• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

E69

Member
Scusate ma alla fine della fiera la Postepay la accettano o no sulla MSC? Dal catalogo sembra di si (si parla di circuito Visa Electron, sul quale si appoggiano al 99% carte di debito), il call center MSC dice di si, alcune persone che ci sono state mi hanno confermato che la prendono tranquillamente... come mai tutto questo allarmismo?
Io l'ho sempre usata ovunque, unico limite non funziona dalle 24 alle 6 orario Italiano, quindi in USA dovevi fare attenzione al fuso orario... ma visto che la carta viene registrata all'imbarco in orari "normali" non capisco quale sia il problema. Io partirò Sabato prossimo e pensavo di portarmi la Postepay bella carica (anche perchè la CC non ce l'ho proprio).
ciao koncen,anche se e' passato del tempo da questo tuo post,sarei curiosa di sapere se ti hanno accettato la posta-pay nella crociera che hai fatto.sai ho chiesto e guardato sul forum ma non ho la certezza se viene accettata o no.a.d.v. mi dice solo carte con numeri in rilievo,email di msc carte del circuito visa-electron.quindi la mia carta non ha i numeri in rilievo ma ha la scritta visa-electron.che faccio la carico(di quando??avendo gia' acquistato escur. +pacchetti vari in agenzia e pensando di non fare spese sulla nave?)ho bisogno di sapere da chi effettivamente l'ha usata.grazie se potrai essermi d'aiuto.
 

milandro

New member
Buonasera a tutti, volevo chiedervi se oltre alle carte elencate nei post N°2 si possono utilizzare le carte di credito prepagate o come fare a verificare se vengono accettate.

Io dovrei partire domenica prossima e mi servirebbe qualche delucidazione in merito...
 

kikichrissy

Member
Sul sito di costa crociere dicono:

Quali carte di credito vengono accettate?

A bordo sono accettate le carte di credito American Express, Visa, Mastercard. Non sono accettate le carte di debito, le carte prepagate, le carte ricaricabili, le VISA Electron, Postepay, Bancomat, Postamat, Cirrus Maestro.


Quindi no, che io sappia non sono accettate le prepagate :(
 

razor89

New member
Ciao a tutti. ho chiesto al mio agente di viaggi info suli pagamenti e msc gli ha riferito che la prepagata circuito mastercard viene accettata !! :)
 

Gabriele C.

Well-known member
Confermo: su Costa le prepagate non vengono accettate, su Msc accettano prepagate Visa e MasterCard, emesse sia da BAnche che da BAncoPosta.
 

gigliola

New member
salve.. vorrei sapere se a bordo c'è un bancomat dove poter prelevare contanti oppure bisogna andare muniti di contanti per poter caricare la carta costa? grazie in anticipo.. parto il 16 con costa serena
 
Ultima modifica:

Veronique

New member
salve.. vorrei sapere se a bordo c'è un bancomat dove poter prelevare contanti oppure bisogna andare muniti di contanti per poter caricare la carta costa? grazie in anticipo.. parto il 16 con costa serena

leggendo i post precedenti avresti trovato la risposta....
comunque no, niente bancomat, al check in o colleghi la carta di credito alla cruise card, o depositi una quota(150€ Msc, Costa non son informata) che, in caso non utilizzi per intero ti verrà ridata dopo una luuuunga fila il giorno dello sbarco; se invece "sfori" in Msc ti arriva una comunicazione in cabina x recarti ad implementare il deposito.
 
Ho guardato sul catalogo stamattina..
150 euro a persona. La costa card è attiva per 48 ore poi si deve effettuare il versamento . Se superi quanto hai versato hai 200 euro di tolleranza, poi viene bloccata. Ciao
 

salvo87

New member
spero di non sbagliare discussione con la mia domanda. Ho acquistato alcune escursioni con costa e ora nella prenotazione mi risultano come crediti di bordo. La parola "crediti" mi fa sorgere un dubbio: si indica semplicemente l'escursione in sè o il fatto che io le abbia già pagate, genera un "credito" da spendere (eventualmente) a bordo? Grazie!
 

mariaefiglio

Active member
Ho guardato sul catalogo stamattina..
150 euro a persona. La costa card è attiva per 48 ore poi si deve effettuare il versamento . Se superi quanto hai versato hai 200 euro di tolleranza, poi viene bloccata. Ciao

ma da quando esiste questa tolleranza?
fino a maggio non esisteva, almeno durante la mia crociera non esisteva, mi hanno bloccato la carta perché ero sotto di 6 centesimi
 

Annalisa.P

Member
Ho un problemino. Crociera dal 23 al 28/11, carta di credito con scadenza 11/14.
In banca mi dicono che l validità è fino al 30/11, e che la nuova carta che arriverà a breve in filiale sarà utilizzabile solo dal 1/12. In effetti ho fatto degli acquisti in negozio e la carta funziona.
Bene, dunque decido di acquistare il pacchetto all inclusive dal sito costa ma sul più bello non accetta il pagamento.
Ho chiamato il Call Center e mi hanno detto che anche a bordo potrei avere problemi a pagare con la carta in scadenza.
La mia banca però non può anticipare la validità della nuova carta perché la vecchia per loro è ancora valida.
Come dovrei fare? Possibile che dovrò viaggiare con i contanti dietro pur avendo due carte di credito? ??
 

dede9

Member
Ho un problemino. Crociera dal 23 al 28/11, carta di credito con scadenza 11/14.
In banca mi dicono che l validità è fino al 30/11, e che la nuova carta che arriverà a breve in filiale sarà utilizzabile solo dal 1/12. In effetti ho fatto degli acquisti in negozio e la carta funziona.
Bene, dunque decido di acquistare il pacchetto all inclusive dal sito costa ma sul più bello non accetta il pagamento.
Ho chiamato il Call Center e mi hanno detto che anche a bordo potrei avere problemi a pagare con la carta in scadenza.
La mia banca però non può anticipare la validità della nuova carta perché la vecchia per loro è ancora valida.
Come dovrei fare? Possibile che dovrò viaggiare con i contanti dietro pur avendo due carte di credito? ??

E' successa la stessa cosa a me la scorsa estate, io per non rischiare alla fine ho usato la carta del mio compagno, ma ho fatto un sacco di telefonate sia a Costa che alla banca senza venirne a capo e innervosendomi parecchio! In sostanza Costa "non si fida" della carta in scadenza (mentre altrove viene comunemente accettata fino all'ultimo giorno del mese di scadenza) e la banca non può anticipare una nuova emissione...il classico gatto che si morde la coda... Spero tu riesca a risolvere diversamente! Buona crociera comunque [smilie=ballerino[1:
 

Annalisa.P

Member
E' successa la stessa cosa a me la scorsa estate, io per non rischiare alla fine ho usato la carta del mio compagno, ma ho fatto un sacco di telefonate sia a Costa che alla banca senza venirne a capo e innervosendomi parecchio! In sostanza Costa "non si fida" della carta in scadenza (mentre altrove viene comunemente accettata fino all'ultimo giorno del mese di scadenza) e la banca non può anticipare una nuova emissione...il classico gatto che si morde la coda... Spero tu riesca a risolvere diversamente! Buona crociera comunque [smilie=ballerino[1:[/QUOTE]
Ah allora non sono l'unica... ma che ingarbugliamento :(
 

maluc

New member
È solo un problema di Costa e non si capisce perché. La carta di credito è valida fino alla scadenza, la nuova carta è attiva dal mese successivo. Quindi il comportamento della Costa è fuori da ogni logica.
 

Luca74

Active member
Penso dipenda dal fatto che costa prende il saldo solo alla fine della crociera... Strano il fallito acquisto sul sito.... Volendo comunque a mali estremi estremi rimedi, denuncia di smarrimento in banca e richiesta nuova carta...
 
Top