• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Salerno

smashva

New member
grazie Pierpaolo per favore potresti darmi indicazioni più precise di questa azienda anche in messaggio privato, grazie. Per l'orario le 8,30 mi va benissimo, tanto non potrei andare in nessun posto prima. Ciao attendo anche soltanto il nome di questa agenzia
 

Ppaolo

New member
Certo ti invio il nome con mess. privato così poi ti trovi anche il tel. ....anche se penso che essendo un'agenzia che offre il servizio deposito bagagli non violo alcuna regola del forum se lo scrivessi qui.....anzi sarebbe una info utile per le guide
 
Ultima modifica:

Ppaolo

New member
Non so cosa farai a Salerno.....se posso dati qualche idea....col il num.4 o con il treno vai a Pompei: scavi e santuario. Con la Sita vai ad Amalfi...
Ciao
 

smashva

New member
grazie Pierpaolo ma sono già stata a Pompei, mi piacerebbe andare a Positano però mi sembra un po complicato.
Ho pensato che potrei partire un giorno prima e fare un pernottamento a Salerno,però non vorrei spendere troppo, mi servirebbe un alberghetto economico tanto dovrei starci solo per la notte e così approfittarne per fare un giro in assoluta tranquillità per tutta la costiera.
 

Ppaolo

New member
grazie Pierpaolo ma sono già stata a Pompei, mi piacerebbe andare a Positano però mi sembra un po complicato.
Ho pensato che potrei partire un giorno prima e fare un pernottamento a Salerno,però non vorrei spendere troppo, mi servirebbe un alberghetto economico tanto dovrei starci solo per la notte e così approfittarne per fare un giro in assoluta tranquillità per tutta la costiera.

Ci sarebbero un paio di B&B lontani dal porto e dal centro. I recapiti tel li trovi in rete in caso contrario li cerco per te. A salerno come arrivi?
 

rosw3ll

Member
Grazie! Avevo già dato un'occhiata... Volevo sapere piuttosto con esattezza qual è la fermata più vicina al porto ( ho letto nei post precedenti via ligea ma Google maps non sembra essere d'accordo). Invece la fermata finale dovrebbe essere o direttamente alla stazione o in piazza della concordia.
 

rosw3ll

Member
Grazie! Avevo già dato un'occhiata prendendo come riferimento la fermata di via ligea che, da quanto letto nei post precedenti, dovrebbe essere la più vicina al porto. Tuttavia Google maps non sembra essere d'accordo nella simulazione del percorso...
 

boli

New member
Si l'ho notato anch'io.
Se fai una telefonata alla cstp forse riesci a dipanare la matassa.
Poi ci aggiorni sul sito così rendiamo disponibile questa info?
 

miciomao

New member
Ciao a tutti, vedendo il sito della costa ho visto un escursione che si chiama il Sentiero degli Dei, che voi sappiate non c'è modo di farla da soli? Il prezzo di questa escursione è piuttosto elevato.

Grazie Stefania
 

fabrizio73

New member
Salve arrivo da Roma con due bambini e vorrei sapere dala stazione in taxi quanto ci metto ad arrivare al porto?
Ho due opzioni
il treno alle 7 25 e arrivo alle 10 25 totale 3 ore
10 12 totale due ore
la nave parte alle 13 avrei solo un ora per salire
 

Tara

New member
Salve arrivo da Roma con due bambini e vorrei sapere dala stazione in taxi quanto ci metto ad arrivare al porto?
Ho due opzioni
il treno alle 7 25 e arrivo alle 10 25 totale 3 ore
10 12 totale due ore
la nave parte alle 13 avrei solo un ora per salire

stazione - porto saranno una decina di minuti con traffico, fossi i te però arriverei prima per fare un giro e guardarvi il centro storico (a cui dalla nave arrivi a piedi) oppure prendere un gelato sul lungomare :) buon viaggio
 

dede9

Member
Ciao a tutti! Sarò a Salerno con Neoriviera a fine agosto, qualcuno sa dirmi se all'uscita dal porto si possono trovare agenzie che propongono tours in costiera ed eventualmente costi? Ho provato a contattarne qualcuna online ma non ho ottenuto risposta...in alternativa vorrei utilizzare imbarcazioni/bus utilizzando le indicazioni già lette nei post precedenti, ma temo così di vedere molto meno! Consigli?
 

Dominick

New member
Ciao a tutti! Sarò a Salerno con Neoriviera a fine agosto, qualcuno sa dirmi se all'uscita dal porto si possono trovare agenzie che propongono tours in costiera ed eventualmente costi? Ho provato a contattarne qualcuna online ma non ho ottenuto risposta...in alternativa vorrei utilizzare imbarcazioni/bus utilizzando le indicazioni già lette nei post precedenti, ma temo così di vedere molto meno! Consigli?

ciao.
A salerno porto puoi trovare taxi e concordare prezzo per tour in costiera amalfitana oppure prendere bus. Considerare che le strade sono molto trafficate e strette per la costiera. Poi ci sono bus per gli scavi di Pompei oppure prendere traghetti per Capri o sempre per Amalfi, Positano etc..
Dipende da quando tempo hai che stai a Salerno.
All'uscita porto non ci sono agenize. Ci sono stand con uffici informazioni. Per andare in centro devi prendere bus. Se ti serve altro fammi sapere
 

dede9

Member
ciao.
A salerno porto puoi trovare taxi e concordare prezzo per tour in costiera amalfitana oppure prendere bus. Considerare che le strade sono molto trafficate e strette per la costiera. Poi ci sono bus per gli scavi di Pompei oppure prendere traghetti per Capri o sempre per Amalfi, Positano etc..
Dipende da quando tempo hai che stai a Salerno.
All'uscita porto non ci sono agenize. Ci sono stand con uffici informazioni. Per andare in centro devi prendere bus. Se ti serve altro fammi sapere

Grazie delle informazioni! la sosta sarà molto lunga (dalle 7 del mattino alle due di notte) per cui vorrei sfruttare al massimo tutto questo tempo anche perché non ho mai visitato questa splendida zona del nostro bel paese!
 

nicoletta96

Well-known member
ma i taxi si trovano fuori dal porto o sotto la nave? mi sembra di aver capito che il percorso per uscire dal porto è lungo e non si può fare a piedi.......


ciao.
A salerno porto puoi trovare taxi e concordare prezzo per tour in costiera amalfitana oppure prendere bus. Considerare che le strade sono molto trafficate e strette per la costiera. Poi ci sono bus per gli scavi di Pompei oppure prendere traghetti per Capri o sempre per Amalfi, Positano etc..
Dipende da quando tempo hai che stai a Salerno.
All'uscita porto non ci sono agenize. Ci sono stand con uffici informazioni. Per andare in centro devi prendere bus. Se ti serve altro fammi sapere
 

sweetmartina

New member
Ricordate che Neoriviera farà sosta nel porto commerciale, non in quello turistico..
Per il giro in costiera consiglio il taxi perché la strada per chi non è abituato non è il massimo. .
 

pilar

New member
Il porto commerciale non è molto lontano dal centro, a piedi circa 15 min inoltre ci sono i bus di città CTS proprio difronte al porto commerciale 2 fermate e siete al centro sulla sinistra troverete la bella villa comunale e il lungomare..... per la costiera io consiglio il traghetto oppure il bus Sita ma è inaffidabile come orari e tempi.... visitare la costiera con il taxi beh sarebbe troppo costoso a mio avviso :)..... potete recarvi alla marina di Vietri da lì partono delle barchette diciamo private a poco prezzo verso la costa amalfitana ;)
 
Ultima modifica:
Top