• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/17 - MSC MUSICA - MSC GRAND VOYAGES da Genova alla La Romana

Licisca

Member
Ciao, anche noi abbiamo prenotato questa transatlantica, io e mia cugina saremo a bordo di Musica!! Torno su MSC dopo parecchi anni, quindi ho poca esperienza della compagnia. Hai già idea delle escursioni che farai?
 

stella8387

New member
Ci sarò anche io con i mei genitori :) abbiamo prenotato ieri!
la mia prima crociera con MSC, sapete se la SPA è a pagamento e come sono i prezzi?
ritorno ai Caraibi con molta Gioia! :p
 
Ci saremo anche io e mio marito, sarà un piacere conoscervi e magari organizzarci per qualche escursione. Non vedo l'ora di partire è da una vita che sogno i caraibi.
A risentirci.
Un saluto Luisa
 

Licisca

Member
Bene, il gruppo aumenta!!! Benvenuti a tutti, Io ho fatto diverse volte i caraibi, non ho mai visto isla margarita, guadaloupa e martinica, mentre sono già stata in tutte le altre. Ho già in mente qualche escursione, e mi sto documentando per altre. Di solito preferisco farle non con la nave. Naturalmente qui non si può parlare di tour operator e quindi se a qualcuno interessa potete contattarmi qui con messaggio oppure su Facebook dove mi trovate come licisca cinzia lici.
Buon agosto a tutti!!!
 

Licisca

Member
Bello Stella!! Anch'io sono appena tornata da una crociera di 14 gg con Celebrity Silhouette nel mediterraneo orientale. Io con MSC sono stata una sola volta, ma parecchi anni fa e quindi è come se fosse la prima. Sono interessata anch'io alla SPA AUREA, ho visto sul sito che ci sono dei pacchetti che è possibile prenotare.
 
Brave..........................................., io sono impaziente di partire ma mi sembra che i giorni non passino mai.........

Ciao Luisa
 
Noi all'epoca della prenotazione (nel lontano mese di maggio) abbiamo preso l'offerta della categoria aurea che comprendeva 3 escursioni (Cadice, Tenerife,Trinidad e Tobago) , successivamente ho prenotato altre 4 escursioni nei Caraibi (la scelta di effettuarle con Msc è dovuta al fatto che purtroppo ne io ne mio marito parliamo e capiamo l'inglese) ma se ci sarà la possibilità di organizzarne con Voi sarà un piacere.
 

Licisca

Member
Io per ora ho prenotato un'unica escursione a Santa Lucia. É con un tour operator che avevo utilizzato qualche anno fa sempre per lo stesso giro e ci eravamo trovati benissimo. Mia cugina che stavolta sarà con me non l'ha mai fatto. È in lingua inglese, ma non è che ci siano grandi spiegazioni, è praticamente un'escursione paesaggistica che fa tutti i punti più belli dell'isola.
A Marsiglia credo faremo un giro per conto nostro, mentre ho intenzione di prenotare per Valencia e Tenerife con un tour operator italiano che ho usato nell'ultima crociera ad Atene e mikhonos e con il quale mi sono trovata benissimo. Per i caraibi, io conosco bene tutte le isole che facciamo escluse Martinica Guadalupa e isla margarita, dove non sono mai stata. Girare è molto semplice, specie se vuoi fare mare, in tutti i porti ci sono taxi collettivi che ti portano alle varie spiagge
 
Marsiglia, Valencia e Funchal ho intenzione di farle in autonomia mentre per le altre ai Caraibi (Isla Margarita e St. Maarten) dopo aver letto qui sul forum credo di riuscire a farle arrangiandomi............ (lo spero).
Licisca, viste le tue precedenti esperienze ai Caraibi mi consigli di portarmi dei dollari o bastano gli euro e la carta di credito. Grazie
Ciao
 

Licisca

Member
Io ti consiglio di portare anche dollari in tagli non grandi. Su parecchie di queste isole ho visto applicare cambi folli per l'euro, spesso cambiato alla parità cioè 1 euro=1 dollaro. La carta di credito la accettano in tutti i negozi, ma per pagare i taxi e altro su isole che non abbiano l'euro come moneta ufficiale, conviene sicuramente il dollaro.
Io ho un'unica perplessità per isla margarita che ho letto essere abbastanza pericolosa, non so se arrangiarmi o fare un'escursione con la nave.
Personalmente quando posso evito le escursioni con la nave, a parte il costo, per il fatto che sono gruppi di solito numerosi
 
Grazie Cinzia seguirò il tuo consiglio, per quanto riguarda l'escursione ad Isla Margherita sul sito della Msc non ne sono previste (chiederò quando sarò a bordo)
 

stella8387

New member
Adoro si St. Marteen che Guadalupe ci sono stata a febbraio e tranquille ci si gira in autonomia con piacere e tranquillità! Dimenticavo! a St. Marteen ho comprato ad un prezzo davvero vantaggioso il mio S4 Mini Dual Sim!! :) Non ditemi nulla io e lo shopping siamo una cosa sola! hahah <3
 

Licisca

Member
Vale(valkikko) ormai hai postato in questo topic e sei obbligata a venire in crociera con noi!! Con Vale e famiglia ci siamo incontrati tramite questa sezione nella crociera da cui siamo tornati il 18 ottobre (è meno di una settimana ma sembra molto di più) e abbiamo fatto parecchie escursioni insieme! Questo sistema consente davvero di conoscere persone speciali:)
Stella, San Marteen la conosco bene anche io, ci sono stata sia in crociera che in soggiorno, e in effetti come molte altre isole dei caraibi è il paradiso dello shopping, io un anno sono persino riuscita a comprare un vero(tarocco) trasportino per il gatto griffato Louis Vuitton!!
Quest'anno sarei orientata a prendermi il nuovo ipad, in teoria dovrebbe avere lo stesso prezzo che ha negli USA senza però pagare le tasse e quindi ancora più conveniente.
Per Guadaloupe aspetto i tuoi suggerimenti e consigli su cosa è meglio fare e visitare e anche per martinica se la conosci già:)
 

Raffa28

New member
la data si avvicinaaa e io nel frattempo ho già fatto una Crociera da New York con la NCL Breakaway! :)

Ciao, scusate OT, ma vorrei sapere se hai intenzione di fare un diario sulla Breakaway, mi interesserebbe..... io parto il 15/11 sulla Gateway, prima volta con Ncl... Come ti sei trovata?
Buona crociera a tutti!!!
 

stella8387

New member
Ciao, scusate OT, ma vorrei sapere se hai intenzione di fare un diario sulla Breakaway, mi interesserebbe..... io parto il 15/11 sulla Gateway, prima volta con Ncl... Come ti sei trovata?
Buona crociera a tutti!!!

Ciao Raffa! mmm no per il momento non credo di farne un diario, però chiedimi tutto anche in privato! ;) mi ci sono trovata bene è stata la mia seconda crociera con la NCL :) Aspetto un tuo mess se ti va...

ps. noi le quote di servizio/mance non le abbiam pagate! :)
 

stella8387

New member
[QUOTE
Per Guadaloupe aspetto i tuoi suggerimenti e consigli su cosa è meglio fare e visitare e anche per martinica se la conosci già:)[/QUOTE]

A febbraio ho girato Guadalupe solo per mezza giornata perchè poi la sera avevamo il volo di ritorno... Cmq dal porto fai un pò di cammino ed arrivi in una zona pienissima di negozi di abbigliamento/calzature ecc ecc .. il paradiso! hahaha anche qui i prezzi sono buoni... immagina era il 14/02 S. Valentino tutte le vetrine in Rosso <3 <3 <3
No Martinica non la conosco... :)
 
Top