• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fotodiario Navigator OTS 28/04/13 - 05/05/13

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca74

Active member
Dunque cerchiamo di continuare.....

5 giorno Mikonos
Mi sveglio al mattino con una strana sensazione.... mi sembra quasi che la nave stia ancora muovendosi.....
Accendo la Tv e metto il canale di navigazione..... noto subito velocita del vento 80 kmh..... ah ecco stiamo ancora muovendoci penso....
Ma poi leggo meglio e vedo speed...0 knts e status in port.....
Come cavolo e' possibile penso si sara' rotto l'indicatore del vento....
All'ora mi vesto al volo e salgo al windjammer..... e subito mi accorgo che l'indicatore non e' rotto.... fuori c'e' un tornado....
Eh vabbe speriamo il vento cali.... per fortuna comunque c'e' un bel sole e la temperatura è comunque gradevole.....
Solita colazione Frugale al windJammer..... roba tipo 4-5 brioche con la nutella, pancake con marmellata ecc... mentre la mia lei da brava russa si mangia salsiccia bacon e uova strapazzate
Poi si scende, un po' per principio un po' per la fila chilometrica decidiamo di non prendere la navetta a pagamento della royal ma di andare a piedi fino in città nonostante il vento anche perche' sembrava calato....
Tutto sommato bella passeggiata anche se al ritorno prenderemo un taxy


crociera-407 di Luca_74, su Flickr

Lungo il tragitto nonostante il vento possiamo cosi ammirare la bellezza di quest'isola e di questo mare.


crociera-401 di Luca_74, su Flickr

Alle porte della cittadina di mikonos sembra di essere ai caraibi (durante un uragano ;) )


crociera-426 di Luca_74, su Flickr


crociera-419 di Luca_74, su Flickr

Per fortuna il paese con le sue viette strette e caratteristiche ci ripara dalla furia del vento


crociera-442 di Luca_74, su Flickr


crociera-446 di Luca_74, su Flickr

Molto belle certe viuzze che spuntano all'improvviso sul mare


crociera-450 di Luca_74, su Flickr

Non ci fosse l'uragano sedersi in quei bar e ristoranti a mangiare deve essere stupendo..... e qualche coraggioso c'e' lo stesso


crociera-453 di Luca_74, su Flickr


crociera-472 di Luca_74, su Flickr

D'altronde il fatto che una delle principali attrazioni di Mikonos sono i mulini a vento dovrebbe far riflettere ;)


crociera-480 di Luca_74, su Flickr

Altri scorci


crociera-490 di Luca_74, su Flickr


crociera-506 di Luca_74, su Flickr

Poi stufi dell'uragano rientriamo in nave dove andiamo ad abbuffarci al windjammer per poi cercare un angolino per quanto possibile riparato dal vento, prendiamo il sole e ci prepariamo per la serata....
Casual Chic.....
Cena al solito ristorante con i nostri ottimi camerieri..... George e una ragazza di cui confesso al momento non ricordo il nome ma molto gentile....
Alla prima sera gli ho chiesto se potevo avere anche la limonata e per tutto il resto della crociera me l'ha fatta trovare sempre senza nemmeno piu' chiederla.
Dopo cena giretti vari e sosta in sala sigari


crociera-522 di Luca_74, su Flickr

per poi finire alla solita 19th buca a dir il vero ormai piuttosto alticci ;)


crociera-517 di Luca_74, su Flickr

Ps
@fedeb mi sa di si.... Adesso ti ricerco.
Pps, No te l'avevo chiesta giusta sia io che Rina.
 
Ultima modifica:

fedyb1984

New member
Ciao Luca e ciao a tutti gli utenti...
Sono un pochino latitante a causa del lavoro...
Seguo comunque il tuo diario che mi aiuta a ricordare questa meravigliosa settimana passata sulla nave...
Il viaggio in treno è andato bene. Non abbiamo avuto nessun tipo di problema. Se solo il tempo all'arrivo a Civitavecchia fosse stato più clemente, sarebbe stato perfetto, direi...
Non vedo l'ora di leggere il resto del tuo diario...Tanti saluti. Federica
P.s. avete scelto la crociera per luglio? Io la cercavo per agosto, ma i prezzi sono proibitivi :(
 

fedeb

New member
mi dispiace ma non trovo le vosre richieste di amicizia in facebook. potreste ,se vi va, rifarle nuovamente ? oppure se mi dici il tuo nome esatto ti chiedo l'amicizia io. Grazie. Foto bellissime . Noi avevamo anche noleggiato quad e motorino e abbiamo fatto un giro di un ora in 3 spiagge vicine ... a dir poco stupende .... Secondo me le navi da crociera sarebbe bello se si fermassero tipo a metà settimana per 2-3 giorni in un bel posto come questo così si potrebbe visitare tutto senza la fretta dei dover risalire subito a bordo....non sarebbe una cattiva idea!!!
 

Luca74

Active member
purtroppo in questi giorni son stato un po' indaffarato e poco presente e non son riuscito a finirlo..... ma appena riesco carico le ultime foto e finisco il diario. :)
 

sara467

New member
Ciao a tutti...bellissimo diario.
Sono molto interessata a questa Nave, vorrei sapere il discorso del My time dining...qualcuno ne ha usufruito e come funziona?
 

marinadora

Member
Ciao a tutti...bellissimo diario.
Sono molto interessata a questa Nave, vorrei sapere il discorso del My time dining...qualcuno ne ha usufruito e come funziona?

Il My Time dining è davvero comodissimo...............io ne ho usufruito su Splendour ma è uguale per tutte le navi ed è molto semplice: ogni giorno ci sono orari in cui prenotare direttamente la cena scegliendo anche il tavolo (noi abbiamo anche avuto sempre lo stesso tavolo!!!), in base a come uno preferisce!!! L'unica cosa è che bisogna richiederlo subito in fase di prenotazione del viaggio perché è molto richiesto!!!!
 

Vivy

Member
Ciao a tutti...bellissimo diario.
Sono molto interessata a questa Nave, vorrei sapere il discorso del My time dining...qualcuno ne ha usufruito e come funziona?

Sono scesa ieri da NOTS e ho usufruito del my time dining. Appena sali sulla nave chiama il 3333 e prenoti il tavolo. Ti consiglio di chiamare appena arrivata (e prenota x tutta la settimana, xke' davvero e' gettonatissimo....)e prenoti il tavolo, specificando se vuoi stare sola con i tuoi, in compagnia di qualcuno in particolare...! All'orario, vai al 5 piano e trovi il tavolo ke t aspetta.
 

sara467

New member
Il My Time dining è davvero comodissimo...............io ne ho usufruito su Splendour ma è uguale per tutte le navi ed è molto semplice: ogni giorno ci sono orari in cui prenotare direttamente la cena scegliendo anche il tavolo (noi abbiamo anche avuto sempre lo stesso tavolo!!!), in base a come uno preferisce!!! L'unica cosa è che bisogna richiederlo subito in fase di prenotazione del viaggio perché è molto richiesto!!!!

Sono scesa ieri da NOTS e ho usufruito del my time dining. Appena sali sulla nave chiama il 3333 e prenoti il tavolo. Ti consiglio di chiamare appena arrivata (e prenota x tutta la settimana, xke' davvero e' gettonatissimo....)e prenoti il tavolo, specificando se vuoi stare sola con i tuoi, in compagnia di qualcuno in particolare...! All'orario, vai al 5 piano e trovi il tavolo ke t aspetta.

..grazie dell'informazione ne terrò conto!!!
 

Luca74

Active member
6 giorno Creta

6 giorno Creta

Continuiamo con il diario.
Purtroppo la fine della crociera si avvicina con Chania a Creta tocchiamo l'ultima tappa di questa bellissima crociera.
Al mattino solita colazione leggera al windjammer per poi sbarcare in quest'isola stupenda.
La nave attracca a souda un piccolo porticciolo ad alcuni km da Chania la capitale dell'isola in una bella baia.


crociera-708 di Luca_74, su Flickr

Appena usciti dal porto (poche decine di metri da percorrere) si puo' prendere l'autobus pubblico che fa il servizio navetta fra il porto ed il centro di chania.
La corsa (3euro) dura una ventina di minuti e si viene lasciati in centro citta all'imbocco delle viette piu' turistiche che portano al porto vecchio.
La cittadina seppur piacevole non offre (o almeno noi non abbiamo visto) nulla di eccezionale ma il porto antico invece e' piuttosto bello.


crociera-661 di Luca_74, su Flickr

Una bella chiesa

crociera-530 di Luca_74, su Flickr

Shopping


crociera-541 di Luca_74, su Flickr


e finalmente arriviamo al porto antico, si proprio bello mi sbizzarrisco nella fotografia.


crociera-544 di Luca_74, su Flickr


crociera-553 di Luca_74, su Flickr


crociera-572 di Luca_74, su Flickr


crociera-643 di Luca_74, su Flickr


crociera-567 di Luca_74, su Flickr


crociera-601b di Luca_74, su Flickr


crociera-606 di Luca_74, su Flickr


crociera-570 di Luca_74, su Flickr


crociera-655 di Luca_74, su Flickr

Poi usciamo dal porto e vediamo una sorta di mercato coperto dove vendono souvenir alimentari e tarocchi come in turchia ma a meno....(anche se la qualità sembra proprio scarsissima)


crociera-665 di Luca_74, su Flickr

Stanchi e accaldati torniamo quindi alla nave


crociera-670 di Luca_74, su Flickr

Mentre andiamo al windjammer per abbuffarci ci accorgiamo che in piscina sta succedendo qualcosa di molto buono....


crociera-685 di Luca_74, su Flickr


crociera-693 di Luca_74, su Flickr

Ma sopratutto
Megagrigliata....


crociera-684 di Luca_74, su Flickr

Dopo l'abbuffata andiamo a prendere il sole e nel frattempo la nave salpa regalandoci stupendi panorami fra le varie isolette greche


crociera-761 di Luca_74, su Flickr

continua......
 

sara467

New member
Complimenti per le foto...una domandina ma da Souda se qualcuno volesse fare una giornata ci sono escursioni o si conoscono belle spiagge nella zona? Continuo a seguire interessata il diario poiche è una mia possibile prossima crociera
 

Silviette

Active member
Sara, il mare e' bello a Creta, noi dopo il giro solito, mercato al chiuso, stradine di negozi fino al porto chiamato 'la piccola Venezia', andammo in spiaggia, bellissima ed economica, poco distante dal centro, 5,8 minuti in taxi, andammo a Ladies Beach; il mare e' per me irresistibile, ovunque vada, il tuffo e' d'obbligo ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top