• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa pensate dello stile Farcus?

Cosa pensate dello stile Farcus?


  • Votatori totali
    243
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

costafriend

New member
Alla Costa Crociere dico: spostate la sede da piazza Puccapietra a Miami. Dipendono in tutto e per tutto dall'America. Che tristezza!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Le ultime nate, compresa Diadema, di Farcus han ben poco rispetto ad allestimenti precedenti che ha toccato il suo apice, secondo il mio punto di vista, con Serena.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Le ultime nate, compresa Diadema, di Farcus han ben poco rispetto ad allestimenti precedenti che ha toccato il suo apice, secondo il mio punto di vista, con Serena.

Il cambiamento, progressivo, c'è stato da Pacifica in poi.
Già Favolosa e Fascinosa hanno un'arredo più "normale" pur essendo distanti dal classico.
Tutte le navi alla fine hanno elementi caratterizzanti, la caratteristica del nostro buon architetto è di caratterizzarla veramente troppo, maturando però è migliorato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
O gli è stato detto di tirare il "freno a mano". ;) ;) In ogni caso, secondo il mio modo di vedere, non si possono paragonare le navi di MSC con quelle di Costa; nascono da due concetti completamente diversi e non so, vista Diadema, quale di due sia il migliore.
 

cinziablu

Active member
Ho scoperto l'unica cosa positiva del ritorno alla "normalità" post crociera (sono sbarcata da 3 giorni da Costa Fortuna...): non avere più intorno le decorazioni e gli arredi di quella nave che mi faceva solo tristezza, con quelle tonalità di marroni e gialli vari annegati con blu elettrico e verde guacamole... un'accozzaglia di colori in ambienti piuttosto tetri (vedi i bar di poppa...). Credo di aver "assaggiato" il vero Farcus (che ora licenzierei in tronco) ma che avrei anche "salvato" dopo Costa Deliziosa. Per fortuna mi ero astenuta dal partecipare al sondaggio sino ad ora: volevo fare una seconda esperienza con Costa prima di esprimermi... Decisamente: "Farcus... sei fuori"!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io non gli farei arredare casa mia, ma ha fatto due belle navi, Fascinosa e Diadema: resta il fatto che lui è un gran signore, cordialità, disponibilità, educazione, gentilezza ed umiltà gli sono proprie, doti rare al giorno d'oggi, anche tra personaggi infinitamente meno importanti!
 

costafriend

New member
Quando non esagera (tavolini con fumaiolo C su Diadena) non è male.
Poi ultimamente si è "italianizzato".
Bella la Disco su Diadema. Con separè per poter conversare più "intimamente".
 

denny.1990

New member
Beh, a primo impatto ha uno stile che ti fa dire "WOW". Alla lunga però credo che alcune scelte (come i lampadari con arti umani presenti su Magica se non sbaglio) sono veramente pacchiane e poco consone al tanto decantato "italian Style".

Nel complesso voto "senza infamia e senza lode".

PS: sarei curioso di vedere l'arredamento di casa dei 10 utenti che vorrebbero farsi arredare la casa secondo lo stile Farcus... ;);)
 

tiziano

Well-known member
Beh, se Lui si paragona a Gaudi', è come paragonare un mulo a un cavallo arabo, senza togliere niente al mulo ottimo quadrupede da trasporto, ne sanno qualcosa i "veci" alpini.
 

Didi

Well-known member
Portiamo nel mondo il classico stile americano, terribilmente kitsch . Mi ricordano le belle camicione a fiori sgargianti. Peccato perché i materiali sono di pregio. Su Fortuna ci sono vetrerie stupende di fattura , ma gli accostamenti di colori.....
Ho visto le immagini della Diadema che non si discostano da cotanto gusto. Anzi a mio parere gli accostamenti dei blu e marroni sono pure tetri, però bisognerebbe giudicare di persona.
 

Anlu

Active member
......il classico stile americano, terribilmente kitsch .

In realtà questa affermazione non è propriamente corretta....perché quello terribilmente kitsch è il cosi detto stile Las Vegas, che mi pare ampiamente rispecchiato dalle scelte stilistiche di Farcus...! Ma lo stile americano, specie riguardo il design d'interni, può essere anche molto elegante, raffinato e chic! E in tema di navi, basta guardare le ultime ammiraglie della Ncl...una a caso la Getaway, che io trovo, negli interni,decisamente eleganti, sobrie (per quanto è possibile mantenere sobria una nave da crociera...) e non pacchiane!

Ho letto l'intervista di cui sopra....certo, lui da una spiegazione concettuale alle sue "opere"...ci mancherebbe che non lo facesse, ma anche a voler condividere ( con difficoltà...) il concetto di fun ship, di evasione, di film da vivere come protagonisti.....lo stile con cui questi concetti vengono da lui interpretati e realizzati risponde comunque ad un gusto estetico personalissimo e discutibilissimo!
Il richiamo poi a Gaudì e al suo "genio e sregolatezza"....azzardato, spropositato, pretenzioso....in una parola...infelice!!!
 

luck

Member
Lo inviterei a dare un'occhiata al lavoro dei sui colleghi Adam Tihany e Bjorn Storbraaten per capire il concetto di stile per una nave da crociera......
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top