Pagina 938 di 962 PrimaPrima ... 438838888928936937938939940948 ... UltimaUltima
Risultati da 14,056 a 14,070 di 14418

Discussione: Quattro chiacchiere fra Amiche

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Alessia ti dico quanto é di legge, poi che si verifichi é un altro paio di maniche.
    La battigia é e deve essere libera per tutti. Sono previsti 5 m. ma in Liguria 5 metri sono in molti casi mezza spiaggia quindi per consuetudine rimane poco più del bagno asciuga. Al mare può e deve accedere chiunque anche da spiagge in concessione ma con il limite di fare il bagno o camminare in riva al mare senza potersi sedere o sdraiare.
    Se ti capitasse di voler fare un bagno in Liguria dove ti trovi senza fare strada pretendi di entrare senza pagare o rivolgiti alla capitaneria di porto.

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    La Legge dovrebbe esser valida sull'intero territorio Nazionale, ma sappiamo che non è così dappertutto. Da noi nessun stabilimento proibisce di entrare per raggiungere il mare e passeggiare nei limiti stabiliti tra il mare e la parte in concessione.
    Anna, se non sbaglio per spiagge di larghezza inferiori ai venti metri il limite diventa di tre metri.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Rodolfo infatti la legge dovrebbe valere per tutti ,nel dubbio ho espresso ciò che avviene da noi. Non ero sicura dei tre metri anche perché in Liguria le spiagge cambiano ampiezza di anno in anno.
    Da noi quest'anno si é rotta la scogliera a protezione della spiaggia e abbiamo dovuto rifarla perché anche lei è in concessione,
    Un costo elevatissimo, in parte rimborserà la regione ma per ora abbia dovuto provvedere noi.
    Siamo una maggioranza di condomini che detiene in un consorzio senza scopo di lucro la società a cui è rilasciata la concessione e sono un sacco di cose da rispettare . Naturalmente é tutto conteggiato e non c'é nulla in nero .

Città
    Venezia
    Era una osservazione la mia per sottolineare che la legge non viene applicata lungo tutti gli ottomila km delle nostre coste, con sistemi, in molte realtà, che impediscono al cittadino il libero accesso al mare.
    Qui, dove abito, Lido di Venezia, le spiagge stanno aumentando a dismisura di ampiezza tanto che per scherzo si dice che se vuoi prendere un bagno devi affrettarti verso l'acqua prima che arrivi l'autunno.
    Ultima modifica di Rodolfo; 28-May-2020 alle 07:53

Rodolfo

Città
    Venezia
    Continuano a tempestarci di notizie contrastanti; questa mattina al TG 7 hanno riferito che l'85% dei nuovi contagi si manifesta in Lombardia, Piemonte e Liguria e quindi risulterebbe improbabile una apertura alla mobilità interregionale tra queste Regioni. Di Piemonte e Lombardia, tutto sommato si era sempre saputo, ma la Liguria un giorno è oltre i imiti e un giorno nessun impedimento. Sempre lo stesso discorso: troppi che parlano.

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Troppi che parlano e molti che scrivono, basta leggere "la guerra" che si è scatenata da noi tra ZAIA e CRISANTI.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Troppi che parlano e molti che scrivono, basta leggere "la guerra" che si è scatenata da noi tra ZAIA e CRISANTI.
    O tra noi, lombardi che non siamo ben visti dai Governatori di Sicilia e Sardegna. Le loro affermazioni hanno lasciato l'amaro in bocca a più di un cittadino di Lombardia, in primis al sindaco Sala di Milano.
    Affermazioni di questi Governatori che denotano la totale ignoranza su tutto ciò che riguarda il virus, tamponi, test sierologico ecc.ecc.

Mi piacerebbe sentire il parere dei tanti operatori turistici di queste due isole" felici" , per come le vorrebbero i loro amministratori, cosa ne pensano.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    Da veneta ,Io non dimentico nemmeno "Ischia"....

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Buondì!
    Io è da ieri sera che ogni tg che sento mi incavolo. Parlano di 384 nuovi positivi in Lombardia, ma i dati emessi dalla regione son ben diversi. I positivi di ieri sono "solo" 216, a cui hanno aggiunto 168 tamponi effettuati nell'ultima settimana nella provincia di Bergamo a seguito di test sierologici positivi. Leggendo il dato in questo modo è parecchio diverso che dire "384 nuovi casi, Lombardia in salita", e tutti a puntare il dito sui navigli di 2 settimane fa...
    Nella mia città ieri è stato il primo giorno senza nuovi casi, nell'ultima settimana eravamo sulla media di 2 al giorno.
    Ieri ho chiamato il mio albergo di fiducia in Romagna, la proprietaria è stata carinissima, le ho spiegato la situazione, perché in teoria ho una crociera per il 7 agosto, ma dubito fortemente si possa partire (tra l'altro parlano nella ripartenza di crociere brevi, la mia sarebbe di 12 giorni!), mi ha proposto di "opzionarmi" una camera di modo che appena so qualcosa confermo o meno, e in caso avesse molte richieste (cosa di cui dubita al momento), mi chiamerà prima di darla via. Data la loro gentilezza e disponibilità, se dovesse venir confermata la crociera, farò probabilmente un weekend lungo anche da loro a luglio o a fine agosto!
    Il sunto della chiamata con l'albergo è stato:
    -i francesi non hanno ferie
    -gli italiani non hanno soldi
    -i tedeschi non si capisce cosa vogliono fare

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    C'è solo un calderone di notizie di ogni genere che sommate fra di loro ci lasciano solo incertezza....
    Io non so se quest'anno farò qualcosa....troppi dubbi sul Come vanno vissute le vacanze
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da barbara80 Visualizza Messaggio
    C'è solo un calderone di notizie di ogni genere che sommate fra di loro ci lasciano solo incertezza....
    Io non so se quest'anno farò qualcosa....troppi dubbi sul Come vanno vissute le vacanze
    Sicuramente non in crociera, questo dovrebbe essere oramai chiaro a tutti.

Suvvia Barbara con tutti i bellissimi luoghi che hai dalle tue parti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Venezia
    Intanto nuovo picco di contagi in Corea del Sud e quindi nuova chiusura totale per due settimane.

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Intanto nuovo picco di contagi in Corea del Sud e quindi nuova chiusura totale per due settimane.
    E per fortuna tutto era sotto controllo!!!!

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Per notizia la compagnia low cost easyJet, taglierà del 30% il personale perciò 4500 dipendenti licenziati.i dipendenti sono circa 15000.

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Sicuramente non in crociera, questo dovrebbe essere oramai chiaro a tutti.

Suvvia Barbara con tutti i bellissimi luoghi che hai dalle tue parti, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Lo so Oriana ma per ora inizio con gite da una giornata e vedo com'è la situazione in giro prima...
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

• Pubblicità

Pagina 938 di 962 PrimaPrima ... 438838888928936937938939940948 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •