• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuigiB

Well-known member
A questo punto io farei mi pare che resterebbe solo Dubrovnik se si vuole fare qualcosa assieme di semiprogrammato, anche se non ci sarebbe niente da programmare, visto che il centro e le mura li ho già fatte, personalmente mi organizzerei una specie di mare e monti, che non è una pizza:

- trasferimento in taxi (pare che conviene rispetto al bus) verso il centro, direzione funivia:
Schermata2012-09-17a163142.png

DSCF0331.jpg

DSCF0273.jpg

DSCF0278.jpg


- finito il giro in funivia, gustato il panorama, si può scendere andare al porto vecchio e fare un giro in battello:
DSCF0395.jpg


Qui converrebbe organizzarsi a piccoli gruppi di 4 o multipli per il fatto dei taxi e di esigenze personali che si riscontrano lungo il tragitto.
Per Corfù e Malta non c'è niente di particolare per cui diciamo che siamo liberi tra escursioni Costa o giretti privati.
 

mariaefiglio

Active member
la tua analisi mi piace
a chi può interessare, ricordate le candele particolari che si vendono nella cereria lungo il corso principale di Dubrovnik
 

bagagli

Member
Riprendo i contatti...per le escursioni:
Dubrovnik: ci interessano il giro in battello e la cereria (Maria: hanno anche le cere liquide tipo antifumo?)
Corfù: Achilleion
Valletta: qualunque giro che comprenda la Cattedrale
Napoli: Napoli sotterranea!
Ragazzi manca sempre meno....e siamo sempre più carichi!!!!
Complimenti a Maria e Martina per i nuovi avatar!
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Franco
in cereria mi pare di aver visto dei bicchieri ma non ti posso garantire che sia il tipo di cera che cerchi tu
grazie per i complimenti e felicissima di condividere con voi delle belle esperienze in escursione
un carissimo saluto alla bella signora
 

mariaefiglio

Active member
Ciao Maria
grazie di tutto e anche per me ormai il desiderio di conoscervi e se tutto prosegue nel migliore dei modi fra 49 giorni ci saremo
un saluto anche a Franco e buon fine settimana a tutte e due
Maria (l'amica di Maria e Franco)
 

sweetmartina

New member
quindi vi dico cosa ho fatto io nelle varie volte

la città con l'escursione di Costa comprensiva dei Giardini Baracca
la città in autonomia comprensiva di Chiesa di San Giovanni, due volte
Mdina e Mosta sia con escursione Costa sia in autonomia e in quest'ultima ho visitato anche i "giardini del governatore"
Gozo e Cumino ma questa escursione va fatta principalmente in estate e con l'escursione Costa visti i tempi infatti occorre che la nave si fermi una giornata

a posteriori posso dire in tranquillità che il tutto si può fare in autonomia
mi mancano giusto i templi megalitici e il Villaggio di Braccio di ferro
mi permetto di postare alcune foto per farvi dare un idea di cos'è e se può piacere









so, che nel biglietto d'ingresso è compreso il giro in barca per ammirare il "set" dal mare
dico set perché il realtà in origine è stato il set del Film di Braccio di Ferro. ed è conosciuto anche Sweethaven Village

dimenticavo di scrivere che all'interno del villaggio sono presenti negozi e ristoranti e punti di ristoro
Che meraviglia il villaggio..manco sapevo ci fosse..
Ma sarà fattibile a novembre?
 

mariaefiglio

Active member
sinceramente non lo so, durante l'ultima sosta mi sono informata e mi dicevano che oltre ai mezzi pubblici, lenti e con orari da stabilire, ci sono i taxi anche collettivi che ti portano
mia figlia e altri amici ci sono stati nel periodo estivo e si sono divertiti a vivere un villaggio molto particolare
mia figlia ha delle foto deliziose, con una locations natalizia, il negozio di Babbo Natale
ma d'altro, sicuro, non so dirvi
 

perry

New member
Il villaggio si trova dall'altra parte dell'isola vicino dove si prende il traghetto per Gozo circa 45/60 minuti d'auto da Valletta, aprono intorno 09,30/10,00.
 

Rita 57

Member
Il villaggio è aperto tutti i giorni dell'anno.Il costo di ingresso è 10 euro per gli adulti mentre i bambini accompagnati entrano gratis,quelli non accompagnati pagano 5 euro.Raggiungere il villaggio con il bus n° 42 da La Valletta.
 

sweetmartina

New member
sinceramente non lo so, durante l'ultima sosta mi sono informata e mi dicevano che oltre ai mezzi pubblici, lenti e con orari da stabilire, ci sono i taxi anche collettivi che ti portano
mia figlia e altri amici ci sono stati nel periodo estivo e si sono divertiti a vivere un villaggio molto particolare
mia figlia ha delle foto deliziose, con una locations natalizia, il negozio di Babbo Natale
ma d'altro, sicuro, non so dirvi
Davvero carino..
Grazie Maria
 

Frency

New member
Buongiorno ... il villaggio di braccio di ferro è delizioso ....
Oggi siamo a -45 gg .... e io vi saluto per qualche giorno oggi mi aspetta luminosa !!!
A sabato 😊😊
 

mariaefiglio

Active member
carissima, buon mare e divertiti anzi, in primis, rilassati
al rientro ci troverai qua ad attenderti per il conto alla rovescia, ormai è solo "questione d'attesa"
 

mariaefiglio

Active member
tranquilla!!
poi ci saremo noi e chissà che non ti debba preoccupare di come rientrerai una volta finita la crociera più che come sarai all'imbarco [smilie=infermieri[: [smilie=risata_09[1:
 

salvob78

New member
Buongiorno a tutto il gruppo. Manca davvero poco e finalmente si parte. In questi giorni ho confermato il viaggio di ritorno per il rientro da Savona A Palermo. E devo dirvi che sarà davvero rilassante.. Costa Favolosa con imbarco 10 Novembre.:) in questo caso avrò modo di visitare anche la magnifica Liguria.
 

mariaefiglio

Active member
in origine era stata anche la mia intenzione e avevo prenotato anche questa crociera fino a Palermo poi, il cambio data e porto hanno fatto saltare il tutto e ho dovuto rinunciare
peccato, ma ci sarà un altra volta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top