln stranieri, il 7% circa.
Popolazione carceraria (al 31 dicembre 2011) oltre 66 mila (-1.6% rispetto al 2010) dei quali 24 mila circa stranieri, pari al 36% dei carcerati (nel 2000 era il 29%).
Tra i detenuti entrati in carcere dallo stato di libertà gli stranieri rappresentano il 43%.

Questi sono dati ISTAT. Le conclusioni le lascio a voi.
 

elenamaria

New member
Certo che a leggere questo post una parte di italiani non ne viene fuori in modo lusinghiero.....penso alle parole del Papa.......parole come accoglienza, accettazione, carità, rispetto per gli altri....
 

rodolfo74

Member
Luciana perchè? Io ho visto interventi abbastanza equilibrati.

Tanti immigrati meritano molto più rispetto di molti italiani ... però l'atteggiamento italiano secondo me finisce per danneggiare proprio i più deboli, favorendo le organizzazioni che su questi viaggi lucrano.

Ho letto racconti di viaggio degli immigrati in Africa (prima di imbarcarsi) e di come vengono trattati, di quanti non arrivano nei porti, dei posti in cui sono raggruppati per giorni (spesso mesi) prima di imbarcarsi e di quanto pagano per rischiare la vita prima nel viaggio via terra e poi sui vari barconi. E' sicuramente un discorso difficile da affrontare ma non penso che con l'atteggiamento italiano, fatto anche di indecisione, si aiutino molto gli immigrati. Che poi non tutti quelli che sbarcano siano brave persone ... anche quella purtroppo è una realtà (magari scomoda, ma è così).

Il perdono (cristiano) è giusto che ci sia nei confronti di tutti (anche per chi sfrutta gli immigrati); però purtroppo il compito dello Stato sarebbe anche quello di far rispettare le leggi ... altrimenti si finisce proprio per non proteggere i più deboli ;)
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Il mio era un discorso molto più terra terra, non volevo e non voglio affrontare qui discorsi politici, ecc ecc.
La mia è una riflessione personale, profondamente sentita, non è necessario che ripeta ciò che ho già espresso con poche, ma credo, chiarissime parole.
Ognuno ha diritto alla propria opinione, la mia è quella che ho espresso all'inizio del post.
 

pmanlio

Active member
Questi sono dati ISTAT. Le conclusioni le lascio a voi.

Adri, questi sono dati, chi lo nega?

Ma intanto, se ci pensi, sono dati comprensibili, poi soprattutto sono dati parziali, parlano solo del male, ed il bene?
Dove le mettiamo le badanti? Le infermiere? I muratori? I braccianti?

La risposta 'ovvia' è che rubano il lavoro agli Italiani, ma questa risposta 'ovvia' implicitamente sta dicendo che gli Italiani non credono che ti ti offre lavoro in nero sia un truffatore dello stato..
Insomma, in Italia per gli Italiani lavorare in nero è legale, basta vedere come commentano certi avvenimenti..

E dietro la risposta ovvia c'è una realtà: quando hanno chiesto un incontro con Napolitano ed hanno chiesto una cittadinanza, che gli farebbe pagare le tasse come a noi se ci pensi bene, incrociarono le braccia e che cosa è successo?

Cantieri fermi, cliniche senza assistenza, società di trasporto bloccate, ecc. ecc. ecc.

Poi possiamo parlare della popolazione carceraria, ma non diamo altro che dati reali su una realtà però distorta ad arte..

La realtà non distorta dice che oltre alla popolazione carceraria nella mia borgata ogni anziano ha dietro una badante, e che se cerchi una badante a 24 ore Italiana, anche pagando piuttosto bene, non la trovi..

La clinica di eccellenza che ha seguito mia madre lavora con infermiere, bravissime, non Italiane..

Ovviamente si può andare avanti a piacimento, esempio dopo esempio.. e si possono contrapporre esempi 'neri' ed esempi 'bianchi' ma la realtà è quella che ha scritto Rodolfo:

però purtroppo il compito dello Stato sarebbe anche quello di far rispettare le leggi ... altrimenti si finisce proprio per non proteggere i più deboli ;)

In un sistema dove le leggi non esistono pagano i cittadini.. ed i problemi legati all'immigrazione sono solo una delle mille facce dei troppi problemi legati ad uno stato che non esiste..

penso alle parole del Papa.......parole come accoglienza, accettazione, carità, rispetto per gli altri....

Luciana, credo che quelle parole non siano arrivate dove dovevano..

E nota che questo Papa non è un buonista, è un uomo del fare, non un 'teorico' dell'accoglienza o di altro.. conosce le situazioni ed i problemi che esse comportano..

Un saluto
Manlio
 

Adrisessanta

Well-known member
Adri, questi sono dati, chi lo nega?

Ma intanto, se ci pensi, sono dati comprensibili, poi soprattutto sono dati parziali, parlano solo del male, ed il bene?
Dove le mettiamo le badanti? Le infermiere? I muratori? I braccianti?

La risposta 'ovvia' è che rubano il lavoro agli Italiani, ma questa risposta 'ovvia' implicitamente sta dicendo che gli Italiani non credono che ti ti offre lavoro in nero sia un truffatore dello stato..
Insomma, in Italia per gli Italiani lavorare in nero è legale, basta vedere come commentano certi avvenimenti..

E dietro la risposta ovvia c'è una realtà: quando hanno chiesto un incontro con Napolitano ed hanno chiesto una cittadinanza, che gli farebbe pagare le tasse come a noi se ci pensi bene, incrociarono le braccia e che cosa è successo?

Cantieri fermi, cliniche senza assistenza, società di trasporto bloccate, ecc. ecc. ecc.

Poi possiamo parlare della popolazione carceraria, ma non diamo altro che dati reali su una realtà però distorta ad arte..

La realtà non distorta dice che oltre alla popolazione carceraria nella mia borgata ogni anziano ha dietro una badante, e che se cerchi una badante a 24 ore Italiana, anche pagando piuttosto bene, non la trovi..

La clinica di eccellenza che ha seguito mia madre lavora con infermiere, bravissime, non Italiane..
Manlio, mi dispiace contraddirti ma i numeri son numeri e non distorcono nulla. Son li impietosi a ricordarci che il 7% della popolazione in Italia è straniera e che ben il 33% dei carcerati sono stranieri e sicuramente delinquono. Cioè, fatte le debite proporzioni dovrei trovarmi un 7 ma fai pure un 10% di carcerati stranieri. Ma il 33%... perdinci, è un numero folle!
C'è qualcosa che non va oppure no in tutto questo?
C'è qualcosa che non va se giornalmente, aprendo il quotidiano locale (che tra l'altro è in mano alla curia ed avrebbe tutto l'interesse a tenere nascoste certe notizie) 8 notizie di cronaca su 10, quando va bene, vedono coinvolti immigrati di etnia varia?

E delle brave badanti, dei bravi muratori, infermiere e braccianti vogliamo dirla tutta? Non è assolutamente vero che son qui a fare lavori che noi non vogliamo più fare. La maggior parte di loro fa lavori sotto pagati e sono sfruttati al massimo.
Ed è in questa situazione che si insinua la lunga mano delle varie mafie ad ogni livello e così tanti dei nostri figli sono costretti a mendicare un lavoro che non si trova manco col lanternino a meno che non si vada ad abbracciare il sottobosco della mafia e del caporalato del lavoro in nero e sotto pagato. Quanti curriculum quotidianamente vengono consegnati, quante speranze disattese per i nostri figli per un lavoro che non c'è manco per noi, figuriamoci per quelle migliaia di disperati ( ed altri meno...) che giornalmente mettono piede in questa nostra disastrata Italia!

La verità sta tutta qui, noi siamo finanziariamente ed economicamente nei guai, ma guai seri e non possiamo assolutamente accollarci altri problemi. Per quale motivo Malta e Cipro non li vuole questi immigrati? Per quale motivo sognano tutti l'italia?
Perché qui è il paese del Bengodi e del lassismo imperante e la colpa di tutto questo non può che essere ascritta a noi, con le nostre scelte in cabina elettorale.

Ed ora mi raccomando, datemi del razzista!

PS. aggiungo che, men che meno sono leghista. No, perchè di solito si associa bergamasco> leghista.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Adrisessannta quoto tutto il tuo post, e poi aggiungo date anche a me del razzista, ma i numeri sono numeri e non si cambiano a piacimento.
 

maluc

New member
E delle brave badanti, dei bravi muratori, infermiere e braccianti vogliamo dirla tutta? Non è assolutamente vero che son qui a fare lavori che noi non vogliamo più fare. La maggior parte di loro fa lavori sotto pagati e sono sfruttati al massimo.
Ed è in questa situazione che si insinua la lunga mano delle varie mafie ad ogni livello e così tanti dei nostri figli sono costretti a mendicare un lavoro che non si trova manco col lanternino a meno che non si vada ad abbracciare il sottobosco della mafia e del caporalato del lavoro in nero e sotto pagato. Quanti curriculum quotidianamente vengono consegnati, quante speranze disattese per i nostri figli per un lavoro che non c'è manco per noi, figuriamoci per quelle migliaia di disperati ( ed altri meno...) che giornalmente mettono piede in questa nostra disastrata Italia!

La verità sta tutta qui, noi siamo finanziariamente ed economicamente nei guai, ma guai seri e non possiamo assolutamente accollarci altri problemi. Per quale motivo Malta e Cipro non li vuole questi immigrati? Per quale motivo sognano tutti l'italia?
Perché qui è il paese del Bengodi e del lassismo imperante e la colpa di tutto questo non può che essere ascritta a noi, con le nostre scelte in cabina elettorale.

Ed ora mi raccomando, datemi del razzista!

.

Adrisessannta quoto tutto il tuo post, e poi aggiungo date anche a me del razzista, ma i numeri sono numeri e non si cambiano a piacimento.

STRAQUOTO. E sinceramente non comprendo la pretesa di voler essere portati dove si vuole. Un conto è il salvataggio in mare, un altro è fare i traghetti di linea.......
 

pmanlio

Active member
Manlio, mi dispiace contraddirti ma i numeri son numeri e non distorcono nulla.

Adrisessannta quoto tutto il tuo post, e poi aggiungo date anche a me del razzista, ma i numeri sono numeri e non si cambiano a piacimento.

Adri e Tiziano, sono un Ingegnere ed un ricercatore, e posso benissimo utilizzare numeri veri per darti una realtà totalmente distorta..

Se volessi farlo è per me un gioco, è una delle prime cose che richiede un mestiere come il mio ed è una delle capacità che mi sono richieste non per falsare, ma per capire la realtà che esamino.

Già questi numeri sono falsati, tanto per iniziare, da una semplice considerazione, ovvero che se un mafioso cerca di ammazzare un Tizio o se un drogato fa una piccola rapina da una parte c'è sempre una scappatoia di legge, anche solo quella che ha una famiglia, per mandarlo a casa..

E quindi la 'popolazione' carceraria si compone solo di poveracci che non hanno nessuno a cui attaccarsi..

Peraltro alcuni 'piccoli' reati neanche vengono inseriti nei casellari giudiziari e quindi nelle statistiche..

Ma ti ripeto, non è quello il punto, il punto è ben altro..

C'è qualcosa che non va se giornalmente, aprendo il quotidiano locale (che tra l'altro è in mano alla curia ed avrebbe tutto l'interesse a tenere nascoste certe notizie) 8 notizie di cronaca su 10, quando va bene, vedono coinvolti immigrati di etnia varia?

Questa è semplicemente una 'scelta'.. poco tempo fa a Roma un Italiano impazzito, di famiglia molto ricca, ha ucciso a colpi di coltellate una signora Rumena e poi è stato a sua volta ucciso dalla Polizia..

La prima notizia fu che un Rumeno aveva ucciso una Italiana, ed un secondo dopo i telegiornali locali erano pronti a scatenare la caccia al Rumeno, mezzora dopo, saputa la verità la notizia è stata prima ridimensionata, passando da un 'UN RUMENO' ad 'un matto', ma fino a prova contraria anche se fosse stato Rumeno sempre matto era, poi fatta sparire in meno di tre giorni..

La violenza degli stranieri esiste, chi lo nega? Ma prima che arrivassero gli stranieri stavamo meglio? Se è così allora siamo vissuti in due nazioni diverse, visto che la mia era piena di drogati e che ogni giorno c'erano una marea di rapine e violenze..

Ma il punto non è neanche questo..

E delle brave badanti, dei bravi muratori, infermiere e braccianti vogliamo dirla tutta? Non è assolutamente vero che son qui a fare lavori che noi non vogliamo più fare. La maggior parte di loro fa lavori sotto pagati e sono sfruttati al massimo.

Questa è una bugia, non è vero per niente che sono sottopagati, non lo sono le badanti (che è una realtà che conosco da dieci anni sulla mia pelle) e non lo sono i muratori (conosco almeno tre società che ci lavorano da sempre, e le conosco molto bene)..

E torno al punto che se fosse vero, fino a prova contraria il lavoro nero è illegale, ma sembra che in Italia la colpa sia di chi ci lavora, non di chi sfugge alle tasse..

Posizione curiosa no?

La colpa non è dello sfruttatore, ma dello sfruttato, che si fa sfruttare e quindi ruba il posto di lavoro a chi non lo fa..

Poteva andar bene nel 1800, ma nel 2014 dovrebbe esistere uno stato che non permette il lavoro nero.. dove sta questo stato?

Per quale motivo Malta e Cipro non li vuole questi immigrati? Per quale motivo sognano tutti l'italia?

Nove su dieci vengono da noi solo come passaggio, puntano alla Francia ed alla Germania, se rimangono qui è colpa delle nostre leggi, non uniformi con quelle degli altri paesi, che qui li bloccano..

Ma il problema di fondo rimane sempre lo stesso, se l'Italia è il miglior paese nel quale delinquere un motivo ci sarà pure, o no?

Se io sono un ladro scelgo l'Italia, e faccio bene.. ma questo non vuol dire che uno straniero è un ladro, altrimenti mafiosi, drogati, estorsori, corrotti, corruttori, padroncini, evasori fiscali, ecc. ecc. sarebbero tutti stranieri..

Forse il problema è che la nazione protegge i ladri, non che i ladri vengono a rubare qui, quale che sia il colore della loro pelle..

E un secondo problema, detto però con cattiveria, è che un evasore fiscale o un corrotto preferiscono pensare che la colpa di ogni guaio è degli stranieri e non loro..

Quando gli stranieri non c'erano, se ben ricordo, era colpa degli statali, in particolare di Roma..

Un signore in una crociera mi attaccò perchè secondo lui la facevo con i suoi soldi.. ed ovviamente non lo meritavo in quanto statale..

Quando gli ho chiesto come facesse ad avere una suitè da 6000 Euro con il suo mestiere di commerciante allora sparì dalla mia vista..

Ma la realtà 'semplice' di dare la colpa ad una sola categoria è facile e fa presa.. ed aiuta a scaricare le proprie colpe..

No, perchè di solito si associa bergamasco> leghista.

Bergamo è una città stupenda.. ci ho lavorato con grandissimo piacere (alla funicolare di San Vigilio) ed ho creato un'altra attività con voi (Metropolitana leggera)..

Sinceramente, è sempre un piacere venirci..

Un saluto
Manlio
 

tiziano

Well-known member
Manlio, io i dati li ho appresi dal Ministero degli Interni e credo che non siano distorti, il tuo discorso è corretto, non tutti gli stranieri sono ladri, spacciatori ecc.ecc., ci sono anche gli italiani, ma il degrado che si sta vedendo nelle città e piccoli paesi è sotto gli occhi di tutti, quante persone straniere vedi che sono nullafancenti io ti dico che a Verona ce ne sono a centinaia e sono stretto con i numeri, come fanno a vivere? Tutti hanno il loro bel cellulare vanno nei bar si siedono e bevono litri di birra, dove li trovano i soldi? Devono mangiare? Devon8 dormire? Tutte queste domande hanno una risposta si, e se fanno niente tutto il giorno come fanno? La risposta è semplice delinquono, un saluto.
 
Top