• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Irlanda - Belfast

Daniela82

New member
Ciao a tutti,
sto cercando informazioni per una escursione "fai da te" a Belfast...qualcuno di voi c'è già stato?Può darmi qualche consiglio?
Grazie mille!!!!
 

Daniela82

New member
Fantastiche le tue mini guide....ho trovato tantissime informazioni anche su altri porti che mi servivano...grazie mille, smack smack
Dany
 

salseros2003

Active member
Ciao. Saremo a Belfast tra un paio di settimane con le Princess (dai dati che chiedi mi sembra che anche tu possa essere su una nave Princess). Per Belfast abbiamo optato per un operatore locale per il Giant's Causeway includendo anche Carrickfergus Castle (photo stop), Carrick-a-rede rope bridge e Dunluce Castle, oltre a un giro per Belfast: 35 pounds a persona.
 

Daniela82

New member
Io sarò sulla Celebrity Infinity, arriveremo domenica 11 Agosto dalle 12.30 alle 23:00, come hai fatto a prenotare la guida? mi daresti il link? Grazie!!!
 

salseros2003

Active member
Dal nostro diario di viaggio con la Caribbean Princess

Belfast
Anche qui' operatore locale visitando Belfast con l'assurdita' di trovare ancora le cancellate tra le zone cattoliche e protestanti (cancelli che si chiudolo alla sera alle 18 ), tanti e ardui da intendere i famosi murales che testimoniano decenni di lotte assurde. Il tutto in una citta' bellissima. Evitato il museo del titanic (il titanic e le due gemelle sono state costrutite qui') ed invece presa la via della strada costiera verso il Giant's Causeway... Strada costiera splendida, stop per solo foto al famoso ponte di corde (Carrick-a-Rede Ropebridge) e due ore al Causeway, davvero interessante come sito. Poi stop al castello di Dunluce e rientro in nave. Citta' bella, terra splendida, spero trovi la pace e serenita'..
 
Ultima modifica da un moderatore:

seashell

New member
Ciao a tutti, con Msc siamo scesi a Belfast il 18 agosto, la città si presenta subito bene visto che mette a disposizione la navetta gratuita dal porto al centro città, la prima impressione è che sia giovane e fresca, desiderosa di mostrarsi aperta e disponibile ai suoi visitatori. Molto gradevole il giro del centro, con edifici d'epoca, bei negozi e un centro commerciale in una moderna struttura architettonica, l'ascensore che porta all'ultimo piano consente una veduta panoramica. Interessante vedere i quartieri periferici, dove sono rimaste le cicatrici dei "troubles", stupendo Stormont, sia per l'edificio del Parlamento che per il parco in cui è inserito, vale la pena arrivarci anche se è un po' fuori città. Andateci.
 

bourse

New member
Ciao. Saremo a Belfast tra un paio di settimane con le Princess (dai dati che chiedi mi sembra che anche tu possa essere su una nave Princess). Per Belfast abbiamo optato per un operatore locale per il Giant's Causeway includendo anche Carrickfergus Castle (photo stop), Carrick-a-rede rope bridge e Dunluce Castle, oltre a un giro per Belfast: 35 pounds a persona.

Ciao noi saremo sulla Royal Princess tra un paio di settimana per giro al Nord Europa
come ti sei trovato? che giro avete fatto?
Per noi è la prima volta con Princess ..è stata scelta per il giro... e sto finendo di organizzare le escursioni..se mi dai qualche consiglio...
grazie per info
Cris
 

Valerialollo

New member
Ciao. Saremo a Belfast tra un paio di settimane con le Princess (dai dati che chiedi mi sembra che anche tu possa essere su una nave Princess). Per Belfast abbiamo optato per un operatore locale per il Giant's Causeway includendo anche Carrickfergus Castle (photo stop), Carrick-a-rede rope bridge e Dunluce Castle, oltre a un giro per Belfast: 35 pounds a persona.

Ciao. Scusa il disturbo. Posso avere i contatti dell operatore locale? Grazie
 

cristinaferro

New member
Ciao. Scusa il disturbo. Posso avere i contatti dell operatore locale? Grazie

ciao io farò tappa a Belfast il 29 Agosto 2019 con Costa Mediterranea. Ho prenotato tour con agenzia del posto . Se su un qualunque motore di ricerca digiti ********* trovi tante alternative alle escursioni proposte dalla compagnia di crociera. Con un po' di pazienza devi cercare quella che fa per te. Ho visto che i tour per i crocieristi adattano i tempi alla sosta in porto della nave quindi devi solo stare attenta a scegliere quelle. In alternativa a quelle collettive ci sono quelle private che puoi personalizzare come vuoi.
Buona crociera.


​​​​​​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massi1974

Well-known member
46632374095_93f186bb9e_c.jpg


Magari potreste perdere 10 minuti per una birretta in questo pub che è una vera istituzione a Belfast, ci sono stato nel 1998 ma me lo ricordo come una vera opera d'arte.. le vetrate colorate e il legno intagliato sono state fatte da artigiani italiani.
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Eccomi a voi.
Rispondo a Gabriele e Romina, ma può interessare anche altre persone

Al molo * dove ha attraccato Mediterranea non ci sono transfer gratuiti messi a disposizione dal porto.
C’é invece la navetta Costa che porta al centro città
Il costo è di 12 euro a persona con una frequenza di 45 minuti





* molo : Stormont Wharf
 
Ultima modifica da un moderatore:

gabriele e romina

Well-known member
Grazie infinite Marilù e grazie anche a Massimo.. Date le Vs risposte ho mandato mail all'ufficio del turismo e la risposta è stata la seguente:
"There is generally a shuttle bus service from the port to the Visit Belfast Tourist Information Office and vice versa. The precise timings of these shuttle buses will be available on the day you arrive and staff from the Visit Belfast Welcome Centre will be on board and at the quayside to provide you with directions and answer any questions you might have. There may be a charge for the shuttle service, but this will be decided by the cruise ship company. The shuttle bus from the cruise terminal drops off and picks up from outside Visit Belfast on Donegall Square North."

Ho inserito la risposta in questa Diretta al solo fine di essere utile ad altri.. Se poi Massimo la vuol spostare in una discussione più appropriata va benissimo....
Comunque scali portuali a parte, bellissimo itinerario e piatti prelibati....
Grazie ancora di tutto e continuiamo a seguirti..
 

Michela&c.

New member
46632374095_93f186bb9e_c.jpg


Magari potreste perdere 10 minuti per una birretta in questo pub che è una vera istituzione a Belfast, ci sono stato nel 1998 ma me lo ricordo come una vera opera d'arte.. le vetrate colorate e il legno intagliato sono state fatte da artigiani italiani.

Abbiamo seguito il tuo consiglio...esperienza meravigliosa. Grazie mille per il suggerimento
 
Top