• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC Yacht Club

SolamenteRosy

New member
Ciao Rosy, il nostro maggiordomo era indiano e un pochino di italiano lo conosceva anche se preferiva parlare inglese.Ho sentito persone che non si sono trovate bene allo yc a me sembra veramente impossibile noi siamo sempre tornati entusiasti. Mah chissà come vivono a casa loro!!!!

Grazie per aver soddisfatto la mia curiosità, derivante dal fatto che nelle precedenti esperienze ho sempre notato che, nei limiti del possibile, l'assegnazione dei maggiordomi cerca di venire incontro anche alla lingua madre degli ospiti...Per quanto riguarda le impressioni più o meno positive delle persone che hanno soggiornato in YC, trovo che ogni viaggio, ogni vacanza e quindi ogni crociera sia un'esperienza a sè stante...
 

Bonez

Member
Ciao a tutti e ciao Dolcetobia! Anche io ero a bordo! Noi avevamo l’altra Royal Suite 16007 e una Deluxe al ponte 15. Per noi è stata la prima volta nello Yacht Club e .. che dire…nonostante le grandi aspettative con la quali siamo partiti, siamo rimasti più che soddisfatti. Però mi fa piacere sentire che anche tu, con un po’ più di esperienza yc, abbia molto apprezzato la crociera su Fantasia.

Complimenti prima di tutto a MSC per aver ideato e, oserei dire, egregiamente realizzato questo tipo di esperienza a bordo. Brava la compagnia si, ma soprattutto grazie a tutto lo staff dello Yacht Club di Fantasia, dato che le idee rimangono solo belle idee se poi non vengono messe in pratica da chi davvero lavora, come in tutte le cose: gentili, discreti, tanto impegno per interpretare e captare i desideri di ogni singolo ospite. Non mi piace fare nomi, ma un bel BRAVO tutto per il nostro maggiordomo Victor è doveroso. A lui e a tutto lo staff, ancora, grazie!

Dunque una vacanza “zero pensieri”: dove la card serve solo per entrare e uscire dalle magiche porte dello Yacht Club.

Al mattino: buongiorno! Ecco il maggiordomo che bussa alla porta con il caffè (bravissimo, ci ha fatto compilare la cravatta solo la prima sera, poi ci portava la colazione di default). Fuori della porta il tuo quotidiano preferito, stampato come se fosse stato appena acquistato da un edicola di terra.

Sole? Premesso che Fantasia è una nave bellissima e i lidi che offre - Acquapark, I Tropici e il Lido Catalano - sono molto accoglienti, risulta però difficile – forse complice il pieno agosto – trovare lettini liberi o spazio nelle piscine e idromassaggi nei momenti di navigazione. Invece, nel Lido “The One” mi ha colpito lo spazio “esagerato” (si fa per dire) a disposizione, nonostante lo yc fosse full. Nessun “ammassamento” di corpi nel prendere il sole e tante le coccole: open bar a disposizione, pranzo a buffet e pasta corner con pasta preparata al momento, i bravissimi maggiordomi che giravano tra i lettini con vassoi di ciotole di frutta o gelato (direttamente dalla gelateria di bordo). Al bar sempre disponibile buffet di frutta, per crearsi la propria macedonia da gustare sotto il sole bollente della Grecia.

Ancora fame? Al ristorante “L’Etoile” abbiamo mangiato divinamente, mai così bene in nave. Perdonatemi il confronto, non vorrei farlo, ma è inevitabile… il ristorante Club di Costa, dopo tantissime crociere “C”… ..ok ..non lo dico.
Quello che ho apprezzato oltre alla qualità dei piatti, è stata la varietà del menù. Spesso venivano proposti piatti “particolari” provenienti dai vari ristoranti a tema della flotta. Un esempio? Sushi e carne messicana. Ogni sera dei vini diversi a disposizione, scelti dal Sommelier, per accompagnare i piatti.
E i dolci? Non commentabili!!!! Semplicemente FA-VO-LO-SI!!!

E al ritorno in cabina? Se tutte le coccole della giornata non fossero bastate (compreso il rito del the nel Top Sail Lounge, quasi in stile londinese Fortnum and Mason) e l’appetito non sia stato saziato, ecco che sul cuscino c’è un cioccolatino Venchi ad aspettarti, o un piattino delle “solite” fragole, oppure un piatto di Macarons al cioccolato.

Quindi ancora complimenti a Msc! Per avere creato questo mondo che ti stacca davvero dalla realtà. Lancio un appello: non prenotate lo Yacht Club! Si! E’ impossibile poi ritornare coi piedi sulla terra.. ogni volta allo sbarco scende quella lacrimuccia che ci intristisce così tanto, ma questa volta di più, di più, di più.
 

manula56

Member
Bonez
attendevo con ansia il tuo ritorno e dopo aver letto la tua esperienza in YC non mi resta che attendere i miei 10 mesi, sono tanti ma spero di essere ricompensata dell'attesa.
 

Bonez

Member
Non avevo dubbi ;-) Grazie per il tuo contributo !

Un saluto

Dovere Gio! :D E' stata la crociera "più coccolata" di sempre.
Ti dirò.. domani parto con "un'altra nave"... ma sarà "dura" non essere coccolato così. :cool:
Un saluto!

Bonez
attendevo con ansia il tuo ritorno e dopo aver letto la tua esperienza in YC non mi resta che attendere i miei 10 mesi, sono tanti ma spero di essere ricompensata dell'attesa.

Ciao Manula, io avrei preferito non tornare invece :D :D
Aspettiamo insieme allora dai. Ti dirò, il giorno dopo dello sbarco eravamo talmente depressi che abbiamo già usato il Thank You Voucher acquistato su Fantasia per Preziosa, yc, ferragosto 2015.
12 months to go [smilie=giocoliere[:
 

MISTY

New member
Ciao Rosy, il nostro maggiordomo era indiano e un pochino di italiano lo conosceva anche se preferiva parlare inglese.Ho sentito persone che non si sono trovate bene allo yc a me sembra veramente impossibile noi siamo sempre tornati entusiasti. Mah chissà come vivono a casa loro!!!!
Non voglio essere polemica, ma per info io a casa mia vivo benissimo, ho iniziato a viaggiare in tutto il mondo quando avevo 9 anni e credimi di alberghi di lusso ne ho visti tanti e ne frequento tutt'ora tanti, ma purtroppo la differenza che abbiamo riscontrato allo YC tra Fantasia l'anno scorso che era perfetto e Preziosa che era tutto il contrario, documentato con varie photo, e posso anche dirti dolcetobia che non sono stata l'unica a lamentarsi, basta leggere i vari interventi di chi era su Preziosa con noi. Purtroppo questa esperienza deludente ha fatto si che per il momento archiviamo le crociere e torniamo a farci coccolare in albergo.
 

MISTY

New member
Ciao a tutti e ciao Dolcetobia! Anche io ero a bordo! Noi avevamo l’altra Royal Suite 16007 e una Deluxe al ponte 15. Per noi è stata la prima volta nello Yacht Club e .. che dire…nonostante le grandi aspettative con la quali siamo partiti, siamo rimasti più che soddisfatti. Però mi fa piacere sentire che anche tu, con un po’ più di esperienza yc, abbia molto apprezzato la crociera su Fantasia.

Complimenti prima di tutto a MSC per aver ideato e, oserei dire, egregiamente realizzato questo tipo di esperienza a bordo. Brava la compagnia si, ma soprattutto grazie a tutto lo staff dello Yacht Club di Fantasia, dato che le idee rimangono solo belle idee se poi non vengono messe in pratica da chi davvero lavora, come in tutte le cose: gentili, discreti, tanto impegno per interpretare e captare i desideri di ogni singolo ospite. Non mi piace fare nomi, ma un bel BRAVO tutto per il nostro maggiordomo Victor è doveroso. A lui e a tutto lo staff, ancora, grazie!

Dunque una vacanza “zero pensieri”: dove la card serve solo per entrare e uscire dalle magiche porte dello Yacht Club.

Al mattino: buongiorno! Ecco il maggiordomo che bussa alla porta con il caffè (bravissimo, ci ha fatto compilare la cravatta solo la prima sera, poi ci portava la colazione di default). Fuori della porta il tuo quotidiano preferito, stampato come se fosse stato appena acquistato da un edicola di terra.

Sole? Premesso che Fantasia è una nave bellissima e i lidi che offre - Acquapark, I Tropici e il Lido Catalano - sono molto accoglienti, risulta però difficile – forse complice il pieno agosto – trovare lettini liberi o spazio nelle piscine e idromassaggi nei momenti di navigazione. Invece, nel Lido “The One” mi ha colpito lo spazio “esagerato” (si fa per dire) a disposizione, nonostante lo yc fosse full. Nessun “ammassamento” di corpi nel prendere il sole e tante le coccole: open bar a disposizione, pranzo a buffet e pasta corner con pasta preparata al momento, i bravissimi maggiordomi che giravano tra i lettini con vassoi di ciotole di frutta o gelato (direttamente dalla gelateria di bordo). Al bar sempre disponibile buffet di frutta, per crearsi la propria macedonia da gustare sotto il sole bollente della Grecia.

Ancora fame? Al ristorante “L’Etoile” abbiamo mangiato divinamente, mai così bene in nave. Perdonatemi il confronto, non vorrei farlo, ma è inevitabile… il ristorante Club di Costa, dopo tantissime crociere “C”… ..ok ..non lo dico.
Quello che ho apprezzato oltre alla qualità dei piatti, è stata la varietà del menù. Spesso venivano proposti piatti “particolari” provenienti dai vari ristoranti a tema della flotta. Un esempio? Sushi e carne messicana. Ogni sera dei vini diversi a disposizione, scelti dal Sommelier, per accompagnare i piatti.
E i dolci? Non commentabili!!!! Semplicemente FA-VO-LO-SI!!!

E al ritorno in cabina? Se tutte le coccole della giornata non fossero bastate (compreso il rito del the nel Top Sail Lounge, quasi in stile londinese Fortnum and Mason) e l’appetito non sia stato saziato, ecco che sul cuscino c’è un cioccolatino Venchi ad aspettarti, o un piattino delle “solite” fragole, oppure un piatto di Macarons al cioccolato.

Quindi ancora complimenti a Msc! Per avere creato questo mondo che ti stacca davvero dalla realtà. Lancio un appello: non prenotate lo Yacht Club! Si! E’ impossibile poi ritornare coi piedi sulla terra.. ogni volta allo sbarco scende quella lacrimuccia che ci intristisce così tanto, ma questa volta di più, di più, di più.
Caspita il tuo racconto mi ricorda la nostra esperienza su Fantasia dello scorso anno, persino il ns nipotino di 7 anni non voleva scendere e lasciare il suo Titan e la lacrimuccia è scesa anche a me quando salutandolo lo ha stretto forte forte dicendo ci vediamo l'anno prossimo.:(
 

MISTY

New member
Ciao a tutti e ciao Dolcetobia! Anche io ero a bordo! Noi avevamo l’altra Royal Suite 16007 e una Deluxe al ponte 15. Per noi è stata la prima volta nello Yacht Club e .. che dire…nonostante le grandi aspettative con la quali siamo partiti, siamo rimasti più che soddisfatti. Però mi fa piacere sentire che anche tu, con un po’ più di esperienza yc, abbia molto apprezzato la crociera su Fantasia.

Complimenti prima di tutto a MSC per aver ideato e, oserei dire, egregiamente realizzato questo tipo di esperienza a bordo. Brava la compagnia si, ma soprattutto grazie a tutto lo staff dello Yacht Club di Fantasia, dato che le idee rimangono solo belle idee se poi non vengono messe in pratica da chi davvero lavora, come in tutte le cose: gentili, discreti, tanto impegno per interpretare e captare i desideri di ogni singolo ospite. Non mi piace fare nomi, ma un bel BRAVO tutto per il nostro maggiordomo Victor è doveroso. A lui e a tutto lo staff, ancora, grazie!

Dunque una vacanza “zero pensieri”: dove la card serve solo per entrare e uscire dalle magiche porte dello Yacht Club.

Al mattino: buongiorno! Ecco il maggiordomo che bussa alla porta con il caffè (bravissimo, ci ha fatto compilare la cravatta solo la prima sera, poi ci portava la colazione di default). Fuori della porta il tuo quotidiano preferito, stampato come se fosse stato appena acquistato da un edicola di terra.

Sole? Premesso che Fantasia è una nave bellissima e i lidi che offre - Acquapark, I Tropici e il Lido Catalano - sono molto accoglienti, risulta però difficile – forse complice il pieno agosto – trovare lettini liberi o spazio nelle piscine e idromassaggi nei momenti di navigazione. Invece, nel Lido “The One” mi ha colpito lo spazio “esagerato” (si fa per dire) a disposizione, nonostante lo yc fosse full. Nessun “ammassamento” di corpi nel prendere il sole e tante le coccole: open bar a disposizione, pranzo a buffet e pasta corner con pasta preparata al momento, i bravissimi maggiordomi che giravano tra i lettini con vassoi di ciotole di frutta o gelato (direttamente dalla gelateria di bordo). Al bar sempre disponibile buffet di frutta, per crearsi la propria macedonia da gustare sotto il sole bollente della Grecia.

Ancora fame? Al ristorante “L’Etoile” abbiamo mangiato divinamente, mai così bene in nave. Perdonatemi il confronto, non vorrei farlo, ma è inevitabile… il ristorante Club di Costa, dopo tantissime crociere “C”… ..ok ..non lo dico.
Quello che ho apprezzato oltre alla qualità dei piatti, è stata la varietà del menù. Spesso venivano proposti piatti “particolari” provenienti dai vari ristoranti a tema della flotta. Un esempio? Sushi e carne messicana. Ogni sera dei vini diversi a disposizione, scelti dal Sommelier, per accompagnare i piatti.
E i dolci? Non commentabili!!!! Semplicemente FA-VO-LO-SI!!!

E al ritorno in cabina? Se tutte le coccole della giornata non fossero bastate (compreso il rito del the nel Top Sail Lounge, quasi in stile londinese Fortnum and Mason) e l’appetito non sia stato saziato, ecco che sul cuscino c’è un cioccolatino Venchi ad aspettarti, o un piattino delle “solite” fragole, oppure un piatto di Macarons al cioccolato.

Quindi ancora complimenti a Msc! Per avere creato questo mondo che ti stacca davvero dalla realtà. Lancio un appello: non prenotate lo Yacht Club! Si! E’ impossibile poi ritornare coi piedi sulla terra.. ogni volta allo sbarco scende quella lacrimuccia che ci intristisce così tanto, ma questa volta di più, di più, di più.
Caspita il tuo racconto mi ricorda la nostra esperienza su Fantasia dello scorso anno, persino il ns nipotino di 7 anni non voleva scendere e lasciare il suo Titan e la lacrimuccia è scesa anche a me quando salutandolo lo ha stretto forte forte dicendo ci vediamo l'anno prossimo.:(
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bhe che dire ?
ricordo anche io il grande entusismo provato con il primo viaggio in YC.
Quindi capisco benissimo Bonez. Le sue emozioni le ho vissute anche io .
Chiaramente non ha confronti con precedenti esperienze YC e dunque è logico ed è giusto che commenti tutto positivamente .

Per ora mi prendo una pausa dallo Yc ma spero sempre di continuare a leggere commenti positivi in questo 3d e chissà magari in futuro non voglio escludere niente .
 

axl

Member
Dovere Gio! :D E' stata la crociera "più coccolata" di sempre.
Ti dirò.. domani parto con "un'altra nave"... ma sarà "dura" non essere coccolato così. :cool:
Un saluto!



Ciao Manula, io avrei preferito non tornare invece :D :D
Aspettiamo insieme allora dai. Ti dirò, il giorno dopo dello sbarco eravamo talmente depressi che abbiamo già usato il Thank You Voucher acquistato su Fantasia per Preziosa, yc, ferragosto 2015.
12 months to go [smilie=giocoliere[:[/QUOTE]

Ciao Bonez,
Aspettavo il tuo commento in merito all'esperienza in yc,
...direi meravigliosa, e mi toccherà aspettare un annetto per provare lo yc,
potresti spiegarmi cos'è il " Thank You voucher?"
sapevo solo del "on board credit ".
un saluto :)
 
Non voglio essere polemica, ma per info io a casa mia vivo benissimo, ho iniziato a viaggiare in tutto il mondo quando avevo 9 anni e credimi di alberghi di lusso ne ho visti tanti e ne frequento tutt'ora tanti, ma purtroppo la differenza che abbiamo riscontrato allo YC tra Fantasia l'anno scorso che era perfetto e Preziosa che era tutto il contrario, documentato con varie photo, e posso anche dirti dolcetobia che non sono stata l'unica a lamentarsi, basta leggere i vari interventi di chi era su Preziosa con noi. Purtroppo questa esperienza deludente ha fatto si che per il momento archiviamo le crociere e torniamo a farci coccolare in albergo.
Buonasera Misty, ma non mi riferivo a te ma con qualche persona a bordo con noi nello yc sulla Fantasia che si lamentava di questo o di quello .Secondo parer mio ingiustificatamente.. Scusami se hai pensato che parlassi di te
 

Bonez

Member
bhe che dire ?
ricordo anche io il grande entusismo provato con il primo viaggio in YC.
Quindi capisco benissimo Bonez. Le sue emozioni le ho vissute anche io .
Chiaramente non ha confronti con precedenti esperienze YC e dunque è logico ed è giusto che commenti tutto positivamente .

Per ora mi prendo una pausa dallo Yc ma spero sempre di continuare a leggere commenti positivi in questo 3d e chissà magari in futuro non voglio escludere niente .

Ciao marina e angelo, mi spiace leggere che le ultime volte non vi siate trovati al top. Si sicuramente complice la prima esperienza in yc, tutto mi è sembrato bellissimo. Però mi azzardo a dire che, anche se ho fatto parecchie crociere, ma non sono paragonabili in termini di servizi, ho anche viaggiato parecchie volte in alberghi di fascia alta, e sinceramente lo yc mi sembra più che allineato rispetto ai competitor di terra. Altrimenti sarei stato molto critico e mai avrei scritto un commento di laudi come quello sopra. Questa ovviamente è la mia inutile opinione soggettiva, però sono sicuro che leggerete degli altri commenti positivi (almeno per quanto ho potuto toccare con mano su Fantasia) e che vi tornerà voglia di ripartire in yc.

Caspita il tuo racconto mi ricorda la nostra esperienza su Fantasia dello scorso anno, persino il ns nipotino di 7 anni non voleva scendere e lasciare il suo Titan e la lacrimuccia è scesa anche a me quando salutandolo lo ha stretto forte forte dicendo ci vediamo l'anno prossimo.:(

Ciao Misty, si davvero, lo sbarco, come appunto dicevo, è stato molto triste. Come hai detto tu: triste nel lasciare non quel mondo lussuoso (che è stata la nostra regale casa per una settimana), ma triste nel lasciare quelle persone che lavorando per noi, si sono fatte davvero in 4 per rendere la nostra vacanza indimenticabile. Quando vedo questo, cioè l'ospite al centro (un punto chiave che è mancato nelle ultime crociere), per me siamo già al top. Se poi ci aggiungi tutti i servizi che lo yc aggiunge in più, allora sarà di certo una combinazione vincente, come ho trovato io.

Ciao Bonez,
Aspettavo il tuo commento in merito all'esperienza in yc,
...direi meravigliosa, e mi toccherà aspettare un annetto per provare lo yc,
potresti spiegarmi cos'è il " Thank You voucher?"
sapevo solo del "on board credit ".
un saluto :)

Ciao Axl. Stiamo parlando della stessa cosa.
Cmq, ora che ci penso, errore - mio - imperdonabile: ho usato il termine di un'altra compagnia hihi.
Già che ci sono posso dirti che i buoni del credito a bordo sono cambiati dall'ultima crociera che ho fatto su Splendida a febbraio. Prima si potevano utilizzare su TUTTE le categorie di cabine. Ora, riguardo lo Yacht Club, solo in YC1 e non in YC2 e YC3. Non ne ho proprio capito la logica.

Ora vi saluto, un'altra avventura sta per cominciare!! :D
 

MISTY

New member
Ciao Bonez hai perfettamente ragione. Forse sono fuori tema ma, io sono e rimango di un parere, che può essere tutto bello, YC sulla nave oppure albergo pluristellato in luoghi incantevoli, ma quello che alla fine fa si che la vacanza sia indimenticabile non è solo quello. Sono le persone che ruotano intorno a tutto questo, le persone che fanno il loro lavoro, umile che sia o alle alte vette delle strutture, con un sorriso nonostante i turni massacranti, i clienti mai soddisfatti e molte volte anche maleducati. Molte volte ci dimentichiamo che non sono solo loro che devono sorridere a noi, ma anche un nostro sorriso o una parola gentile, può rendere il loro lavoro più gratificante. Quando manca il sorriso e la gentilezza per me manca tutto, non esiste YC, albergo pluristellato o luogo incantevole che tenga.:)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
infatti sulle risorse umane a bordo assolutamente nulla da dire.

Sono loro che fanno la differenza e sono loro che rendono piacevole il soggiorno a bordo . Quando non riesco ad assolvere tutto il probelma non è certamente loro ma della organizzazione che sta dietro .

Se la Msc dispone che in yc possono accedere un certo numero di persone pagando un tiket giornaliero e vivere un giorno in yc, e poi le risorse umane non sono sufficienti per soddisfare bene tutti gli ospiti, e il ristorante non può ospitare tutti, e in piscina comincia a percepirsi un certo affollamento , certamente la cosa non è imputabile a loro .

Il loro impegno va sempre apprezzato
 

Lunanera

New member
Crociera perfetta! Fantasia 31.8-7.9
Imbarco veloce e organizzato, alle 10.30 circa eravamo già a bordo! La yacht club sempre eccellente e personale molto cordiale e disponibile! All’étoile il cibo è sempre impeccabile e pure l’atmosfera e la professionalità.
Il nostro maggiordomo era un folletto sorridente…sbucava da ogni angolo e sempre pronto a soddisfare le nostre esigenze.
Durante il giorno prendere il sole nel solarium privato non ha prezzo… Piscina meravigliosa e stupendo buffet espresso all'aperto. Di sera “vivevamo” fuori in quanto i nostri amici non potevano salire da noi…e voglio segnalare in particolare “l’insolito bar” ponte 7 a poppa…dove oltre a ottima musica c’era una animazione davvero piacevole.
Nella seconda serata di gala i miei amici hanno prenotato all’étoile a pagamento e hanno cenato con noi…
Avendo l’ascensore prioritario eravamo liberi di postarci in qualsiasi momento senza difficoltà.
Tempo sempre bello a parte a Bari che diluviava…
Sbarco velocissimo alle 8.15 e alle 9 eravamo già in stazione a Mestre. Se avete domande…sono qui! Voto 10!!!
Ps: non potete non cenare o pranzare al sombrero tex mex ne vale veramente la pena….
Prenotata Fantasia in yacht club x il 14 marzo....
 

maurymaury

New member
Buonasera Misty, ma non mi riferivo a te ma con qualche persona a bordo con noi nello yc sulla Fantasia che si lamentava di questo o di quello .Secondo parer mio ingiustificatamente.. Scusami se hai pensato che parlassi di te

ciao a tutti bentrovati :)
sono rientrato al lavoro ...sono contento che in alcune navi lo YC sia rimasto a livelli di eccellenza...
purtroppo la settimana vissuta su preziosa questa estate non e' stata eccellente...forse con mysty avremmo preso la settimana sbagliata..?:(
a dire il vero leggendo i vari post rimasti indietro il tuo dolcetobia mi ha fatto pensare la stessa risposta di mysty...poi leggendo si e' capito il fraintendimento...:)
mi viene da pensare a questo punto ....che non tutti gli YC delle varie nevi mantengano lo stesso livello...a distanza di un anno la preziosa e' veramente caduta in basso....
ma recentemente qualcuno su preziosa ci e' stato sullo YC...? per curiosita...sapendo che il peridodo e quello che e'...:)
bho ma sento una MUSICA....che mi chiama..verso gennaio....;);) senza YC....:(
 

MISTY

New member
ciao maurymaury:)
anch'io sto aspettando notizie di chi è stato recentemente su preziosa allo YC.
Probabilmente abbiamo preso la settimana sbagliata:(
Io per non sbagliare questa volta a febbraio ho già prenotato il Kemp... a Soma Bay dove sono certa al 100% di trovarmi bene ed essere coccolata. Crociere per il momento archiviate.
 

Lunanera

New member
ciao a tutti bentrovati :)
sono rientrato al lavoro ...sono contento che in alcune navi lo YC sia rimasto a livelli di eccellenza...
purtroppo la settimana vissuta su preziosa questa estate non e' stata eccellente...forse con mysty avremmo preso la settimana sbagliata..?:(
a dire il vero leggendo i vari post rimasti indietro il tuo dolcetobia mi ha fatto pensare la stessa risposta di mysty...poi leggendo si e' capito il fraintendimento...:)
mi viene da pensare a questo punto ....che non tutti gli YC delle varie nevi mantengano lo stesso livello...a distanza di un anno la preziosa e' veramente caduta in basso....
ma recentemente qualcuno su preziosa ci e' stato sullo YC...? per curiosita...sapendo che il peridodo e quello che e'...:)
bho ma sento una MUSICA....che mi chiama..verso gennaio....;);) senza YC....:(
Ciao, credo che dipenda molto dal personale che trovi sulla nave e non dal servizio. Nella crociera precedente d luglio mi sono trovata malissimo ma solo perchè il personale era scortese e maleducato.
Sulla Preziosa non ci sono stata pertanto non ho riscontri da dare ma molte persone ne hanno parlato male.....
Dopo la fantasia di marzo in y.c. andrò sulla magnifica in aurea...e vi farò sapere.
Buona serata a tutti!
 
Top