Pagina 888 di 937 PrimaPrima ... 388788838878886887888889890898 ... UltimaUltima
Risultati da 13,306 a 13,320 di 14054

Discussione: Quattro chiacchiere fra Amiche

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Ed io ancora non ho capito che cavolo di zona sia Milano, tanto per la chiarezza di informazioni .
    Ieri c'erano ovunque cartine con la Lombardia ed altre province segnate in rosso. Oggi alla tv parlano di zona rossa, alla radio parlano di arancione.
    I pendolari hanno abbandonato l'uso dei mezzi pubblici così posteggiare in Milano é diventato un delirio.
    Noi salvo la spesa fatta di giovedì alle 14,30 per non trovare gente non ci muoviamo .
    Anche mio figlio non ha voluto venire a cena sabato sera per prudenza perché é passata solo una settimana da quando è stato una giornata intera al pronto soccorso. Non ci vediamo da prima di Natale ma essendo io un soggetto altamente a rischio per la mia patologia bronchiale non ha voluto correre pericoli. Spero di poter vedere lui è mia nuora questo fine settimana.

Visto che più di una persona qui é brianzola, famosa zona dove si fanno i mobili, mi chiedevo se c'é qualcuno che sa come si possono disinfettare i piani dei mobili in legno. Ci si appoggia, la posta, i pacchetti , i giornali, tutta roba che arriva da chissà dove.

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Visto che più di una persona qui é brianzola, famosa zona dove si fanno i mobili, mi chiedevo se c'é qualcuno che sa come si possono disinfettare i piani dei mobili in legno. Ci si appoggia, la posta, i pacchetti , i giornali, tutta roba che arriva da chissà dove.
    Didi, ti giuro, dopo le valangate di orrende notizie delle ultime ore il tuo post (o meglio, l'ultima parte) e' sinceramente l'unico che sia riuscito a strapparmi una risata.
    Secondo te perche' uno abita in Brianza dovrebbe sapere tutto di mobili ? Quindi allargando un po' la zona noi tutti Padani dovremmo saper fare il Grana, I Pavesi anche come coltivare il riso e cosi' via ? Temo siano conoscenze che non si acquisiscono per nascita o residenza, ma ti auguro comunque che ci sia qualcuno del settore specifico che ti possa aiutare.
    Stammi tanto bene !
    ...spiegava le vele al vento, ma il vento non capiva... (Alessandro Bergonzoni)

Utente livello Silver
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    Ed eccoci tutti nella zona rossa
    Restiamo a casa!!!

Utente livello Junior L'avatar di ffcinzia
    Città
    Corigliano Calabro
    Crociere effettuate
    7
    Siamo tutti Italiani...
    Speriamo bene per tutti...
    Dic. 2011 Costa Voyager Panorami d'Oriente Dic. 2012 Costa Luminosa Perla dei Caraibi 2014 MSC Preziosa Mediterraneo Orientale Apr. 2016 MSC Fantasia Medit. Occidentale Apr. 2017 MSC Divina Miami Giamaica Isole Cayman Messico Bahamas Apr. 2018 MSC Seaside Miami Bahamas Porto Rico St.Maarten Dic. 2019 MSC Seaside Miami Portorico St.Thomas Bahamas Ocean Cay

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    12
    Ma scusate, io non ho capito, adesso siamo tutti zona rossa..o arancione boh? ...che significa?
    Non si può proprio più uscire di casa? Si può spostarsi solo per lavoro e le altre due motivazioni con auto-certificazione o non si può uscire dalla propria regione?
    Speriamo arrivino presto info per sapere come comportarsi.
    Ma adesso le navi da crociera si fermeranno?
    Alessia

Utente livello Silver
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    Si Alessia credo proprio sia così, abbiamo tutti le stesse restrizioni.
    Credo che nessuno si possa muovere da casa per andare in vacanza.

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Esatto, tutti a casa; si può uscire solo per recarsi al lavoro autocertificandolo e per estrema necessità o per salute. Forse è possibile fare qualche passeggiata attorno a casa sempre che non si sia in quarantena. Didi per i mobili in legno proprio non so che dirti, sembra che gli unici disinfettanti efficaci siano l'alcool e la varichina. Magari copri i mobili su cui appoggi le cose che porti da fuori con una tovaglia plastificata che poi puoi disinfettare tranquillamente.
    Zona rossa o arancione sono esattamente la stessa cosa. È stato solo un errore di comunicazione.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno.

Mi perdonerete ma, il pensiero di essere rinchiusa nel mio piccolissimo paesino mi sta facendo ammattire.... Ho bisogno di andare a vedere il mare ogni tanto...

Anna, ho chiesto al marito per la disinfezione dei mobili in legno. Dice che ci sono buone probabilità che se utilizzi amuchina pura o alcool si possano rovinare. Dipende dal tipo di vernice che li ricopre, dipende da troppi fattori.
    Magari organizzati come dice Monica oppure abituati a posare borse ecc. su una superficie facilmente lavabile.
    Sinceramente non mi sono ancora posta il problema delle borse della spesa sporche, utilizzo sempre le stesse ed ogni tanto le lavo...tutto qui.

Sono invece molto preoccupata per la scuola dei ragazzi, adesso hanno spostato il rientro al 3 aprile, ho i miei dubbi invece, che quest'anno ce lo siamo giocato...
    Niente, oggi vedo tutto nerissimo.
    Alessia

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Buongiorno.
    Il decreto parla chiaro: tutti a casa.
    Si esce solo se strettamente necessario e secondo le modalità prescritte, ad esempio per la spesa una persona a famiglia. Lo si può scaricare e leggere all'occorrenza, così come si può scaricare il modulo dell'autocertificazione. È un provvedimento grave ma assolutamente necessario per il bene di tutti.
    Chi può lavora da casa in molti già lo facevano da almeno tre settimane, gli altri a discrezione dell'azienda, molti li hanno lasciati a casa, non ho idea con quali modalità.

Per i mobili Anna, essendo in legno , le soluzioni alcooliche rovinano la vernice, dovresti diluire le soluzioni con un po' di acqua, pulire ed asciugare velocemente. La soluzione di Monica di rivestirli è un'ottima idea, eviti così di doverli lavare spesso. Su altre superfici, laminati, vetro, marmo ecc.il problema non sussiste.

Buona giornata a tutte.
    Ultima modifica di capricorno; 10-March-2020 alle 09:43
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    6
    Cambiare abitudini all'improvviso e per motivi così importanti non è facile.
    Ci riusciremo e speriamo di tornare presto nella nostra cara "normalità ".
    Un abbraccio a tutti !!!!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Utente livello Silver
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno a tutti!
    Oggi libera da lavoro, ma domani devo andare...molti voli cancellati, purtroppo c'è ancora quacuno che parte. In mattinata si saprà se per noi sarà riduzione di orario, solidarietà o cassa integrazione. E chi l'avrebbe immaginata una primavera così??
    In paese c'è un silenzio irreale, forse neanche domenica mattina è così!
    Speriamo passi tutto presto!!

Utente livello Gold L'avatar di paola
    Città
    Londra

Quattro chiacchiere fra Amiche

Buongiorno
    Vi sono vicina, e per solidarietà cercherò di stare in casa il più possibile.
    Ce la faremo, l’Italia e gli italiani sono forti.
    Angela British Airways ha cancellato tutti I voli x l’Italia e immagino le altre compagnie copieranno.
    Inoltre chi arriva dall’Italia dovrà fare 14 giorni di auto isolamento.
    Anche per me niente lavoro come minimo per i prossimi due mesi.

Alessia coraggio il mare resta lì, ne farai una scorpacciata più avanti.

A tutti un forte abbraccio

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente livello Silver
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno Paola!
    La nostra stagione con Ba credo dovesse iniziare a fine mese...ora non so

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    buongiorno a tutti.
    l'unica è rimanere a casa, e se si deve andare al lavoro o a fare la spesa attenersi alle indicazioni di sicurezza.
    sperando nelle belle giornate, andremo a fare qualche passeggiata come ho fatto io domenica, con le dovute accortezze anche qua...
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Meglio non pensare a cosa si dovrebbe fare per rimanere immuni quando si esce.
    Primo passo , l'ascensore, maniglia e pulsanti in entrata ed in uscita . Al supermercato carrello, maniglie ecc...poi i soldi o i tasti per la carta di credito/debito. Mettere i guanti, ok ma con quei guanti magari mi tocco gli occhi e non possono cambiarli continuamente.
    Fin che è possibile rimango in casa.
    La spesa on line non riesco a farla, io scelgo in base a ciò che trovo di bello, piuttosto rimando l'articolo alla volta dopo.
    Risultato cerco di stare attenta ma sui particolari mi auguro che il destino vada a pescare altrove !
    Da casa non noto grandi differenze di giorno. Passano regolarmente tram e macchine. Non essendo la mia una zona di negozi o passeggio i pedoni sono i soliti ,più che altro i padroni che accompagnano i cani. Manca l'uscita dalla scuola
    Di sera invece si ferma quasi tutto , con bar chiusi niente movida e per noi é piacevole. Niente schiamazzi quando tornano a riprendere la macchina a tarda notte.

• Pubblicità

Pagina 888 di 937 PrimaPrima ... 388788838878886887888889890898 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •