Pagina 939 di 958 PrimaPrima ... 439839889929937938939940941949 ... UltimaUltima
Risultati da 14,071 a 14,085 di 14366

Discussione: Quattro chiacchiere fra Amiche

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    I dati che vengono divulgati ogni giorno sono abbastanza ridicoli. In primo luogo i morti sono persone che purtroppo erano già ammalate e non si sono salvate. Si dovrebbe mettere in evidenza i nuovi contagiati per poter capire se il virus aumenta o meno.
    Poi anche il numero dei contagi andrebbe proporzionato alla quantità e alla densità della popolazione per fare dei raffronti.
    Se c'é una regione che ha sempre accolto tutti é la Lombardia ed ora viene messa sotto accusa e discriminata.
    Io suggerirei ai dirigenti della sanità lombarda visto che è così inefficiente di rimandare a casa loro tutti quei cittadini che vengono in Lombardia a curarsi a farsi operare ecc...intasando spesso la nostra sanità e creandoci inutili code.
    Che poi quelli che vanno a fare le ferie al sud sono ancora nativi di quei luoghi che tornano a casa.
    Cosa succederebbe se impedissimo a loro di tornare?
    Oggi poi sono passata dal fondo di Viale Certosa a Milano per prendere l'autostrada e c'era un assembramento di persone di colore che altro che la movida. Saranno stati più di cento e tutti stretti tra loro. Cosa ci facessero no lo so di questo dovrebbero rispondere certe associazioni. Ma non se ne può parlare perché altrimenti diventa razzismo. Naturalmente non c'era nessuno a controllare.
    A giugno bisogna pagare l,IMU sulle seconde case, se ci viene impedito di usarle perché pagare servizi che non possiamo usufruire?

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Una cosa che non ho mai capito, ma forse non è mai stata detta, è che quando dicono che si son liberati molti posti in terapia intensiva, è perché i degenti son guariti o sono morti? Ci saran questi è quelli, ma sarebbe importante sapere quanto efficiente/utile sia la terapia.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Didi la Lombardia e il Veneto sono delle eccellenze nella sanità non solo in Italia ma in Europa, poi se certi giornali e giornalisti ne parlano male, si capisce da che "parte" stanno.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Una cosa che non ho mai capito, ma forse non è mai stata detta, è che quando dicono che si son liberati molti posti in terapia intensiva, è perché i degenti son guariti o sono morti? Ci saran questi è quelli, ma sarebbe importante sapere quanto efficiente/utile sia la terapia.
    Allora capiremo anche noi.!!!!

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno.

I dati forniti sull'argomento sono sempre talmente in contrasto che ormai non mi prendo neppure il disturbo di leggerli.
    Persino qui al paesino non è dato sapere con certezza quanti sono i morti per covid.
    Ci informano su quanti sono i positivi, quelli in quarantena ecc. ecc. Ma non i deceduti.
    Mi sono fatta l'idea che non lo sappiano neppure loro.

Per quanto riguarda il discorso degli accessi al mare la differenza sta in quello che la legge dice e in quello che effettivamente viene applicato.
    Ad esempio a Savona esiste una passeggiata, appena oltre il Priamar, che si chiama prolungamento.
    Tutta una sfilza di bagni privati dove, durante l'inverno ad esempio, si trovano tutti i cancelli chiusi e non c'è verso di poter scendere in spiaggia sino a quando non si arriva alla spiaggia libera, li, finalmente, si trova una scala con accesso libero.
    È in quei casi che mi parte l'embolo...
    Devono garantirmi l'accesso alla spiaggia, in estate ed in inverno.

Anna, sugli assembramenti non autorizzati di persone... Stendiamo un velo.
    La maggior parte delle persone in Italia ha fatto e sta facendo sacrifici per cercare di contenere il contagio...poi ci sono coloro che con enorme egoismo se ne fregano. Chi deve intervenga con decisione!
    Alessia

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Buondì!
    Ultimo giorno di lavoro prima del ponte del 2 giugno, avremmo dovuto correre il Palio questo weekend, invece per ovvie ragioni è stato annullato già dai primi di marzo. Se ne riparlerà il prossimo anno, domenica però il prevosto della città celebrerà una messa (a porte chiuse) con i reggenti delle contrade dedicata al Palio.
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Sicuramente non in crociera, questo dovrebbe essere oramai chiaro a tutti.
    Oriana, può anche essere chiaro, ma finché le partenze non vengono annullate ufficialmente la certezza non c'è. Io ho una prenotazione su Victoria per il 7 di agosto, potrei spostarla senza penali già da ora, ma la compagnia (da quanto leggo sul sito) obbliga a scegliere una partenza con rientro entro 12 mesi, suppongo dal momento in cui la si sposta. Io so già per certo che non potrò partire entro maggio del prossimo anno (o meglio, ho già una prenotazione per ottobre, una per dicembre, e una per aprile 2021, un'altra a maggio non posso proprio col lavoro), quindi rimango nel "limbo" fino ad una comunicazione ufficiale di annullamento da parte della compagnia, che se continua sul trend di ora credo arriverà entro un mese. Staremo a vedere...
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    I dati che vengono divulgati ogni giorno sono abbastanza ridicoli. In primo luogo i morti sono persone che purtroppo erano già ammalate e non si sono salvate. Si dovrebbe mettere in evidenza i nuovi contagiati per poter capire se il virus aumenta o meno.
    Poi anche il numero dei contagi andrebbe proporzionato alla quantità e alla densità della popolazione per fare dei raffronti.
    Se c'é una regione che ha sempre accolto tutti é la Lombardia ed ora viene messa sotto accusa e discriminata.
    Io suggerirei ai dirigenti della sanità lombarda visto che è così inefficiente di rimandare a casa loro tutti quei cittadini che vengono in Lombardia a curarsi a farsi operare ecc...intasando spesso la nostra sanità e creandoci inutili code.
    Che poi quelli che vanno a fare le ferie al sud sono ancora nativi di quei luoghi che tornano a casa.
    Cosa succederebbe se impedissimo a loro di tornare?
    Oggi poi sono passata dal fondo di Viale Certosa a Milano per prendere l'autostrada e c'era un assembramento di persone di colore che altro che la movida. Saranno stati più di cento e tutti stretti tra loro. Cosa ci facessero no lo so di questo dovrebbero rispondere certe associazioni. Ma non se ne può parlare perché altrimenti diventa razzismo. Naturalmente non c'era nessuno a controllare.
    A giugno bisogna pagare l,IMU sulle seconde case, se ci viene impedito di usarle perché pagare servizi che non possiamo usufruire?
    Sulla Lombardia concordo in pieno. Negli ultimi 12 anni mio papà è entrato e uscito dall'ospedale diverse volte, ricordo al san Raffaele quando fece il bypass femorale la quantità di gente proveniente da fuori regione in reparto, idem quando è stato operato alla gola nell'ospedale della nostra città, il primario di otorinolaringoiatria di Legnano (che credo sia primario tuttora) è molto conosciuto nel campo, il compagno di camera di mio papà era venuto da Firenze per essere operato da lui e mi sembra di ricordare altri venuti da fuori nel nostro ospedale di provincia per lui. Io stessa quando ho fatto il laser agli occhi ho incontrato in sala d'aspetto una signora venuta dalla Sicilia perché il primario di oculistica di Legnano è uno dei migliori in Italia.
    A inizio emergenza, quando hanno chiuso la Lombardia per intenderci, una "influencer" (che poi voglio capire che lavoro sia) aveva fatto un video in cui denigrava ampiamente la Lombardia, lo aveva condiviso su facebook una mia amica, mi sono permessa di commentare con una frase come la tua a proposito della sanità (con cui la mia amica ha concordato). Da un conoscente mi è stato risposto che non c'è ancora il federalismo e che la Lombardia fa parte dell'Italia. Che non ci sputassero addosso allora!

Utente livello Gold L'avatar di barbara80
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Esattamente quello che mi chiedevo ankio ascoltando le conferenze odierne di Zaia....
    2011 Costa Serena Profumi di Mediterraneo / 2013 Costa Fascinosa Panorami d'Oriente / 2014 Costa Fascinosa Isole greche / 2016 Costa Favolosa Perle del caribe / 2017 Norwegian Star Grecia Croazia e Montenegro / 2019 Costa Venezia Crociera Vernissage

Città
    milano
    All'inizio mi pareva di aver capito che tra i casi gravi ovvero in terapia intensiva ne moriva il 10% però non so se avessi interpretato bene.
    Il grande problema della Lombardia é stato non essersi accorti che il virus già era arrivato in Europa ed in Italia.
    Punto debolissimo della Lombardia sono i trasporti di tutti i pendolari che ogni giorno vanno e vengono da Milano e che arrivano sui mezzi pubblici. Questi sono talmente scarsi rispetta al numero di persone che si muovono che i poveri viaggiatori sono talmente stipati da stare peggio che su un carro bestiame. Il territorio é assai popolato, praticamente da una città all'altra non ci sono spazi liberi e tutti quanti si spostano chi in macchina creando ingorghi e forte inquinamento , chi coi mezzi pubblici nel modo sopra descritto.
    A questa realtà non é mai stata data una soluzione e da qui tante problematiche che si trascinano da anni.
    Inserire un virus in questa situazione é stato come accendere un cerino in mezzo a una montagna di paglia.
    A tutto questo aggiungete che quanto sia il numero di abitati é totalmente sconosciuto in quanto tutti gli irregolari senza permesso di soggiorno e i senza fissa dimora sono sconosciuti alle statistiche ma ben presenti ovunque. Ad esempio il fratello di una mia conoscente lavora qui da 30 anni vive in casa con la convivente ma non risulta da nessuna parte. Fa lavori e quando deve essere pagato con fattura ha l'amico con ditta che gliela procura , di solito incassa in nero e sfugge ad ogni conteggio.
    Prospera per strada poi un esercito di mendicanti che chiede l'elemosina o lava i vetri. Tutti forniti di telefonino e capita di vedere porgere con una mano il cappello e con l'altra tenere all'orecchio il telefono col quale sono impegnati in una telefonata. Chi paga ? Non si sa.
    Nel periodo “resta a casa”appena passato sono spariti tutti da un giorno all'altro . Dove? Non si sa ma assai vicino perché già il primo giorno di uscita libera erano tutti in giro. E questo è un altro facile contagio ma non si deve dire né sapere perché toglierebbe lucro a quelli che ci speculano dietro.
    Queste sono le principali cause che hanno fatto della Lombardia l'attizzarsi di un falò alle quali va aggiunta la proibizione di chiudere la bergamasca come zona rossa. C'era già l'esercito per strada e venivano fornite le immagini alla televisione ma l'ordine da Roma é stato no e Fontana non ha avuto il coraggio di opporsi. Piuttosto di permettere una nuova zona rossa é stata dichiarata rossa tutta l'Italia annullando praticamente la maggior efficacia.
    Questo è quanto , se il virus non si calmerà da solo perdendo efficacia non avendo eliminato le cause il virus tornerà come prima.

Utente livello Silver
    Città
    Cagliari
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno, buon weekend a tutti!!!

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Finalmente, ferie!! Solo una settimana ma dopo 6 mesi di lavoro ininterrotto va benissimo.
    Buon sabato.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Città
    milano
    Buona giornata e buon ponte a chi lo farà.
    Io sono talmente sfasata in questo periodo che mi sembra di essere in una bolla di tempo che si é fermato.
    Non mi ero neppure accorta che il 2 giugno é festa quindi c’è l'opportunità del ponte.
    Rileggendo il messaggio di Serena mi son detta “ponte” ? E poi mi son ricordata che il 2 giugno è la festa della repubblica.
    Monica buona vacanza.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
    Buona giornata e buon ponte a chi lo farà.
    Io sono talmente sfasata in questo periodo che mi sembra di essere in una bolla di tempo che si é fermato.
    Non mi ero neppure accorta che il 2 giugno é festa quindi c’è l'opportunità del ponte.
    Rileggendo il messaggio di Serena mi son detta “ponte” ? E poi mi son ricordata che il 2 giugno è la festa della repubblica.
    Monica buona vacanza.
    Cara Anna, sono talmente tutti uguali questi giorni che non si sa più dove si è...o meglio, dove sono lo so...tutto il resto è incerto.

Buon weekend a chi potrà fare una passeggiata in riva al mare ad esempio, o in una città d'arte.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    12
    Buongiorno a tutti e buon ponte...a chi lo fa...
    Il marito, oggi, al lavoro.
    Fortunatamente hanno ripreso le attività e sembra che le persone non aspettassero altro che tornare in mobilificio, tant'è che... Niente ponte!

I ragazzi scalpitano per la fine della scuola, le video lezioni hanno stufato.
    Viviamo sospesi ed aspettiamo.

Serena ti capisco sai? Sinché non arriva l'annullamento ufficiale ti rimane sempre la piccola, folle, speranza di poter partire.

Ieri marmellata di ciliegie.
    Siccome anche quest'anno il raccolto si rovina subito, ieri ho snocciolato quasi tutto il pomeriggio.
    Ventuno vasetti sono pronti per essere stipati in dispensa.
    Poco zucchero, cottura veloce per mantenere le proprietà ed il gusto...pronta, rosso granato per l'inverno prossimo!

Anna, hai fatto un'analisi dettagliata di come possa essere avvenuto il contagio in Lombardia e di come la situazione sia sfuggita di mano.
    Purtroppo,in Italia, si dicono tante parole ma metterle in pratica è molto difficile.
    Trasporti, clandestinità, lavoro nero e quant'altro. Con la situazione politica che abbiamo adesso, la vedo dura.

Venerdì siamo andati a Savona, dopo quasi tre mesi abbiamo rivisto il mare!
    È stato emozionante!
    Come sempre abbiamo fatto una passeggiata in darsena e...lei...la Luminosa!
    Altra emozione, dolce e amara.
    Però era viva, brulicante di attività, molte persone lavoravano all'esterno.
    Pulizia dei vetri, verniciatura, abbiamo anche visto alcune persone, immagino ufficiali a giudicare dall'abbigliamento, sul ponte di comando.
    Ho avuto l'impressione che la nave fosse proprio dove doveva essere, a casa.

Dai, buona settimana!
    Alessia

Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    12
    Miriam mi passeresti la tua ricetta per l'uva passa nelle arbanelle con la grappa?
    Ho trovato diversi metodi sul web e ne vorrei uno che abbia già fatto il "rodaggio"... Grazie!
    Alessia

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Citazione Originariamente Scritto da Alettia Visualizza Messaggio
    Miriam mi passeresti la tua ricetta per l'uva passa nelle arbanelle con la grappa?
    Ho trovato diversi metodi sul web e ne vorrei uno che abbia già fatto il "rodaggio"... Grazie!
    Scusa,cosa sono le arbanelle?

Intanto ho preparato le ciliege con lo sherry e sbucciato limoni di Sorrento per il limoncello.Il succo l'ho passato a mia nipote per preparare i ghiaccioli.
    Ora aspetto di trovare le prugne nere da far essiccare e mettere sotto Armagnac.
    Domani liquore all'alloro......casa mia è diventata una distilleria

• Pubblicità

Pagina 939 di 958 PrimaPrima ... 439839889929937938939940941949 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •