• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera nel mediterraneo, ma quale compagnia con miglior trattamento del cliente?

fabion1

Member
Sto cercando una crociera nel mediterraneo (o Italia, Spagna e Francia; oppure a est che tocchi Grecia, Croazia e Bari), con partenza a nord Italia a giugno, luglio o settembre del 2015. Il mio dubbio, facendo passare i siti delle varie compagnie crocieristiche è quale scegliere! Ho fatto circa 11 viaggi con Costa e 1 con MSC, il penultimo viaggio con Costa sono rimasto molto deluso (ristorante quasi sempre chiuso a pranzo senza nessun preavviso prima della partenza e vari disguidi), ora sono appena rientrato da una crociera sempre su Costa (allettato da un buon prezzo e dalla volontà di dare a Costa una seconda opportunità) e la delusione è diventata definitiva, ristorante sempre chiuso a pranzo e se volevo mangiare tranquillo con i bambini avrei dovuto prenotare (salvo disponibilità) al ristorante Samsara (unico aperto a pranzo) a 25 euro a testa (idem 25 euro anche per i bambini e senza un menu specifico per loro).
Ora non mi interessa molto la spesa della crociera, mi interessa la serietà! Vorrei trovare una compagnia chiara e che abbia il più possibile compreso, senza spese nascoste, anche a costo di pagare il doppio che con Costa Crociere. Vorrei fare una vacanza servito e senza dovermi incazzare per dei passeggeri cafoni, purtroppo sempre più spesso presenti nei self service.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

Fabio
 

Ignis79

Member
Ciao,
perché non valuti Celebtity Cruises?!!
Dai un'occhiata s fammi sapere, io l'ho prenotata per il prossimo anno!!
 

tiziano

Well-known member
Se non hai problemi di spesa e con la lingua Inglese, guarda Cunard, Silversea che fanno il mediterraneo a luglio, i cafoni ci sono pure sulle luxory, li chiamerei "furbetti".
 

Ignis79

Member
Ho dimenticato a riportarlo ma anche su Celebrity è necessaria un po' di lingua inglese!!!
Comunque sarebbero delle super ottime scelte Cunrad e Silversea... io le ho inserite nella lista dei desideri!!
 

tiziano

Well-known member
Ho dimenticato a riportarlo ma anche su Celebrity è necessaria un po' di lingua inglese!!!
Comunque sarebbero delle super ottime scelte Cunrad e Silversea... io le ho inserite nella lista dei desideri!!

Però per comparazione bisogna dire che Celebrity è una premium, invece Cunard e Silversea sono compagnie luxury anche se in certi periodi quando ci sono offerte hanno ottimi prezzi rapporto qualità/servizi offerti.
 

ettore74

New member
Sei diventato un crocierista esigente e credo che sia un'evoluzione naturale per tutti quelli che hanno fatto molte crociere come Te. Quindi anche il mio consiglio è quello di provare qualcosa di superiore, io ho una fissa per Silversea...non lo so ma quando vedo le loro navi piccole ed esclusive vorrei essere a bordo...
 

fabion1

Member
Sei diventato un crocierista esigente e credo che sia un'evoluzione naturale per tutti quelli che hanno fatto molte crociere come Te. Quindi anche il mio consiglio è quello di provare qualcosa di superiore, io ho una fissa per Silversea...non lo so ma quando vedo le loro navi piccole ed esclusive vorrei essere a bordo...

Grazie Ettore, non la conosco, vado a dare un'occhiata subito.

Saluti
Fabio
 

Magellano

Utente livello Platinum
Prima di Silversea proverei una via di mezzo. Holland ha i prezzi migliori per un servizio eccellente, poco più su Celebrity. Un abisso nei servizi, ma un piccolo crepaccio nella differenza di prezzo a mio parere.
 

Raffa28

New member
Se cercavi ottimo servizio e tutto compreso, io ti consiglierei Silversea, io l'ho provata 2 volte ed è imbattibile. Se vuoi vai a leggere il mio diario sulla Silver Spirit, e capirai di cosa parlo.
Ciao
 

Alessia92

New member
Sto cercando una crociera nel mediterraneo (o Italia, Spagna e Francia; oppure a est che tocchi Grecia, Croazia e Bari), con partenza a nord Italia a giugno, luglio o settembre del 2015. Il mio dubbio, facendo passare i siti delle varie compagnie crocieristiche è quale scegliere! Ho fatto circa 11 viaggi con Costa e 1 con MSC, il penultimo viaggio con Costa sono rimasto molto deluso (ristorante quasi sempre chiuso a pranzo senza nessun preavviso prima della partenza e vari disguidi), ora sono appena rientrato da una crociera sempre su Costa (allettato da un buon prezzo e dalla volontà di dare a Costa una seconda opportunità) e la delusione è diventata definitiva, ristorante sempre chiuso a pranzo e se volevo mangiare tranquillo con i bambini avrei dovuto prenotare (salvo disponibilità) al ristorante Samsara (unico aperto a pranzo) a 25 euro a testa (idem 25 euro anche per i bambini e senza un menu specifico per loro).
Ora non mi interessa molto la spesa della crociera, mi interessa la serietà! Vorrei trovare una compagnia chiara e che abbia il più possibile compreso, senza spese nascoste, anche a costo di pagare il doppio che con Costa Crociere. Vorrei fare una vacanza servito e senza dovermi incazzare per dei passeggeri cafoni, purtroppo sempre più spesso presenti nei self service.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.

Fabio

Io mi sono trovata bene con MSC Splendida e ho fatto Francia Barcellona Tunisi Sicilia e Civitavecchia..
A giugno forse parto con MSC Musica e faccio Bari Grecia e Montenegro
 

simona97

New member
Noi abbiamo prenotato per luglio 2015 msc divina: Napoli, Civitavecchia, la spezia (5 terre), Cannes, Barcellona, palma di Maiorca. Potrebbe pure interessarti con msc preziosa: Civitavecchia , Palermo, Tunisi, palma di Maiorca, valencia, Marsiglia e Genova. Ti consiglio pure l itinerario un tuffo nel divertimento con costa. Non si hanno problemi di orario la nave rimane alcune volte in porto e posti sono stupendi :) noi ci siamo stati quest anno con costa favolosa :) sui rispettivi siti ci sono altri itinerari :)
 
Top