• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

orari aperti nei ristoranti di Costa Diadema

mariaefiglio

Active member
sul sito Costa una novità

Su Costa Diadema un nuovo ed esclusivo privilegio per gli ospiti delle cabine Premium, Suite e SamsaraSu

Costa Diadema un nuovo ed esclusivo privilegio per gli ospiti delle cabine Premium, Suite e Samsara: al momento della prenotazione puoi scegliere tra il servizio preassegnato nei due ristoranti principali e la flessibilità nell'orario della cena al ristorante Corona Blu.

Puoi andare al ristorante nell’orario che preferisci, tra le 18.30 e le 22.30, senza prenotazione.
Se in quel momento non vi sono tavoli disponibili lo staff Costa ti avviserà non appena il tuo tavolo sarà pronto.


ma voi lo sapevate già?
 

Adrisessanta

Well-known member
Ma il Corona blu è il buffet? So che il buffet su Diadema (o parte di esso) la sera si trasforma in ristorante. Adesso guardo il piano nave...
 

La76

New member
Ho provato la formula "open sitting" su Neoriviera la settimana di ferragosto a nave piena e non ho mai fatto coda pur andando a mangiare sempre ad orari diversi...per me è ottima e sono contenta che venga inserita anche fuori dalla neocollection.
L'unico limite è il cambio di tavolo, ma si può comunque richiederne uno specifico che viene dato senza problemi se in quel momento è libero.
I vantaggi sono invece molti...dal potersi preparare con tutta calma, al godersi una partenza o al fare quattro chiacchiere in più con i compagni di crociera.
Per me è una bella novità.
 

Adrisessanta

Well-known member
Confermo, il Corona blu è al ponte 10 e dovrebbe essere quello del buffet.
E' scritto anche sull'ultimo C Magazine.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Se non sbaglio, una volta data conferma del ristorante e del turno di cena non si può più cambiare con l'open sitting... o il contrario?!
 

stefaniapaz

Active member
Non credo sia una prerogativa di chi ha la cabina Premium: io ho prenotato una esterna Classic su Diadema e visualizzo la possibilità di scegliere l'open seat, probabilmente è legato anche al livello di appartenenza. Attendo con impazienza i primi ritorni da una formula "aperta", sono solo un po' perplessa poiché non è presso un ristorante ma presso il buffet, e quindi non ho capito se il servizio previsto e' al tavolo oppure a self service.
 

La76

New member
Anche io voglio capire come funziona.....

Il ristorante funziona come un normale ristorante di terra...tu ti presenti e, se ci sono tavoli liberi, ti fanno accomodare immediatamente...altrimenti aspetti che se ne liberi uno.
Io penso che la scelta possa sempre essere cambiata...chiamando il callcenter e dicendo che si è fatta una selezione sbagliata.
A bordo, nel limite del possibile, cercano sempre di accontentare tutti ;)
 
L

lia68

Guest
...finalmente finisce la schiavitù dell'orario fisso.....spero lo allarghino ad altre navi..
 

mariaefiglio

Active member
chi ha la cabina classic sceglie e basta
premium posso avere sia la scelta ristorante-tavolo e decidere quando se ne ha voglia di andare al servizio open
 
M

Mark&Sofi

Guest
Al momento della prenotazione il ristorante aveva un altro nome. Adesso ho controllato e si tratta del ristorante Adularia.
Ma si trova al ponte 10?

Ciao! ;)
 

marilù

Well-known member
Questa mi sembra una gran bella notizia!
Aspettiamo però, per vedere se funziona davvero bene, le notizie dai primi che si imbarcheranno su questa nave.
 

mariaefiglio

Active member
però mettete in conto che, sarà la prima crociera in assoluto di nave ed equipaggio e, almeno io, terrò presente di questo nel guardare il tutto con occhio benevolo
bisogna dare un minimo di fiducia a tutti, non conosciamo la nave ma, penso che anche per loro, per quanto forse, già ci vivono su, è una situazione totalmente nuova
bisogna essere un minimo comprensivi
 
Top