• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parcheggi auto al Palacrociere Costa di Savona

parking

New member
parcheggi

parcheggi

sisar88 hai utilizzato il parcheggio esterno coperto non costa? come funziona, come ti sei trovato?

io ho utilizzato il parcheggio ******* mi sono trovato bernissimo anche perche lasci la macchina da loro e ti portano gratuitamente al porto quindi lo consiglio:D
 
Ultima modifica da un moderatore:

parking

New member
Ciao cremino se posso permettermi dai un occhiata qui ********valuta tu io come ho scritto prima mi sono trovato bene anche perche era la prima crociera con costa,e spero di poterci ritornare:)
 
Ultima modifica da un moderatore:

DAYANA

New member
Ciao a tutti, sono indecisa tra il parcheggio priamar e il torre porto.. sono molto distanti dal terminal di Costa Crociere? il priamar ha un prezzo inferiore perchè scoperto, ma è molto lontano? L abbonamento si fa direttamente lì? o comunque lì vicino? Grazie
 

hannelore

New member
Ciao a tutti, sono indecisa tra il parcheggio priamar e il torre porto.. sono molto distanti dal terminal di Costa Crociere? il priamar ha un prezzo inferiore perchè scoperto, ma è molto lontano? L abbonamento si fa direttamente lì? o comunque lì vicino? Grazie

Lo scorso anno parcheggiai l'auto al Priamar dopo aver depositato i bagagli al terminal e successivamente mi sono recata con il biglietto di ingresso del parcheggio in Piazza del Popolo per sottoscrivere l'abbonamento mensile al costo di € 35 (il biglietto di ingresso mi fu ritirato e sostituito con quello dell'abbonamento). Le distanze da Piazza del Popolo al terminal sono di 15 minuti di cammino. :D
 

DAYANA

New member
Ciao a tutti, sono indecisa tra il parcheggio priamar e il torre porto.. sono molto distanti dal terminal di Costa Crociere? il priamar ha un prezzo inferiore perchè scoperto, ma è molto lontano? L abbonamento si fa direttamente lì? o comunque lì vicino? Grazie

grazie per la risposta, mi hai tolto ogni mio dubbio:D[smilie=applauso[1]:
 

ladottoressa

New member
Da Torre Porto piazza del Popolo è distante? Posso prima parcheggiare e poi andare a pagare l'abbonamento. Gli uffici sono aperti di domenica? Grazie mille
 

leomaxi

New member
Buongiorno,

Il 22 novembre parto per la mia prima crociera con Costa Fortuna e ho prenotato il parcheggio al "CONSORZIO SAVONA CROCIERE", ho letto che devo arrivare fino al PalaCrociere ma non so in che punto è....? nel senso che se metto su google maps o navigatore non mi trova nulla, e dato che devo impostare il navigatore partendo da Milano cosa metto come punto di arrivo? Palacrociere non me lo trova, devo mettere "via agostino chiodo?", grazie mille per le risposte :)
 

danirenzo

Member
si trova, guardando il mare, alla sinistra del priamar (l antica fortezza di savona), se guardi su google maps lo vedi dall alto e poi prendi un punto sulla mappa il piu vicino possibile
 

leomaxi

New member
Grazie mille ma quindi va bene se metto quella via o quando arrivo in quella zona chiedo dove il palacrociere? non vorrei dare l auto al primo che passa....che mi dice ciao ciao..
 

danirenzo

Member
il palacrociere lo vedi di sicuro, soprattutto vedrai la Fortuna :) subito dietro . Ci sono due parcheggi, quello costa di fronte al palacrociere e per arrivarci devi passare il varco doganale con l auto (questo parcheggio costa 12 euro al giorno) ti prendolo le valigie che troverai direttamente in cabina, ti daranno il numero di imbarco e paghi al momento il totale ed è scoperto. A Savona ci sono anche i parcheggi comunali che costano molto meno (il priamar scoperto e torre porto, coperto,subito accanto a quello costa). per maggiori info leggi i post su questo forum scritti precedentemente
 

La76

New member
Grazie mille ma quindi va bene se metto quella via o quando arrivo in quella zona chiedo dove il palacrociere? non vorrei dare l auto al primo che passa....che mi dice ciao ciao..

Le navi a Savona si vedono benissimo...non puoi perderti...dietro la nave c'è il palacrociere e al palacrociere c'è il personale del parcheggio!

Poi scusatemi ma mi viene proprio spontanea una nota a tutti i "possessori-maniaco-dipendenti" di navigatore satellitare (di solito uomini, in quanto le donne riescono ancora a sopravvivere senza in quasi tutti i casi) guardate che i cartelli stradali esistono sempre! :p :p :p
 

CARMEN7973

Member
Le navi a Savona si vedono benissimo...non puoi perderti...dietro la nave c'è il palacrociere e al palacrociere c'è il personale del parcheggio!

Poi scusatemi ma mi viene proprio spontanea una nota a tutti i "possessori-maniaco-dipendenti" di navigatore satellitare (di solito uomini, in quanto le donne riescono ancora a sopravvivere senza in quasi tutti i casi) guardate che i cartelli stradali esistono sempre! :p :p :p
Ciao Laura, ti garantisco che alcuni uomini riescono a sbagliare strada anche in presenza di segnaletica gigante a prova di scemo...... [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 

dreamy

Active member
...e guai ha chiedere indicazioni...e' un affronto troppo grade all'amor proprio maschile!
Comunque per chi esce ad Albissola e' praticamente impossibile sbagliare una volta raggiunto il lungomare verso Savona sempre dritto... Poi si vede la nave... La si supera ed alla rotonda davanti al Priamar si prende l'uscita che va nel sottopasso per raggiungere il porto, se ricordo bene la totonda va percorsa per 3/4.
Alla sbarra (dogana?) dici che devi imbarcarti e mostri i biglietti, quindi tienili sottomano, poi segui la strada e ti dirigi alla corsia sotto i gazebo... Ed e' fatta!
Se guardi su maps o google heart la rotonda si vede chiaramente!
 

leomaxi

New member
Grazie mille a tutti per le info, ok allora faccio il sottopasso e mi dirigo alla dogana

guardate che i cartelli stradali esistono sempre! :p :p :p
: ehhh il problema che giu dalle mie parti di solito i cartelli sono taroccati per i turisti :)() per farli passare da certe vie dove fanno il cleanning..... diciamo..
 

La76

New member
A
...e guai ha chiedere indicazioni...e' un affronto troppo grade all'amor proprio maschile!

Esatto!...troppo ridere :) :) :)
: ehhh il problema che giu dalle mie parti di solito i cartelli sono taroccati per i turisti :)() per farli passare da certe vie dove fanno il cleanning..... diciamo..

A Savona quel rischio non lo corri, tranquillo!...è una tranquilla cittadina di provincia :)
Comunque come ha spiegato benissimo Dreamy èdavvero molto semplice arrivare...basta che ricordi che devi uscire dall'autostrada ad albisola e non a Savona ;)
 

dreamy

Active member
Ho una domanda in merito al parcheggio torreporto. Vista la vicinanza ci sono carrelli per i bagagli o no? L'indicatore di posti disponibili e' corretto oppure se ne vedo 10 liberi rischio di non trovare posto?
Qualcuno ha provato l'Arsenale?
Infine se mi presento a quello della Costa senza prenotazione mi accettano o rischio di vedermi rimandare indietro????
 

bagagli

Member
Al torre porto ho parcheggiato qualche volta al di fuori della crociera: i posti sono corretti, ma carrelli nada...dall'uscita alla guardiola per entrare nel porto con i biglietti ci sono 30-40 metri, certo che se le valigie sono molte e pesanti....
 
Top