• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prima crociera con la nostra bimba...in cerca di consigli!!!!

sere13

New member
Ciao a tutti... ci stiamo preparando per partire venerdi 17 ottobre da civitavecchia con Costa Pacifica verso Grecia e Turchia.
Io e mio marito adoriamo le crociere e ne abbiamo già fatto diverse ma questa è la prima con la nostra bimba che ora ha 10 mesi quindi ho un pò di timore e di dubbi!!!
Prima di tutto per quanto riguarda il cibo...lei è abituata a mangiare per pranzo passato di verdure o cmq cibi passati e a metà mattina e metà pomeriggio yogurt o frutta e la sera una minestrina leggera..sapete dirmi come devo organizzarmi?? non mi sembra fattibile portarmi yogurt da casa per 10 gg!!!!!

l'altro dubbio riguarda le escursioni.... noi siamo abituati al fai da te ma solitamente riuscivo ad organizzarmi bene da casa e arrivata li sapevo già cosa fare.. questa volta non sono riuscita ad organizzarmi e a fare ricerche in merito anche perchè credo che le escursioni in Grecia riguardino solitamente scavi che probabilmente non sono adatti con bimba, passeggino e borse varie.....

potete aiutarmi??????!!!!:confused:

le nostre tappe sono: Katakolon/ Creta (Heraklion) / Istambul per due giorni :D/ Volos/ Atene(Pireo)

Grazie mille!!!

ah non sono riuscita a trovare la sessione di questo sito per trovare i compagni di viaggio (che ho letto che avete consigliato agli altri che scrivono per la prima volta!)...potete indicarmi il percorso!!!

[smilie=saltellare[:
 

Ppaolo

New member
Benvenuta
dai un'occhiata alla sezione "incontriamoci a bordo" potresti trovare qualche compagno di viaggio....
in quella "ufficio escursioni" ti fai un'idea di cosa fare nei tuoi scali
Divertitevi e buon mare
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao e benvenuti nel forum! Per la crociera con la tua bimba non devi assolutamente preoccuparti, sia per il cibo che per le escursioni. La nostra piccola ha esordito a 7 mesi nel mondo delle crociere solcando i mari della Norvegia ed è stata benissimo, l'importante è che stiano bene anche i suoi genitori. Gli yogurt a bordo ne trovi a volontà al mattino e se ne mangia 2 uno mettilo nel frigo che si trova in camera. Il passato leggero lo puoi fare con le bustine ed acqua calda e la sera la pastina te la puoi far cuocere. Per le escursioni tutte son fattibili col passeggino..(Volos però non lo conosciamo). Buona crociera
 

Lò_Lò

New member
Ciao :) anche per noi prima crociera con il piccolo. Confermo quanto detto dagli altri sopra..aggiungo che io per i giorni delle escursioni ho comprato dei vasetti di pappe complete pronte..basta scaldarle a bagnomaria in qualsiasi bar e via di cucchiaino. Altra cosa..l'operatrice Costa al momento della prenotazione ha fatto presente che potevamo richiedere lettino-culla-spondine..seggiolone per ristorante e vaschetta per il bagnetto in cabina. inoltrata la richiesta ci ha confermato la disponibilità. Buona crociera!
 

Mary1

New member
Ciao, sarà la nostra prima crociera. Noi partiamo il 7 novembre con Costa Luminosa da Savona con un bimbo di 10 mesi. Mi date delle indicazioni? Dell'acqua per il bambino posso portarla a bordo?
 

Lò_Lò

New member
Ciao, sarà la nostra prima crociera. Noi partiamo il 7 novembre con Costa Luminosa da Savona con un bimbo di 10 mesi. Mi date delle indicazioni? Dell'acqua per il bambino posso portarla a bordo?

Ciao Mary
Mi hanno detto che si possono portare a bordo alimenti e bevande specifiche per l'infanzia..es per ricostiutuire il latte in polvere puoi portare l'Amorosa..anche se non so quanto sia pratico..per qualche giorno si può usare l'acqua liscia in bottiglia della nave. Mi hanno detto anche di portare omogeneizzati, creme di cereali e pannolini perche non ci sono negozi che vendono questi prodotti sulla nave. Per il resto es brodo di verdure o passato e minestrina con pastina la trovi sia nei ristoranti che nei buffet..e al ristorante puoi dare indicazione su come preparare le pappe e non ci saranno problemi..troverai disponibilità in questo senso. Non parlo per esperienza perchè non sono mai andata con bambini piccoli, ma l'operatrice Costa mi ha detto di stare tranquilla..in più leggendo su questo forum ho trovato tante risposte e le conferme che cercavo.
 

Mary1

New member
Ciao Mary
Mi hanno detto che si possono portare a bordo alimenti e bevande specifiche per l'infanzia..es per ricostiutuire il latte in polvere puoi portare l'Amorosa..anche se non so quanto sia pratico..per qualche giorno si può usare l'acqua liscia in bottiglia della nave. Mi hanno detto anche di portare omogeneizzati, creme di cereali e pannolini perche non ci sono negozi che vendono questi prodotti sulla nave. Per il resto es brodo di verdure o passato e minestrina con pastina la trovi sia nei ristoranti che nei buffet..e al ristorante puoi dare indicazione su come preparare le pappe e non ci saranno problemi..troverai disponibilità in questo senso. Non parlo per esperienza perchè non sono mai andata con bambini piccoli, ma l'operatrice Costa mi ha detto di stare tranquilla..in più leggendo su questo forum ho trovato tante risposte e le conferme che cercavo.

Ciao Lò_Lò, per gli omogenizzati e tutto l'occorrente per il piccolo ieri il tipo dell'agenzia ieri mi ha consigliato di farmi fare un certificato dal pediatra.
 

cufla

New member
Benvenuta .. io ho fatto già due crociere con bambin, però la mia aveva due anni ..penso che ti convenga portare le varie pappe tipo semolino..crema di riso.ecc.e poi chiedere al cuoco i vari passati, sono molto attenti ai bambini, quindi ti troverai bene sicuramente.
Ciao Flavia
 

roby5

New member
Salve a tutti,
partirò con Costa Deliziosa e vorrei sapere se a bordo è presente il latte intero da poter dare a mio figlio di due anni. E' importante che io possa disporre del latte nella camere in quanto anche la notte glielo somministro. Pertanto chiedo: è presente a bordo del latte intero anche a lunga conservzione? Devo acquistarlo a bordo oppure me lo forniscono gratuitamente?
Grazie anticipatamente
 
Top