• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischiato il sequestro

marilù

Well-known member
Visto come vanno i tempo della "giustizia" in Italia e visti i precedenti, gli avvocati del povero operaio morto hanno fatto bene
 

Adrisessanta

Well-known member
Mi suona strano il fatto che ieri abbiano consegnato l'assegno per evitare il sequesto.
Ma la nave non è stata consegnata a Costa nella giornata di sabato? Materialmente ieri non era più di proprietà Fincantieri.
 

simotour

Active member
Povera la famiglia dell operaio morto a causa dell incidente sul posto di lavoro. Ma ormai la Diadema non e' di proprietà della Costa?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ma scusate: se Fincantieri sostiene di aver versato gia' da tempo i due milioni di euro ci sara' ben una traccia? Se cosi' fosse credo che gli avvocati cerchino piu' che altro visibilita' con un gesto clamoroso. Trovo alquanto strano che Fincantieri dica di aver versato da tempo i soldi sapendo di non averlo fatto!
 
G

Guardacoste

Guest
Se l'avrebbe fatto , ieri non avrebbe staccato quel mega assegno ... A meno che non abbiano soldi da buttare.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Se l'avrebbe fatto , ieri non avrebbe staccato quel mega assegno ... A meno che non abbiano soldi da buttare.

In un articolo si legge che lo avrebbero fatto per prender tempo, e lasciar libera la nave. Poi partirà la guerra fra avvocati.
Ma il ragionamento della proprietà della nave è interessante. Qualcuno può fornirci la certezza? Era già proprietà di Costa Crociere?
 

La76

New member
In un articolo si legge che lo avrebbero fatto per prender tempo, e lasciar libera la nave. Poi partirà la guerra fra avvocati.
Ma il ragionamento della proprietà della nave è interessante. Qualcuno può fornirci la certezza? Era già proprietà di Costa Crociere?

Secondo l'Ansa è stata consegnata da Fincantieri a Costa

http://www.ansa.it/mare/notizie/rub...ta-_4b5d7d67-4fa1-4af0-8b20-8a6136a81b60.html

ed in effetti il cambio di bandiera c'è stato.

qui il comunicato congiunto di Fincantieri e Costa

http://www.fincantieri.it/cms/data/browse/news/files/000585_resource1_orig.pdf

bisognerebbe poi sapere se la cerimonia è avvenuta prima del saldo della commessa...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una volta la nave accettata dalla Compagnia, diventa di sua proprietà, quindi secondo quanto riportato dagli articoli la richiesta di pignoramento sarebbe stata ingiustificata. Già avevano commesso un errore "temporale" a suo tempo con la richiesta di pignoramento di Regal Princess. Quindi bisognerebbe conoscere esattamente anche le tempistiche della procedura di sequestro.

Io mi chiedo perché non chiedano il sequestro del cantiere o di tutti i cantieri, effettivamente beni di proprietà Fincantieri, invece di correre ad un sequestro, da una nave all'altra (ci avevano provato anche con una di Carnival, la Freedom se non ricordo male). Credo il danno sarebbe di maggior portata.
 

Sandro 09

Well-known member
si rodolfo il danno sarebbe di maggior portata ma come è stato detto di minor "visibilita'" vuoi mettere nella targa dell'ufficio:avv. tal di tali quello che sequestro' diadema.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì, sì certo Sandro, però un collegio di avvocati che mi sbaglia il pignoramento di Regal potrebbe essere altrettanto negativo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Certo è che se la giustizia deve essere legata a scoop pubblicitari, cari avvocati miei....come posso dirlo....ecco,gli auguro un'attacco di dissenteria.:rolleyes:
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Se l'avrebbe fatto , ieri non avrebbe staccato quel mega assegno ... A meno che non abbiano soldi da buttare.
L'hanno fatto perche' siamo in Italia e per loro era importante la lealta' a Costa, ed era importante mantenere la parola, poi alla questione legali ci avrebbero pensato dopo!
 

Anlu

Active member
Certo è che se la giustizia deve essere legata a scoop pubblicitari, cari avvocati miei....come posso dirlo....ecco,gli auguro un'attacco di dissenteria.:rolleyes:

scusa Leo, forse non ho capito il senso del tuo post...l'attacco di dissenteria a chi è augurato? agli avvocati? e perché? e perché parlate di avvocati che chiedono giustizia a suon di scoop o che vogliano fregiarsi di questa pubblicità?! Io vedo un caso di incidente mortale sul lavoro in cui il "datore" chiamato a rispondere della propria responsabilità penale è un "potere forte"! Non entro nel merito della controversia legale anche perchè gli stralci di notizie riportate dai giornali credo abbiano un certo grado di approssimazione...ma credo che la "pubblicità" di cui parliamo fosse inevitabile proprio per il "nome" del datore di lavoro in questione....e probabilmente lo stesso effetto mediatico lo si sarebbe ottenuto anche nel caso di pignoramento dei loro cantieri anziché delle navi!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Òo
scusa Leo, forse non ho capito il senso del tuo post...l'attacco di dissenteria a chi è augurato? agli avvocati? e perché? e perché parlate di avvocati che chiedono giustizia a suon di scoop o che vogliano fregiarsi di questa pubblicità?! Io vedo un caso di incidente mortale sul lavoro in cui il "datore" chiamato a rispondere della propria responsabilità penale è un "potere forte"! Non entro nel merito della controversia legale anche perchè gli stralci di notizie riportate dai giornali credo abbiano un certo grado di approssimazione...ma credo che la "pubblicità" di cui parliamo fosse inevitabile proprio per il "nome" del datore di lavoro in questione....e probabilmente lo stesso effetto mediatico lo si sarebbe ottenuto anche nel caso di pignoramento dei loro cantieri anziché delle navi!

La dissenteria verso gli avvocati, si.
Proprio per il rispetto che ho per la vita umana che non tollero si possa fare scoop su una cosa del genere.
La mossa, indipendentemente dagli aspetti legali,ha solo fini pubblicitari e provo ribrezzo per questo.

Sequestrare la nave che tutti sapevano essere passata a Costa? Ripetendo quanto fatto con Princess?
Ma scherziamo?

Se vuoi sequestrare qualcosa nel cantiere c'è di tutto
 
Top