• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quote di servizio

marta77

Active member
Grazie Comax per delucidazioni! Ho letto però che le quote di servizio e il costo delle escursioni ci vengono tranquillamente rimborsate per mancata partenza per qualsiasi motivo. Invece il costo crociera ci rimborsa con motivazione per esempio malattia decesso ecc ecc.
Mi sono sbagliata ?
 

Sersandy

New member
Sapete che dal 2015 su msc la quota sale a 8,50 a testa? Pazzesco... Ma e possibile dopo tutto quello che ti fan pagare dopbbiamo subire ste truffe,...
 

lisi

New member
@ sersandy: come fa ad essere una "truffa" se lo sai ancor prima di imbarcarti( nel 2015)? E poi le quote di servizio se vuoi, puoi stornale se ci tieni tanto, se ti senti così tartassato e le trovi inique....... Una domanda: sei alla tua prima esperienza crocieristica? ;)
 
Più che truffe si tratta di pagare (come è giusto che sia) il servizio che viene offerto. Uno può reputarlo troppo caro, forse, ma la parola truffa è parecchio esagerata.
Un saluto
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Ho pagato anche io anticipatamente in agenzia le quote di servizio e nel mio caso non mi hanno assolutamente aumentato la quota assicurativa che è rimasta inalterata .
Euro 2.692 era il prezzo di crociera comprensivo di tasse portuali e assicurazione e 208 quote di servizio
Forse l'assicurazione aumenta se si supera una certa cifra ?!
Ripeto nel mio caso non mi ha aumentato la quota assicurativa .
E comunque è inutile che continuate a dire che non capite il motivo di volerle pagare prima piuttosto che in nave. Credetemi ci sono i più svariati motivi per cui si può scegliere di pagarle prima . Da semplice comodità a pura esigenza . ;);)
 

matteov

Active member
Il problema è la nostra cultura,
mance uguale premio...
Quote di servizio? Perché devo pagare una cosa in più se già pago la crociera?

Il problema siamo noi italiani, siamo abituati a pagare un prezzo tutto compreso e non riusciamo ad andare oltre.

Preferite che vi facciano "fessi"? Esempio crociera 800, quote di servizio 200.... Preferite crociera tutto compreso a 100?

Cercate di andare oltre, cercate di pensare e non di partire prevenuti... Truffe? Raggiri... Sono tutte parole che non hanno senso... Il mondo funziona così, giusto o sbagliato che sia non spetta a noi deciderlo... Ma non attaccatevi a 100 o 200 €, non penso che vi manderanno in rovina.
Se il servizio non è stato all'altezza ci sono dei moduli appositi...
Ma partire già con l'idea che saranno troppi e poi l'ultimo giorno fare la fila... Beh non siete Crocieristi...
 
F

Felix73

Guest
Ma soprattutto. .. un consiglio spassionato. .
Non andate in crociera con lo stesso animo con la quale andreste in equitalia a pagare la Tares....
Perché a leggere certi commenti. .. viene da pensarlo...
È una tassa... è un sopruso. ..è una truffa... è un balzello. ..
Suvvia. ...stiamo parlando di crociere e vacanze. ..
 

giada50

Well-known member
Truffa???? Ora non esageriamo!! Che a qualcuno non piace pagare le quote di servizio (anche se fanno parte del costo della crociera) posso quasi capirlo ma dire che sono una truffa mi sembra quantomeno ridicolo. Sono d'accordo con Matteov: è una questione di mentalità.
 

elenamaria

New member
Ma se uno parte così prevenuto, che lo fregheranno, ecc ecc....ma perchè parte? Io starei a casa o cercherei un altro tipo di viaggio, è tanto semplice ;-)
 

xmas64

Active member
Faccio una domanda semplice semplice a chi pensa sempre a truffe e simili. Perché non vi rilassate un poco? Dovete partire in vacanza, si fanno due conti sulle spese e si decide, si o no. Nessuno vi obbliga a venire in crociera con noi, andate in vacanza altrove, e' una vostra scelta e nessuno la criticherà . Se c'è qualcosa che non vi garba soprassedete è passate oltre. QS alte... Non partirò con voi.....QS ingiuste ....... Non partirò con voi, meglio per noi che non subiremo lamentele continue sull'ingiustizia del mondo crocieristico e meglio per voi che non vi avvelenerete il sangue. P.S. Per chi dice che le QS non sono scritte da nessuna parte.... Se non sapete leggere un semplice catalogo od una pagina web forse è meglio se non uscite di casa...o sono troppo cattivo ?
 

salabc

Active member
le quote di servizio è una voce che è stata inserita in tempi relativamente recenti

nel passato le mance per il personale di "cabina" era una parte sostanziale del "guadagno extra" e ovviamente gli stessi ci facevano conto.
gli ammontari erano quasi codificati (se ricordo bene ma posso sbagliare 5 dollari al cameriere - 3 dollari al piccolo - 2 dollari al maitre - 2 o 3 dollari al cabinista al giorno)
con il crescere del mercato o meglio con l'arrivo dei turisti " di massa" specialmente non americani l'ammontare delle mance sono scesi in maniera significativa nonostante le raccomandazioni/suggerimenti delle società, tanti passeggeri facevano i furbetti ( inoltre non escludo che qualche cameriere approfittasse dei cambiamenti per evitare di depositare le mance nella cassa comune) pertanto per evitare discussioni ed incrementi di costi con le varie Manning agency ed equipaggi si sono trovati obbligati ad "imporre" le mance
 

FABIOLA T.

Member
solo un pò, molti si arrabbiamo per le quote di servizio, ma forse non sono mai andati in un villaggio turistico dove fanno pagare la carta club,( e non costa poco) questa offre alcuni servizi come sdraio, teli mare, riassetto della stanza la merenda al pomeriggio, ora se noi paragoniamo una carta club alla quota di servizio a bordo di una nave da crociera, forse ci si rende conto che avere tutti questi servizi un costo lo può avere, se poi c'è gente che durante il giorno usa più di un telo per lo sdraio, prende cibo in abbondanza per poi avanzare il tutto nei piatti, e altri comportamenti discutibili che sono giustificati dal fatto che tanto e tutto pagato,..... ecco credo che prima di esordire con è una truffa, bisognerebbe qualche volta pensare un po di più...quello che una nave offre e a quanto costerebbe se tutto dovesse essere pagato.
ma questo è un mio semplice e umile parere.
Faccio una domanda semplice semplice a chi pensa sempre a truffe e simili. Perché non vi rilassate un poco? Dovete partire in vacanza, si fanno due conti sulle spese e si decide, si o no. Nessuno vi obbliga a venire in crociera con noi, andate in vacanza altrove, e' una vostra scelta e nessuno la criticherà . Se c'è qualcosa che non vi garba soprassedete è passate oltre. QS alte... Non partirò con voi.....QS ingiuste ....... Non partirò con voi, meglio per noi che non subiremo lamentele continue sull'ingiustizia del mondo crocieristico e meglio per voi che non vi avvelenerete il sangue. P.S. Per chi dice che le QS non sono scritte da nessuna parte.... Se non sapete leggere un semplice catalogo od una pagina web forse è meglio se non uscite di casa...o sono troppo cattivo ?
 
Ultima modifica:

peppe c

Member
scusate mi hanno riferito che sulla splendida persone che sono sbarcate il 02/09/2014 si sono fatti stornare dal conto le quote di servizio
vi sembra possibile o mi hanno raccontato balle?
 
Top