• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Fiordi maggio/giugno 2015

piuma1979

New member
Ciao a tutti!
a due giorni dalla partenza con Costa Serena nel mediterraneo stavamo pensando di prenotare qualcosa nei fiordi a maggio/giugno 2015 quando il nostro piccolino avrà più di due anni...
siccome sono proprio "ignorante" in materia fiordi , mi dareste qualche consiglio?
mio marito vorrebbe ammirare l'aurora boreale... e vorremmo arrivare anche a Capo Nord ma dando un occhio sulle tre compagnie Royal/msc/costa per Maggio 2015 probabilmente ancora le navi non sono state posizionate o forse quelle che vedo sono le uniche che arrivano nei fiordi?!!?!? ho visto che arrivano tutte a metà altezza della Norvegia, non di più?!!?
secondo voi quale e' la cifra che dovrei spendere per una crociera di 7-8 giorni al nord?!?!?! io vorrei prendere almeno un'esterna se non un balcone proprio per godere di questi paesaggi, abbiamo fatto il giro delle capitali del nord nel 2011 e anche se faceva freschetto il balcone era tutta un'altra cosa ;) ! ! !
help me...datemi piu' consigli possibili ;) !
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Beh non penso che di 7-8 gg a Capo Nord ne troverai, devi controllare dopo Giugno con neoRomantica, perchè mi pare vada solo quella.
 

piuma1979

New member
si ma infatti o fino a capo nord o cmq ai fiordi e una delle tre compagnie che ho citato...per i miei gusti Neoromantica mi sembra troppo cara...e' quel neo che fa lievitare i prezzi?!!?!?
Beh non penso che di 7-8 gg a Capo Nord ne troverai, devi controllare dopo Giugno con neoRomantica, perchè mi pare vada solo quella.
 

piuma1979

New member
si ma infatti o fino a capo nord o cmq ai fiordi e una delle tre compagnie che ho citato...per i miei gusti Neoromantica mi sembra troppo cara...e' quel neo che fa lievitare i prezzi?!!?!?
Beh non penso che di 7-8 gg a Capo Nord ne troverai, devi controllare dopo Giugno con neoRomantica, perchè mi pare vada solo quella.
 

paola

Well-known member
Purtroppo per vedere l'aurora boreale devi andare nei mesi invernali. Volendo è fattibile con le crociere di Hurtigruten, il postale dei fiordi.
Visto che sei in partenza buon mare
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Si è neoRomantica, è quella è proprio una partenza neo, quindi costa più di 2000 euro per persona. Controlla con msc....
 

marcello76

Member
Per arrivare nella zona artica ,per andare oltre il circolo polare sei costretta a prendere in considerazione itinerari che vanno dalle 9 notti in su,per quanto riguarda MSC quest'anno su quelle rotte utilizzano la magnifica e la opera,con entrambe mi e' capitato di trovare in maniera RANDOM varie offerte momentanee a prezzi vantaggiosissimi ,le offerte holiday breack,cioe' imbarchi in un porto e sbarchi in un'altro ,la magnifica arriva a capo nord mentre la opera un po' piu' in giu ma sempre oltre il circolo polare dove e' possibile "vedere" il sole a mezzanotte (andando in certi periodi)
 

marcello76

Member
Ho controllato e il prossimo anno Msc su quelle rotte ci mettera' la Splendida,puoi dare uno sguardo direttamente sul sito ufficiale considera cmq che ad esclusione della hurtigruten e qualche altra piccola eccezione tutte le compagnie crocieristiche gli itinerari dei fiordi li fanno ma maggio ad agosto quindi niente aurora borreale ma come ti ho detto prima sole a mezzanotte
 

kilo

New member
La Splendida fa un itinerario di 12 giorni, bellissimo, fino a Tromso e Honningsvag da dove riparte alle due di notte, per cui il sole di mezzanotte si vedrà ! E' una crociera che mi piacerebbe molto fare, ma sono i 12 giorni ad essere un problema ......Altrimenti per le 7 notti c'è la Msc Orchestra (da Kiel) e la Sinfonia (da Copenhagen), le sto "curando" tutte e tre ....... comunque il prezzo a maggio 2015 per 7 notti si aggira sui 2300,00 per una doppia incluso volo. Piuttosto, chi è più "navigato", quale mi consigliate tra la Sinfonia e la Orchestra ?
 

marcello76

Member
Ancora e' troppo presto ,la troverai sicuramente a meno cmq gli itinerari da 7 giorni non oltrepassano il circolo polare(se cio e' un parametro che valuti)
 

djpalla

New member
salve ragazzi, anche a me piacerebbe fare questa fino a capo horn.
Nel 2015 la MSC Splendida ci arriva nei mesi di fine Maggio e metà Agosto , quindi credo con solo di mezzanotte giusto ?
http://www.msccrociere.it/it_it/Par....aspx?cruise_id=SP20150527HAMHAM&ship_code=SP

Sono 11 notti.

Ora, l' importo base sembra essere di 1100 euro escluso il volo da Amburgo.
Essendo la mia prima crociera in assoluto sarebbe comunque con bambini di 3 e 7 anni, però probabilmente è quella che più affascina.

Se avete consigli per muoversi per voli ed altro comprese escursioni spero di continuare ad alimentare questo tread.

Altrimenti l'alternativa è accontentarsi di quella da 7 notti partendo da Copenhagen ma arrivando fino a Geiranger.
http://www.msccrociere.it/it_it/Par....aspx?cruise_id=SX20150530CPHCPH&ship_code=SI
 

Michy74

Member
Ciao kilo io sono sbarcata dall'orchestra il 23 Agosto, non mi sono trovata male, e considera che i Fiordi non li abbiamo fatti causa ciclone bertha. Io mi sto già muovendo per tornare sui fiordi l'estate prossima con la Splendida (di nome e di fatto), nella quale sono stata a Febbraio scorso. Partenza 29 Luglio 15gg e con un'itinerario bellissimo che comprende anche Flam e Geiranger le 2 tappe annullate.
 

kilo

New member
Intanto io ho prenotato per fine maggio 2015 !!! Con la Sinfonia partendo da Warnemunde, itinerario Bergen, Flam, Geiranger, Copenaghen, 7 notti con balcone, anniversario di matrimonio, lasceremo la truppa dei 4 figli a casa e un pò ci spiace, ma solo un pò ... ;-)
Abbiamo optato per la partenza da Warnemunde in quanto è di domenica ma partiremo il giorno prima per sosta a Berlino o Amburgo, decideremo, anzi consigli ?
Michy ho letto il tuo diario, bravissima, soprattutto per lo spirito con cui hai saputo reagire al cambio di programma; è stata una fortuna poter dirottare su altre interessanti mete. Compliment anche per la scelta della prossima crociera !
 

superfox

Member
[smilie=abbraccio.g: ciao io ho fatto lo stesso itinerario a Maggio con Poesia , bella crociera anch' io per il volo mi sono organizzato per i fatti miei ho usato easyjet con volo Napoli-Berlino da Berlino si prende il treno alla stazione centrale e si arriva in due ore e mezza a Warnemunde che è un paesino carino ma minuscolo la stazione è proprio difronte al porto per l' imbarco.
Altrimenti sempre con easyjet puoi andare ad Amburgo e sempre in treno si raggiunge Warnemunde.
Se vuoi visitare sia Berlino che Amburgo che meritano ed hai tempo per fermarti almeno un giorno in hotel puoi anche prendere l' aereo all' andata o viceversa per Amburgo ed il ritorno da Berlino tanto la distanza via treno da Warnemunde è simile
 

kilo

New member
[smilie=abbraccio.g: ciao io ho fatto lo stesso itinerario a Maggio con Poesia , bella crociera anch' io per il volo mi sono organizzato per i fatti miei ho usato easyjet con volo Napoli-Berlino da Berlino si prende il treno alla stazione centrale e si arriva in due ore e mezza a Warnemunde che è un paesino carino ma minuscolo la stazione è proprio difronte al porto per l' imbarco.
Altrimenti sempre con easyjet puoi andare ad Amburgo e sempre in treno si raggiunge Warnemunde.
Se vuoi visitare sia Berlino che Amburgo che meritano ed hai tempo per fermarti almeno un giorno in hotel puoi anche prendere l' aereo all' andata o viceversa per Amburgo ed il ritorno da Berlino tanto la distanza via treno da Warnemunde è simile[/QUOTE]

Grazie Superfox ! Questo consiglio mi piace molto, all'andata 1 giorno prima per visitare Berlino e al ritorno fermarsi 1 giorno ad Amburgo (o Lubecca) !
Peròancora non vedo voli diretti Milano - Amburgo (o Lubecca), vorrei evitare scali, magari più avanti si aprono nuove vendite; a proposito quanto tempo prima hai prenotato i voli ? E consigli per hotel a Berlino e Amburgo ? Io preferisco fare tutto con molto anticipo... Mi conforta sapere che altri italiani si siano imbarcati da Warnemunde ! Credo che farò un corso acceleratissimo di tedesco però !
Buona domenica !
 

kilo

New member
Intanto io ho prenotato per fine maggio 2015 !!! Con la Sinfonia partendo da Warnemunde, itinerario Bergen, Flam, Geiranger, Copenaghen, 7 notti con balcone, anniversario di matrimonio, lasceremo la truppa dei 4 figli a casa e un pò ci spiace, ma solo un pò ... ;-)
Abbiamo optato per la partenza da Warnemunde in quanto è di domenica ma partiremo il giorno prima per sosta a Berlino o Amburgo, decideremo, anzi consigli ?
Michy ho letto il tuo diario, bravissima, soprattutto per lo spirito con cui hai saputo reagire al cambio di programma; è stata una fortuna poter dirottare su altre interessanti mete. Compliment anche per la scelta della prossima crociera !
Scusa Michy, ho fatto confusione, era il diario di Kat !!!
 
Top