• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Delfini ai Caraibi

serenab

New member
Mi rivolgo soprattutto a chi ha fatto l'esperienza dell'incontro/nuotata con i delfini in occasione di una crociera ai Caraibi, sia con escursioni organizzate dalla compagnia che fai da te per avere informazioni e consigli.
Le tappe toccate dalla crociera che faremo noi tra natale 2014 e la befana saranno Miami, Couzmel, Roatan, Grand Cayman, Ocho Rios, Gran Turk e Nassau con Costa Luminosa. Viaggiamo con un bambino di quasi 5 anni.
Mi interessa sapere dove c'è il delfinario migliore ed avere impressioni e consigli da chi le ha effettuate (o da chi ne ha sentito parlare).
In particolare vorrei sapere se nelle tappe dove le escursioni organizzate dalla compagnia navale prevedono sia il semplice incontro che incontro+nuotata/snorkeling l'incontro si svolge tutti assieme e poi chi nuota viene separato o se trattasi di due escursioni distinte effettuate in due momenti distinti e, nel primo caso, se due membri della famiglia possono limitarsi all'incontro ed uno solo fare anche la nuotata. Ovvero se i due che non fanno la nuotata possono aspettare quello che la fa e tornare poi assieme (e quindi non con il gruppo che fa solo l'incontro) con la stessa navetta in nave.
Spero di aver postato nel posto giusto (nelle escursioni avrei dovuto mettere la stessa domanda in tutti i luoghi toccati).
Grazie
 

no_nov

New member
Ciao Serena, io ho fatto questa escursione con Costa a Roatan, a febbraio. E' una bellissima esperienza, il delfinario è davvero molto bello e lascia l'impressione che i delfini vivano in un ambiente naturale e molto ampio. La nostra escursione si è svolta così, eravamo in piccoli gruppi di 6/8 persone e avevamo una guida con il proprio delfino. La nostra guida parlava inglese e spagnolo. Ci sono state spiegate tutte le caratteristiche di questi animali davvero così speciali, ti viene permesso di accarezzarli e le guide fanno fare loro diverse acrobazie davanti a te.
Successivamente singolarmente o con la tua famiglia ti fanno avvicinare al delfino per le foto di rito, dove riesci ad abbracciarlo.
La nuotata qui non viene fatta.
A me comunque è piaciuta molto come esperienza.
 

sailor13

Active member
noi lo abbiamo fatto ad Ocho Rios, l'organizzazione a terra è alla jamaicana, don't worry be happy, però è stata una bella esperienza . C'e il rischio che escursioni diverse abbiano orari diversi, quindi non saprei cosa dirvi. Comunque tecnicamente i gruppi che vanno al dolphin cove vanno tutti insieme, poi vengono separati sul posto a seconda della scelta fatta. Le piscine sono tutte li accanto, quella dove si nuota con i delfini l'acqua è profonda, non si tocca. Stavo per scrivere che ti forniscono il salvagente, ma mi è venuto il dubbio, in quanto per la sicurezza dei delfini devi toglierti tutto, orologio braccialetti etc. Se hai altre domande chiedi pure. EDIT: ho controllato, ti danno il giubbottino galleggiante. Se vuoi capire di che cosa si tratta, cerca con google "Dolphin cove Ocho rios" ci sono un sacco di video "pirata"
 
Ultima modifica:

massimod

Member
Ciao Serena, io ho fatto questa escursione con Costa a Roatan, a febbraio. E' una bellissima esperienza, il delfinario è davvero molto bello e lascia l'impressione che i delfini vivano in un ambiente naturale e molto ampio. La nostra escursione si è svolta così, eravamo in piccoli gruppi di 6/8 persone e avevamo una guida con il proprio delfino. La nostra guida parlava inglese e spagnolo. Ci sono state spiegate tutte le caratteristiche di questi animali davvero così speciali, ti viene permesso di accarezzarli e le guide fanno fare loro diverse acrobazie davanti a te.
Successivamente singolarmente o con la tua famiglia ti fanno avvicinare al delfino per le foto di rito, dove riesci ad abbracciarlo.
La nuotata qui non viene fatta.
A me comunque è piaciuta molto come esperienza.

Confermo, ho fatto anche io la stessa escursione a Roatan.
 

Sole

Active member
Delfini ai Caraibi

Ciao, non so se Costa la fa (io l'ho fatta con NCL lo scorso gennaio) ma da Nassau c'è un'escursione per l'isola Blue Lagoon, dove puoi vedere e far "conoscenza" con delfini e leoni marini, oltre ovviamente a goder di un mare bellissimo.

Guarda/clicca questi link:

Blue lagoon

Dolphin encounters
 
C

Colombia

Guest
noi lo abbiamo fatto ad Ocho Rios, l'organizzazione a terra è alla jamaicana, don't worry be happy, però è stata una bella esperienza . C'e il rischio che escursioni diverse abbiano orari diversi, quindi non saprei cosa dirvi. Comunque tecnicamente i gruppi che vanno al dolphin cove vanno tutti insieme, poi vengono separati sul posto a seconda della scelta fatta. Le piscine sono tutte li accanto, quella dove si nuota con i delfini l'acqua è profonda, non si tocca. Stavo per scrivere che ti forniscono il salvagente, ma mi è venuto il dubbio, in quanto per la sicurezza dei delfini devi toglierti tutto, orologio braccialetti etc. Se hai altre domande chiedi pure. EDIT: ho controllato, ti danno il giubbottino galleggiante. Se vuoi capire di che cosa si tratta, cerca con google "Dolphin cove Ocho rios" ci sono un sacco di video "pirata"


Posso chiederti una cosa?

Tu hai fatto quella con nuoto coi delfini giusto? Hai invece per caso visto come funziona quella con incontro coi delfini ( il mio piccolo di 4 anni può fare solo quella e mio marito idem perché non sa nuotare). Leggendo sul sito mi sembra di capire che sia più il tempo delle spiegazioni che non il vero incontro mentre a cozumel le tempistiche sono invertite...
Volevo quindi sapere se hai idea di come si svolge l'incontro coi delfini...

Perché da un punto di vista organizzativo farei più volentieri escursione cascate dunn e dolphin cove con incontro con delfini con la nave e invece ho trovato a cozumel tour operator per fare un giro interessante invece di stare al parco con delfinario tutto giorno ( e in questi caso andremmo da soli prenotando con altro tour operator) o per sole tre ore e mezza con tour della nave ...
 

sailor13

Active member
Sinceramente non ci ho fatto caso. Se non lo hai già fatto, visita il sito http://dolphincoveja.com. Ho visto che c'è un programma, Ultimate Swim a cui possono parteciapre anche bambini di 3 anni, premesso che sappiano nuotare. Ci sono anche le descrizioni degli altri programmi. Guarda anche il programma del PArco Xel-ha a Cozumel, anche li hanno i delfini, anche se c'è purtroppo da prendere il motoscafo per andare a Playa del Carmen e poi il Bus per Xel-ha.
 

serenab

New member
noi lo abbiamo fatto ad Ocho Rios, l'organizzazione a terra è alla jamaicana, don't worry be happy, però è stata una bella esperienza . C'e il rischio che escursioni diverse abbiano orari diversi, quindi non saprei cosa dirvi. Comunque tecnicamente i gruppi che vanno al dolphin cove vanno tutti insieme, poi vengono separati sul posto a seconda della scelta fatta. Le piscine sono tutte li accanto, quella dove si nuota con i delfini l'acqua è profonda, non si tocca. Stavo per scrivere che ti forniscono il salvagente, ma mi è venuto il dubbio, in quanto per la sicurezza dei delfini devi toglierti tutto, orologio braccialetti etc. Se hai altre domande chiedi pure. EDIT: ho controllato, ti danno il giubbottino galleggiante. Se vuoi capire di che cosa si tratta, cerca con google "Dolphin cove Ocho rios" ci sono un sacco di video "pirata"

Grazie dell'informazione. Ho visitato il sito ed effettivamente parlano di età minima di tre anni, anche se Costa non ammette bambini così piccoli.
Tu l'hai fatta con la compagnia o fai da te?
E' secondo te fattibile in un'unica giornata fare Cascate Dunn e delfini?
 

serenab

New member
Ciao Serena, io ho fatto questa escursione con Costa a Roatan, a febbraio. E' una bellissima esperienza, il delfinario è davvero molto bello e lascia l'impressione che i delfini vivano in un ambiente naturale e molto ampio. La nostra escursione si è svolta così, eravamo in piccoli gruppi di 6/8 persone e avevamo una guida con il proprio delfino. La nostra guida parlava inglese e spagnolo. Ci sono state spiegate tutte le caratteristiche di questi animali davvero così speciali, ti viene permesso di accarezzarli e le guide fanno fare loro diverse acrobazie davanti a te.
Successivamente singolarmente o con la tua famiglia ti fanno avvicinare al delfino per le foto di rito, dove riesci ad abbracciarlo.
La nuotata qui non viene fatta.
A me comunque è piaciuta molto come esperienza.

Infatti anche a me aveva colpito la descrizione dell'ambiente in cui si svolge l'incontro!
Tra le escursioni Costa c'è anche la nuotata però... quando sei andata tu non la facevano?
Grazie delle informazioni!
 

sailor13

Active member
Noi l'abbiamo fatta con Costa, cascate e delfini, e la giornata c'è voluta tutta. Era la nostra prima crociera e ci siamo sentiti più sicuri a farla con loro, ma se non ricordo male, non credo sia possibile farla da soli, nei giorni in cui ci sono navi è chiuso al pubblico.
 

DgSonia

New member
Posso chiederti una cosa?

Tu hai fatto quella con nuoto coi delfini giusto? Hai invece per caso visto come funziona quella con incontro coi delfini ( il mio piccolo di 4 anni può fare solo quella e mio marito idem perché non sa nuotare). Leggendo sul sito mi sembra di capire che sia più il tempo delle spiegazioni che non il vero incontro mentre a cozumel le tempistiche sono invertite...
Volevo quindi sapere se hai idea di come si svolge l'incontro coi delfini...

Perché da un punto di vista organizzativo farei più volentieri escursione cascate dunn e dolphin cove con incontro con delfini con la nave e invece ho trovato a cozumel tour operator per fare un giro interessante invece di stare al parco con delfinario tutto giorno ( e in questi caso andremmo da soli prenotando con altro tour operator) o per sole tre ore e mezza con tour della nave ...


Noi abbiamo fatto questa escursione a febbraio 2014, l'unica organizzata con Costa e l'unica che non ci è piaciuta.
Avevamo deciso di farla con loro per una questione di sicurezza visto che eravamo 2 famiglie con in tutto 4 bambini dai 4 ai 7 anni, ci hanno portato al delfinario come prima scelta e li siamo rimasti tutto il tempo... alla faccia del clima giamaicano... erano allegri questo è vero ma ci hanno fatto perdere tantissimo tempo, così tanto che alle cascate abbiamo potuto fare solo una foto da sotto, senza entrare neanche in acqua. Comunque, noi siamo entrati in una parte di mare recintata con delle reti, bambini piccoli in braccio, il delfino su indicazione della guida, ti "sfila" davanti permettendoti di accarezzarlo e classica foto di rito loro esclusiva a pagamento. Ai miei figli è piaciuta l'esperienza, noi adulti pensavamo decisamente meglio... Ad onor del vero devo ammettere che nella stessa parte di mare recintata c'erano anche persone che facevano il bagno con i giubbotti e potevano accarezzare i delfini, solo adulti comunque. Spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo, chiedi pure se ti occorre.
 
C

Colombia

Guest
Noi abbiamo fatto questa escursione a febbraio 2014, l'unica organizzata con Costa e l'unica che non ci è piaciuta.
Avevamo deciso di farla con loro per una questione di sicurezza visto che eravamo 2 famiglie con in tutto 4 bambini dai 4 ai 7 anni, ci hanno portato al delfinario come prima scelta e li siamo rimasti tutto il tempo... alla faccia del clima giamaicano... erano allegri questo è vero ma ci hanno fatto perdere tantissimo tempo, così tanto che alle cascate abbiamo potuto fare solo una foto da sotto, senza entrare neanche in acqua. Comunque, noi siamo entrati in una parte di mare recintata con delle reti, bambini piccoli in braccio, il delfino su indicazione della guida, ti "sfila" davanti permettendoti di accarezzarlo e classica foto di rito loro esclusiva a pagamento. Ai miei figli è piaciuta l'esperienza, noi adulti pensavamo decisamente meglio... Ad onor del vero devo ammettere che nella stessa parte di mare recintata c'erano anche persone che facevano il bagno con i giubbotti e potevano accarezzare i delfini, solo adulti comunque. Spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo, chiedi pure se ti occorre.
Grazie mille
 

dany9o

New member
Salve a tutti! Ho contattato gli organizzatori delle attività alla blue Lagoon Island (scalo Nassau) e mi hanno chiesto 200 dollari a testa x nuotare con i delfini; mi é sembrato un prezzo esagerato considerando che in altre tappe l'MSC propone quest'attività anche sulle 100€...per caso qualcuno sa consigliarmi su dove poter fare quest'esperienza a cifre piu contenute? Fra le tappe della mia crociera ai caraibi ci sono Nassau (dove preferirei farla visto che qui facciamo un doppio scalo), ocho rios, Cayman. Grazie!
 
Top